Piastra per capelli a vapore migliore – Guida all’uso con classifica e recensioni

Chi non desidera avere meravigliosi capelli lucenti e sani? Un capello compatto e lucido è un biglietto di presentazione imprescindibile per tutte coloro che si prendono cura del proprio corpo con cura attenta e amorevole. Non solo utilizzare prodotti di ottima qualità, ma anche asciugare e mettere in piega i propri capelli con phon e piastre adeguati ha un impatto sui risultati molto rilevante. Una piastra a vapore rappresenta uno strumento di bellezza diventato ormai imprescindibile per ottenere risultati ottimali e lisciare la chioma in modo semplice ed efficace.
Le piastre sono apparecchi usati da milioni di donne in tutto il mondo per lisciare la propria capigliatura, ma spesso rischiano di rovinare il capello o di sfibrarlo, finendo per renderlo opaco. Per questo motivo e per migliorare tecnicamente i risultati e l’effetto della lisciatura, le case produttrici di piastre hanno messo a punto la piastra a vapore. Con questo tipo di piastra innovativa, le donne possono dire addio a capelli secchi, spezzati o sfibrati e dare il benvenuto a capelli morbidi con una messa in piega che dura molto più a lungo. Il boom di questo tipo di piastra per capelli ha fatto sì che in commercio la vendita di questi apparecchi si sia moltiplicata ed attualmente esistono sul mercato tantissimi modelli dalle forme, prestazioni e design diversificato tra i quali risulta difficile scegliere. Quindi, abbiamo deciso di aiutarti a capire come orientarti in questo nel mercato così vario delle piastre a vapore per guidarti a scegliere il migliore prodotto per i tuoi capelli.

Migliori piastre per capelli a vapore del 2020

Il successo delle piastre a vapore ha cambiato il mercato degli elettrodomestici per la cura dei capelli e non è facile trovare il prodotto perfetto per i tuoi capelli senza prima orientarti leggendo questa utilissima guida che si propone di descrivere e selezionare per te le migliori piastre a vapore attualmente in commercio. Si tratta di modelli che garantiscono prestazioni ottime unite ad una funzionalità in grado di soddisfare la clientela più esigente e le chiome più ribelli. La selezione è stata effettuata da un nostro team di esperti che hanno tenuto conto nel giudizio della qualità, le prestazioni, la fascia economica di prezzo di ogni singolo prodotto e non ultime le recensioni positive di schiere di utenti che si sono dichiarati entusiasti delle piastre selezionate e personalmente acquistate.

Piastra a vapore professionale IMETEC BELLISSIMA MY PRO STEAM B28 100, rivestimento in ceramica, capiente serbatoio

Ultimo aggiornamento 2020-05-29

La piastra per capelli a vapore professionale Imetec Bellissima My Pro Steam è una eccezionale piastra con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Le sue principali caratteristiche sono l’effetto liscio come la seta e la lucentezza che conferisce ai capelli già dalla prima volta che si utilizza, la protezione contro l’umidità e l’effetto anti-gonfio e anti-cresco che rendono la chioma ordinata e perfetta.
Ideale per ogni tipo di capelli e soprattutto per quelli crespi, ricci o secchi, la tecnologia di questa

piastra è basata su due elementi principali: la tecnologia a vapore e il materiale in ceramica di cui è costituita. Un pulsante di attivazione di facile utilizzo permette ad ogni passata sulla ciocca di distribuire la giusta quantità di vapore in modo uniforme, attraverso dei piccoli fori posizionati sulla piastra riscaldata superiore, che avvolgono di vapore il capello mentre la piastra lo liscia. Con questo sistema, lo shock termico viene ridotto ed il capello subisce un trattamento che lo stira con delicatezza e senza l’aggressività delle piastre tradizionali. Grazie al rivestimento in ceramica, questa piastra scorre sul capello in modo molto scorrevole e discreto e la ciocca risulta protetta dal calore, che può essere regolato attraverso tre temperature diverse con un minimo di 170°C ed un massimo di 230°C. Il serbatoio è molto capiente e non ha bisogno di essere riempito spesso per assicurare fino a 100 passate.
Per tutti i motivi su elencati, questa piastra a vapore ha riscontrato il parere entusiasta degli utenti che l’hanno acquistata e che ne hanno decantato i risultati eccezionali soprattutto per l’aspetto della lucentezza ritrovata dei propri capelli, unita ad una morbidezza ed un nutrimento che ha campiato la loro chioma sfibrata e secca in una capigliatura nutrita e luminosa.

