Chi non desidera avere meravigliosi capelli lucenti e sani? Un capello compatto e lucido è un biglietto di presentazione imprescindibile per tutte coloro che si prendono cura del proprio corpo con cura attenta e amorevole. Non solo utilizzare prodotti di ottima qualità, ma anche asciugare e mettere in piega i propri capelli con phon e piastre adeguati ha un impatto sui risultati molto rilevante. Una piastra a vapore rappresenta uno strumento di bellezza diventato ormai imprescindibile per ottenere risultati ottimali e lisciare la chioma in modo semplice ed efficace.
Le piastre sono apparecchi usati da milioni di donne in tutto il mondo per lisciare la propria capigliatura, ma spesso rischiano di rovinare il capello o di sfibrarlo, finendo per renderlo opaco. Per questo motivo e per migliorare tecnicamente i risultati e l’effetto della lisciatura, le case produttrici di piastre hanno messo a punto la piastra a vapore.
Con questo tipo di piastra innovativa, le donne possono dire addio a capelli secchi, spezzati o sfibrati e dare il benvenuto a capelli morbidi con una messa in piega che dura molto più a lungo. Il boom di questo tipo di piastra per capelli ha fatto sì che in commercio la vendita di questi apparecchi si sia moltiplicata ed attualmente esistono sul mercato tantissimi modelli dalle forme, prestazioni e design diversificato tra i quali risulta difficile scegliere. Quindi, abbiamo deciso di aiutarti a capire come orientarti in questo nel mercato così vario delle piastre a vapore per guidarti a scegliere il migliore prodotto per i tuoi capelli.
Migliori piastre per capelli a vapore del 2023
Il successo delle piastre a vapore ha cambiato il mercato degli elettrodomestici per la cura dei capelli e non è facile trovare il prodotto perfetto per i tuoi capelli senza prima orientarti leggendo questa utilissima guida che si propone di descrivere e selezionare per te le migliori piastre a vapore attualmente in commercio. Si tratta di modelli che garantiscono prestazioni ottime unite ad una funzionalità in grado di soddisfare la clientela più esigente e le chiome più ribelli.
La selezione è stata effettuata da un nostro team di esperti che hanno tenuto conto nel giudizio della qualità, le prestazioni, la fascia economica di prezzo di ogni singolo prodotto e non ultime le recensioni positive di schiere di utenti che si sono dichiarati entusiasti delle piastre selezionate e personalmente acquistate.
Piastra a vapore professionale IMETEC BELLISSIMA MY PRO STEAM B28 100, rivestimento in ceramica, capiente serbatoio
Ultimo aggiornamento 2023-04-02 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
La piastra per capelli a vapore professionale Imetec Bellissima My Pro Steam è una eccezionale piastra con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Le sue principali caratteristiche sono l’effetto liscio come la seta e la lucentezza che conferisce ai capelli già dalla prima volta che si utilizza, la protezione contro l’umidità e l’effetto anti-gonfio e anti-cresco che rendono la chioma ordinata e perfetta.
Ideale per ogni tipo di capelli e soprattutto per quelli crespi, ricci o secchi, la tecnologia di questa
piastra è basata su due elementi principali: la tecnologia a vapore e il materiale in ceramica di cui è costituita. Un pulsante di attivazione di facile utilizzo permette ad ogni passata sulla ciocca di distribuire la giusta quantità di vapore in modo uniforme, attraverso dei piccoli fori posizionati sulla piastra riscaldata superiore, che avvolgono di vapore il capello mentre la piastra lo liscia.
Con questo sistema, lo shock termico viene ridotto ed il capello subisce un trattamento che lo stira con delicatezza e senza l’aggressività delle piastre tradizionali. Grazie al rivestimento in ceramica, questa piastra scorre sul capello in modo molto scorrevole e discreto e la ciocca risulta protetta dal calore, che può essere regolato attraverso tre temperature diverse con un minimo di 170°C ed un massimo di 230°C. Il serbatoio è molto capiente e non ha bisogno di essere riempito spesso per assicurare fino a 100 passate.
Per tutti i motivi su elencati, questa piastra a vapore ha riscontrato il parere entusiasta degli utenti che l’hanno acquistata e che ne hanno decantato i risultati eccezionali soprattutto per l’aspetto della lucentezza ritrovata dei propri capelli, unita ad una morbidezza ed un nutrimento che ha campiato la loro chioma sfibrata e secca in una capigliatura nutrita e luminosa.
