WHIRLPOOL WIC 3C26, Recensioni di Lovelycasa

Offerta imperdibile!
Whirlpool WIC 3C26 A scomparsa totale 14coperti A++ lavastoviglie
10 Recensioni
Whirlpool WIC 3C26 A scomparsa totale 14coperti A++ lavastoviglie
  • Classe Energetica: A++
  • ProfonditĂ : 57 cm
  • N. Coperti: 14

Ultimo aggiornamento 2020-04-05

La Whirlpool è un’azienda americana fondata nel 1911. Inizialmente aveva un nome diverso e si occupava di produrre macchinari per le diverse industrie sempre più numerose. Dal 1950, questa società iniziò a produrre anche gli elettrodomestici e oggi è una delle aziende di elettrodomestici più importanti al mondo. La gamma di grandi elettrodomestici prodotti e lanciati sul mercato da questa azienda è davvero molto vasta, ma sicuramente uno dei punti forti di questa azienda sono le lavastoviglie.

Rispetto ai prodotti di aziende diverse, le lavastoviglie Whirlpool hanno il miglior rapporto qualità/prezzo in assoluto, spesso è possibile comprarle per meno di 500 euro. Oltre a ciò, bisogna ricordare che i loro prodotti hanno un’ottima classe energetica e un alto grado di silenziosità.

In questo articolo vi parliamo di un’ottima lavastoviglie del marchio Whirlpool, la WIC 3C26. Buona lettura!

WHIRLPOOL WIC 3C26, il nostro parere

Ultimo aggiornamento 2020-04-05

La Whirlpool WIC 3C26 è una lavastoviglie a incasso che fornisce delle funzioni tecnologicamente avanzate, ma ad un prezzo accessibile, che sicuramente apprezzerete, se siete clienti attenti al rapporto qualità-prezzo.

Il design della macchina non è solo bello esteticamente ma anche funzionale e permette di accomodare all’interno varie stoviglie, anche di grandi dimensioni. Questo prodotto consiste in un elettrodomestico a scomparsa, da installare insieme ai mobili della cucina. Le dimensioni sono quelle standard: 82 cm di altezza, 59, cm di larghezza e 55 cm di profondità. Pertanto, lo spazio dove andrà installata deve essere di almeno 57 cm. Il pannello di comando sulla parte superiore del portello a scomparsa, in argento, oltre ai pulsanti che vi permettono di accedere ai vari programmi, è dotato di una serie di spie luminose. I piedini regolabili, invece, garantiscono la massima stabilità.

Questa lavastoviglie è in grado di lavare 14 coperti ad ogni ciclo. All’interno della macchina troviamo un cestello superiore con due supporti pieghevoli per tazzine, regolabile in altezza, un cestello inferiore con portaposate, al di sotto del quale c’è il serbatoio del sale. Il dispositivo può essere programmato per svolgere ben otto cicli diversi: Eco, 6th Sense, Intensivo, Quotidiano, Silenzioso, Rapido, Cristalli e Prelavaggio. La temperatura dell’acqua va da un minimo di 45 gradi (per il programma Cristalli) ad un massimo di 65 (per il programma intensivo). Il programma di durata maggiore è l’intensivo, che dura 3 ore e 30 minuti.

Tale lavastoviglie a incasso vanta una grande efficienza energetica, con un consumo annuo di elettricità previsto di 266 kwh ed un consumo di acqua previsto di 2660 litri. La classe di efficienza energetica è la A++. Queste previsioni di consumo sono basate sul programma Eco a 50°, che consuma 0,93 kwh e 9,5 litri d’acqua ad ogni ciclo. Quando la macchina viene lasciata accesa, consuma 6 W, mentre in fase di stand-by consuma 0,5 W. Lo spegnimento automatico avviene dopo 12 minuti di inattività.

La Whirlpool WIC 3C26 è dotata della tecnologia “Sesto Senso” esclusiva del marchio Whirlpool, che è in grado di rilevare lo sporco effettivamente presente sui piatti in lavaggio ed adattare la temperatura, l’acqua e il tempo del ciclo. Per la maggior parte dei cicli, poi, è possibile effettuare cicli di lavaggio multizonali e a mezzo carico, risparmiando dunque acqua. Per prevenire eventuali allagamenti, la lavastoviglie a incasso è dotata del sistema WaterStop. Sul pannello di comando troverete delle spie che vi indicheranno l’esaurimento di sale e del brillantante ed un timer programmabile fino a 12 ore. Bisogna considerare anche la grande silenziosità di questo prodotto (46 db) e la presenza di un timer digitale che segnala la fine del lavaggio.

Possiamo senz’altro assicurarvi che questo elettrodomestico risponderà a tutte le vostre esigenze. Il prezzo, che si situa nella fascia medio-bassa, la rende un acquisto di sicuro interessante, anche per chi ha un budget limitato.

Conclusione

A questo punto, conoscete alla perfezione tutte le caratteristiche, le qualitĂ  e le funzionalitĂ  della lavastoviglie Whirlpool WIC 3C26. Non lasciatevi scappare il suo prezzo estremamente conveniente, che non pregiudica comunque le prestazioni offerte. Potrete infatti godere di tecnologie avanzate e riuscirete a lavare tutte le stoviglie sporche comodamente, velocemente e senza sforzo. Buon acquisto!

WHIRLPOOL WIC 3C26

4.75

LAVAGGIO

4.8/5

DESIGN

4.5/5

QUALITA'

5.0/5