Philips GC6830/20 – Recensioni e prezzo

Questa recensione è dedicata al ferro da stiro a caldaia Philips PerfectCare Compact Essential, un prodotto di fascia media che potrà soddisfare anche le persone più esigenti. Questo brand olandese opera ormai da anni nel mondo dei piccoli elettrodomestici, offrendo sempre prodotti di alto livello e super prestanti, per questo motivo scegliere uno dei loro modelli di ferri da stiro è già di per sé una garanzia. Se poi si ha anche un ottimo rapporto qualità prezzo allora potrete essere ancora più convinti di fare questo investimento. Parliamo ora di tutte le caratteristiche principali di questo ferro da stiro per poi andare a capire quali sono nel dettaglio tutti i singoli elementi che lo compongono.

Ultimo aggiornamento 2020-07-27

Iniziamo col dire che questo ferro presenta un design molto classico e capiamo immediatamente che non siamo di fronte ad un oggetto professionale; l’elemento che da subito trasmette modernità e smorza la semplicità del ferro bianco e dato dalla caldaia, realizzata con materiali trasparente nei toni del turchese, in abbinamento agli inserti sul manico.

La tecnologia fa parte di questo prodotto più di quanto faccia apparire dall’estetica: la sua piastra presenta un sistema anti-bruciatura che proteggerà i nostri capi anche quando ci scorderemo il ferro poggiato sopra i tessuti. Come è possibile? La Philips ha ideato OptimalTEMP, un sistema che regola la temperatura in totale autonomia senza che l’utente debba continuamente cambiare impostazioni. Basterà inserire questa modalità e sarà subito possibile stirare ogni tipologia di capo, da quello più pesante a quello più leggero, senza dover pensare a nulla. Un sogno, no? I vostri capi saranno così perfettamente stirati e in ordine senza che questo comporti un enorme dispendio di tempo ed energie. Prima dovevate stare dei minuti a separare i jeans dalle camicie e queste dai capi in seta, per poter poi far sfreddare o riscaldare la piastra in base al tessuto, tutti movimenti che ora dovrete saltare in toto grazie al sistema di autoregolazione.

Parlando dello stiraggio, è importante che il vapore sia abbastanza potente, in modo tale che si possano eliminare le pieghe più consistenti e difficili da mandar via. Grazie al getto continuo sarà possibile ottenere dei risultati ottimali anche con tessuti pesanti senza fare nessuno sforzo: quando poi saremo in difficoltà potremo anche azionare il colpo extra di vapore per incrementare la potenza e anche l’efficacia. A proposito di funzionalità, questo ferro da stiro a caldaia è utilizzabile anche in verticale, permettendo così la stiratura di capi e elementi tessili di arredamento come ad esempio le tende del salotto.

Il Philips PerfectCare Compact Essential, come dice il nome stesso, è piccolo nelle dimensioni e molto leggero, per questo motivo è davvero semplice trasportarlo da una parte all’altra della casa e trovare un posto dove riporlo.

La piastra SteamGlide Plus è davvero all’avanguardia e grazie al suo rivestimento in titanio e altri sei strati, riesce a scorrere facilmente sui tessuti senza danneggiarli. Ovviamente questo materiale garantisce anche una resistenza davvero incredibile, con una funzione antigraffio incorporata.

Questo ferro da stiro a caldaia innovativo riesce a mettere assieme tecnologia, compattezza ed efficienza per un prodotto dall’ottimo qualità-prezzo. Le dimensioni dell’intero oggetto compreso di caldaia sono di 20,1 x 38,4 x 22,2 cm mentre il peso complessivo è di soli 2,7 kg. A queste caratteristiche si associano i blocchi di trasporto per poter facilmente spostare il ferro senza problemi. Il vapore continuo non è molto potente, solo 110 g/min, ma con il colpo di vapore arriviamo a 270 g/min, mentre per quanto riguarda la pressione si avranno a disposizione 5,5 bar, anche questi sotto la media ma comunque abbastanza per ottenere una buona stiratura. Parlando invece di serbatoio, la capacità è di 1.3 litri, in grado di fornire un discreto tempo di stiraggio continuo.