Spremi melograno professionali – i migliori con recensioni

Il melograno, quel frutto dal gusto così dolce e anche aspro, che cresce nel freddo autunno e dalle molteplici proprietà benefiche; se solo quelli che non l’hanno assaggiato sapessero cosa si stanno perdendo…

Certo, nonostante sia una sfida sbucciarlo a volte, rimane comunemente mangiato nel modo più normale, cioè cibandosi dei suoi semi.

Tuttavia, alcune persone hanno intuito quanto, farne un succo, possa essere un altro modo valido e immancabile di gustarsi questo super-frutto.

Ma come fare per farne un succo che possa accompagnare le nostre colazioni? Spremerlo con un normale spremiagrumi come quello che usiamo per arance o limoni vi sarà molto difficile, questo per via delle caratteristiche, anche organolettiche, del melograno stesso.

Per farne una spremuta serve un vero e proprio spremi melograno, per questo siete in questo articolo e siamo più che decisi a mostrarvi alcuni di questi, tra i migliori e più venduti in commercio.

Più precisamente, vedremo lo spremi melograno professionale, quello a leva per intenderci, quello più efficace nella spremitura e usato anche, come fa capire la parola, per lavoro.

A noi non piace passare velocemente al “succo” della questione e tralasciare alcuni consigli necessari a guidarvi correttamente all’acquisto o a convincervi di quanto avete bisogno di una spremuta di melograno nella vostra vita, quindi parleremo di questi punti prima di mostrarvi la nostra classifica con recensioni.

Ciò nonostante, se proprio non potete fare a meno di saper subito qual è il migliore spremi melograno, noi possiamo rivelarvelo ora; a nostro pare e secondo le molteplici opinioni positive, lo spremi melograno della Eva collection è quello che si aggiudica il primato.

E’ uno prodotto da banco, con un corpo molto solido e robusto, bello anche nel suo design, un rosso acceso; è in grado di spremere altri agrumi oltre che il melograno.

Ecco un video pratico su come dovrebbe essere usato questo spremi melograno da noi consigliato

Perché è consigliato farsi una spremuta di melograno

A parte il motivo più comune in ognuno di noi nel perché si bevono determinate spremute di frutta, che consiste nel fatto che non ci piace mangiarle e quindi troviamo una soluzione più semplice e, naturalmente, più buona nel farne una bevanda, c’è un’altra motivazione nel consumo di una spremuta di melograno; molti, infatti, dicono che la spremitura sia meglio del consumo di frutta e verdura intere perché il tuo corpo può assorbire meglio i nutrienti e dà al tuo sistema digestivo un riposo dalla digestione delle fibre. Viene affermato che i succhi di frutta possono ridurre il rischio di cancro, rafforzare il sistema immunitario, rimuovere le tossine dal corpo, aiutare la digestione e aiutarti a perdere peso.

Nello specifico, è uno dei frutti più consigliati quando si tratta di farsi una spremuta, poiché alcuni studi hanno confermato le seguenti proprietà benefiche:

  • è ricco di polifenoli antiossidanti, che possono invertire l’aterosclerosi e l’infiammazione vascolare e quindi abbassare la pressione sanguigna. Ma ha altri effetti anti-infiammatori e la maggior parte degli effetti può verificarsi rapidamente, dopo aver bevuto solo 200 ml al giorno per sole due settimane.
  • Le proprietà antinfiammatorie possono anche inibire la crescita delle cellule tumorali, tra cui seno e prostata, e anche controllare l’infiammazione associata all’artrite. Il succo controlla anche l’infiammazione attorno al bordo gengivale dentale, che riduce la gengivite e la parodontite, in parte perché anche il succo di melograno ha una capacità antibatterica.
  • Ultimo ma non meno importante, il succo di melograno sembra anche aiutare la memoria verbale e visiva negli anziani, che bevono fino a 400 ml di succo al giorno per un determinato periodo di tempo.

