Samsung mc32k7085kt, le recensioni di Lovelycasa

Samsung mc32k7085kt recensioni

Stati Uniti d’America, anno 1945. L’ingegnere Percey Spencer, impiegato nel settore della difesa, scopre casualmente i vantaggi provenienti dal trasferimento tecnologico delle microonde prodotte dai radar in un ambito del tutto differente, ovvero quello della cucina. Viene allora spontaneo domandarsi come sarebbero state le dinamiche di preparazione del cibo oggi se Spencer non avesse avuto una tavoletta di cioccolata in tasca durante la costruzione del magnetron, una valvola termoionica per radiorilevatori.

È stato infatti un episodio banale come lo sciogliersi della cioccolata a proiettare nella sua mente la visione di un macchinario ancora inesistente. Così, esperimento dopo esperimento Spencer arriva due anni dopo a brevettare il Radarange, primo forno con cottura a microonde. Tuttavia, le dimensioni mastodontiche unite al costo elevato rendono il prodotto poco accessibile e bisognerà aspettare ancora alcuni anni perché si diffonda a livello domestico. Nel 1955 la Tappan Stove Company progetta il primo microonde per la casa e numerose aziende iniziano a mostrare interesse verso il progetto spostando gradualmente il suo uso dalle applicazioni industriali alle nostre cucine. Fino a diventare oggi un must have!

Disponibile in diversi modelli, prezzi, dimensioni e colori, il forno a microonde evolve in linea con le necessità della società moderna puntando su un design accattivante e tecnologie innovative per semplificarne l’uso e ampliare il range di funzioni disponibili generando una vera e propria rivoluzione. Alla possibilità di riscaldare, scongelare e cuocere il cibo, si sono aggiunte nel tempo opzioni come il grill per grigliare, il piatto Crisp per la frittura o la funzione di ventilazione per conservare le pietanze asciutte all’esterno e umide all’interno. Inoltre, dal punto di vista della sostenibilità, si tratta di un prodotto in grado di ridurre sprechi di cibo, tempo ed energia, contribuendo ad abbassare le spese di consumo, oltre a rendere la cucina un ambiente democraticamente più accessibile.

Recensioni sul Samsung MC32K7085KT

Design elegante, praticità d’uso e multifunzionalità sono i principali aspetti di questo prodotto innovativo le cui funzioni e dimensioni consentono di ottenere gli stessi risultati di un forno tradizionale senza tuttavia dover rinunciare a potenza e velocità di cottura.

Dal punto di vista strutturale il modello si presenta compatto e dotato di una notevole capacità interna di 32 litri, con il piatto girevole aumentato a 345 mm che permette di cucinare grandi quantità di cibo. Una praticità d’uso potenziata attraverso il programma Samsung Chef con ben 15 modalità di cottura preimpostate per cui il forno è in grado di lavorare in totale autonomia, la tecnologia Hot Blast che riduce i tempi di cottura soffiando il calore sotto forma di un potente flusso di aria calda direttamente sui cibi, e il sensore Smart Moisture capace di leggere l’umidità dell’aria interna e regolare di conseguenza modalità e tempi di cottura per ottenere risultati eccellenti.

Sempre in termini di innovazione, il Wide Grill consente una grigliatura più uniforme rispetto ai grill tradizionali, mentre la tecnologia Slim Fry combina le funzioni di una griglia e la circolazione dell’aria calda in modo da ottenere pietanze croccanti senza gli inconvenienti della normale frittura. Un’attenzione alla qualità del cibo evidenziata anche dalla funzione Fermentation per la preparazione di yogurt naturale o impasti artigianali di pane e pizza.

Completano la performance elevata del prodotto il design elegante, l’uso intuitivo grazie all’apertura a ribalta e il touchscreen, e la modalità ECO che riduce i consumi energetici portando il microonde automaticamente in stand-by quando non viene utilizzato.

Ultimo aggiornamento 2020-02-22

Pro:

Prodotto multifunzionale e completo di accessori. Il modello è dotato di una particolare robustezza, un peso ragionevole e una grande capienza interna.

Il design è molto curato e moderno, con una pratica apertura verticale e l’accessibilità facilitata grazie ai tasti touch.

