Polti Vaporetto SV440, Recensione completa e prezzo

Polti Vaporetto SV440 Recensione

Caratterizzato da un design essenziale e pulito nelle forme come nei colori scelti, il vaporetto Polti SV440 Double si rivela nell’utilizzo altamente funzionale principalmente grazie alla sua praticità d’uso e alla versatilità. Certamente non c’è da meravigliarsi rispetto alla qualità del prodotto se si considera che dal 1978 il marchio Polti è famoso in tutto il mondo come sinonimo di affidabilità ed eccellenza nel campo della produzione di piccoli elettrodomestici per la pulizia a vapore ma, al di là della sicurezza determinata dalle radici solide del brand, a fare la differenza è anche una forte spinta all’innovazione attraverso la costante ricerca nel campo delle tecnologie.

Un know how sempre più articolato e specializzato, perfettamente rappresentato da prodotti semplificati il più possibile con l’intento di rendere la quotidianità delle persone altrettanto semplice nel pieno rispetto del payoff ideato dalla famiglia Polti anni fa: “più facile, più felici” proprio con il fine di dichiarare il loro pieno interesse nel migliorare la vita di tutti i giorni attraverso elettrodomestici efficienti e di qualità. In questo caso il Vaporetto SV440 risponde a questa esigenza unendo la forza dell’esperienza con un design all’avanguardia ottenuto grazie a un lavoro di innovazione.

Aspetta! Se sei sicuro di voler acquistare Polti Vaporetto SV440 al miglior prezzo, clicca qui, altrimenti continua a leggere la nostra recensione

L’aspetto sicuramente più vantaggioso è quello di unire in un unico prodotto due funzioni: quella della scopa a vapore e del pulitore portatile in modo da poter agire su diverse superfici apportando solo alcune piccole modifiche all’apparecchio. Ma il beneficio della duplice modalità di utilizzo è anche un altro, ovvero la possibilità di pulire ben 15 superfici differenti: dal parquet, marmo, piastrelle, tappeti o il piano cottura, la cappa e la rubinetteria, i sanitari, le fughe, vetri e specchi, fino a gli imbottiti, i vestiti e le tende o finanche le ante di armadi o le piante. Perché questo sia possibile naturalmente l’azienda ha lavorato molto su due aspetti: la maneggevolezza del prodotto in sé e la varietà di accessori di cui è provvisto.

Nel primo caso si tratta di una caratteristica esaltata tanto dalla leggerezza del corpo macchina quanto dalla flessibilità dello snodo della testa che in entrambe le modalità di scopa o pulitore portatile agevolano l’utilizzo consentendo di raggiungere anche dei punti più ostili come mobili bassi o angolature. Inoltre, c’è anche da considerare il vantaggio della spazzola Vaporforce la cui ampia forma triangolare aiuta a migliorare le performance di pulizia ottimizzando lo spruzzo del vapore, oltre che mediante le setole collocate nella parte posteriore la cui forza abrasiva è un ulteriore aiuto per rimuovere lo sporco più resistente. Riferendosi agli accessori invece, ce ne sono 11 in dotazione in modo da poter ogni volta impostare la macchina secondo le proprie esigenze di pulizia senza il rischio di danneggiare le superfici interessate.

Un’aggiunta che sommata alla capacità di eliminare il 99.9% di germi e batteri rende le prestazioni della scopa davvero elevate e amplia la sua possibilità di utilizzo così come il filtro interno che riduce la formazione di calcare consentendo di lavare il serbatoio sotto l’acqua e allungare la durabilità del prodotto. Infine, da non sottovalutare per il raggiungimento di un risultato eccellente, la presenza del dispenser Frescovapor integrato nella spazzola consente di miscelare vapore e deodorante al fine di associare alla pulizia dei pavimenti anche il profumo degli ambienti.

Ultimo aggiornamento 2020-04-05

Pro:

Versatile grazie agli accessori e alla possibilità di regolare la fuoriuscita del vapore. Si riscalda velocemente e il libretto di istruzioni è particolarmente dettagliato.

Contro:

I materiali utilizzati per la scocca non sono di qualità eccellente e se non viene impostata correttamente può rischiare di macchiare le superfici interessate.

Conclusioni

Semplicità di utilizzo e grande efficienza, sono queste le caratteristiche principali del modello Polti SV440. Due aspetti essenziali se si pensa a un oggetto utilizzato quotidianamente e che quindi necessita di essere maneggevole nell’uso e affidabile nel risultato. Un risultato che in questo caso si moltiplica, considerando le numerose possibilità di utilizzo su superfici diverse senza la necessità di sostituire l’apparecchio e senza correre il rischio di rovinare pavimenti o tessuti. Un prodotto in grado di soddisfare pienamente dal punto di vista pratico restando tuttavia in una fascia di prezzo accessibile, in linea con la volontà dell’azienda di realizzare elettrodomestici che possano essere utili per tutti.

Polti Vaporetto SV440

4.55

PULIZIA

4.8/5

QUALITA'

4.5/5

PREZZO

4.4/5