Piastra lisciante a vapore BABYLISS ST395E PRO STEAM, rivestimento in ceramica Titanium, serbatoio interno
Ultimo aggiornamento 2023-04-02 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
La piastra lisciante a vapore Babyliss ProSteam compare di diritto nella nostra selezione per le sue ottime prestazioni in termini di risultato. Questo prodotto infatti riesce a lisciare i capelli in modo perfetto e non aggressivo grazie all’utilizzo del getto di vapore e al rivestimento in ceramica Titanium che rende gestibili anche i capelli più difficili da trattare con le piastre tradizionali.
Il capello assorbe il vapore durante la lisciatura e ne trae nutrimento acquistando volume e lucentezza. Rispetto ad altri modelli con serbatoio esterno, la caratteristica di questa piastra è la collocazione del serbatoio all’interno dell’apparecchio. Anche se in apparenza le dimensioni ridotte del serbatoio potrebbero indurre a pensare a risultati non ottimali se comparati a quelli di piastre a vapore con serbatoio posto all’interno, l’effetto è al contrario inalterato e la lisciatura perfetta, col vantaggio ulteriore che non c’è ingombro del cavo.
Questo modello ha la temperatura regolabile fino a 230°C e può essere quindi utilizzato per qualunque tipologia di capello senza assolutamente rovinare i capelli fragili che hanno bisogno di essere trattati in modo non aggressivo.
Le recensioni su questa piastra sono tutte molto favorevoli ed ottime e pressoché in toto mettono in evidenza il valore delle prestazioni di un prodotto dal prezzo contenuto e poco ingombrante grazie al serbatoio interno. Molte donne che hanno acquistato questa piastra a vapore hanno dichiarato di aver tratto grande vantaggio e risultati sorprendenti che hanno cambiato i loro capelli in modo evidente già dal primo utilizzo.
IGUTECH Piastra a vapore con pettine retrattile, serbatoio interno, temperatura regolabile, spegnimento automatico.
Ultimo aggiornamento 2023-04-02 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
La particolarità di questa piastra a vapore risiede nel pettine retrattile integrato alla piastra. Si tratta di un prodotto dalle dimensioni leggermente più grandi rispetto a quelle delle piastre standard e molto indicato per chi ha i capelli lunghi. Il serbatoio è interno ed è una piastra piuttosto versatile in
quanto può essere utilizzata sia in modalità vapore che senza. Dotata di un utilissimo display al LED da utilizzare per regolare la temperatura e l’inserimento del vapore, la piastra Igutech ha un dispositivo di sicurezza che la spegne quando la temperatura diventa troppo elevata. Molto bella dal punto di vista del design, la sua forma la rende particolarmente adatta per capigliature folte e di lunghezza medio-lunga.
I risultati dopo l’utilizzo di questa piastra a vapore garantiscono una stiratura molto professionale e curata che dona molta idratazione ai capelli sciupati, rendendoli lucidi e forti: 5 fori posti sulla piastra assicurano un getto di vapore delicato ed uniforme su tutta la ciocca trattata, che assume un aspetto setoso e lucente dall’effetto estremamente naturale.
Le recensioni su questa piastra con pettine retrattile sono tutte molto positive soprattutto per chi ha capelli lunghi e con tendenza ad annodarsi facilmente. Il serbatoio interno fa sì che sia una piastra con ingombro minimo ma dalle grandi prestazioni che rendono felice ogni donna donandole capelli lucidi, setosi, sani e nutriti.
Ti potrebbe interessare: Ferro Arricciacapelli
Guida all’acquisto: le vostre domande più frequenti sulla piastra per capelli a vapore
Come funziona una piastra per capelli a vapore?
Rispetto ad una tradizionale piastra per capelli, la piastra a vapore ha innumerevoli benefici difficili da contenere in un solo articolo. E’ indubbiamente un prodotto che ha molti vantaggi sui capelli e contribuisce in modo decisivo a preservare la bellezza delle chiome, oltre a trasformare i capelli rovinati in sani e lucidi. Ma come funziona una piastra a vapore? In realtà, il funzionamento è senz’altro diverso da quello di una piastra tradizionale, ma resta comunque semplice e alla portata di tutti.
