Rowenta VR7040 Easy Steam – Recensioni e Prezzo

Andiamo ora a vedere più da vicino il Rowenta VR7040 Easy Steam, un ferro da stiro con caldaia simile a quelli visti in precedenza ma facente parte di un’altra gamma Rowenta. Si tratta in ogni caso di un modello assolutamente interessante che ci ha soddisfatto appieno nella prova di utilizzo.

Ultimo aggiornamento 2020-08-18

Le dimensioni di Rowenta VR7040 sono abbastanza ridotte, come è ormai comune per la maggior parte dei prodotti di questa categoria. Il ferro si alloggia diagonalmente sulla base, rendendo molto più facile per l’utilizzatore sia la presa che il movimento d’appoggio. La base, come di consueto, è dotata di piedini antiscivolo insieme ad un ottimo sistema di avvolgicavo, rendendo questo prodotto più sicuro nell’utilizzo quotidiano. Inoltre, a proposito di sicurezza, è presente un supporto per fissare il ferro alla base ed evitare cadute accidentali che potrebbero avvenire se venisse urtato inavvertitamente. Rispetto ad alcuni modelli recensiti in precedenza, Rowenta VR7040, come quasi tutti i modelli di ferro da stiro con caldaia separata, risulta essere più rumoroso, anche se non si tratta di un rumore particolarmente disturbante.

Passiamo ora ad analizzare la funzione del rilascio del vapore di Rowenta VR7040, una delle sue caratteristiche migliori. Con una pressione di 5.2 bar, è in grado di offrire un’erogazione del vapore fino a 100 g/min, consentendo una stiratura sempre liscia e scorrevole. Inoltre grazie alla funzione di supervapore, è in grado di erogare fino a 200g/min se necessario, così da riuscire a superare anche le fasi di stiratura più impervie. Non manca la funzione di vapore verticale, in grado di eliminare tutte le grinze da tende, abiti e camicie ancora appesi alla gruccia.

Il serbatoio di Rowenta VR7040 ha una capacità di 1,2 litri (tra le più grandi in commercio), grazie al quale è possibile stirare ininterrottamente per oltre 2 ore. È consigliabile usare questo modello mischiando l’acqua del rubinetto all’acqua demineralizzata, così da non andare ad inficiare il suo corretto funzionamento. In ogni caso Rowenta VR7040 è dotato di una cartuccia anticalcare, facilmente sostituibile, che aumenta notevolmente la durata del ferro da stiro, mantenendo sempre elevate le sue prestazioni. Le cartucce anticalcare di ricambio possono essere facilmente acquistate online su Amazon, oppure in centri commerciali come Unieuro, Euronics e MediaWorld, per cui non avrete sicuramente problemi a procurarvene di nuove.

Rowenta VR7040, le sue caratteristiche

Questo ferro da stiro ha una potenza di 2200 watt, che consente di riscaldare la piastra velocemente ed essere pronto all’uso in appena 2 minuti dopo l’accensione. In ogni caso va segnalato che l’alta potenza equivale a maggiori consumi, motivo per cui Rowenta ha dotato questo modello di una modalità eco, permettendovi di risparmiare qualcosa sulla bolletta di casa.

Per quanto riguarda la piastra Airglide, è realizzata totalmente in acciaio inox ed è studiata per offrire una diffusione ottimale del vapore, consentendo una stiratura più veloce e fluida rispetto ai normali ferri da stiro. Come se non bastasse è dotato anche di una comoda punta di precisione, strutturata in modo da aiutare l’utilizzatore a raggiungere e stirare agevolmente i punti più difficili, come colletti, bordi stretti, cuciture e spazi tra i bottoni. Dite addio alle imprecazioni dovute all’idea di stirare giacche e camicie, perché con Rowenta VR7040 sarà tutta un’altra musica.

In conclusione

Possiamo sicuramente considerare Rowenta VR7040 un ottimo prodotto per la sua fascia di mercato, il cui prezzo è più elevato rispetto a quello dei concorrenti, ma le cui prestazioni sono assolutamente migliori se paragonate. Rowenta VR7040 è un prodotto adatto a chi non ha eccessivi capi da stirare ogni giorno ma vuole uno strumento performante, serio, di facile utilizzo e in grado di durare nel tempo.