Migliore Piastra per boccoli – Qual’è e come si usa per avere i capelli a spirale

Come modellare i tuoi capelli ottenendo risultati strepitosi con effetti mossi ed ondulati? Oggigiorno non è più un sogno irrealizzabile grazie ai tantissimi modelli di piastre per boccoli in commercio che trasformano i tuoi capelli lunghi e lisci in un’esplosione di riccioli meravigliosi.
Ci sono vari metodi per realizzare capelli ricci e boccoli come, per esempio la piastra dyson airwrap oppure il ferro arricciacapelli, ma le piastre per boccoli rappresentano sicuramente il sistema più pratico ed efficace per donare ai tuoi capelli uno stile tutto nuovo e frizzante. Si tratta semplicemente di piastre apposite di varie dimensioni e tipologie a seconda del tipo di capelli, che letteralmente spopolano quando ci si prepara per andare ad una festa, un evento o ad un’occasione in cui è richiesto un look più particolare per brillare tipo le star alle sfilate!
Non richiedono molto tempo ed in pochi minuti anche la capigliatura più anonima diventa piena di stile e glamour, con grande impatto sull’umore e sull’energia per tutte. Ovviamente, non tutti i modelli si equivalgono ed è molto importante scegliere una piastra che non rovini i capelli sfibrandoli o rendendoli secchi, poiché l’estetica non deve mai sacrificare la salute dei capelli che devono risultare sempre sani, lucenti e setosi. In questa guida ti aiuteremo dunque a scegliere le migliori piastre per creare divertenti boccoli ma che non pregiudichino la cura che bisogna avere per proteggere i propri capelli non solo da agenti esterni ma anche da prodotti e trattamenti troppo aggressivi. Se desideri salvaguardare la salute della tua chioma inventando uno stile frizzante e allegro, questo articolo è per te.

Migliori piastre per boccoli del 2020

In questa guida ti aiuteremo a scegliere le migliori piastre per fare i boccoli, ma soprattutto ti aiuteremo ad orientarti nella scelta vasta di prodotti in commercio davanti ai quali non sempre è facile scegliere il prodotto che più si adatta alle tue esigenze, soprattutto se tra queste bisogna tenere conto che la salute dei propri capelli va salvaguardata in primis. Le piastre per boccoli proposte in quest’articolo soddisfano in maniera ottimale un’alta qualità nelle prestazioni ma in primis garantiscono delicatezza durante l’utilizzo, con un approccio non aggressivo per il capello.
Il nostro staff di esperti ha dunque selezionato per te le migliori piastre per boccoli per garantirti prodotti di altissimo standard qualitativo, grande design e funzionalità avanzate, considerando anche le recensioni più positive scritte dagli utenti che hanno acquistato il prodotto recensito.

Piastra per boccoli IMETEC BELLISSIMA BHS3 100 REVOLUTION RICCI & CURL,
rivestimento in ceramica, sistema automatic rotating curl

Ultimo aggiornamento 2020-08-03

Questa piastra per boccoli e ricci è garantita dal marchio Imetec ed ha un ottimo rapporto qualità- prezzo che be fa un prodotto molto venduto e popolare. In un istante crea ricci perfetti ed in modo semplicissimo. La piastra è dotata di un sistema automatico di rotazione che avvolge e modella la

ciocca in un tempo brevissimo, semplicemente inserendola nel cilindro rotante. Basata su un sistema di riscaldamento chiamato Quick Heating System, la piastra Revolution si riscalda in modo molto rapido evitando così tempi di attesa per il riscaldamento e rendendo la piastra immediatamente pronta per l’utilizzo. Al raggiungimento della temperatura perfetta, un apposito segnale sonoro installato sulla piastra avverte che è pronta e lo styling può avere inizio.
Rivestita in ceramica, il calore può essere distribuito uniformemente lungo tutta la piastra mentre il capello è completamente protetto dal calore, con un risultato che crea capelli lucenti e morbidi.
La temperatura è regolabile e varia da 190°C a 220°C in base al riccio che si desidera ottenere.
Sistema di multivoltaggio automatico (100-240 V), la piastra è dotata di un sistema di spegnimento automatico che entra in azione dopo 60 minuti.
Moltissime sono le recensioni positive su questo grande prodotto collocato in una fascia di prezzo medio-bassa, che lo rende accessibile a tutti con ottime prestazioni nella creazione di ricci definiti, mossi o ondulati. Prodotto preferito da donne di tutte le età per la sua grande versatilità nel realizzare chiome speciali e sempre alla moda e divertenti o adatte a momenti speciali.

Piastra per boccoli REMINGTON CI5319 PRO SPIRAL CURL, cavo girevole, spegnimento automatico e supporto di protezione per il calore.

