Philips HD8827/01 serie 3000 – Recensioni e Prezzo

La macchina del caffè automatica di cui vi parleremo oggi è la Philips Serie 3000, una vera e propria amica degli amanti del caffè. Se ogni giorno fate colazione al bar e non vedete l’ora di sentire il profumo intenso arrivare al naso per sentirvi subito bene, allora questo modello renderà il vostro buongiorno ancora più speciale. Niente più attese al bar, ora potrete sorseggiare un caffè come si deve stando comodamente in poltrona premendo semplicemente un pulsante. Sembra incredibile vero? O magari siete dei fan accaniti del cappuccino o del latte macchiato? Tranquilli c’è una funzione anche per questo e preparare queste bevande sarà davvero un gioco da ragazzi. Per guidarvi nella scelta di un prodotto che sia al 100% in linea con quelle che sono le vostre necessità e gusti, andremo a capire assieme quali sono le caratteristiche della macchina, il suo design e quali sono gli aspetti che dovrebbero farci scegliere la Serie 3000 piuttosto che un altro modello di pari fascia di prezzo. A questo e molto altro daremo risposta nelle sezioni seguenti di questo articolo.

Ultimo aggiornamento 2020-07-03

Design e componenti

La Philips Serie 3000 è una macchina del caffè automatica con un’estetica molto classica ed elegante. Le linee scelte sono nette e decise e il color nero la rende professionale e accattivante già dal primo impatto. Le dimensioni sono davvero ridotte, solo 21,5 x 33 x 42,9 cm, il che ci permette di posizionarla su una mensola o in un mobile senza alcun problema. Sarà davvero facile utilizzare questa macchina in quanto tutte le funzioni (o quasi) sono fruibili direttamente attraverso la pulsantiera posta nella parte superiore, appena sopra l’erogatore del caffè. Potrete scegliere 4 differenti tipologie tra espresso, espresso lungo, caffè e aggiungere un extra aroma, per avere un gusto molto più deciso con tutto il sapore dei chicchi appena macinati. Questa macchina infatti possiede un macinacaffè in ceramica grazie al quale è possibile avere una miscela sempre fresca di macinatura ogni volta che si prepara il caffè. Per completare la vostra breakfast experience è stato messo a disposizione anche un pannarello grazie al quale è possibile montare il latte: basterà immergere il sifone direttamente nella bevanda e premere il tasto Steam. In questo modo le bolle d’aria verranno incorporate dal latte e si otterrà una crema morbida, soffice e golosa.

Un caffè hight quality

La facilità con cui è possibile preparare un’ottima bevanda, unita alla varietà delle sue funzioni rendono la Philips Serie 3000 un prodotto davvero di eccezionale. È possibile creare un caffè unico in base ai vostri gusti: potrete selezionare la miscela di chicchi provenienti da tutto il mondo e avere in tazza il risultato delle vostre scoperte. In più si potrà scegliere tra 2 livelli di intensità dell’aroma e ben 5 per la regolazione della macinatura, riuscendo ad ottenere un risultato che difficilmente si trova in un piccolo elettrodomestico. Inoltre, la funzione Thermolock consente di decidere anche la temperatura di infusione con cui vogliamo che il nostro caffè arrivi in tazza, una bella caratteristica anche per chi odia bere il caffè a temperatura ambiente. Elemento unico di questo modello è sicuramente la funzione “Memo” attraverso il quale è possibile registrare la lunghezza e le caratteristiche dell’espresso secondo i propri gusti e tenerli memorizzati in un unico tasto. Parlando di manutenzione e pulizia, anche queste risultano molto intuitive: la macchina pulisce automaticamente il circuito ogni volta che si avvia o spegne la macchina, in più il sistema di decalcificazione è completamente guidato.

Per questi motivi sopra citati ci sentiamo di consigliare questo modello anche a chi ha delle esigenze elevate e magari ha conoscenze approfondite nel campo della caffetteria.

Philips HD8827/01 serie 3000

4.75

DESIGN

5.0/5

FUNZIONI

4.8/5

PREZZO

4.5/5