La piastra si basa su una tecnologia basata sul vapore acqueo per lisciare il capello e va quindi a lavorare attraverso il vapore, grazie al quale le ciocche così lavorate si mantengono nutrite e lucide per molto tempo. Ogni piastra a vapore ha un serbatoio che può essere interno od esterno, ed è qui che innanzitutto bisogna inserire l’acqua distillata che produrrà il vapore durante la stiratura. Una volta accesa, si passerà la piastra su ogni ciocca mentre un apposito pulsante distribuirà il vapore in modo uniforme ciocca per ciocca.
Come si usa una piastra per capelli a vapore?
L’utilizzo di una piastra per capelli a vapore differisce in modo sostanziale dalle modalità di stiratura che prevedono l’uso di piastre tradizionali per la caratteristica di sfruttare una tecnologia basata sul vapore. La prima operazione da fare prima di usare una piastra per capelli a vapore è quella di inserire acqua nel serbatoio per poter avere a disposizione il vapore desiderato.
Successivamente, la piastra viene normalmente passata su ogni ciocca azionando il pulsante che emette il vapore tramite dei fori collocati sul prodotto. Per capelli che non hanno bisogno di una trattamento particolare, basterà passare la piastra una sola volta su ogni ciocca per avere una stiratura perfetta e durevole nel tempo.
Bisognerà inoltre ricordare di selezionare la temperatura desiderata in base al proprio tipo di capello e procedere con lo styling preferito in base al mood e allo stile del giorno. Si tratta di una piastra dall’uso molto pratico e sicuro, ma per le donne che desiderano avere una
protezione aggiuntiva che rivesta di una patina protettiva i propri capelli, è ammesso uno strato di cheratina prima della stiratura, in modo da coprire il capello da ogni eventuale (quanto remota) azione aggressiva di una piastra che però garantisce ottimi risultati di lucidità, nutrimento del capello e setosità.
Come pulire la piastra per capelli a vapore?
La pulizia della piastra a vapore è estremamente facile da effettuare, ricordandoci sempre che si tratta di un elettrodomestico la cui manutenzione va effettuata sempre staccando prima ogni contatto elettrico.
Basterà utilizzare un panno morbido che possa togliere sia la polvere che eventuali rimanenze di prodotti che avremo utilizzato durante lo styling come gel e spume e che potrebbero danneggiare il prodotto se non rimossi. Non ci sarà bisogno di utilizzare detergenti particolari ma sarà importante effettuare la pulizia con costanza periodicamente.
Criteri da considerare nell’acquisto di una piastra per capelli a vapore professionale
Come individuare in commercio la piastra a vapore più adatta ai nostri capelli e quali sono i criteri di valutazione che bisogna esaminare in fase di acquisto? Uno dei fattori principali che deve influire sulla scelta del prodotto è relativo al vapore e alla sua modalità di funzionamento.
In particolare, la modalità di erogazione del vapore varia da modello a modello: infatti, esistono modelli in cui l’erogazione avviene in modo automatico e continuo con impossibilità di regolazione, mentre al contrario altri modelli permettono di regolare l’erogazione attraverso un pulsante appositamente collocato sulla piastra.
Questo secondo modello di piastra a vapore consente la doppia opzione di utilizzare il vapore oppure no, con la possibilità di sfruttare il prodotto anche in modalità piastra tradizionale. Legato a questo elemento di valutazione si aggiunge anche l’intensità del vapore, che può essere diversa a seconda dei modelli: va da sé che le migliori piastre sono quelle che erogano una buona quantità di vapore e che permettono di scegliere l’intensità di erogazione.
Altro fattore importante da valutare è la temperatura della piastra, meglio se anch’essa può venire regolata ed infine un occhio si dovrà buttare sulle forme e le dimensioni, tenendo conto che le piastre più grandi sono adatte a persone con i capelli lunghi ma non sono perfette per quelle con i capelli corti.
Classifica generale delle piastre per capelli a vapore più vendute
- Tecnologia con vapore: liscio assoluto e capelli luminosi; effetto anti-gonfio e anti-crespo che dura a lungo, a prova di umidità
- Serbatoio d'acqua a bordo per produzione del vapore che fuoriesce dai piccoli fori posti sulla piastra superiore, la piastra emette vapore ad ogni chiusura anche se non sempre visibile ad...
