Migliori Gabbie per criceti – Recensioni e Prezzi

Eccoci qui, hai comprato un piccolo e peloso amico criceto per tenerti compagnia? Hai bisogno di un posto dove tenerlo al sicuro ed allo stesso tempo un posto dove può fare del sano moto? Fantastico! Sei capitato sull’articolo giusto.

Quello che stai cercando è una gabbietta che deve avere spazi ben organizzati e offrire loro l’occasione di un po’ di moto e di stimolare le funzioni cognitive e motorie. Allo stesso tempo deve essere poter stare in uno spazio che hai preparato per loro.

Ci sono moltissime gabbie di differente inspirazione che ricreano un mondo allegro e spensierato grazie alle plastiche colorate e ai tubi che i criceti usano per muoversi.

In questo articolo ti aiuterò a trovare la migliore gabbia che sia al caso tuo e al caso del tuo nuovo amico. In questo modo, il tuo criceto potrà avere spazio a sufficienza magari anche per una compagna, o per un compagno che sia. Perfetto quindi, iniziamo a vedere insieme da dove si comincia per trovare la gabbia perfetta per le tue esigenze.

Migliori gabbie per criceti del 2020

Dopo un’attenta ricerca abbiamo selezionato Quattro gabbie che potrebbero fare al caso tuo. Ci sono centinaia di prodotti validi, ma noi siamo riusciti a identificare in base a particolari parametri il migliore acquisto in relazione anche alle vostre tasche. Non solo, abbiamo considerato anche il numero di criceti che potresti avere, I materiali utilizzati per la costruzione, ed il mobilio che il vostro amico potrete apprezzare. Le quattro marche che abbiamo identificato sono certamente il top del settore, I doni della dieta a delle  specifiche caratteristiche che la rendono unica. Addentriamoci quindi insieme nella scelta della vostra nuova gabbietta per ospitare l’amico peloso.

EUGAD Gabbia per criceto in legno di abete 115X60x58 cm

Ultimo aggiornamento 2020-08-18

Questa è una prima gabbia che abbiamo selezionato per te. La gabbietta è un posto confortevole fatto the un legno pregiato trattato anche con uno specifico fungicida chi è certamente anche adatto al tuo amico. Questa piccola e tenera gabbietta offre una confortevole e salutare ambiente per il tuo animaletto. Addentriamoci nei dettagli. Le dimensioni sono di 115X60x58 cm ed è composta da tre ripiani. La gabbietta può essere aperta frontalmente, nella parte bassa, o superiormente, dal tetto.

In questo modo il tuo animaletto si sentirà libero e a suo agio. Il design è certamente moderno, I tre piani sono connessi con delle simpatiche scalette costruite apposta per permettere aderenza alle zampette del criceto. Il piano centrale È composto da una  piccola casetta Dove il criceto può rifugiarsi e sentirsi al sicuro. L’ultimo ripiano è, se così possiamo dire, un lussuoso soppalco che permette anche la vista delle stelle ( se posizionate la gabbietta all’esterno). Infatti il tetto è rivestito da un pannello repellente  alla quattro ma trasparente. Il criceto è un animaletto sensibile, la vista del cielo gli permetterà di sentirsi a suo agio in seguito ad uno stressante trasferimento.

Fattore che può darvi piacere è il fatto che questa gabbietta Deve essere assemblata. Può essere quindi questo un momento di legame con i vostri figli o con il vostro partner dopo l’acquisto del nuovo membro della famiglia. Infine, essendo trattata con un fungicida specifico per animali può essere utilizzata anche per l’esterno. Non dimenticate

comunque di considerare la temperatura esterna se desiderate di mettere la gabbia all’esterno.

I clienti che hanno comprato questa gabbietta hanno notevolmente apprezzato  il  rapporto qualità prezzo è certamente il fatto che il criceto abbia molto spazio a disposizione. Alcuni ha trovato difficoltoso il montaggio, perciò se non siete adatti fai da  te, forse questo non è l’oggetto che fa per voi. La maggior parte dei clienti hanno  utilizzato questa targhetta per uso esterno.

