Sfornatutto de longhi maxi – prezzo e recensioni dei più venduti

Il forno elettrico, lo sappiamo, se usato nel modo giusto può essere un vostro fedele alleato in cucina, ottimo per la preparazione di cibi in facilità e per le speciali funzioni che un modello medio può offrire.

Sono, per l’appunto, le funzioni stesse, oltre che la struttura del forno, a garantire questo e, come in ogni settore di elettrodomestici ma non solo, pensiamo che la De longhi abbia fatto davvero un ottimo lavoro con la sua linea di sfornatutto maxi in commercio.

Perché acquistare uno sfornatutto Maxi De Longhi?

E’ impressionante come, usando uno dei modelli già dai primi giorni, vi renderete conto di una cosa, potrete sostituire completamente il forno da cucina.

Si, perché le dimensioni dei modelli sono abbastanza grandi, 32 litri, da consentirvi di riscaldare o cuocere in maniera uniforme molte delle ricette più comuni.

Sarà anche un bel modo per dire rinunciare, per la vostra serenità, al forno a microonde, con tutti i problemi che quest’ultimo potrebbe comportare.

Tutti hanno una potenza che va dai 80° gradi ai 220°, la possibilità di scegliere il minutaggio, e altre funzioni che vorrete, tutte queste saranno impostabili attraverso tre pratiche manopole poste sul lato destro dello sfornatutto.

Guardandoli dalle immagini e da una prima descrizione data da noi, potrete capire che gli sfornatutto maxi dominano il mercato per la loro versatilità e la facilità d’uso, il che li rende di facili impiego anche per persone più anziane che hanno poca dimestichezza con apparecchi troppo digitali.

Sfornatutto Maxi De Longhi, quale scegliere?

Per decidere quali sfornatutto prendere in considerazione nella nostra guida, abbiamo voluto capire quali siano quelli più ricercati dalle persone con le vostre stesse esigenze, scoprendo questi modelli:

EO32852 Sfornatutto Maxi, Recensione Dettagliata

Offerta imperdibile!
De'Longhi EO32852 SfornaTuttoMAXI Forno elettrico ventilato con girarrosto,...
332 Recensioni
De'Longhi EO32852 SfornaTuttoMAXI Forno elettrico ventilato con girarrosto,...
  • Forno elettrico 32 l
  • Termostato da 80° a 220°
  • Sette funzioni di cottura: ventilata, tradizionale, grill, gratinatura, scongelamento, girarrosto, mantenimento in caldo

Ultimo aggiornamento 2020-03-31

Partiamo con la recensione dettagliata sull EO32852 in quanto, tra i tre proposti, è sicuramente quello che si distingue di più.

Quest’ultimo, infatti, è composto da ben 9 funzioni cottura, tra cui ne troviamo 2 che non potrete trovare negli altri modelli, e sono la funzione apposita per la preparazione dei biscotti e quella per la pizza. Avete capito bene, potrete cuocere anche due pizze alla volta sfruttando il calore su due livelli.

Non mancano poi la funzione girarrosto e quella di scongelamento, essenziale se necessitate di preparare un prodotto preso dal congelatore nel giro di pochi minuti.

Come lo sfornatutto 32752 anche questo ha l’interno realizzato con materiale Durastone, specificamente progettato per resistere maggiormente alle alte temperature o a graffi.

Ma cosa quali sono le opinioni dei clienti su questo prodotto? Non è difficile capire che sia stato apprezzato quasi in totale unanimità (su amazon il 90% delle recensioni sono 5 stelle) e, tra i vari commenti, si può riconoscere che abbia particolarmente colpito la capienza, la velocità con cui riesce ad arrivare alla temperatura stabilità e lo si ritiene adatto per la cottura di torte.

Qualche utente ha, inoltre, notato che questo modelli di sfornatutto tende a essere molto caldo e a superare la temperatura che gli si è stata impostata, per questo alcuni dicono che, nel caso la ricetta indichi 180°, dovreste scegliere i 170° pe farvi un esempio.

Ah, dimenticavamo che, diversamente dagli altri due modelli, questo ha anche un piccolo display LCD che, con numeri e forme, vi mostrerà ciò che avete impostato come la funzione, temperatura o i minuti scelti.

EO32602 VS EO37252, due modelli simili a confronto

EO32602

Offerta imperdibile!
De'Longhi forno elettrico EO32602 Sfornatutto MAXI, Volume interno: 32 l,
95 Recensioni
De'Longhi forno elettrico EO32602 Sfornatutto MAXI, Volume interno: 32 l,
  • Cucina a convezione: Distribuisce uniformemente il calore all'interno della cavità e consente di cuocere su due livelli.
  • Thermo shield: speciale design che grazie all'utilizzo di particolari sistemi di isolamento e una doppia porta in vetro, riduce le temperature superficiali esterne e rende il forno più...
  • Indicatore luminoso per indicare il raggiungimento della temperatura desiderata

Ultimo aggiornamento 2020-03-31

EO37252

Offerta imperdibile!
De'Longhi EO32752  Sfornatutto MAXI, Forno elettrico, Termostato da 80° a...
444 Recensioni
De'Longhi EO32752 Sfornatutto MAXI, Forno elettrico, Termostato da 80° a...
  • Forno elettrico 32 L
  • Termostato da 80° a 220°
  • 6 funzioni di cottura: ventilata, tradizionale, grill, gratinatura, scongelamento, mantenimento in caldo

Ultimo aggiornamento 2020-03-31

Questi ulteriori apparecchi facenti parte della linea Sfornatutto Maxi sono, come potrete vedere, molto simili tra di loro; infatti, ci è voluta qualche ora aggiuntiva di ricerche e analisi dei dettagli per capire su quale dovremmo puntare per l’acquisto.

EO32602, con il suo design, sembra quello uscito sul mercato prima di tutti; è difatti molto semplice, intuitivo e non vi lascerà particolari punti interrogativi durante l’uso. Essendo più vecchio, risulta anche meno potente con i suoi 2000 Watt di potenza, contro i 2200 del modello EO37252. Quest’ultimo ha l’interno realizzato con lo stesso materiale del primo modello che abbiamo recensito, cioè realizzato in Durastone, mentre il modello EO32602 è realizzato in alluminio con bordi arrotondati.

Tra i dettagli del prodotto possiamo, successivamente, notare che il modello EO32602 ha la modalità girarrosto, cosa che sembrerebbe non essere presente nel modello EO37252 (per questo però vi consigliamo di scrutare meglio perché a noi sembra strano).

Quale sfornatutto è la nostra scelta finale?

Quando si passa alla scelta finale, naturalmente, bisogna considerare il prezzo con cui ogni modello è venduto. Al momento della nostra recensione EO32852 è quello che costa di più (il primo recensito) il che è una cosa che avreste potuto immaginare data la sua qualità e le maggiori funzioni di cui è dotato.

Esaminando tutti e 3 i prezzi, a nostro avviso non vale la pena puntare sul modello “peggiore” per il semplice intento di risparmiare poco più di 30€; certo, se il vostro budget non accetta una piccolo sforzo in più e non pensate che, ad esempio, la funzione “pizza” sia qualcosa che userete frequentemente, bhè allora potete puntare sullo sfornatutto maxi più economico.

Qualsiasi sia la vostra scelta, pensiamo che De Longhi non vi deluderà e ci farebbe piacere se voi vorrete, un giorno, condividere con noi la vostra esperienza pubblicandola nei commenti qui sotto.

Buon acquisto!

Lascia un commento