Come eliminare Insetti in casa con prodotti naturali

Hai mai avuto un insetto in casa? Non c’è niente di più fastidioso che scoprire che c’è qualche insetto che striscia, vola o salta in casa tua. Ma non preoccuparti! Abbiamo alcuni ottimi modi naturali per sbarazzarcene.

Scarafaggi

Ci sono diversi articoli disponibili nel negozio, ma in genere sono molto pericolosi. Questo metodo è sia economico che sicuro, con l’ulteriore vantaggio di lavorare rapidamente. Servitevi di una cipolla, la quale deve essere tritata, e un cucchiaino di bicarbonato di sodio aggiunto in ogni angolo di casa. Applicarlo quotidianamente ti libererà presto dagli scarafaggi.

Formiche

Mescolare un cucchiaino di zucchero con un cucchiaio di borace in una piccola ciotola. Posiziona l’esca vicino alle zone da dove le formiche entrano e in altre aree in cui si tendono a raggrupparsi. Lo zucchero attirerà le formiche, mentre il borace le ucciderà. Assicurati di tenere bambini e animali domestici lontani dall’esca, poiché è tossico.

zucchero e borace contro le formiche

Pulci

Aggiungi un cucchiaio di sale a un litro di acqua calda e spugne la miscela sul pelo del tuo animale domestico. Lascia agire la soluzione per 10 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida. Ripeti a giorni alterni fino a quando tutte le pulci non sono sparite.

Ragni

L’aceto è un modo sicuro ed efficace per uccidere i ragni. Versa l’aceto bianco in un flacone spray e spruzzalo direttamente sui ragni. Moriranno all’istante.

Mosche

Uno dei modi più popolari per sbarazzarsi delle mosche è con una trappola per mosche fatta in casa. Per farne una, riempi un vasetto o un contenitore con aceto di mele. Aggiungere alcune gocce di detersivo per piatti e un po’ di zucchero al liquido. Coprite la superficie con la pellicola e fate dei buchi con una forchetta. Le mosche saranno attratte dalla miscela e rimarranno attaccate alla pellicola, senza via di scampo.

Topi

I topi possono essere eliminati con pochi semplici ingredienti, che probabilmente hai in cucina. Uno è l’olio di menta piperita. Mescola alcune gocce di olio con il bicarbonato di sodio e mettilo nelle aree in cui i topi sono attivi. Un altro sono i chiodi di garofano. Mettili vicino alla tua zona interessata, ma tieni presente che potrebbero anche attirare i gatti. Per allontanare i topi abbiamo parlato anche dei dispositivi a ultrasuoni, trovate la guida in questo articolo

Cimici dei letti

Spray naturale per sbarazzarsi delle cimici dei letti

Uno dei prodotti naturali che possono eliminare le cimici dei letti è uno spray a base di oli essenziali. Questo spray naturale contiene oli come lavanda, olio di melaleuca e menta piperita che possono uccidere le cimici dei letti al contatto.

Un’altra opzione è quella di creare un killer naturale per le cimici dei letti usando la polvere di borace. Per realizzare questo killer naturale per cimici, avrai bisogno di: 1 tazza di borace, 1/4 di tazza di amido di mais, un flacone spray e acqua. Mescolare tutti gli ingredienti insieme nel flacone spray. È quindi possibile utilizzare questo killer di cimici dei letti naturale spruzzandolo non solo sul materasso ma anche sulla rete del letto e in qualsiasi altro luogo in cui potrebbero annidarsi questi insetti.

Come prevenire la comparsa di insetti in casa?

Esistono vari modi per impedire agli insetti di entrare in casa. Un modo è sigillare eventuali crepe o fori in cui potrebbero potenzialmente entrare, usando il silicone nella maggior parte dei casi. Un altro modo è usare zanzariere su porte e finestre. Se trovi un’infestazione, assicurati di affrontarla rapidamente prima che sfugga di mano.

Le formiche sono l’insetto più comune che si insidia dentro le nostre abitazioni. Bene, per evitare che ci colonizzino casa, consigliamo di:

  • Ripulire velocemente i piatti sporchi: l’ultima cosa che vogliamo fare dopo un pasto delizioso e abbondante è alzarci e iniziare a pulire, ma è esattamente ciò che deve essere fatto! Gli avanzi di cibo e i piatti sporchi lasciati in casa attirano immediatamente le formiche e possono diventare un buffet appetitoso, se non vengono ripuliti in modo tempestivo.
  • Spazzare e aspirare regolarmente: un pavimento pulito può fare una differenza significativa poiché elimina le briciole di cibo che potrebbero passare inosservate. Mantenere puliti i pavimenti in salotto, o in generale in sala pranzo, è importante per impedire alle formiche di trovare una fonte di cibo.