Little Friends, Alta Gabbia per criceti e Topi con mensola in Legno e scaletta

Ultimo aggiornamento 2020-08-18

La seconda gabbietta che oggi prendiamo in considerazione È questa gabbietta della marca “Little Friends”. Le dimensioni sono ridotte, ovvero 77 x 47 x 36 cm ed il peso è di 5,16 Kg. A differenza della precedente gabbietta questa è costruita in metallo e plastica. L’apertura di questa gabbietta è superiore, infatti l’intero soffitto si apre completamente. Il design è semplice, composto da un piccolo piano rialzato comprendente una casetta, una ruota ed una mangiatoia. Il piano superiore È collegato con la base con una comoda rampa tramite la quale il criceto può salire e scendere. La maggior parte dei clienti che hanno recensito questa gabbietta hanno chiesto se la distanza tra le sbarre fosse quella giusta anche per criceti nani come i roborowski. La maggior parte dei clienti sostiene che questa gabbia, oltre che adatta ad un normale criceto, sia adatta anche a criceti nani. Diversi clienti invece hanno lamentato uno scarsità di accessori: nel particolare sostengono che la ruota sia troppo piccola e che, essendo il fondale non separato ripiano, sia difficile da pulire. Fattore certamente positivo per l’acquisto di questa gabbia è l’apertura superiore, come abbiamo detto è grande quanto la base. Infine, ultimo fattore nominato piu volte dei clienti che hanno acquistato questo prodotto dall’ottimo rapporto qualità prezzo, è il fatto che la vasca sia molto profonda e quindi permetta un’adeguata quantità di lettiera. Considerate che con questo modello è incluso esclusivamente una mangiatoia. Se quindi date al vostro criceto sia cibo umido che cibo secco, forse necessario acquisto di una seconda mangiatoia.

Rosewood PICO Hamster Home, Translucent Teal

Ultimo aggiornamento 2020-08-18

Non ci stupisce che questa gabbietta della marca Rosewood sia una delle migliori in circolazione. Le dimensioni di questa gabbietta sono certamente contenute, 50x36x29. Perciò se siete alla ricerca di una gabbia sufficientemente grande per contenere il vostro criceto perché allo stesso tempo possa occupare non troppo spazio questa potrebbe essere la scelta che fa caso vostro. Parliamo adesso del design. Questa gabbietta ha una apertura sia frontale che superiore. L’apertura frontale è certamente comoda per inserire erimettere il vostro amico per la notte. Come la maggior parte dei modelli presi qui in considerazione, il fondale è comodo in quanto può ospitare la sufficiente quantità di foraggio. Partendo dal basso una scaletta che porta il criceto ad un piano intermedio, su questo piano è consigliato lasciare la mangiatoia. Continuando da questo piano un’altra scaletta importa piano più piccolo, stretto e lungo e da qui andiamo con un altra scaletta fatta a tunnel, stavolta piu lunga, che porta il criceto luogo sicuro e riservato.

Nella parte inferiore, attaccata al soppalco è presente una simpatica ruota ed è presente l’abbeveratoio. Fattore molto importante in questa gabbietta È la spaziatura tra le sbarre, infatti qui siamo intono agli 8.5cm, perfetto anche per i criceti nani e Siriani.

Infine, lasciando spazio ai clienti chiamano comprato questa gabbietta possiamo concludere che, la maggior parte degli amanti dei criceti, hanno apprezzato la presenza del tunnel e della spaziosa ruota. Altro fattore fondamentale per la scelta di questa gabbietta sono state le dimensioni ridotte.