Se proprio vogliamo inserire anche un vantaggio monetario, bisogna dire che, essendo il melograno in sé molto caro, i suoi succhi in commercio sono anch’essi molto costosi; per questo, se siete amanti di questo succo, farvi una spremuta vi farà risparmiare soldi, non contando che beneficerete di un maggior apporto in termini di fibre e vitamine, tra cui quella A, B e K.

I diversi modelli di spremi melograno in commercio

A inizio articolo vi abbiamo menzionato lo spremi melograno a leva, quest’ultimo appartiene alla categoria dei modelli manuali i quali, insieme a quelli elettrici, sono i più utilizzati; saperli riconoscere e capire quali possano essere i loro punti forti e i relativi svantaggi è un dovere, ognuno di noi può avere necessità diverse e trovarsi meglio con un modello diverso dal nostro.

I modelli elettrici si contraddistinguono per l’estrema facilità con cui si può farli operare, vi basta attaccare lo spinotto della corrente, pigiare sul pulsante di accensione e il gioco è fatto.

Come ben sappiamo e come la storia insegna, gli apparecchi elettrici tendono ad avere un corso di vita minore, questo appunto per la loro componente elettrica e perché sono generalmente più fragili.

I modelli manuali, come quello della eva collection sono più resistenti e, concedendosi solamente alla nostra forza, possono durare svariati anni premiandosi, perciò, come un migliore investimento.

Naturalmente, la spremitura sarà più lenta rispetto a un modello elettrico.

Classifica migliori spremi melograno professionali del 2020

Eva 041829 Spremiagrumi cromato 43 cm, Recensione

Ultimo aggiornamento 2020-07-03

Un classico spremi melograno, indicato anche per altri agrumi, con un materiale in metallo e acciaio inossidabile lucido, dalle dimensioni pratiche, adatto per qualsiasi spazio con una misura di 45,2 x 24,6 x 20,2 centimetri.

Se avete avuto a che fare con spremi melograno che traballavano durante il lavoro, rendendovi difficile il compito di spremitura, questo sicuramente non lo farà perché ha una pratica ventosa sotto la base che si incollerà al ripiano rendendolo perfettamente stabile.

Chi ha acquistato questo prodotto ha scritto:

“L’ho usato per fare il succo di melograna che piace tanto a mia figlia, a distanza di 4 mesi mi accompagna intatto nella spremitura. Lo raccomando per qualità prezzo.”

-Tania

Mi è piaciuta molto la sua stabilità, letteralmente si appiccica al suolo nemmeno vibrando quando metti tanta forza nella spremitura”

Lorena

Optimum spremiagrumi professionale a leva, Recensione

Ultimo aggiornamento 2020-07-03

Il macchinario che sfrutterà tutta la polpa contenuta nel frutto, non spreca grazie alla sua resa efficiente in grado di garantire il 25% in più di succo rispetto alla competizione.

Il materiale è robusto e compatto, in acciaio INOX e metallo, e anche esteticamente è curato in ogni dettaglio; la casa madre Optimum ha fatto davvero un bel lavoro con questo prodotto.

Le parti removibili sono lavabili in lavatrice e la misura complessiva di questo spremi melograno è di 18 x 22 x 43 cm, per un peso di circa 7 kg.

Ecco le opinioni di chi lo ha acquistato:

“Un macchinario facile da usare e da tenere pulito, si è rivelato resistente anche alle forti pressioni tramite leva”

Tiziana

Sono riuscito a spremere ben 3 melagrane in meno di 5 minuti, a testimonianza di quanto sia efficace questo prodotto”

Olga

Fobuy, Spremiagrumi professionale a mano, Recensione

Ultimo aggiornamento 2020-07-03

Un prodotto molo efficiente, quello realizzato da Fobuy, capace di estrarre succo senza una minima presenza di semi o polpa; in questo caso il diametro dove si posiziona il frutto è perfetto per farci stare la melograna.

