Total crunch – funziona? la nostra opinione con prezzo e recensioni

Oggi, sul mercato, esistono molti attrezzi per esercizi da fare in casa o in giardino; tuttavia, molti di questi risultano essere molto complessi o assolutamente noiosi… per non parlare della loro efficacia.

Molte pubblicità online si presentano con questi macchinari in grado, secondo loro, di farti ottenre un “6 pack” come direbbero gli americani, i famosi addominali scolpiti, in meno di un mese.

Bene, l’attrezzo per esercizio fisico Total Crunch, dovrebbe allenarvi non solo gli addominali (se vi basta solo quello c’è la ruota per addominali), ma molti muscoli del corpo (che vedremo dopo); Se siete in questo articolo probabilmente vi starete chiedendo, “funziona?”; questa domanda è legittima, non vorreste ritrovarvi in casa un attrezzo che butterete li, in uno scantinato, come i tanti di cui abbiamo fatto l’esempio prima.

Nella nostra guida completa sul total crunch vedremo cos’è, come può aiutarvi nell’allenamento e perché dovreste acquistarlo.

Ciò nonostante, se conoscete già il prodotto di cui stiamo parlando, l’avete provato oppure ne avevate in casa uno ma si è sfortunatamente rotto, sicuramente siete capitati qui solo ed esclusivamente per conoscere i migliori total crunch in commercio; vi stiamo per rivelare quello che, a parere di molti e anche di un personal trainer con cui abbiamo parlato, è al primo posto in questa classifica, il total crunch di FFItness.

Ultimo aggiornamento 2020-07-03

Questo attrezzo multifunzione si presenta solido e resiste, realizzato in acciaio e alluminio, e facilmente pieghevole da poterlo riporre in qualsiasi ripostiglio, nel caso non ne faceste uso in un determinato periodo; Comprende anche un timer che rileva il numero di piegamenti, i minuti trascorsi e le calorie bruciate; davvero ottimo e, lasciatemelo dire, la sua qualità prezzo è imbattibile.

Per chi è pensato total crunch?

Total crunch è un’attrezzatura per l’home fitness, cioè per chi vuole rimettersi in forma in casa propria.

E’ per quelle persone che non hanno il tempo, per via del lavoro o di altri impegni giornalieri, di prepararsi e andare in palestra, la quale richiederebbe almeno un’ora della propria giornata per 3 o 4 giorni a settimana per poter allenare tutto il corpo.

Nessuno dice che frequentare la palestra non sia ancora il metodo favorito per allenarsi al meglio; c’è da dire, però, che l’abbonamento sta diventando sempre più costoso, io ricordo che pagai circa 70 € mensili 3 anni fa e, sinceramente, mi sembrano un po’ troppi per un normale lavoratore dipendente che deve affrontare anche altre spese ogni mese; total crunch vi permette di ridurre l’investimento per l’allenamento di molto, potrete trovarlo su Amazon a soli 90 € circa.

Per di più questi attrezzi sono pieghevoli e possono essere ospitati in appartamenti di qualsiasi dimensione.

Se voi rientrate nel tipo di persona a cui ho fatto riferimento ora, sicuramente total crunch potrebbe fare al caso vostro; costa poco, allena tutto il corpo e può essere sistemato ovunque.

Total crunch funziona davvero? Opinioni e recensioni

Allora, è impossibile darvi una risposta breve e univoca, e questo succede spesso quando si tratta di esercizi o attrezzi per l’allenamento fisico.

Potrei dirvi si, funziona, se le vostre intenzioni sono quelle di dimagrire, quindi di bruciare calorie e di incrementare la resistenza e tonicità dei vostri muscoli.

Potrei, invece, dirvi di no, se il vostro obbiettivo è quello di ingrossare il muscolo; per diventare più “grossi” è generalmente consigliato alzare carichi, fare un così detto allenamento di muscolazione.

Total crunch fa un grande lavoro sul nostro fisico, tuttavia bisogna sempre ricordarsi che un esercizio fisico diventa invano se non associato a un corretto stile di vita come a una dieta sana ed equilibrata. Non potete pensare di eseguire una sessione di un’ora di total crunch, andare a mangiarvi due pizze capricciosa e prendersela con l’attrezzo se, dopo due mesi, non si vedono risultati; dovete fare un mea culpa di questo.

