Scopa Ricaricabile Hoover FD22G, Le recensioni di Lovelycasa

Scopa Ricaricabile Hoover FD22G recensioni

Conosciuta oggi anche come Candy Hoover AG in seguito all’acquisto nel 1995 da parte dell’azienda Candy, il brand americano Hoover è da anni leader mondiale di prodotti di fascia medio alta dedicati alla pulizia e alla cura dei pavimenti. Tra questi la scopa elettrica in tutte le sue varianti rappresenta sicuramente uno degli elettrodomestici più apprezzati per praticità e convenienza.

Esaminando nel particolare il modello ricaricabile 2 in 1 FD22G della linea Freedom, sono numerosi gli aspetti connessi al design come alle tecnologie applicate che risaltano per il loro essere vantaggiosi. Innanzitutto, trattandosi di un modello cordless, i 25 minuti di autonomia rappresentano un fattore rilevante in quanto determinano la possibilità di pulire tutta la casa senza la necessità di ricaricare la scopa frequentemente. Inoltre, un altro vantaggio connesso all’uso delle batterie al litio da 22.2 Volt è la velocità di ricarica per cui non bisogna lasciare l’apparecchio fermo in carica tutta la notte per averlo pronto all’uso.

Guardando al comfort e alla praticità d’uso, le caratteristiche determinanti sono senza alcun dubbio la leva di accensione e la scomponibilità del prodotto con la versatilità che ne consegue. Per quanto riguarda la modalità di accensione, a differenza dei vecchi modelli provvisti di pulsante, il modello Freedom è dotato di una comoda levetta rossa che, rimanendo alzata autonomamente, facilita l’uso continuo della scopa elettrica. Dal punto di vista delle funzioni, invece, l’aspirabriciole integrato e i numerosi accessori contribuiscono a renderla ancora più conveniente trattandosi di un’opzione completa con cui soddisfare molteplici esigenze senza la scomodità di dover sostituire il prodotto ogni volta. Ad esempio l’aspirabriciole può essere staccato con semplicità dal resto dell’apparecchio e impiegato come aspirapolvere portatile per la pulizia di superfici diverse dal pavimento come quelle di sedie, poltrone e tavoli o spazi più angusti da raggiungere.

Leggero e comodo, presenta in aggiunta un serbatoio da pulire con la semplicità di uno scatto per separarlo dalla struttura e svuotarlo senza entrare mai in contatto con la polvere. Ma non è solo il doppio utilizzo a renderlo un apparecchio versatile, come accennato la presenza di molti accessori è finalizzata a potenziare la sua performance agevolando la pulizia di tutta la casa.

Tra questi la spazzola motorizzata risulta ottimale per i mobili più bassi, raggiungendo quei punti solitamente difficili da pulire con una tradizionale aspirapolvere per la mancanza di spazio tra la base del mobile e il pavimento, mentre la spazzola 2 in 1 a pennello oltre a essere adatta a infissi e fessure rappresenta un accessorio fondamentale in particolar modo per le persone allergiche poiché consente di pulire alla perfezione cuscini e imbottiti ed igienizzare completamente gli spazi. Una comodità totale ricercata anche attraverso il pratico supporto al muro di cui la macchina è dotata, in modo da riporla insieme agli accessori senza occupare uno spazio eccessivo.

Hoover FD22G, i pro, contro e prezzo migliore

Ultimo aggiornamento 2020-04-01

Pro:

Qualità dei materiali, elevata potenza e versatilità grazie ai numerosi accessori presenti. È silenziosa, maneggevole e offre un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Contro:

Aspirabriciole non particolarmente potente e il serbatoio deve essere svuotato regolarmente dopo ogni uso. Il libretto di istruzioni può risultare poco preciso rendendo anche più complicato il montaggio del prodotto.

Conclusioni

Maneggevolezza e funzionalità sono i punti di forza di questo modello pensato per adeguarsi alle esigenze di tutti. La leggerezza, insieme alla spazzola ultra slim, alla levetta di accensione e alla carica lunga 25 minuti rendono la scopa ideale per una pulizia rapida di ambienti e superfici con caratteristiche diverse, così come la dotazione di molteplici accessori determina la completezza del prodotto. Senza sottovalutare la possibilità di disassemblare la scopa e utilizzarla come un comodo mini-aspirapolvere portatile caratterizzato da una estrema accessibilità.

Hoover FD22G

4.35

PULIZIA

4.0/5

QUALITA'

4.3/5

PREZZO

4.8/5