Philips EP3246/70 Sere 3200 – Recensione e Prezzo

Nell’articolo di oggi vogliamo presentirvi la macchina del caffè automatica Philips Serie 3200, un prodotto di fascia alta dell’azienda olandese che sicuramente vi stupirà. Se conoscete questo brand già vi sarete fatti un’idea delle tecnologie utilizzate per costruire questi prodotti e i materiali utilizzati, sempre al top rispetto ai concorrenti. Inizieremo con l’analizzare tutto l’aspetto strutturale dal prodotto per poi andare più nel profondo per quanto riguarda funzionalità e opzioni a disposizione. Non meno importante anche l’aspetto estetico, che spesso ci può far prediligere un modello piuttosto che un altro, dovendo inserirlo un contesto abitativo o di ufficio.

La Serie 3200 appare molto semplice e professionale, dalle linee più morbide che da subito la fanno spiccare rispetto ai soliti design. Il contrasto tra argento e nero è molto deciso e rende ancora più semplice capire tutte le parti di cui è composta: nella parte frontale abbiamo uno schermino touch screen che funziona da pannello di controllo attraverso il quale è possibile selezionare la bevanda prescelta. Andiamo ora a vedere quali sono le funzioni che abbiamo a disposizione una volta accesa la macchina per capire se esattamente è quel che più si adatta alle vostre necessità.

Ultimo aggiornamento 2020-08-18

Non solo caffè

Hai voglia di avere al tuo fianco una macchina automatica che soddisfi tutti i tuoi desideri in fatto di caffè? Con la Philips Serie 3200 potrai goderti 5 diversi tipi di bevanda quando vuoi, senza dover andare al bar. A portata di tasto potrai scegliere tra espresso (corto), caffè (un po’ più lungo), caffè americano (in tazza grande), cappuccino e latte macchiato. Le ultime due bevande sono preparate attraverso la caraffa LatteGo, un’innovazione che riesce a dire addio per sempre al pannarello, molto più difficile sia da utilizzare che fa pulire. Con estrema semplicità si potrà ottenere una crema davvero soffice e compatta, basterà riempire la caraffa con del latte freddo da frigo, agganciare il contenitore alla macchina, posizionare la tazza e azionare il pulsante: davvero molto facile ed intuitivo. Con questa macchina, inoltre potrete avere anche una materia prima sempre fresca di macinatura, grazie alle macine integrate in ceramica. Questo materiale fa si che si abbia una longevità maggiore e in più permette di non scaldare i chicchi, come invece avviene con le lame in acciaio, facendo perdere l’aroma. La macchina possiede impostazioni che permettono di personalizzare completamente la bevanda: 12 livelli di macinatura, 3 per l’aroma e altri 3 per lunghezza e temperatura. Per quanto riguarda pulizia e manutenzioni, tutto è reso più semplice grazie alle funzioni automatiche. Il filtro AquaClean permette di godersi ben 5000 caffè con acqua perfettamente depurata prima di dover pensare alla decalcificazione. Quando nel pannello vedrai una luce accesa relativa al “calc/clean” dovrai provvedere a sostituire il filtro. Per quanto riguarda la pulizia, troviamo molto pratico il poter smontare completamente la macchina e mettere caraffa, poggia tazze e porta fondi del caffè direttamente in lavastoviglie.

I nostri consigli

Dopo aver testato a lungo questa macchina del caffè possiamo dire che la Philips Serie 3200 ha davvero un ottimo rapporto qualità-prezzo. I materiali sono di qualità e molto resistenti, questo permette ci garantisce di stare investendo su un prodotto che dura a lungo nel tempo senza soffrire dell’usura quotidiana. Inoltre, la facilità con cui è possibile settarla a dovere la rende una soluzione perfetta anche per chi non è esperto ma vuole godere di un caffè fatto ad arte, proprio come quello del bar. Il sistema di Aroma Extract fa sì che la macchina imposti la temperatura dell’acqua in maniera ideale favorendo un’estrazione perfetta dell’aroma. Insomma, questa macchina del caffè fa davvero tutto da sola e si ricorderà i tuoi gusti per sempre, facendoti scordare per sempre le lunghe attese al bar.

Philips EP3246/70 Sere 3200

4.65

DESIGN

4.5/5

FUNZIONI

5.0/5

PREZZO

4.5/5