- Piastre riscaldate rivestite in ceramica per proteggere i capelli dal calore
- Piastra lisciante ad alte prestazioni con sistema a vapore per migliorare la morbidezza e la lucentezza naturale
- Piastre in titanio-ceramica larghe 38 mm, ideali per levigare fili di grandi dimensioni
- I pettini retrattili consentono una levigatura perfetta in un'unica passata
- Tecnologia a vapore Steam Active Care per capelli lisci in una sola passata senza danni
- Elevata autonomia di vapore per uno styling completo, sistema di riscaldamento rapido
- Piastre oscillanti da 28 x 110 mm che si adattano alla ciocca e rivestite in ceramica infusa con olio di Argan
- Spray per capelli:3+2 fori per ilvaporeassicuranoun’emissionedi vaporecostante di 2,7 g / min, consentendoagliionid'acqua di penetrareneicapelli, dallapuntaalleradici, donandoil 50% di...
- Pettini in ceramica 3D:Usaituoipettiniceramici 3D su e giùper mantenereicapelliuniformementeriscaldati a 360 gradi, cosi da conferireaituoicapelli un aspettoliscio, setoso e naturale,...
- Bloccodellatemperatura: garantisce la massimasicurezza e prestazioniottimali in ognimomento. Come funzione di sicurezzaintegrata, l’apparecchiosispegneautomaticamente se non...
- 5 LIVELLI DI TEMPERATURA: Adatta la temperatura in base alla natura e alla sensibilità dei tuoi capelli da 150 a 230 ° C. Precisione grazie allo schermo LCD
- PIASTRE IN TITANIO: La piastra Demeliss Titanium è dotata di piastre larghe per una lisciatura rapida. È incluso anche un pettine removibile, ideale per sbrogliare gli stoppini durante il...
- FUNZIONE VAPORE: Goditi l'idratazione e l'efficienza durante la stiratura con la funzione vapore e i suoi 6 ugelli di uscita. È sufficiente riempire il serbatoio dell'acqua, che ha una...
- La tecnologia termoprotettiva consente di creare lo stile che desideri proteggendo i capelli dal calore. Il sensore termico regola la temperatura per ottenere risultati eleganti con capelli...
- La Serie Philips 5000 offre piastre liscianti con una stiratura del 50% più veloce**
- Migliora la brillantezza della chioma con il trattamento agli ioni, 2x Ionic Care, due volte più potente ad ogni sessione, per eliminare l'effetto crespo e ottenere capelli lisci, morbidi e...
- L'imbalaggio puo variareDimensioni piastre 25x100 mm
- Rivestimento in ceramica per capelli protetti e luminosi
- Thermo Control: regolazione elettronica della temperatura da 150°C a 230°C (5 livelli)
- 【Piastra lisciante vapore】elementi di riscaldamento PTC, riscaldamento rapido.la temperatura può essere regolata da 120 ℃ -140 ℃ -160 ℃ -180 ℃ -200 ℃, 5 file di regolazione...
- 【Piastra per Capelli a Vapore】Funzione vapore per idratare i capelli, mantenere i capelli danneggiati dalle alte temperature e riparare i capelli asciutti e ridurre le punte doppie. Con...
- 【Piastra capelli professionale】placca flottante 3D con rivestimento ceramico in tormalina, meglio proteggere i capelli. In assenza di utilizzo, si spegnerà automaticamente dopo un'ora.
- La temperatura regolabile della stylocks piastra per capelli professionale a 80-230 ℃ per tutti i tipi di capelli, consente di selezionare la temperatura ottimale adatta a te per lisciare...
- La piastra per capelli ha un'avanzata tecnologia di riscaldamento in ceramica PTC per raggiungere rapidamente la temperatura massima, pronta per l'uso in 30 secondi.
- Le piastre galleggianti 3D flessibili scorrono senza ostacoli tra i capelli per accelerare, ridurre al minimo i danni ai capelli e creare uno stile impeccabile come in un salone.
- Progettato per lunghe chiome
- Blocco della temperatura per evitare cambi accidentali
- Display digitale per la regolazione della temperatura da 150 °C a 230 °C
Ultimo aggiornamento 2023-04-02 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
In conclusione
Una piastra a vapore è sicuramente da consigliare rispetto ad una piastra tradizionale per diversi motivi, che però possiamo sintetizzare nella non aggressività verso il capello esercitata da un prodotto che sfrutta la tecnologia del vapore. Grandi sono i benefici di utilizzare la piastra a vapore e principalmente l’ottenimento di grandi risultati su capelli secchi e sfibrati, che già dal primo utilizzo vengono trasformati in chiome setose, lucenti ed idratate, motivo del grande successo di questo tipo di piastra.