Ultimo aggiornamento 2020-08-03

La piastra per ricci Remington è un prodotto garantito dalla qualità del produttore, che garantisce ottimi materiali e grandi prestazioni. In particolare, questo prodotto crea con un investimento economico molto conveniente infiniti ricci che durano nel tempo. Il ferro ha una dimensione di 19 mm ed è rivestito in tormalina e ceramica che conferisce al capello un effetto idratante e setoso.
La temperatura può essere regolata con una variazione che oscilla tra 140°C e 200°C ed il riscaldamento avviene in pochi secondi, con spegnimento automatico di sicurezza in 60 minuti.
Adatto a capelli di tutte le lunghezze e per creare ricci fitti che si mantengono a lungo, questa piastra è molto adatta anche per coloro che hanno capelli molto fragili e che quindi hanno bisogno di un trattamento non aggressivo. Inoltre, grazie alla ceramica di cui è rivestito il ferro, anche i capelli più ispidi e ribelli diventeranno belli e setosi a lungo ed il risultato sarà evidente fin dal primo utilizzo. Dotata di un cavo della lunghezza di 180 cm, esso non interferisce con la piastra durante l’utilizzo poiché non eccessivamente lungo ed inoltre questo prodotto è composto da una pinza ferma ciocca che permette anche alle persone meno esperte di avere risultati perfetti con ricci e boccoli glamour. Gli utenti che hanno scelto questa piastra Remington si sono dichiarati molto soddisfatti del loro acquisto ed hanno evidenziato la facilità di utilizzo con risultati sorprendenti di ricci molto scolpiti e fitti.

BIUX Piastra per boccoli, ferro rotante, tecnologia diamond titanium ceramic e ioni negativi

Ultimo aggiornamento 2020-08-03

La piastra per boccoli Biux è caratterizzata da un’estrema facilità di utilizzo che permette anche alle meno esperte di avere boccoli perfetti in modo semplice e veloce. La tecnologia diamond titanium ceramic su cui è basato questo prodotto consente una grande protezione del capello ed una uniforme distribuzione del calore lungo tutta la ciocca per garantire un boccolo senza difetti e che

dura a lungo nel tempo. L’effetto di boccolo setoso ed idratato è garantito dal sistema a ioni negativi che idrata il capello man mano che la piastra forma il riccio ed evita il fastidioso ed antiestetico effetto crespo. A parte i boccoli classici, essendo un prodotto molto versatile si possono realizzare con questa piastra anche capelli leggermente mossi, ricci fitti e frisé in modo molto facile e divertente. La piastra per boccoli Biux ha dunque ricevuto moltissime recensioni molto positive poiché si tratta di una piastra che consente di cambiare il tuo look anche quotidianamente, non solo per partecipare a feste ed eventi ma anche nel caso di incontri di lavoro, quando non hai molto tempo per prepararti, poiché riuscirà a trasformare il tuo look in pochi secondi.

Guida all’acquisto: le vostre domande più frequenti sulla piastra per boccoli

Come si usa la piastra per fare i boccoli?

Pochi e semplici passaggi sono sufficienti per avere in pochissimo tempo dei bellissimi ricci usando una piastra per boccoli. Le tipologie in commercio sono svariate e bisognerà acquistare la piastra che come larghezza si adatta meglio ai propri capelli, ma sicuramente quelle più adatte a creare i boccoli hanno una larghezza che varia dai 20 mm ai 40 mm. Per capelli di lunghezza media le piastre più sottili saranno le migliori, mentre per capelli lunghi andranno bene anche quelle con larghezza maggiore. La piastra andrà utilizzata a capelli lavati ed asciutti e prima di iniziare si potrà passare sulle ciocche uno spray fissante che allungherà la tenuta del boccolo. Dopo aver impostato la piastra sulla temperatura più adatta ai nostri capelli, bisognerà dividerli in ciocche e fissarle con delle pinze o altro per poterle tenere separate durante l’arricciatura, che avverrà lavorando una ciocca singola per volta. La piastra va posizionata vicino alla radice del capello mentre la ciocca viene chiusa all’interno della piastra, dopodiché si ruota su se stessa con la ciocca inserita, continuando a farla girare e scorrere fino alle punte ed aprendola a fine operazione. La stessa operazione andrà ripetuta su ogni ciocca ed a lavoro ultimato basterà passare eventualmente un po’ di lacca per rafforzare la tenuta del riccio realizzato.ì

Quanto tempo bisogna usare la piastra per boccoli?