Contro:

L’assenza di retroilluminazione riduce la visibilità dei tasti, così come l’illuminazione interna può essere considerata non sufficiente in alcune circostanze.

Il manuale di istruzioni è essenziale e privo di un ricettario.

Cosa scegliere in alternativa al microonde Samsung MC32K7085KT?

1. Modello LG MJ3965BPS, Recensione

Ultimo aggiornamento 2020-02-22

Prodotto combinato con volume 39 litri, unisce le caratteristiche di un microonde ad alcune peculiarità del forno tradizionale offrendo il duplice vantaggio di essere contenuto nelle dimensioni e dotato di numerose funzioni di cottura. Tra gli aspetti di maggiore interesse, la tecnologia Smart Inventor migliora la performance del prodotto in quanto grazie alla distribuzione omogenea e a un’emissione costante delle microonde è possibile riscaldare il cibo in maniera uniforme, oltre a regolare la temperatura e la potenza in base alle proprie esigenze ottimizzando i tempi di cottura e di scongelamento. La stessa tecnologia permette inoltre di ottenere pietanze più leggere sciogliendo il 72% di grassi, così come le funzioni Healhy Fry, Healthy Roasting e la Neochef per la preparazione dello yogurt sono state programmate sempre nell’ottica di favorire un’alimentazione sana.

Relativamente al design, in aggiunta alle linee essenziali e alla praticità dei pulsanti touch, la potente illuminazione interna a led consente di controllare la cottura senza aprire il forno, evitando la dispersione di energia.

Pro:

Design accattivante e pratico sia per capienza che per l’apertura a ribalta verticale. L’illuminazione interna a led agevola l’interazione con il prodotto, così come i tasti touch e il manuale di istruzioni dettagliato.

Contro:

Particolarmente rumoroso, richiede una pulizia accurata in quanto materiali e colore fanno risaltare lo sporco. Il piatto crisp presenta dimensioni ridotte e non è presente una funzione di cottura a vapore specifica.

2. Modello Whirlpool MCP 349 SL, Recensione

Ultimo aggiornamento 2020-02-22

Con i suoi 25 litri di volume e le cinque funzioni di cottura, il forno a microonde combinato Chef Plus unisce la praticità del microonde alla potenzialità del forno classico. In particolare il sistema brevettato Dual Power distribuisce le microonde tridimensionalmente, favorendo un processo omogeneo di cottura e scongelamento, mentre la tecnologia Forced Air mediante il lavoro di una ventola permette di diffondere il calore nello spazio interno in maniera uniforme così come in un forno tradizionale. La stessa, unita alla funzione Dual Crisp, attiva inoltre la tecnologia Crisp Fry perfetta per una frittura leggera senza l’aggiunta di olio. In linea con il concetto di alimentazione sana, la funzione Steam permette invece una cottura a vapore ulteriormente agevolata da un recipiente apposito e impostazioni pre-programmate. A completare le prestazioni del prodotto, il design elegante e particolari funzioni come la cottura automatica, il piatto rotante bloccabile e il display integrato ne esaltano l’esclusività, in linea con gli standard Whirlpool.

Pro:

Prodotto intuitivo e versatile, caratterizzato da dimensioni contenute e massima funzionalità grazie alla presenza di funzioni extra e numerosi accessori.

Contro:

Manca un ricettario e il manuale d’uso è sintetico. Non è presente una funzione di spegnimento automatico di luce e ventola e ha un cavo di alimentazione particolarmente corto.

Conclusione

Venuto da molto lontano, anche se considerato un prodotto moderno, nel corso dell’ultimo decennio il microonde ha abbattuto sia la barriera culturale esistente in paesi caratterizzati da una forte tradizione culinaria che le perplessità legate alla sua pericolosità, fino ad affermarsi come uno dei prodotti più utilizzati in tutte le case. Tra gli aspetti di maggiore appeal, oltre ai prezzi sempre più competitivi, la possibilità di unire in un unico prodotto tutte le funzioni necessarie per cucinare qualsiasi pietanza riducendo sprechi di tempo e di energia. Il tutto ottimizzato da dimensioni contenute e un design facilmente adattabile ad ogni ambiente.

Samsung mc32k7085kt

4.75

POTENZA

4.8/5

DESIGN

5.0/5

PRATICITA'

4.5/5