Philips GC8711/20 – Recensioni e prezzo

ndiamo ora a recensire il ferro da stiro a caldaia PerfectCare Performer: Philips ha voluto lanciare sul mercato un prodotto davvero veloce, facile da usare e altamente performante. In questo piccolo oggetto per la casa sono state inserite tante funzionalità per offrire all’utente un’esperienza di stiratura davvero completa e all’avanguardia. Andiamo ora a fare una panoramica per vedere quali sono le caratteristiche di questo prodotto e in generale come si comporta durante l’utilizzo. Andremo poi a parlare nello specifico di tutte le sue parti, cercando di capire perché potrebbe essere la scelta giusta per noi.

Ultimo aggiornamento 2020-08-18

Il primo aspetto che vogliamo evidenziare è la tecnologia OptimalTemp, che vi permetterà di stirare qualsiasi tipo di tessuto senza problema, semplicemente inserendo questa opzione nel ferro. Che voi stiate stirando un jeans, una tenda o una sciarpa non importa: con questo sistema avrete una regolazione totalmente automatica della temperatura della piastra e quindi un risultato ottimale indipendentemente dal capo che avete davanti. Molto interessante anche la protezione anti-bruciatura, che permette ai tessuti si essere sempre al sicuro anche quando la piastra viene lasciata per lungo tempo nello stesso punto.

Questo ferro inoltre garantisce una buona potenza di vapore, in modo tale da poter raggiungere delle ottime prestazioni e far sì di avere un abbigliamento sempre impeccabile. Il serbatoio è abbastanza capiente, quindi ci consentirà di lavorare a lungo senza bisogno di ricaricare l’acqua. Inoltre, questa specifica parte è estraibile, ciò significa che non ci sarà bisogno di spegnere il ferro per riempirlo: sarà sufficiente toglierlo dal suo alloggiamento nella caldaia e inserire all’interno della nuova acqua dal rubinetto o da una bottiglia. Oltre alla potenza normale del vapore è poi presente una funzione che offre dei colpi extra, in modo tale che la potenza arrivi fino a 350g/min. Grazie a questo livello molto elevato di vapore potrete andare a trattare anche le pieghe più ostinate e i tessuti pesanti senza fare troppa fatica e impiegare troppo tempo.

La piastra è stata ideata con tecnologia SteamGlide Plus in modo da passare con leggerezza sui tessuti senza rovinarli o procurare degli sfregamenti. In ultimo poi sono state inserite delle funzioni per la manutenzione facilitata, in modo tale che in pochi minuti sia possibile rimuovere tutto il calcare accumulato e avere un ferro come nuovo. Il sistema Smart Calc Clean ci avviserà infatti con un apposito segnale per dirci che è il momento di aprire l’apposito contenitore per svuotarlo dallo sporco e i residui accumulati.

Parliamo ora agli aspetti un po’ più tecnici: iniziamo col dire che le dimensioni di questo ferro da stiro con caldaia sono abbastanza ridotte (24,4 x 45,7 x 33,3 cm) e in linea con i modelli della stessa fascia di prezzo. Il peso è comunque molto leggero, solamente 4 kg totali, motivo per cui risulta molto comodo sia per effettuare lunghe sessioni di lavoro sia per poterlo spostare di stanza in stanza senza sentire troppa fatica. Per quanto riguarda le caratteristiche legate al vapore, possiamo confermare che di norma il getto di vapore continuo ha una potenza di 120 g/min (anche questo nella media) ma è possibile avere un getto extra azionando il pulsante, così da arrivare fino a 350 g/min. La pressione del vapore arriva fino a 6 bar e ciò consente di stirare con estrema facilità e in minor tempo. A tutte queste funzioni si accoda anche la funzione ECO, davvero molto utile per chi vuole risparmiare energia mantenendo la stessa efficienza di stiratura: la potenza del vapore viene ridotta, così come il consumo di energia ma le prestazioni resteranno sempre ottimali. Insomma, un prodotto davvero di ottima fattura che riesce a sbaragliare la concorrenza grazie a tutte le sue funzionalità all’avanguardia e il rapporto qualità-prezzo invidiabile.