Philips gc9324 20 – Recensioni e prezzo

Elegante e raffinato nel suo design blu scuro e dalle linee delicate, stiamo parlando del Philips PerfectCare Aqua PRO, un ferro da stiro con caldaia al top di gamma che riesce ad offrire delle prestazioni davvero sorprendenti. Non solo molto bello quindi ma anche funzionale, con tutta una serie di caratteristiche che gli permettono di competere senza problemi con i modelli delle migliori marche. Andiamo ora a fare una panoramica di quelle che sono le sue principali specifiche per poi andare a fondo su tutti i singoli aspetti.

Ultimo aggiornamento 2020-08-18

Il PerfectCare Aqua PRO è un ferro da stiro prodotto da Philips davvero molto leggero che ha con sé tutta una serie di tecnologie utili a raggiungere degli ottimi risultati. Primo tra tutti il sistema OptimalTemp, che consente di poter stirare senza alcuna distinzione vari tessuti diversi, senza bisogno di cambiare temperatura. Oltre all’alta potenza del ferro poi avremo anche la possibilità di avere un colpo di vapore extra che ci permetterà di raggiungere una potenza di 440g/min e 6,5 bar di pressione. La parte del ferro ha davvero un peso piuma: con soli 0,8Kg riesce ad essere davvero super maneggevole e comodo all’utilizzo. La piastra utilizzata presenta la tecnologia T-ionic Glide, ciò significa che potrà scorrere facilmente sui capi e nello stesso tempo resistere ai graffi procurati da urti o sfregamento. Il serbatoio è super capiente, ben 2,5 l a disposizione per permettere all’utente di lavorare in maniera prolungata senza la necessità di ricariche. Una funzione davvero comoda è Easy De-Calc, un sistema anticalcare integrato nel ferro che ci permetterà di utilizzare senza problemi l’acqua del rubinetto, evitando di doverci preoccupare di acquistare l’acqua distillata o demineralizzata.

Questo ferro a caldaia compatto e leggero si presenta da subito molto moderno, con una struttura esterna nei toni del blu e bianco. Le dimensioni del prodotto sono di soli 28,4 x 41,5 x 30,2 cm, misure che ci permettono di riporre comodamente il ferro nello sgabuzzino e trasportarlo tranquillamente da una parte all’altra della casa. Il peso è di 4,2 kg in totale mentre il ferro arriva solo a 800 gr, un grosso punto a favore per questo modello in quanto sarà più semplice utilizzarlo a lungo senza stancarsi. Il serbatoio è il vero punto di forza del PerfectCare Aqua PRO, con una capacità pari a 2,5 litri, molto sopra la media dei ferri da stiro di questa fascia di prezzo. Se si ha sempre una gran quantità di abbigliamento di ogni genere da stirare, questa potrebbe essere un’ottima soluzione per poter fare delle sessioni prolungate senza dover per forza fermarsi e ricaricare l’acqua. La leggerezza del ferro e la caldaia capiente sono quindi l’ideale per chi ha una famiglia numerosa e sa già che passerà delle ore dietro all’asse da stiro prima di aver terminato tutti i capi da stirare. Dal punto di vista elettrico, questo ferro da stiro a caldaia ha 2100 watt e un voltaggio di 1 volt.

La piastra del ferro è stata ideata con tecnologia T-Ionic Glide per far si che scorra perfettamente sulla superficie senza fare nessuno sforzo. Lo strato più esterno è stato brevettato in Titanium Oxide, un materiale noto ai più esperti per la sua capacità di resistere a vari fattori esterni senza mai riportare lesioni o graffi. In questo modo si potrà avere la sicurezza di un ferro perfettamente integro che non rovina i nostri capi ma anzi li accarezza durante la stiratura. Inoltre, attraverso la funzione OptimalTerm non ci sarà più bisogno di manopole o settaggi particolari: ora potrete stirare tutti i capi assieme indipendentemente dalla loro tipologia, sarà direttamente il ferro a fare tutto senza preoccuparvi di far sfreddare la piastra tra il jeans e il foulard di seta.