Lo stesso discorso è quello che fanno tutti i personal trainers, non troverete mai quello che trascurerà la vostra dieta, pensando unicamente all’allenamento.

Fatto questo piccolo preambolo, ci teniamo a dirvi che, la nostra etica, ci consente di recensire esclusivamente prodotti che danno un’utilità e che portano il risultato sperato; per questo ci siamo fatti un giro tra le varie recensioni rilasciate in internet su questo prodotto e, conoscendo un’amica d’infanzia che la sua, sono andato a parlarle; la risposta è stata, funziona bene, aiuta molto!

Per un uso casalingo è forse il miglior macchinario in circolazione, dopo 10-15 minuti senti già tutti i muscoli con i dolori, quelli da acido lattico che provi quando esci da palestra dopo il primo giorno di allenamento. Questo è un segno importante, perché vuol dire, effettivamente, che l’attrezzo sta lavorando sul tuo corpo e, la legge della palestra si sa, se c’è dolore e stanchezza ci sarà miglioramento.

Addirittura, ci è risultato interessante leggero che questo prodotto è stato consigliato da un fisioterapista ad una ragazza, la quale ha sempre avuto dei problemi con la parte sinistra del proprio corpo.

Alcuni produttori consigliano di usare total crunch 3-4 giorni a settimana, questi sono abbastanza per far lavorare bene i muscoli.

Come si usa total crunch? Ecco gli esercizi

Usarlo è abbastanza semplice, anche perché non mi pare possibile inventarsi un modo proprio per via di come è costituita la macchina; dovrete sedervi sul sellino, mettere i pedi sopra i pedali (è bene che questi vengano riforniti con delle stringhe per tenerli bene fermi) e stringere con forza il manubrio e tirarvi su e giù; cercate di arrivare in discesa abbastanza da avere i piedi allineati orizzontalmente con i glutei e, quando salite come per mettervi in piedi, cercate di tenere i muscoli contratti, specialmente i pettorali e addominali, in questo modo lavoreranno alla perfezione.

In alcuni di questi total crunch potrete regolare la resistenza; se vi sentite più forti, vi sarà possibile rendere l’esercizio più difficile mettendo i piedi sulle basi generalmente poste sopra i pedali.

Potete vedere un esempio in questo video; il prodotto è sempre il total crunch di FFitness.

Quali parti del nostro corpo allena?

Il total crunch utilizza uno speciale tipo di movimento che agisce contemporaneamente su tutti i muscoli. Offre una combinazione di quattro tipi di allenamento della forza (esercizi di compressione, accovacciatura, schiena e addominali) con esercizi cardio e aerobici. Tutto ciò rende completo il tuo allenamento e aiuta a bruciare calorie in modo efficace e migliorare le tue prestazioni.

Total crunch non è una semplice attrezzatura da palestra, questa vi permetterà di allenare molteplici parti del vostro corpo, permettendovi di non dovervi più dedicare a molti macchinari ma usarne uno solo per avere un allenamento completo.

Ecco cosa allenerete:

  • Pettorali
  • Glutei
  • Polpacci
  • Dorsali
  • Bicipiti
  • Addominali

classifica migliori total crunch del 2020, opinioni e prezzo

Offerta imperdibile!Più venduto N° 1
FFitness FLTBC300 Total Power Body Crunch Pump con Display computerino LCD...
120 Recensioni
FFitness FLTBC300 Total Power Body Crunch Pump con Display computerino LCD...
  • Il Total Body Crunch ti permette di eseguire un esercizio completo per glutei sodi, gambe più toniche, un girovita più sottile e modellato, oltre a garantire una migliore postura del tuo...
  • Combina quattro tipi di esercizi di forza (gambe, squat, schiena e addominali), con l’esercizio aerobico cardiovascolare.
  • È incluso il monitor per conteggiare il tempo, il numero di piegamenti e la quantità di calorie consumate
Più venduto N° 2
BAKAJI Attrezzo Total Body Allenamento Fitness Cardio Palestra Addominali...
30 Recensioni
BAKAJI Attrezzo Total Body Allenamento Fitness Cardio Palestra Addominali...
  • Goditi tutto il comfort e il piacere dell'allenamento fisico direttamente a casa tua con il nuovissimo attrezzo total body pieghevole di Bakaji! Questo fantastico attrezzo è perfetto per la...
  • Attraverso il movimento eseguito attraverso questo fantastico attrezzo sarà possibile allenare l'intera zona addominale (alta,bassa,obliqui), tutta la zona dei pettorali e delle spalle, le...
  • Questo incredibile attrezzo per l'allenamento di tutto il corpo è realizzato con un solido telaio di acciaio inox con verniciatura a polvere in un bellissimo colore nero ed è fornita di...
Offerta imperdibile!Più venduto N° 3
YELLOO New Total Fitness Body Crunch PRO Display Fitness Attrezzi Palestra...
  • TOTAL FITNESS CRUNCH RICHIUDIBILE Rivoluzionerà il modo di fare palestra direttamente a casa tua. Grazie all'apertura fino a 130 gradi tra sedile e manubrio, questo attrezzo offre un...
  • Portata 100 kg. E incluso il monitor per conteggiare il tempo, il numero di piegamenti e calorie. Due batterie AA non incluse.
  • DIMENSIONI: APERTO Lunghezza 120 cm - Larghezza 50 cm - Altezza 110 cm. CHIUSO Lunghezza 157 cm - Larghezza 50 cm - Spessore solo 20 cm. Peso 11 kg.
Più venduto N° 4
Total Crunch Abdo Fitness Attrezzo Ginnico
366 Recensioni
Total Crunch Abdo Fitness Attrezzo Ginnico
  • Total Crunch, combina 4 tipi diversi di esercizi intensi (spinta delle gambe, squats, schiena e addominali) con degli esercizi cardio.
  • Il corpo intero è in movimento, cosa che consente di bruciare le calorie.
  • Total Crunch è ideale per aiutare a bruciare le calorie in 30 minuti al giorno con un solo semplice esercizio.
Più venduto N° 5
BOUDECH Panca Total Body Crunch con Display LCD e Software di Monitoraggio....
15 Recensioni
BOUDECH Panca Total Body Crunch con Display LCD e Software di Monitoraggio....
  • Rivoluzionerà il modo di fare palestra direttamente a casa tua
  • Ottimo per bruciare tantissime calorie
  • E incluso il monitor per conteggiare il tempo, il numero di piegamenti e calorie.
Offerta imperdibile!Più venduto N° 6
Hobbyesport Attrezzo Fitness per Addominali Alti e Bassi Come Total Crunch...
  • Materiale: Struttura in acciaio verniciato + sella PVC + pedale di plastica
  • Dimensioni: 101 x 49,5 x 120,5 cm (L x P x A)
  • Peso massimo utilizzatore: 100 kg
Offerta imperdibile!Più venduto N° 7
FFitness FLTBC300 Total Power Body Crunch Display Multifunzione Bodybulding...
3 Recensioni
FFitness FLTBC300 Total Power Body Crunch Display Multifunzione Bodybulding...
  • Il Total Body Crunch ti permette di eseguire un esercizio completo per glutei sodi, gambe più toniche, un girovita più sottile e modellato, oltre a garantire una migliore postura del tuo...
  • Combina quattro tipi di esercizi di forza (gambe, squat, schiena e addominali), con l’esercizio aerobico cardiovascolare.
  • È incluso il monitor per conteggiare il tempo, il numero di piegamenti e la quantità di calorie consumate
Offerta imperdibile!Più venduto N° 8
FLTBC30H Total Power Body Crunch Pump Xtreme Display Computerino Home...
  • È la nuova versione del Total Power Body Crunch: il Total Body Crunch Xtreme, con resistenza idraulica regolabile (12 livelli, in acciaio e resistente) e doppio poggiapiedi per un esercizio...
  • Ti permette di eseguire un esercizio completo per glutei sodi, gambe più toniche, un girovita più sottile e modellato, oltre a garantire una migliore postura del tuo corpo.
  • Combina quattro tipi di esercizi di forza (gambe, squat, schiena e addominali), con l’esercizio aerobico cardiovascolare.
Più venduto N° 9
YELLOO AB Slide Crunch Attrezzo Total Fitness per Addominali Glutei Cosce...
  • AB CRUNCH è l’innovativo attrezzo brucia-grassi, risultati efficaci con pochi minuti al giorno di esercizio. Facile da utilizzare, permette un allenamento incrementale, variando i livelli...
  • E' studiato per garantire il massimo comfort ed una corretta postura durante l'allenamento
  • DIMENSIONI APERTO: Lunghezza 112 cm x Larghezza 55 cm x Altezza 55 cm - CHIUSO: Lunghezza 125 cm x Larghezza 55 cm x Altezza 17 cm - Peso: 10 Kg - Peso massimo sostenuto: 110 Kg.
Più venduto N° 10
TOTAL CRUNCH EVOLUTION palestra completa a casa tua cyclette incorporata...
15 Recensioni
TOTAL CRUNCH EVOLUTION palestra completa a casa tua cyclette incorporata...
  • Resistenza regolabile
  • Cyclette incorporata
  • Coinvolge tutti i muscoli del corpo