Ferplast Gabbia per criceti compatta con tubi

Ultimo aggiornamento 2020-08-18

Quest’ultima gabbietta che abbiamo selezionato per voi ha delle caratteristiche diverse dalla precedente. Le dimensioni sono le più contenute rispetto alle altre tre scelte, Infatti le dimensioni sono di 15.9 x 11.6 x 8.8in. Questa gabbietta presenta invece che delle sbarre, una superficie in plexiglas. Questa superficie in plexiglass crea una sorta di cupola che va rivestire la parte superiore della gabbia. Quest’ultima presenta dei fori che permettono l’ areazione. La parte superiore di questa gabbia è composta da una griglia apribile, molto comoda. Il design formulato per questo prodotto è certamente più accattivante rispetto alle altre scelte qui proposte da noi. La casetta presente all’interno è colorata in un simpatico rosso, la ruota è trasparente E il dettaglio più interessante e simpatico è il tunnel esterno alla gabbietta. Infatti, questo tunnel esce dalla parte più lunga della gabbietta ed a forma di “C” rientra dallo stesso lato. Questo è certamente un dettaglio innovativo e una scelta intelligente. Il vostro criceto ha infatti più spazio a disposizione per potersi muovere. Essendo il tunnel trasparente, I proprietari del criceto possono pur star tranquilli di avere sempre vista d’occhio il loro animaletto. Molto spesso le gabbie che sono costruite in plexiglas hanno il vantaggio di essere degli oggetti componibili, questo prodotto non è da meno. Su entrambi i lati più corti, ovvero quelli da 11.6cm, sono posizionati dei piccoli bocchettoni che permettono l’attacco di tunnel provenienti da altre gabbiette. Quindi avrete più criceti potrebbe essere una soluzione interessante avere a disposizione più moduli componibili o collegabili, come in questo caso, con più tunnel.

I clienti che hanno comprato questa gabbietta hanno appressato la robustezza della gabbietta ed anche il fatto che sia leggera e maneggevole se deve essere spostata. In assoluto, il fattore piú interessante per tutti i clienti è il design simpatico, giovanile, colorato ed accattivante. Un fattore invece un po’ più negativo è il fatto che la gabbietta sia piú piccola rispetto alle altre prese in considerazione.

Guida all’acquisto: le vostre domande più frequenti sulle gabbie per criceti

Il prodotto che ha attirato piu domande è questa gabbia della Ferplast. Per l’appunto questa gabbia ha suscitato numerose domande. La maggior parte delle domande erano relative alla possibilità di poter cambiare i pezzi come esempio la piccola bottiglia d’acqua o abbeveratoio. Un’altra domanda che è stata spesso posta è, quanti criceti possono vivere all’interno di questa gabbia? In questo caso numerosi utenti hanno detto che possono vivere piú di due criceti nella stessa gabbia.

come si pulisce una gabbia per criceti?

Prima di iniziare a pulire la gabbia, esaminala. Controlla se ci sono feci o se il substrato è bagnato. Eventualmente puoi semplicemente rimuovere il materiale sporco, ma se tutta la lettiera è in pessime condizioni, devi cambiarla. Ricordati di cambiare l’acqua ogni giorno E di cambiare il substrato si è bagnato. Ricordati che i criceti hanno un senso dell’olfatto molto sviluppato E possono ammalarsi se vivono in un ambiente insalubre. Ogni volta che pulisci la gabbia, sposta il tuo criceto in uno spazio sicuro, alcuni proprietari utilizzano la cosiddetta jogging ball. Ovvero una palla al cui interno il criceto può giocare. È importante lasciare per più di mezz’ora il criceto al suo interno. Per pulire la gabbia togli tutte le ciotole e giocattoli, getta il vecchio substrato e pulisci la gabbia con detergenti naturale eventualmente utilizzando prodotti disinfettanti. Le gabbiette in plexiglas, proprio per la loro superficie liscia sono più facili da pulire. Non usare mai prodotti aggressivi come la candeggina perché possono provocare gravi problemi respiratori al criceto

cosa dare ai criceti per evitare che mordano la gabbia?

