I 4 migliori battimaterasso per eliminare il 99,9% di acari e batteri

La polvere di casa non si accumula solo nel mobilio o sul divano, ma anche sul materasso e, con il tempo, questa può diventare un vero e proprio fastidio per chi ha allergie agli acari. Io sono uno di questi, mi svegliavo ogni mattina con il naso che colava, quindi, un bel giorno ho deciso di migliorare la mia situazione, acquistando un battimaterasso, anche conosciuto come aspirapolvere per materassi.

I migliori battimaterasso funzionano su qualsiasi tipologia di materasso, non conta se sono quelli in memory foam o realizzati in lattice; il vostro nuovo aspirapolvere si libererà facilmente di peli e micro polveri!

I migliori battimarerasso del 2022

Hoover Mbc500Uv

Ultimo aggiornamento 2022-08-12 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questa aspirapolvere ha una potenza di 500 watt, abbastanza per essere in grado di mantenere libero il vostro materasso dalla polvere. Inoltre, è equipaggiata con una lampada UV, la quale, secondo il produttore, ucciderebbe il 99,9% di batteri e allergeni. Non è tutto, la spazzola di cui è dotato, è specificamente progettata per risucchiare i peli degli animali, anche quelli più ostinati. Vi renderete conto di quanto era sporco il vostro materasso, quando andrete a controllare e svuotare il contenitore. Prima di sentire parlare del battimaterasso, ero un po’ scettico, ma quando vai a ripulire il contenitore, cambi idea!
A proposito, avrete capito che non utilizza nessun sacchetto usa e getta, per lo sporco; questo è un punto in più per risparmiare anche sul lungo periodo.

Se dobbiamo trovare un unico punto a sfavore, la pulizia della spazzola e della lampada non è tra le più semplici, in quanto vi servirà un cacciavite per smontare le componenti.

JIMMY JV35

Ultimo aggiornamento 2022-08-12 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Il battimaterasso della Jimmy ha qualcosina in più, del resto anche un prezzo leggermente più alto, ma giustificato. La potenza di questo apparecchio è di 700 watt ma non è questo ciò che ci ha colpito. In particolare abbiamo apprezzato il sistema Dual Cyclonic che sarebbe più efficace nell’eliminare la polvere, perché separa questa dall’aria nel processo. Inoltre, a differenza del modello Hoover visto prima, questo ha anche il filtro Hepa, per chi non sapesse cosa sia ne abbiamo scritto questa guida. In funzione, questo aspirapolvere fa uscire calore fino a 60° (lo fa in 5 secondi), temperatura ottimale per eliminare anche i batteri più in profondità, nel materasso.

Ah, e per chi non avesse fiducia in questo aspirapolvere, sappiate che ha ricevuto un certificato di qualità dalla Fondazione Britannica di Allergologia.

JIMMY BX7

Ultimo aggiornamento 2022-08-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Solito marchio e con qualche upgrade per quanto riguarda le funzioni, infatti, questo modello di battimaterasso, ha anche la sterilizzazione a ultrasuoni. Non temete, gli ultrasuoni non saranno un disagio per voi o gli animali domestici, ma vengono solo trasmessi ad acari e batteri. Non solo questo, Jimmy Bx7 vi aiuterà a riconoscere i punti più sporchi del materasso attraverso un sensore, quindi, preparatevi perché, se diventa rosso, avete a che fare con una zona ricca di batteri e acari da eliminare!

Cecotec Conga 7000

Ultimo aggiornamento 2022-08-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Cecotec offre un battimaterasso con le funzioni essenziali, a un prezzo contenuto. A vostra disposizione ci saranno ben 700 watt di potenza e 3 modalità di funzionamento. Una in cui potete sfruttare la luce ultravioletta UV, una in cui utilizzare la spazzola motorizzata per eliminare gli allergeni e una modalità finale, in cui saranno avviate contemporaneamente tutte le modalità descritte prima, con aspirazione.
Questo è forse il miglior battimaterasso economico, in quanto non abbiamo trovato punti negativi per la sua fascia di prezzo. Le dimensioni sono standard, la pulizia degli accessori è facile e il cavo dell’alimentazione, lungo 5 metri, non vi darà problemi.

Come pulire il filtro di un battimaterasso

Alcuni lo lavano con acqua, fredda o tiepida, ma non è questo il metodo che consigliamo. Per l’appunto, questo potrebbe danneggiare l’efficienza del filtro nel lungo periodo. Per tale ragione, i venditori consigliano di utilizzare aria compressa. Ad ogni modo, se lavate il filtro, non utilizzate detergenti e lasciatelo asciugare al sole per 24h almeno.

Se si tratta di filtro Hepa, inoltre, questo deve essere sostituito quando è presente quello strato di polvere non rimovibile con una semplice pulizia. Da quel momento, vi consigliamo di sostituirlo, acquistando un ricambio su Amazon o nel negozio del produttore.

I battimaterasso possono essere usati anche su divani?

Esattamente. Soprattutto quelli menzionati da noi, hanno 3 diverse modalità che li rendono universali, cioè utilizzabili su materassi, divani e altra tappezzeria. Detto questo, se voi utilizzate un detergente sui divani, allora avete bisogno di un aspirapolvere che catturi l’umido e, i battimaterasso, non sono fatti per questo (si rovinano). Per questo motivo, il nostro staff ha scritto una guida apposita sugli aspirapolvere per i divani da utilizzare.

Sono davvero efficaci contro gli acari?

Qua bisogna fare una premessa. Gli acari della polvere sono invisibili ad occhio nudo, quindi, è difficile capire se il battimaterasso li ha aspirati o eliminati, dopo una passata. Tuttavia, ci siamo assicurati che, i prodotti recensiti da noi, abbiamo superato alcuni test e abbiano ricevuto certificati di qualità, come per gli aspirapolvere Jimmy, che ha un attestato della Fondazione Britannica di Allergologia per quanto riguarda l’eliminazione di acari e batteri.

risultato utilizzo battimaterasso
risultato dopo l’utilizzo del battimaterasso Hoover Mbc500Uv

Aspirapolvere per materassi consigliati dagli utenti

Ultimo aggiornamento 2022-08-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento