Migliore Stampante Bluetooth – Classifica e guida all’uso anche del modello portatile

Come facciamo a stampare con urgenza i nostri documenti e file quando non c’è collegamento internet oppure il segnale è debole? La soluzione la offre il sistema Bluetooth, grazie al quale si può utilizzare la stampante pur non essendoci la connessione ad internet collegando quest’ultima al nostro smartphone in pochi secondi. Esistono in commercio infatti stampanti (portatili e non) che possono essere collegate a smartphone, tablet e pc tramite bluetooth azzerando gli inconvenienti cui possiamo andare incontro in luoghi non c’è possibilità di usare Internet. La scelta che il mercato offre attualmente riguardo alle stampanti bluetooth è davvero vasta e i modelli proposti sono moltissimi, talmente tanti che le persone non avvezze ai prodotti tecnologici o senza familiarità con computer e affini rischiano di non riuscire a scegliere o di fare la scelta sbagliata. Per le persone che usano le stampanti con frequenza e per le quali questo prodotto costituisce un fondamentale supporto per il proprio lavoro, una stampante bluetooth costituisce davvero uno strumento rivoluzionario che ha cambiato la qualità del lavoro in molti campi. In questa guida quindi ti forniremo una serie di utili indicazioni per capire bene in cosa consiste una stampante bluetooth, aiutandoti ad effettuare la scelta migliore sulla base dei criteri essenziali che esamineremo per far sì che tu riesca a fare l’acquisto perfetto per te.

Migliori stampanti bluetooth del 2020

Il mercato delle stampanti bluetooth propone in commercio una varietà di tipologie e modelli che molto spesso portano l’utente a non essere in grado di decidere quale sia il prodotto più indicato per le proprie esigenze. In tuo aiuto interveniamo noi con questa utile guida, che si propone di selezionare le migliori stampanti bluetooth in commercio, sulla base di attente valutazioni che tengono conto dei migliori materiali e produttori, con un’attenzione particolare ai prodotti che offrono il miglior rapporto qualità-prezzo e che hanno riscontrato il consenso massimo da parte degli acquirenti che hanno già sperimentato le stampanti selezionate in quest’articolo solo per voi.

Stampante multifunzione a getto d’inchiostro CANIN PIXMA TS3350 a colori, risparmio energetico e display LCD da 3,8 cm

Ultimo aggiornamento 2020-05-29

La prima delle stampanti che abbiamo selezionato per voi appartiene ad un marchio che da solo garantisce la qualità e l’efficienza di un prodotto eccezionale per prestazioni e praticità. Si tratta di una stampane bluetooth a colori, con opzioni di stampa, scannerizzazione e copia. Viene caricata con cartucce fini ed opzione xl e possibilità di collegamento ai servizi cloud tramite app canon print. Per caricare la carta il caricamento è molto intuitivo, con alimentatore posteriore ed inoltre tra le funzioni è presente la modalità spegnimento automatico che consente un notevole risparmio energetico.
Gli acquirenti che hanno provato questo prodotto si sono dichiarati entusiasti per la scelta di una stampante bluetooth molto versatile, pratica nell’utilizzo e di impostazione molto intuitiva. Il risultato della stampa consente di avere documenti molto nitidi e chiari ed anche le foto risultano molto professionali e con colori molto luminosi.

Stampante portatile POLAROID ZIP, bluetooth con teconologia di stampa zero ink, compatibile con sistema Ios e Android

Ultimo aggiornamento 2020-05-29

Questa divertente e molto pratica stampante portatile per foto permette di stampare con molta facilità ed in pochi secondi le foto che rendono indimenticabili i tuoi momenti con gli amici o in famiglia. Senza alcuno spreco di inchiostro e sfruttando la tecnologia di stampa denominata Zero Ink, le stampe risultano dai colori molto vividi e sono resistenti all’acqua, durando nel tempo molto a lungo. Una app gratuita può essere scaricata sia su sistemi Ios che Android e grazie a questo potrai personalizzare le tue foto rendendole originali, creative ed uniche. Grazie alle sue forme compatte e al design ridotto, questa stampante potrà essere comodamente portata in viaggio ed utilizzata tramite il sistema bluetooth, con il quale potrai in poche e facili mosse realizzare e condividere le foto.
Gli utenti che hanno recensito con grande apprezzamento questo prodotto hanno enfatizzato il suo utilizzo facile e pratico ed evidenziato la infinita possibilità di creare foto sempre diverse ed originali. Molti acquirenti hanno scelto questa stampante come regalo, facendo la felicità di amici e familiari che hanno apprezzato un prodotto Polaroid garantito da qualità ed ottimo livello di prestazioni.

Stampante portatile per foto istantanee HP SPROCKET PLUS, a connessione bluetooth e carta lucida adesiva

Ultimo aggiornamento 2020-05-29

La stampante portatile per foto istantanee Hp Sprocket Plus è un ottimo prodotto garantito dal marchio HP, produttore leader nel campo delle stampanti. Le foto scattate con il cellulare o tablet possono essere stampate in pochi secondi con grande risultato di colori vividi e realistici. La stampante viene collegata attraverso sistema bluetooth compatibile sia con sistemi Android che Ios e può essere utilizzata con carta fotografica Hp Zink Plus.
Le recensioni su questo prodotto evidenziano il massimo nella soddisfazione della scelta di un prodotto dal design elegante e dalle grandi prestazioni. In pochi istanti si possono condividere gli scatti con amici e familiari, consentendo di visualizzare foto dai colori bellissimi che hanno fatto approvare questo prodotto anche dagli utenti più esigenti.

Stampante multifunzione CANON ITALIA TS 5150, tecnologia stampa inchiostro, facilità di utilizzo, risoluzione massima 4800 x 1200 DPI

Ultimo aggiornamento 2020-05-29

Altro marchio prestigioso per un prodotto dal design raffinato, la stampante multifunzione Canon TS 5150 è un prodotto multifunzione che utilizza la tecnologia di stampa ad inchiostro. Molto semplice nel suo utilizzo, ha come caratteristiche principali la risoluzione massima di 4800 x 1200 DPI, supporta formato di carta A4 e soprattutto ha un tipo di connettività bluetooth che la rende utilizzabile ovunque in viaggio, con risultati molto efficienti soprattutto per chi la utilizza per lavoro. L’alimentazione è a cavo ed ha dimensioni abbastanza contenute di 31,5 x 14,7 x 42,5 cm.
Grande successo di recensioni per questo prodotto che unisce una eccellente funzionalità ad una grande praticità, motivi che rendono questa stampante molto amata dagli utenti che si sono

dichiarati molto soddisfatti dell’acquisto.

Guida all’acquisto: le vostre domande più frequenti sulla stampante bluetooth

A cosa serve il bluetooth nella stampante?

Il bluetooth fa parte di un sistema che ha rivoluzionato il mondo della tecnologia, poiché grazie a questa grande innovazione è stato possibile rendere i dispositivi indipendenti da Internet, consentendo maggiore spazio e libertà ai movimenti. In pratica, grazie al bluetooth una stampante è in grado di scambiarsi informazioni e comandi di file tra due device (di cui uno è rappresentato dalla stampante) entrambi dotati di bluetooth. Tramite una frequenza radio sicura e a corto raggio, il bluetooth della stampante rileva un altro dispositivo (smartphone, tablet o pc) che si trova nello stesso raggio di frequenza, riuscendo ad attivare una comunicazione che prescinde da Internet in modo molto efficace, sicuro e semplice. Nella stampante, il bluetooth serve in modo essenziale alle persone che lavorano o a quelle che utilizzano questo prodotto per fini ludici con modalità differenti. Si può sfruttare questo sistema per stampare file di lavoro o documenti scritti al pc, scannerizzare i propri documenti o farne una copia e si possono anche stampare le foto realizzate con il nostro smartphone o tablet e condividerle con amici e familiari. Grazie al sistema bluetooth, la stampante può essere portata con noi ovunque ed utilizzata esattamente allo stesso modo di quando siamo a casa oppure in ufficio. Le stampanti fotografiche portatili con sistema bluetooth permettono di stampare foto che sono del tutto simili a quelle che si stampano dal fotografo, poiché mantengono gli stessi colori vividi con grande effetto realistico e sorprendente. In questo caso, una stampante fotografica che utilizza il sistema bluetooth ci consente di avere sempre a portata di mano la possibilità di fermare i nostri ricordi stampandoli e condividendoli con i nostri amici in qualunque momento del giorno.