Il materiale è realizzato in ghisa, la quale rende questo spremiagrumo solido e durevole nel tempo; l’imbuto e il cono sono facilmene estraibili e lavabili in lavastoviglie.

Le dimensioni confermate sono di 45 x 28,8 x 20 cm.

Non filtra la polpa alla perfezione, come l’ultimo prodotto recensito, in quanto no ha una rete all’interno adatta a questo; potrete comunque rimediare porgendo un passino da cucina sopra il bicchiere.

Le opinioni di chi ne fa uso:

“Molto stabile e si smonta abbastanza facilmente per il lavaggio, le parti non removibili si possono pulire tranquillamente con un panno; perfetto per spremere melograni.”

Giuseppe

“Che dire, vengo da uno spremiagrumi elettrico quindi pensavo non sarebbe stato facile abituarmi a uno manuale; il risultato è stato sopra le mie aspettative. Sono davvero contenta”

Tina

Lumaland pressa per agrumi manuale professionale,Recensione

Ultimo aggiornamento 2020-07-03

E’ probabilmente lo spremiagrumi più acquistato su Amazon, potrete facilmente notarlo dalle migliaia di recensioni positive; ma cosa può aver colpito i clienti così tanto rispetto ai prodotti della concorrenza? Può essere il materiale robusto che da sicurezza durante la spremitura e assicura anni e anni di uso senza mai rompersi, o può essere la qualità e forma del filtro, il quale promette una spremitura ottima senza grande sforzo; tutto reso facile da una leva resistente e comoda nell’impugnatura.

Un prodotto in acciaio inossidabile con dimensioni di 24 x 19 x 55 cm.

Recensioni di chi ha acquistato lo spremi melograno Lumaland:

“estrae tutto il possibile. Nella mia spremuta riesco a sentire essenze che mancavano con la spremitura di altre presse. Lo consiglio”

Giovanni

Mi ha colpito la corporatura di questo spremiagrumi. Si riesce a sentire quanto sia solido e fatto con ottimi materiali. Anche il risultato finale non delude affatto”

Lucia

CanCan, Spremi melograna manuale, Recensione

Ultimo aggiornamento 2020-07-03

Grazie al suo pratico sistema di bloccaggio, questo articolo è particolarmente indicato anche per locali come ristoranti e bar.

Come confermato dal produttore e da alcuni clienti nelle recensioni, riesce a estrarre fino al 95% del succo contenuto in un frutto, in questo caso la melagrana, per fare ciò si serve di un funzionale meccanismo a cremagliera, il quale ci consente di usare tutta la nostra forza.

Buona anche la rifinitura del materiale e sottolineabile la presenza dell’imbuto e filtro in acciaio Inox che permette a questi di essere lavati comodamente in lavastoviglie.

Posta sulla sinistra vi è un impugnatura che vi servirà a tenere fermo il prodotto mentre eseguite la spremitura.

Cosa ne pensa chi lo ha acquistato? Vediamolo ora

“E’ il prodotto perfetto per i bar, non a caso quasi tutti possiedono questo. Fa un lavoro ottimo, con una spremitura quasi totale del succo e il materiale è davvero solido”

Nicholas

“Spremiagrumi di ottima fattura, ne ho acquistati due; uno per il mio bar e uno da tenere a casa; ormai sono 10 anni che ho a che fare giornalmente con questi prodotti e questo, fino ad ora, non mi ha mai deluso”

Francesco

Eva Collection 041811, Spremi melograno Rosso, Recensione

Ultimo aggiornamento 2020-07-03

Non ci siamo dimenticati di questo prodotto, come potevamo? È il nostro n°1 per qualità prezzo; e forse il più elegante nel design, ci piace molto questo colore rosso acceso stile ferrari che può donare la giusta vivacità nella tua cucina.

La sezione su cui appoggiare la metà della melograna ha una superficie abbastanza da poter ospitare questo frutto senza problemi, anche per quelli dalle dimensioni più grandi, diversamente da altri spremiagrumi utili unicamente per arance o mandarini.