Piastra lisciante a vapore BABYLISS ST395E PRO STEAM, rivestimento in ceramica Titanium, serbatoio interno

Ultimo aggiornamento 2020-05-29

La piastra lisciante a vapore Babyliss ProSteam compare di diritto nella nostra selezione per le sue ottime prestazioni in termini di risultato. Questo prodotto infatti riesce a lisciare i capelli in modo perfetto e non aggressivo grazie all’utilizzo del getto di vapore e al rivestimento in ceramica Titanium che rende gestibili anche i capelli più difficili da trattare con le piastre tradizionali.
Il capello assorbe il vapore durante la lisciatura e ne trae nutrimento acquistando volume e lucentezza. Rispetto ad altri modelli con serbatoio esterno, la caratteristica di questa piastra è la collocazione del serbatoio all’interno dell’apparecchio. Anche se in apparenza le dimensioni ridotte del serbatoio potrebbero indurre a pensare a risultati non ottimali se comparati a quelli di piastre a vapore con serbatoio posto all’interno, l’effetto è al contrario inalterato e la lisciatura perfetta, col vantaggio ulteriore che non c’è ingombro del cavo. Questo modello ha la temperatura regolabile fino a 230°C e può essere quindi utilizzato per qualunque tipologia di capello senza assolutamente rovinare i capelli fragili che hanno bisogno di essere trattati in modo non aggressivo.
Le recensioni su questa piastra sono tutte molto favorevoli ed ottime e pressoché in toto mettono in evidenza il valore delle prestazioni di un prodotto dal prezzo contenuto e poco ingombrante grazie al serbatoio interno. Molte donne che hanno acquistato questa piastra a vapore hanno dichiarato di aver tratto grande vantaggio e risultati sorprendenti che hanno cambiato i loro capelli in modo evidente già dal primo utilizzo.

IGUTECH Piastra a vapore con pettine retrattile, serbatoio interno, temperatura regolabile, spegnimento automatico.

Ultimo aggiornamento 2020-05-29

La particolarità di questa piastra a vapore risiede nel pettine retrattile integrato alla piastra. Si tratta di un prodotto dalle dimensioni leggermente più grandi rispetto a quelle delle piastre standard e molto indicato per chi ha i capelli lunghi. Il serbatoio è interno ed è una piastra piuttosto versatile in

quanto può essere utilizzata sia in modalità vapore che senza. Dotata di un utilissimo display al LED da utilizzare per regolare la temperatura e l’inserimento del vapore, la piastra Igutech ha un dispositivo di sicurezza che la spegne quando la temperatura diventa troppo elevata. Molto bella dal punto di vista del design, la sua forma la rende particolarmente adatta per capigliature folte e di lunghezza medio-lunga.
I risultati dopo l’utilizzo di questa piastra a vapore garantiscono una stiratura molto professionale e curata che dona molta idratazione ai capelli sciupati, rendendoli lucidi e forti: 5 fori posti sulla piastra assicurano un getto di vapore delicato ed uniforme su tutta la ciocca trattata, che assume un aspetto setoso e lucente dall’effetto estremamente naturale.
Le recensioni su questa piastra con pettine retrattile sono tutte molto positive soprattutto per chi ha capelli lunghi e con tendenza ad annodarsi facilmente. Il serbatoio interno fa sì che sia una piastra con ingombro minimo ma dalle grandi prestazioni che rendono felice ogni donna donandole capelli lucidi, setosi, sani e nutriti.

Ti potrebbe interessare: Ferro Arricciacapelli

Guida all’acquisto: le vostre domande più frequenti sulla piastra per capelli a vapore

Come funziona una piastra per capelli a vapore?

Rispetto ad una tradizionale piastra per capelli, la piastra a vapore ha innumerevoli benefici difficili da contenere in un solo articolo. E’ indubbiamente un prodotto che ha molti vantaggi sui capelli e contribuisce in modo decisivo a preservare la bellezza delle chiome, oltre a trasformare i capelli rovinati in sani e lucidi. Ma come funziona una piastra a vapore? In realtà, il funzionamento è senz’altro diverso da quello di una piastra tradizionale, ma resta comunque semplice e alla portata di tutti. La piastra si basa su una tecnologia basata sul vapore acqueo per lisciare il capello e va quindi a lavorare attraverso il vapore, grazie al quale le ciocche così lavorate si mantengono nutrite e lucide per molto tempo. Ogni piastra a vapore ha un serbatoio che può essere interno od esterno, ed è qui che innanzitutto bisogna inserire l’acqua distillata che produrrà il vapore durante la stiratura. Una volta accesa, si passerà la piastra su ogni ciocca mentre un apposito pulsante distribuirà il vapore in modo uniforme ciocca per ciocca.

Come si usa una piastra per capelli a vapore?

