Trapano a colonna Fervi – Le nostre opinioni

Se hai una passione per la lavorazione del legno e stai pensando di avviare il tuo negozio o semplicemente vuoi perfezionare i tuoi lavori “fai da te”, ci sono un paio di strumenti che ti serviranno. Oltre ai trapani manuali standard, alle seghe circolari, ai trapani avvitatori a batteria, il tuo tempo avrà bisogno anche di un trapano a colonna. Prima di addentrarci nel trapano a colonna Fervi, vediamo cos’è questo utensile e perché dovrebbe fare al caso vostro.

Scrolla fino in fondo per conoscere il prezzo in offerta di questo trapano a colonna da banco

Bene, è un ottimo strumento che renderà molti lavori ordinari molto più facili di prima. Avrai bisogno di spazio per ospitare questa macchina, ma ne varrà la pena.

Precisione

La precisione è il motivo principale per cui i falegnami usano i trapani. Naturalmente, puoi praticare fori nel legno con trapani portatili standard, ma non puoi praticare fori identici. Una trapano a colonna consente di impostare la profondità, l’angolazione e la larghezza precise di ciascun foro. Crea facilmente dozzine di fori identici in qualsiasi angolo in pochi secondi senza preoccuparti della profondità dei fori. Una volta padroneggiata la stampa, sarai in grado di creare tutti i tipi di pezzi.

Velocità

Non solo sarai in grado di ricreare qualsiasi tipo di buco, ma lo farai più velocemente che mai. Dovrai impegnarti molto meno di quando lavori con un trapano a mano. Le impostazioni sulla macchina ti permetteranno di impostare la profondità e l’angolo di ogni foro. Non devi stare molto attento, basta premere il trapano verso il basso e il gioco è fatto: ogni volta ottieni un buco perfetto. I trapani sono macchine automatizzate che svolgono la maggior parte del lavoro da sole e sono anche azionate da motori molto più grandi dei modelli portatili. I motori sono in grado di ruotare le punte più rapidamente, il che significa una foratura più rapida.

Potenza

Questi potenti motori sono in grado di alloggiare punte di trapano molto grandi, quindi sarai in grado di praticare fori che altrimenti non potresti fare. La potenza proveniente dal motore consente di eseguire la maggior parte dei progetti in modo rapido e preciso.

Ma non è tutto perché una trapano fornisce all’utente una leva. Dopo aver impostato la punta, è possibile controllare il mandrino e il mandrino con una leva per eseguire facilmente i fori. Il volume di lavoro che sei in grado di svolgere ogni giorno aumenterà drasticamente man mano che fai meno sforzo in ogni buca e questo ti fa aumentare l’efficienza.

Funzionalità

Un altro motivo per cui queste macchine sono indispensabili per il tuo negozio è la funzionalità. Abbiamo già menzionato i fori negli angoli, ma questa è solo una cosa che puoi fare con una macchina da stampa. Puoi anche praticare fori in pezzi di legno sbilanciati come gambe di mobili, ecc. Un trapano è senza dubbio una macchina che non dovrebbe mancare a nessun appassionato del mestiere.

Versatilità

La foratura non è l’unica cosa che puoi fare con queste macchine. Modificare la velocità del motore e persino montare altri strumenti, come un disco abrasivo rotante o una levigatrice per mandrini su di esso. Usalo per levigare i tuoi pezzi di legno più velocemente e più facilmente. Se si collega un mortasatore, si sarà in grado di praticare fori quadrati e rettangolari. La pura potenza del motore consente anche di praticare fori nel metallo. Tutte queste piccole funzionalità ti offrono più opzioni e puoi persino incorporare il metallo nei tuoi pezzi di legno.

Sicurezza

La sicurezza è fondamentale quando si lavora in un negozio pieno di attrezzi pesanti. Poiché puoi regolare la velocità della punta, ottieni il pieno controllo di ciò che sta succedendo, riducendo le possibilità di rottura della punta. Se usi i morsetti per fissare il pezzo che stai lavorando sul piano del tavolo, ridurrai le possibilità che qualcosa vada storto.

Ora che abbiamo fatto chiarezza su cosa sia il trapano a colonna, possiamo iniziare alcune domande che sicuramente avrete su quello della marca Fervi.

Trapano a colonna da banco Fervi 750W

Ultimo aggiornamento 2020-07-03

Questo è sicuramente un ottimo espediente per chi ha la necessità, o comunque la vogli di fare il salto di qualità, di avere un prodotto semi professionale e l’intenzione di non spendere cifre inaccessibili per il proprio budget, soprattutto se questo rimane sempre un Hobby.

Di per se il prodotto risulta valido, robusto e estremamente preciso, dettaglio considerevole per questo utensile.

Ricordiamo che le dimensioni sono estremamente importanti, quindi controllate lo spazio a disposizione una volta che saprete quanto ne dovrà occupare il trapano da banco Fervi.

Le dimensioni della base su cui andrà appoggiato l’utensile devono rispettare i 600 x 420 mm.

Sicuramente, per i vostri lavori, vi servirà un mandrino autoserrante (pe il supporto) e possiamo confermarvi che lo troverete compreso nella fornitura. Avrete a disposizione, quindi, anche un mandrino da 16 mm

Ulteriori Dettagli del Trapano a colonna Fervi:

Mandrino autoserrante: CM 2 – ø 16 mm
Dimensioni tavola: 305 x 305 mm
Cava: 16 mm
Corsa mandrino: 85 mm
Altezza: 990 mm
Distanza mandrino-colonna: 180 mm
Distanza naso macchina-tavola: 420 mm
Canotto: ø 47 mm
Colonna: ø 72 mm
Distanza naso macchina-base: 600 mm
Velocità mandrino: (16) 180 ÷ 2770 rpm
Motore monofase: 230 V 50 Hz 0,75 kW

Pro

  • Ottimo rapporto qualità/prezzo

Contro

  • Nessun aspetto negativo in particolare, sembra non esserci nessun centro di assistenza in Italia

Trapano a colonna Fervi

4.55

RISULTATI

4.5/5

QUALITA'

4.8/5

PREZZO

4.4/5