Le piastre per capelli sono in generale dei prodotti che agiscono direttamente sul capello a temperature molto elevate. I modelli sul mercato sono tantissimi ed innanzitutto bisogna assicurarsi di acquistare un prodotto di buona qualità, possibilmente di una casa produttrice dalla comprovata esperienza. Questo preambolo è necessario per spiegare che il tempo di utilizzo della piastra per boccoli deve tenere conto del fatto che il capello è sottoposto ad uno shock termico durante l’utilizzo e quindi il tempo di permanenza della piastra ad elevata temperatura deve essere necessariamente limitato. Una buona garanzia di protezione è data dalla scelta di piastre rivestite in ceramica, che assicurano protezione al capello anche se la temperatura è molto alta, ma questo non deve distogliere l’attenzione che è sempre meglio tenere la piastra sulla ciocca soltanto il tempo

necessario.
In sostanza dunque, qual è il tempo necessario di utilizzo di una piastra per boccoli?
In breve, si tratta davvero di una manciata di secondi sufficiente a scolpire il boccolo e fare in modo che tenga la forma desiderata quanto più a lungo. A meno che non si tratti di capelli indomabili e che quindi hanno bisogno di un trattamento un po’ più prolungato, di solito un solo giro di piastra basta per garantire un ottimo risultato.

Ti potrebbe interessare: Piastra per capelli migliore

piastra per boccoli

Criteri da considerare nell’acquisto di una piastra per boccoli

I fattori principali da considerare in fase di acquisto di una piastra per boccoli si riferiscono in primis alla tecnologia utilizzata e ai materiali di cui è composta: la ceramica assicura una buona distribuzione del calore e protegge il capello da temperature elevate, mentre un ottimo sistema tecnologico assicura alte prestazioni all’avanguardia. Inoltre, una temperatura che possa essere regolata assicura una maggiore adattabilità al proprio tipo di capello ed il calore al grado perfetto sia per capelli resistenti che delicati. Non ultima, l’attenzione che bisogna prestare alle dimensioni della piastra per boccoli e che andrà selezionata in base alla lunghezza dei propri capelli ed infine la velocità di riscaldamento della piastra, fattore che nelle piastre moderne è già ridotto ad un tempo molto ristretto.