Ultimo aggiornamento 2020-07-03

Dove acquistare total crunch?

Ci sono molti modelli di questo attrezzo presenti sul mercato, tuttavia è facile, al giorno d’oggi specialmente, incorrere a truffe solo perché spinti da un’offerta troppo bella per essere vera.

Soprattutto, quando acquistiamo online, può accadere che incappiamo nell’acquisto del prodotto sbagliato; questo succede perché, effettivamente, il prodotto non lo abbiamo sotto gli occhi e spesso mancano le recensioni di chi lo ha già acquistato.

Possiamo prevenire tutto questo e tutelarci acquistando in negozi online riconosciuti per la loro affidabilità e dove, per certo, anche voi avrete acquistato almeno una volta; ne è un esempio Amazon.

Tramite la nostra classifica, potrete vedere quali sono i total crunch più venduti su questo negozio online e, cliccando su una di queste offerte, verrete indirizzati alla scheda del prodotto dove, in tutta tranquillità, avrete la possibilità di leggere tutte le recensioni rilasciate dai precedenti clienti, oltre che il prezzo e le caratteristiche del prodotto.

quali caratteristiche considerare in un total crunch?

Certo, di per sé, guardandolo, questo attrezzo non sembra difficile da capire e, per via della sua struttura semplice, quelli in vendita sembrano tutti uguali; tuttavia, ci sono alcune caratteristiche che dovete analizzare attentamente prima di procedere all’acquisto.

Pieghevole: molti di voi non lo useranno tutto l’anno, 365 giorni di fila, quindi lo sistemerete in cantina, dietro una porta o in qualche ripostiglio. In questi casi dovete capire quanto il total crunch è pieghevole e quanto spazio occuperà una volta piegato. Nelle schede prodotto vengono indicate le misure.

Solidità: Un attrezzo di un materiale robusto e pesante farà si che questo non traballi durante l’uso evitando, così, di provocare infortuni a te e che l’attrezzo stesso si rompa.

Display: Molti di questi total crunch hanno display integrati nel manubrio, questi sono molto comodi perché vi aiuteranno a capire da quanti minuti vi state allenando e quanti ve ne mancano per la fine dell’allenamento; inoltre, alcuni di questi, vi danno la possibilità di visualizzare le calorie bruciate; quest’ultimo è un dato importante se state facendo esercizio per dimagrire.

conclusione

Total crunch è l’attrezzatura perfetta per chi non ha mai avuto un particolare rapporto con la palestra e necessità di rassodare i propri muscoli in vista dell’estate.

Non dovrete partire con un’ottima resistenza o essere degli sportivi per approcciarvi a questo attrezzo, vi basterà sedervi e assumere la posizione di un classico cow boy che sta montando il suo cavallo, andare su e giù con il proprio corpo e nulla di più; un paio di sedute a settimana e potrete vedere gli effetti degli allenamenti già nel giro di un mese.

E’ il momento di prendere in mano la vostra vita, non lasciatevi andare; la salute, la forma fisica, costituiscono un elemento fondamentale nella nostra vita e influiscono anche sulla nostra mente.

Quando, tra qualche mese, vedrete i vostri glutei sodi, le braccia toniche, e una tartaruga, la dove regnava la pancetta, capirete che il piccolo sforzo che avete fatto ne è valso la pena.