Rowenta DG7521 Compact Steam Extreme – Recensioni e Prezzo

Passiamo ora alla recensione del Rowenta DG7521, un ferro da stiro con caldaia molto efficiente che vale sicuramente i soldi che costa, offrendosi ai clienti con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Ultimo aggiornamento 2020-08-09

Rowenta DG7521 ha delle dimensioni piuttosto compatte per essere un ferro da stiro con caldaia, il ché lo rende un prodotto ideale per chi ha poco spazio in casa ma, avendo tanti panni da stirare, ha necessità di uno strumento di alta qualità. Nonostante non sia dotato di un’impugnatura ergonomica, la bombatura presente lo rende comunque comodo da impugnare e offre una presa salda e solida. Come è chiaro anche da alcune foto, il ferro si poggia in maniera obliqua sulla base, rendendolo più comodo e più sicuro. A proposito di sicurezza, è degna di nota la presenza di un sistema di bloccaggio in grado di fissare il ferro sulla base per fare in modo che non possa cadere se urtato accidentalmente e di un sistema di avvolgicavo che evita aggrovigliamenti di vario tipo.

Un aspetto interessante dei ferri da stiro di oggi è la gestione del rilascio del vapore. Rowenta DG7521, grazie ad una pressione di 5,5 bar, ha un’erogazione del vapore di 100 g/min, un ottimo valore considerando che i ferri da stiro con caldaia in commercio arrivano al max a 120 g/min (come il Rowenta DG8520 recensito sopra). Con la funzione boost inoltre sarà possibile offrire un colpo di vapore da 220 g/min in grado di farci stirare anche le parti più difficili. Il boost di Rowenta DG7521 funziona anche in verticale e questo ci consente di rinfrescare abiti e camicie appesi ancora alla gruccia.

ROWENTA DG7521 come funziona?

Questo prodotto presenta un serbatoio importante, dalla capienza di 1,2 litri che consentirà di stirare ininterrottamente per oltre 2 ore. Come spesso accade nei prodotti Rowenta, il serbatoio è estraibile e riempibile senza spegnere il ferro da stiro, adatto quindi a tutti coloro che non hanno tempo da perdere. Non manca la solita funzione anticalcare, motivo per cui è possibile utilizzare direttamente l’acqua del rubinetto anche se noi vi consigliamo di mischiarla sempre con un po’ di acqua demineralizzata, soprattutto se vivete in zone di mare o comunque in zone dove l’acqua ha alti livelli di minerali.

Grazie alla potenza di 2200 watt, il Rowenta DG7521 è pronto all’uso in soli due minuti dopo l’accensione. L’altra parte della medaglia ci dice però che una potenza del genere significa anche maggiori consumi. Ecco perché Rowenta ha pensato di integrare la funzionalità Eco, che consente all’utente di risparmiare fino al 20% sulla bolletta elettrica. Inoltre il ferro si spegnerà automaticamente dopo 8 minuti di inutilizzo, evitandoci di spendere troppo per averlo dimenticato acceso e fornendoci anche una maggiore sicurezza a riguardo.

In conclusione

Possiamo definire il Rowenta DG7521 un prodotto serio e professionale, adatto a tutti coloro che stirano per diverse ore e che vogliono un prodotto in grado di offrire precisione e semplicità anche nelle stirature più complicate.