Classifica generale delle piastre per boccoli più vendute

Più venduto N° 1
Ferro Arricciacapelli 5 in 1 Ondulatore Modellatore Multifunzione Schermo...
  • Ceramica & Tormalina - Si prende cura dei tuoi capelli grazie al rivestimento in ceramica e tormalina, che li rende più definiti e morbidi, riducendo i danni dovuti al calore. La tecnologia...
  • 5 in 1 - Cinque ferri di diametro diverso per realizzare un look sempre diverso e versatile, in base alle diverse occasioni. Il cavo rotabile 360°permette di realizzare la piega che...
  • Schermo LCD & Temperatura Regolabile - Scegli la temperatura più adatta ai tuoi capelli regolandola da 80 a 230°C e visualizza comodamente le impostazioni sullo schermo LCD. Premendo...
Più venduto N° 2
Arricciacapelli Automatico Professionale Piastra per Boccoli Ferro Rotante...
  • 💚 Facile da Usare - Usa l'arriccia capelli automatico anche da sola allo specchio, in pochi minuti e senza rischiare scottature
  • ⚡ Comodo e Veloce - Capelli Ricci, Onde, Boccoli e Capelli Mossi in pochi minuti grazie al meccanismo automatico rotante
  • ✅ Garanzia ITALIANA 24 mesi - Restituzione e rimborso totale fino a 30 giorni, garanzia da venditore italiano per 2 anni
Più venduto N° 3
Ferro Arricciacapelli 6 in 1 LCD 80°C - 230°C Temperatura Regolabile...
  • Ceramica e Tormalina - Il ferro arriciacapelli ELEHOT è rivestito in ceramica con tormalina, per donare lucentezza e morbidezza ai tuoi ricci
  • 6 Ferri di Diametro Diverso - Per realizzare un look sempre diverso e versatile, in base alle diverse occasioni
  • Schermo LCD - Premendo contemporaneamente i tasti +/- è possibile cambiare l'unità del ferro arricciacapelli da gradi centigradi a fahrenheit. La temperatura viene indicata sullo schermo...
Più venduto N° 4
KIPOZI Pro Piastra Per Capelli, Piastra e Arricciacapelli 2 In 1, Display...
136 Recensioni
KIPOZI Pro Piastra Per Capelli, Piastra e Arricciacapelli 2 In 1, Display...
  • Libera la tua bellezza - Basta muovere e ruotare, KIPOZI V7 ti dà capelli setosi, lisci e impeccabili. Capelli mossi in modo impeccabile e sicuro con la piastra e arricciacapelli...
  • Un giro di magia - Il sistema di temperatura intelligente PTC twist-heat system garantisce una temperatura di lavoro costante; le piastre in Nanotitanio sono efficaci in quanto erogano...
  • Un accessorio di stile completo - design 2 in 1 con la forma arrotondata ed elegante per avere capelli lisci e lucenti o riccioli voluminosi
Più venduto N° 5
Piastra Capelli Professionale FURIDEN Lisci e Mossi 2 in 1 Rivestimento in...
  • 【Un Solo Passaggio】La piastra per capelli FURIDEN ha un design del tutto rinnovato. Il design compatto e innovativo per il controllo della temperatura rende più facile cambiare la...
  • 【Meno Tempo】La piastra per capelli FURIDEN è dotata di MCH, un nuovo standard di temperatura per capelli. Questo ferro lisciante e per capelli ricci si scalda velocemente fino a 230°C...
  • 【Nessun Danno ai Capelli】FURIDEN girevole a 360°lungo cavo (2,5M) in ferro piatto piastra per capelli da donna con piastre flottanti, piastre di calore bilanciate che si muovono quando...
Offerta imperdibile!Più venduto N° 6
Imetec Bellissima My Pro Beach Waves GT20 100 Piastra per Capelli a Onde...
1.376 Recensioni
Imetec Bellissima My Pro Beach Waves GT20 100 Piastra per Capelli a Onde...
  • Piastra per realizzare onde strette o morbide per dare carattere al tuo look
  • Sblocca il doppio ferro e ruotalo grazie ai due pulsanti laterali e scegli l'effetto desiderato: lato largo per onde large effetto morbido e naturale, lato stretto per onde strette e...
  • Piastre ondulate rivestite in ceramica per una distribuzione omogenea del calore per un totale rispetto dei tuoi capelli
Offerta imperdibile!Più venduto N° 7
ghd Gold, piastra per capelli professionale e innovativa con dual-zone...
  • Nuova dual-zone technology: due sensori termici di nuova generazione al posto di uno; controllo della temperatura ottimale di styling dalla base alle punte, per capelli più lisci, più...
  • Temperatura ottimale di styling di 185°C: una temperatura più alta danneggerebbe il capello, più bassa comprometterebbe il risultato dello styling
  • Lamelle lisce, sagomate e basculanti: scivolano attraverso i capelli per uno styling veloce e impeccabile ed una lucentezza da styling professionale
Più venduto N° 8
Remington S6606B Piastra Capelli Curl & Straight, Design 2 in 1 Semplice ed...
684 Recensioni
Remington S6606B Piastra Capelli Curl & Straight, Design 2 in 1 Semplice ed...
  • Styling 2 in 1: ricci definiti, morbide onde, capelli lisci
  • Piastre lunghe con sistema oscillante
  • Display digitale per regolare la temperatura su 5 impostazioni da 150 a 230C, adatte ad ogni tipo di capello
Più venduto N° 9
Xnuoyo Piastra Capelli Ricci e Lisci Professionale, Design 2 in 1 Semplice...
  • ✿【Piastra e arricciacapelli 2 in 1】 Le piastre per capelli Xnuoyo possono essere utilizzate sia come ferro piatto che come ferro arricciacapelli, puoi sia raddrizzare i capelli che...
  • ✿【Risparmia tempo】 Piastra per capelli professionale Xnuoyo con resistenza in PTC in ceramica, un nuovo standard di riscaldamento per apparecchio per capelli. Questo ferro da stiro si...
  • ✿【Profession Design】 Notre conception torsadée unique pour créer des boucles volumineuses, des vagues naturelles ou des cheveux ultra-lisses. De longues plaques avec des...
Offerta imperdibile!Più venduto N° 10
Babyliss C1300E Curl Secret Ionic 2 Arricciacapelli Automatico, 2 Testine...
2.658 Recensioni
Babyliss C1300E Curl Secret Ionic 2 Arricciacapelli Automatico, 2 Testine...
  • Riccioli perfetti in un istante grazie alla funzione di arricciatura automatica
  • 2 diametri intercambiabili (35mm e 25mm) per ricci, onde e onde da spiaggia
  • Tecnologia ionica per brillantezza e morbidezza

Ultimo aggiornamento 2020-08-03

In conclusione

La piastra per boccoli è un prodotto altamente consigliato per tutte le donne che vogliono cambiare il proprio stile e renderlo allegro e moderno, pronto per occasioni ed eventi come feste e party di lavoro o di divertimento tra amici. Questo prodotto riesce in pochissimi minuti a cambiare il look da ordinario a particolare e a trasformare una chioma liscia ed anonima in una capigliatura voluminosa e frizzante. Consigliatissimo a donne di tutte le età, la piastra per boccoli è un grande prodotto dall’utilizzo pratico e dal risultato molto scenico.