La base è costituita da piedini in gomma e 2 ventose per evitare che questo prodotto si muova durante la spremitura, evitando di rendere noioso questo compito.

La dimensione dell’ Eva 041811 è di 24 x 17, 5 x 3, 3 cm.

Ecco cosa ha scritto chi ha acquistato questo prodotto:

“Con questo spremi melograno riesco a ottenere una buona spremuta in pochi minuti, lo considero anche bello da vedere.”

Giorgio

“ho sempre avuto un rapporto difficile con il melograno; trovare un prodotto che potesse spremerlo al meglio si è rivelata un impresa ma, finalmente, ho trovato in questo un valido aiutante”

Gabriele

Cosa considerare nell’acquisto di uno spremi melograno

Per tutelarci nella scelta del giusto prodotto, quest’ultimo dovrà rispondere ad alcuni requisiti, i quali ci renderanno la spremitura piacevole, senza eccessivi sforzi.

Per prima cosa, bisogna analizzare il materiale di cui è costituito il prodotto; questo è in acciaio? Solitamente questi tipi di materiali tendono a essere più durevoli nel tempo garantendo, in questo modo, che i soldi spesi si rivelino un investimento a lungo termine; non vorremmo ritrovarci a spendere poco più di 100 € per poi dover ricomprare lo spremitore l’anno dopo, vero?

Seconda cosa, bisogna controllare che ci siano parti removibili tra cui, le più importanti, il filtro e la base dove appoggiamo il frutto; cosa ancora più importante, controllate che anche questi siano lavabili in lavastoviglie, almeno vi risparmierete la fatica di doverli pulire a mano.

Terza cosa, possibilmente la base dovrà avere delle ventose o qualcos’altro che possa far si il nuovo spremi melograno non traballi durante la spremitura; non penso vorreste vedere questo prodotto cadere e, magari, rompersi dopo aver tirato la leva.

Esaminati questi due, ci rimane un altro criterio fondamentale, lo spremitore deve essere della misura che fa per voi; dovrete tenere in conto lo spazio a disposizione per il vostro nuovo acquisto e capire se il determinato prodotto scelto potrà sistemarsi in quello spazio.

Dove acquistare uno spremi melograno?

Questa è una domanda alla quale, con il passare del tempo, viene sempre più data una sola risposta, online.

Anche io, francamente, mi associo a questo, ma perché?

Bene, innanzitutto non si può negare che, acquistando online, si riesca a risparmiare fino al 30%; in questo mondo c’è così tanta competizione che i venditori competono tra di loro facendo il gioco del ribasso ai prezzi e gli unici che ci guadagnano in tutto questo siamo noi clienti finali.

Attenzione però, lo shopping online, come molti privilegi, presenta anche tante insidie; non è difficile lasciarsi abbindolare dal prezzo stracciato di uno spremiagrumi e scoprire poi sia solamente una truffa; per questo noi fin dall’apertura del nostro portale di opinioni abbiamo deciso di affidarci a un solo sito, Amazon.

Oltre a ciò, non è una bella sensazione poter esaminare il prodotto nelle sue caratteristiche e prezzo, senza essere disturbato da un “ha bisogno?” di una commessa? Alcuni di noi lo trovano meraviglioso.

Conclusione

Se ti sei trovato a leggere la nostra guida, sei già un passo avanti perché hai scoperto gli innumerevoli benefici che puoi avere nel nutrirti di questo frutto; speriamo che i nostri consigli all’acquisto ti siano stati d’aiuto e continueranno a esserlo fino alla scelta finale del prodotto.

In questa guida abbiamo recensito 6 spremi melograno, i quali sono anche tra i più venduti su Amazon, quindi siamo fiduciosi che troverai quello che fa al caso tuo in uno di questi.

Rimaniamo a vostra disposizione se avete qualche dubbio e volete accennarcelo nella sezione commenti qui sotto; cercheremo di rispondervi il prima possibile.