Come collegare il bluetooth tra stampante e telefono?

Il sistema bluetooth prevede che due dispositivi siano accoppiati affinché possano comunicare tra di loro ed essere attivati per scambiarsi file ed informazioni. Lo stesso si può affermare nel caso del collegamento bluetooth tra una stampante ed un telefono. La prima cosa da fare è rendere il dispositivo individuabile e rintracciabile da altri dispositivi, senza dimenticare che il processo può avvenire anche attraverso cavo USB. La modalità di stampa da dispositivi mobili è molto semplice e pratica e consente di stampare o acquisire in un tempo davvero veloce documenti e file in modo diretto, senza la necessità di utilizzare il pc dell’ufficio accendendolo o connettendolo in rete o alla stampante. Come già accennato, si attiva il bluetooth sia sulla stampante sia sul telefono e si fa la ricerca dei dispositivi. Successivamente si attua l’operazione di “pairing”, in cui i dispositivi vengono finalmente accoppiati con inserimento di password key se richiesta dal sistema. Dopo l’accoppiamento si può attivare lo scambio di file e la relativa stampa, previa autorizzazione dello stesso accettando l’accoppiamento.

Si può rendere bluetooth una stampante qualsiasi?

Non tutte le stampanti sul mercato sono predisposte con il sistema bluetooth e diverse delle stampanti in nostro possesso erano state acquistate probabilmente prima che questa tecnologia venisse presentata. In questi casi, è possibile trasformare una stampante che utilizza altri sistemi in stampante bluetooth? La risposta farà la felicità di molti utenti che si pongono questa domanda, infatti è fortunatamente possibile rendere bluetooth una qualsiasi stampante grazie all’utilizzo di un adattatore bluetooth. Questo tipo di adattatore è una piccola aggiunta che bisogna fare all’hardware della stampante, previa verifica questo adattatore sia dotato di connettori compatibili con la propria stampante. Quindi, come si vede non è affatto complicato convertire la stampante di casa o dell’ufficio al sistema bluetooth, con il vantaggio conseguente che la stampante diventerà un comodissimo strumento portatile che potremo sfruttarlo in maniera mobile e non più solo fissa, portandola con noi ovunque andiamo per coprire qualunque esigenza di lavoro in qualunque momento della giornata.

stampante bluetooth portatile

Criteri da considerare nell’acquisto di una stampante bluetooth

Scegliere la stampante bluetooth perfetta per noi presuppone una riflessione approfondita che tiene conto dei principali criteri di valutazione su cui impostare la scelta, per essere sicuri di acquistare il prodotto che meglio risponde alle nostre esigenze. In questo paragrafo considereremo quindi i fattori principali che possono guidarci ad effettuare l’acquisto migliore e consapevole. I principali elementi di valutazione per scegliere la stampante perfetta per noi non possono ridursi alla fascia di prezzo, in quanto ormai la maggior parte delle stampanti ha un prezzo molto contenuto ed accessibile a tutti, per cui non costituisce un criterio di valutazione efficace. Al contrario, possiamo riferirci alle funzioni disponibili su una stampante bluetooth per fondare la nostra scelta: in questo caso, conviene orientarsi su modelli multifunzione che consentono non solo la stampa dei documenti ma anche la copia, la scannerizzazione ed in alcuni modelli anche un servizio fax, semplicemente collegandosi ad un altro device bluetooth compatibile. Se la stampante è specifica per stampare foto, allora in questo caso sarà perfetto sceglierne una che garantisca un’alta risoluzione nella stampa, in modo da ottenere foto eccezionali al punto da risultare realistiche. Un altro elemento importante da considerare nell’acquisto della stampante bluetooth è il suo ingombro, in quanto essa dovrà essere portata anche in viaggio grazie allo sfruttamento del sistema bluetooth e quindi sarà opportuno acquistarne una che non richieda uno spazio eccessivo per il trasporto e la collocazione. Infine, i modelli più sviluppati di stampante offrono l’opzione chiamata “Touch and Print”, secondo la quale basterà accedere al documento e il dispositivo lo stamperà direttamente, con notevole risparmio di passaggi e di tempo.

