Rowenta VR8220 Powersteam – Recensioni e Prezzo

Infine andiamo ora a recensire il Rowenta VR8220, un ferro da stiro a caldaia tra i migliori sul mercato, che nonostante la sua eccelsa qualità e le sue sofisticate funzioni, mantiene un prezzo davvero interessante ed accessibile a tutti.

Ultimo aggiornamento 2020-08-18

Rowenta VR8220 ha delle dimensioni piuttosto compatte, risultando perfetto per chi necessità di uno strumento di qualità ma non ha troppo spazio in casa. Come è possibile capire anche dalle foto del prodotto, il ferro va a posizionarsi in maniera diagonale sulla base, rendendo più comoda e veloce sia la fase di appoggio che quella di presa. La base è dotata di comodi piedini antiscivolo e di un sistema di avvolgi cavo che consente di evitare pericolosi aggrovigliamenti, rendendo il processo di stiratura più sicuro. E a proposito di sicurezza, anche Rowenta VR8220 è dotato di un supporto di sicurezza in grado di fissare il ferro alla base ed evitare che possa cadere se urtato accidentalmente, da noi o dai bambini che magari corrono per casa.

le caratteristiche di Rowenta VR8220

Uno dei più grandi punti di forza di questo modello è il rilascio del vapore. Rowenta VR8220 è dotato di una pressione di 6.5 bar in grado di erogare fino a 120 g/min di vapore, offrendo una stiratura sempre facile, liscia ed efficace. Inoltre la cosiddetta funzione di supervapore consente di avere un getto di vapore fino a 350 g/min, consentendoci di stirare al meglio anche le pieghe più difficili. Non manca anche per questo modello la funzione di vapore verticale che consente di eliminare le grinze da tende, giacche, abiti e camicie, senza stirarle e lasciandole comodamente appese alla gruccia.

Il serbatoio di Rowenta VR8220 ha una capacità di 1,5 litri e consente un lavoro di stiratura continua senza interruzione per oltre 2 ore. Vi consigliamo di utilizzare questo modello mescolando l’acqua del rubinetto con acqua demineralizzata, per evitare che il ferro possa rovinarsi. In ogni caso è presente il sistema anticalcare a cartuccia, in grado di filtrare il 100% dell’acqua che si trasforma in vapore, per garantire un’efficienza del prodotto nel tempo. Nella confezione d’acquisto sono incluse 4 cartucce anticalcare ed è possibile acquistarle online su Amazon, oppure nei centri commerciali come MediaWorld, Euronics e Unieuro.

La potenza di Rowenta VR8220 è di 2200 watt, consentendo l’utilizzo del ferro in appena 2 minuti dopo l’accensione. Come per i prodotti visti in precedenza, se da un lato la potenza elevata lo rende più prestante, dall’altro porta a maggiori consumi in bolletta. Proprio per questo motivo Rowenta ha integrato una funzionalità eco che consentirà di andare a risparmiare qualcosina e rendere la bolletta di casa un po’ meno salata.

Infine per quanto riguarda la piastra, possiamo affermare con certezza che siamo dinanzi ad una delle piastre migliori dei ferri Rowenta. Dotata di 400 fori da cui fuoriesce il vapore (da qui il nome Microsteam 400), è realizzata in acciaio inox e scorre in maniera fluida e piacevoli sui capi da stirare. Inoltre per i punti più difficili è presente una punta di precisione (sui cui è possibile concentrare tutto il vapore in caso di necessità) che ci semplificherà il lavoro per situazioni complicate come lo stirare lo spazio tra i bottoni, i colletti o le cuciture.

In conclusione

In conclusione possiamo definire Rowenta VR8280 come uno dei migliori ferri da stiro con caldaia disponibili sul mercato, adatto a tutti e con un interessante rapporto qualità-prezzo. Studiato davvero bene sotto tutti i punti di vista, non presenta debolezze di alcun tipo e rende piacevoli anche le sessioni di stiratura più complesse. A noi hanno colpito particolarmente la piastra Microsteam 400, la punta di precisione, la potenza e l’uniformità del vapore, caratteristiche davvero degne di nota che chi è alla ricerca di un ferro da stiro serio e professionale non potrà non apprezzare.