Se ti capita di vedere un criceto mordere la gabbia, questo è un segnale che devi prendere in considerazione. Se questo succede vuoi dire che il criceto vive in un ambiente non particolarmente stimolante. Il segnale che ti sta dando è che è stressato. Come abbiamo spiegato precedentemente, Il criceto è un animale molto sensibile. Chiaramente questo è un comportamento da non avallare. Le possibili soluzioni che tu, patrone, puoi adottare sono le seguenti. Gioca con il criceto, non dimenticare che si tratta di un animale domestico c’è bisogno di compagnia. Arricchisce l’ambiente della gabbietta, questo è fondamentale perché l’animale passerà molto tempo da solo ed ho bisogno di essere attivo. Se il criceto morde da troppo tempo doppietta forse è il momento di cambiare la gabbia ed eventualmente di portarlo dal veterinario, È possibile che la sua dieta sia da cambiare.

Dove posso acquistare una gabbia per criceti?

Moltissimi siti on-line forniscono la possibilità oggi di comprare prodotti e di ricevere comodamente a casa. Certamente uno dei migliori siti in circolazione è il gigante dell’e- commerce Amazon. Questo sito da sempre offre degli incredibili sconti e dei notevoli vantaggi economici per clienti che decidono di rivolgersi a questo. Il vantaggio di comprare su Amazon è certamente la velocità di spedizione E spesso il fatto di avere una vasta vendita di prodotti su un unico portale.

gabbie per criceti

Criteri da considerare nell’acquisto di una gabbia per criceti

Oltre ad avervi dato tutte queste utili informazioni, è bene anche capire quali sono i criteri da considerare nell’acquisto di una gabbia per criceti. Questi criteri sono fondamentali in quanto I nostri amici non devono essere stressati e non devono ammalarsi durante il loro soggiorno. Ecco quindi i vostri criteri portare la felicità all’animaletto di casa.

Tra le nostre ricerche gli esperti si dividono in sbarre o plexiglass, entrambe sono adatte ad ospitare il vostro criceto ed entrambe hanno dei pro e dei contro. Certamente la gabbietta con le sbarre È il modello più diffuso sul mercato. I prezzi sono certamente dati

dalla giusta aerazione E dalla facilità alla pulizia. Generalmente è solo fondo di plastica a sporcarsi seriamente. Ciò che è importante È che ci sia un secondo ripiano che separi il fondale con la zona dove il criceto cammina, in questo modo non si sporcherà e per voi sarà più semplice pulire la gabbietta. Nonostante cambia plexiglass siamo in un comune comunque diversi vantaggi. Questo tipo di gabbie sono generalmente dei moduli  collegabili tra loro E quindi espandibili a piacimento. Chiaro di conseguenza che, se avete mire espansionistiche, È possibile che sia più conveniente che voi compriate una gabbia   in plexiglass. Lo svantaggio di questo tipo di carattere perché Durante periodi estivi, o se la vostra casa è particolarmente calda, il vostro criceto può fare la sauna! Questo tipo di gabbiette sono quindi vantaggiose ma possono essere più rischiose.

Altro fattore considerare la presenza di accessori. I criceti sono bestiole curiose e molto attive, Particolarmente sensibili e quindi una gabbia troppo spoglia può portare a comportamenti isterici. Non deve assolutamente mancare un beverino ed un paio di mangiatoie. Perché sono necessarie due mangiatoie? Per tenere separato il cibo secco da quello fresco e quindi evitare la formazione di muffe.

Un immancabile accessorio che sta anche nell’iconografia del classico criceto è la ruota. Come abbiamo detto prima il criceto è un essere sensibile, ho bisogno di un posto dove rifugiarsi quando è intimorito stressato. Sei gli fornite una piccola casetta lui viene sarà riconoscente

Non comprare la gabbietta Che ha il prezzo più basso, è possibile che sia fatta di  materiali scadenti che possono rendere la manutenzione un vero incubo. Assicurati quindi che ci sia un cassetto estraibile in questo modo sarà facile perché pulire.