L’utilizzo di una piastra per capelli a vapore differisce in modo sostanziale dalle modalità di stiratura che prevedono l’uso di piastre tradizionali per la caratteristica di sfruttare una tecnologia basata sul vapore. La prima operazione da fare prima di usare una piastra per capelli a vapore è quella di inserire acqua nel serbatoio per poter avere a disposizione il vapore desiderato. Successivamente, la piastra viene normalmente passata su ogni ciocca azionando il pulsante che emette il vapore tramite dei fori collocati sul prodotto. Per capelli che non hanno bisogno di una trattamento particolare, basterà passare la piastra una sola volta su ogni ciocca per avere una stiratura perfetta e durevole nel tempo. Bisognerà inoltre ricordare di selezionare la temperatura desiderata in base al proprio tipo di capello e procedere con lo styling preferito in base al mood e allo stile del giorno. Si tratta di una piastra dall’uso molto pratico e sicuro, ma per le donne che desiderano avere una

protezione aggiuntiva che rivesta di una patina protettiva i propri capelli, è ammesso uno strato di cheratina prima della stiratura, in modo da coprire il capello da ogni eventuale (quanto remota) azione aggressiva di una piastra che però garantisce ottimi risultati di lucidità, nutrimento del capello e setosità.

Come pulire la piastra per capelli a vapore?

La pulizia della piastra a vapore è estremamente facile da effettuare, ricordandoci sempre che si tratta di un elettrodomestico la cui manutenzione va effettuata sempre staccando prima ogni contatto elettrico.
Basterà utilizzare un panno morbido che possa togliere sia la polvere che eventuali rimanenze di prodotti che avremo utilizzato durante lo styling come gel e spume e che potrebbero danneggiare il prodotto se non rimossi. Non ci sarà bisogno di utilizzare detergenti particolari ma sarà importante effettuare la pulizia con costanza periodicamente.

Criteri da considerare nell’acquisto di una piastra per capelli a vapore professionale

Come individuare in commercio la piastra a vapore più adatta ai nostri capelli e quali sono i criteri di valutazione che bisogna esaminare in fase di acquisto? Uno dei fattori principali che deve influire sulla scelta del prodotto è relativo al vapore e alla sua modalità di funzionamento. In particolare, la modalità di erogazione del vapore varia da modello a modello: infatti, esistono modelli in cui l’erogazione avviene in modo automatico e continuo con impossibilità di regolazione, mentre al contrario altri modelli permettono di regolare l’erogazione attraverso un pulsante appositamente collocato sulla piastra. Questo secondo modello di piastra a vapore consente la doppia opzione di utilizzare il vapore oppure no, con la possibilità di sfruttare il prodotto anche in modalità piastra tradizionale. Legato a questo elemento di valutazione si aggiunge anche l’intensità del vapore, che può essere diversa a seconda dei modelli: va da sé che le migliori piastre sono quelle che erogano una buona quantità di vapore e che permettono di scegliere l’intensità di erogazione. Altro fattore importante da valutare è la temperatura della piastra, meglio se anch’essa può venire regolata ed infine un occhio si dovrà buttare sulle forme e le dimensioni, tenendo conto che le piastre più grandi sono adatte a persone con i capelli lunghi ma non sono perfette per quelle con i capelli corti.

Classifica generale delle piastre per capelli a vapore più vendute

Più venduto N° 1
Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100 Piastra per Capelli Professionale a...
  • Tecnologia con vapore: liscio assoluto e capelli luminosi; effetto anti-gonfio e anti-crespo che dura a lungo, a prova di umidità
  • Serbatoio d'acqua a bordo per produzione del vapore che fuoriesce dai piccoli fori posti sulla piastra superiore, la piastra emette vapore ad ogni chiusura anche se non sempre visibile ad...
  • Piastre riscaldate rivestite in ceramica per proteggere i capelli dal calore
Offerta imperdibile!Più venduto N° 2
BaByliss ST395E Pro Steam Piastra Lisciante a Vapore con Rivestimento...
  • Regolazione della temperatura con schermo LED: 5 impostazioni da 150 a 230°C
  • Rivestimento Titanium Ceramic : efficacia e rispetto della chioma
  • Dimensioni piastre: 38 x 85 mm (per capelli lunghi o di media lunghezza)
Offerta imperdibile!Più venduto N° 3
iGutech Piastra per capelli a Vapore con pettine, stiraturaprofessionale...
  • Spray per capelli:3+2 fori per ilvaporeassicuranoun’emissionedi vaporecostante di 2,7 g / min, consentendoagliionid'acqua di penetrareneicapelli, dallapuntaalleradici, donandoil 50% di...
  • Pettini in ceramica 3D:Usaituoipettiniceramici 3D su e giùper mantenereicapelliuniformementeriscaldati a 360 gradi, cosi da conferireaituoicapelli un aspettoliscio, setoso e naturale,...
  • Bloccodellatemperatura: garantisce la massimasicurezza e prestazioniottimali in ognimomento. Come funzione di sicurezzaintegrata, l’apparecchiosispegneautomaticamente se non...
Più venduto N° 4
Piastra per Capelli a Vapore,Piastra 2-in-1 per Raddrizzare e Curling,...
  • Piastra lisciante vapore: elementi di riscaldamento PTC, riscaldamento rapido.la temperatura può essere regolata da 120 ℃ -140 ℃ -160 ℃ -180 ℃ -200 ℃, 5 file di regolazione della...
  • Piastra per Capelli a Vapore: Funzione vapore per idratare i capelli, mantenere i capelli danneggiati dalle alte temperature e riparare i capelli asciutti e ridurre le punte doppie. Con...
  • Piastra capelli professionale: placca flottante 3D con rivestimento ceramico in tormalina, meglio proteggere i capelli. In assenza di utilizzo, si spegnerà automaticamente dopo un'ora.
Offerta imperdibile!Più venduto N° 5
ghd Gold, piastra per capelli professionale e innovativa con dual-zone...
  • Nuova dual-zone technology: due sensori termici di nuova generazione al posto di uno; controllo della temperatura ottimale di styling dalla base alle punte, per capelli più lisci, più...
  • Temperatura ottimale di styling di 185°C: una temperatura più alta danneggerebbe il capello, più bassa comprometterebbe il risultato dello styling
  • Lamelle lisce, sagomate e basculanti: scivolano attraverso i capelli per uno styling veloce e impeccabile ed una lucentezza da styling professionale
Offerta imperdibile!Più venduto N° 6
Imetec Bellissima My Pro Beach Waves GT20 100 Piastra per Capelli a Onde...
1.376 Recensioni
Imetec Bellissima My Pro Beach Waves GT20 100 Piastra per Capelli a Onde...
  • Piastra per realizzare onde strette o morbide per dare carattere al tuo look
  • Sblocca il doppio ferro e ruotalo grazie ai due pulsanti laterali e scegli l'effetto desiderato: lato largo per onde large effetto morbido e naturale, lato stretto per onde strette e...
  • Piastre ondulate rivestite in ceramica per una distribuzione omogenea del calore per un totale rispetto dei tuoi capelli
Offerta imperdibile!Più venduto N° 7
Piastra Capelli Vapore Professionale FURIDEN con Piastra a Vapore in...
  • 【Mantiene Umidità】La piastra capelli vapore FURIDEN tiene i tuoi capelli umidi in modo naturale ad alta temperatura, emette vapore sicuro e una grande quantità di anioni che penetrano...
  • 【Facile da Usare】La piastra capelli vapore FURIDEN liscia i capelli con MCH, un nuovo standard di riscaldamento per i capelli, che varia dai 130℃ ai 230℃. Se non viene eseguita...
  • 【Nuovo Serbatoio D'acqua Aggiornato】La piastra capelli vapore FURIDEN contiene un serbatoio d'acqua migliorato, con una capacità massima di 20 ml. Il suo serbatoio supera notevolmente...
Più venduto N° 8
L'Oreal Professionnel Piastra Per Capelli Steam Pod Bianco
  • Piastra della marca L'Oréal Expert. Prodotti di Cura dei capelli
  • 200 gr
  • Steampod Styler 1 Pz
Più venduto N° 9
Piastra per Capelli Piastra Vapore Infrarossi Piastra, Wolady Larga Piastra...
  • Funzione di vapore: Puo aggiungere l' umidità ai capelli, conferisce ai capelli maggiore Lustre e morbidezza, e mantiene i capelli verticalmente più a lungo. Stesso effetto del salone
  • Funzione infrarossi: Ripara la cuticola, asciuga e secca per evitare la perdita di umidità, aumenta la circolazione sanguigna, stimola la crescita dei capelli, riduce la perdita di capelli.
  • 2 pollici ampio piano cottura: Progettato per i capelli spessi o lunghi,mantiene un riscaldamento uniforme durante l’acconciatura.Con 2.5 m cavo di alimentazione ruotabile a 360 °.
Più venduto N° 10
Pack lisciacapelli Steampod capelli spessi
  • La NUOVA Piastra de L'Oréal Professionel e Rowenta
  • Effetto liscio perfetto + mosso
  • Nuovo design, temperatura regolabile

Ultimo aggiornamento 2020-05-29

In conclusione

Una piastra a vapore è sicuramente da consigliare rispetto ad una piastra tradizionale per diversi motivi, che però possiamo sintetizzare nella non aggressività verso il capello esercitata da un prodotto che sfrutta la tecnologia del vapore. Grandi sono i benefici di utilizzare la piastra a vapore e principalmente l’ottenimento di grandi risultati su capelli secchi e sfibrati, che già dal primo utilizzo vengono trasformati in chiome setose, lucenti ed idratate, motivo del grande successo di questo tipo di piastra.

Lascia un commento