Altre gabbie per criceti più vendute attualmente su Amazon

BPS® - Gabbia per criceto con scala, tunnel e casetta, invio casuale,...
  • Una gabbia in cui criceti, gerbillini o topolini possono vivere comodamente e avere lo spazio sufficiente per spostarsi in totale libertà.
  • Questa gabbia è realizzata in plastica, un materiale molto comodo da disinfettare.
  • Include una scala e una ruota per esercizi.
BPS® BPS-1341 - Gabbia per criceti, con scaletta, abbeveratoio, ruota e...
70 Recensioni
BPS® BPS-1341 - Gabbia per criceti, con scaletta, abbeveratoio, ruota e...
  • Contiene gli elementi di base che servono ai criceti per vivere; ideale come prima casa per il tuo animale domestico.
  • La gabbia è semplice e completa ed è adatta a ogni tipo di criceto comune.
  • Una gabbia in cui criceti, gerbillini o topolini possono vivere comodamente e avere lo spazio sufficiente per spostarsi in totale libertà.
Little Friends Landmark - Gabbia per Animali con Accessori, Misura Piccola,...
  • La gabbia di riferimento è ideale per criceti.
  • La gabbia viene fornita con tutti gli accessori mostrati. ripiano, scala, casa, ruota, ciotola, play-pod e tubo.
  • Questa gabbia è modulare il che significa che è possibile collegare diversi insieme per creare una grande rete di gabbie.
VOLTREGA 001119b Gabbia per Criceto roborowski
  • Gabbia Con Apertura Sulla Parte Superiore
  • Gabbia Con Un Bellissimo Disegno in i laterals tagliato a laser
  • Separazione tra Fil di 7 mm
MaxxPet Warre Gabbia per Conigli - Criceto Conigliera da Esterno Giardino -...
2 Recensioni
MaxxPet Warre Gabbia per Conigli - Criceto Conigliera da Esterno Giardino -...
  • Una casa comoda e confortevole--Gabbia pratica aiuta i tuoi amici animali piccoli a migliorare il loro ambiente di vita, ideale per conigli, criceti, pulcini, galline
  • Conveniente--Ben arieggiata grazie alle porte in filo di ferro; Facile da montare con istruzioni chiare; Il fondo aperto permette di pascolare direttamente sul prato
  • Grande spazio--La gabbia dotato di uno spazio ampio, realizzata da due ripiani separati, una rampa interna agevola l'ingresso nel ripiano superiore.
BPS® Gabbia del Criceto Chalé per Criceto con Ruota e Tunnel Colore...
  • Grande gabbia del criceto. Sta contenendo tubi.
  • Si tratta di una gabbia per il vostro criceto, gerbillo o il mouse vivere in modo confortevole e dispone di spazio sufficiente per muoversi liberamente.
  • E 'molto comodo da pulire.

Ultimo aggiornamento 2020-08-18

In conclusione

Abbiamo visto con questo articolo come da una basta quantità di gabbiette per criceti siamo riusciti a identificare quattro prodotti che secondo noi, e secondo moltissimi clienti, sono i migliori sul mercato. In ogni caso, tutte altre levigatrici menzionate in questo articolo sono tutte valide e hanno superato i nostri test per la selezione finale. Ci auguriamo che le nostre recensioni e i consigli come quelli sull’uso, vi possano tornare utili nella vostra scelta. Tutte queste gabbiette menzionate sono incredibilmente valide ed hanno dato esiti molto positivi per tutti i clienti che le hanno acquistate. Speriamo di avervi aiutato e insoddisfatto per la ricerca della vostra nuova gabbietta.

Per di più, vi preghiamo di commentare questo articolo, nel caso aveste avuto una buona esperienza con uno di questi prodotti o con alcuni che non sono stati recensiti da noi.