Classifica generale delle stampanti bluetooth più vendute

Più venduto N° 1
HP DeskJet 3750 Stampante Multifunzione a Getto di Inchiostro, Stampa,...
2.938 Recensioni
HP DeskJet 3750 Stampante Multifunzione a Getto di Inchiostro, Stampa,...
  • Stampa fronte/retro manuale
  • Scansione fronte/retro manuale
  • Con HP Instant Ink ricevi le cartucce direttamente a casa tua, provalo senza alcun impegno grazie ai 2 mesi inclusi
Più venduto N° 2
Canon PIXMA TS3350 - Stampante multifunzione a getto d'inchiostro a colori...
247 Recensioni
Canon PIXMA TS3350 - Stampante multifunzione a getto d'inchiostro a colori...
  • Canon pixma ts3350 multifunzione a getto d'inchiostro a colori (stampa, scansione, copia, display lcd da 3,8 cm, wlan, app di stampa, 4800 x 1200 dpi), nero
  • Qualità e praticità: cartucce fine e formato xl opzionale
  • Connettività semplice: app canon print, airprint (ios) e mopria (android)
Più venduto N° 3
Epson Expression Home XP-2105 Stampante 3-in-1, Stampa da Dispositivi...
1.257 Recensioni
Epson Expression Home XP-2105 Stampante 3-in-1, Stampa da Dispositivi...
  • Stampante 3-in-1: stampante elegante e compatta, progettata per integrarsi al tuo ambiente domestico; sfrutta lo spazio combinando funzionalità di stampa, scansione e copia in una unità
  • Efficienza e convenienza: gli inchiostri 603 (set di inchiostri a quattro colori) offrono una soluzione di stampa affidabile; ogni colore fornito singolarmente così da sostituire solo...
  • Facile utilizzo: stampante versatile grazie alla connettività Wi-Fi per la stampa, scansione in modalità wireless all'interno della casa e al Wi-Fi Direct per la stampa senza rete wireless
Più venduto N° 4
HP DeskJet 3762 Stampante Multifunzione a Getto di Inchiostro, Scanner e...
2.964 Recensioni
HP DeskJet 3762 Stampante Multifunzione a Getto di Inchiostro, Scanner e...
  • La stampa di foto è più facile da social, cloud e fotocamera: l’efficienza della tua stampante nel palmo della mano, con l’applicazione HP Smart disponibile su Play Store e Apple Store
  • La stampante è dotata di cartucce con testina integrata: ogni volta che si cambia la cartuccia, la testina di stampa sarà altra e avrà una elevata definizione di stampa e colori brillanti
  • La tecnologia HP Scroll Scan semplifica la gestione delle scansioni e supporta un'ampia gamma di documenti, incluse foto, patenti di guida e ricevute
Più venduto N° 5
HP Envy 5030 Stampante Multifunzione a Getto di Inchiostro, Stampa,...
3.523 Recensioni
HP Envy 5030 Stampante Multifunzione a Getto di Inchiostro, Stampa,...
  • HP Instant Ink è il servizio con cui risparmi fino al 70% sulle cartucce: è la stampante che rileva quanto inchiostro rimane, lo ordina al posto tuo e lo fa arrivare direttamente a casa...
  • Al primo avvio della stampante acquistata, ti basterà selezionare il servizio di Instant Ink per iniziare a stampare in tranquillità
  • HP Instant ink non ha vincoli: provalo; potrai disdire il servizio in qualunque momento senza penali
Offerta imperdibile!Più venduto N° 6
HP OfficeJet 6950 Stampante Multifunzione a Getto di Inchiostro, Stampa,...
1.235 Recensioni
HP OfficeJet 6950 Stampante Multifunzione a Getto di Inchiostro, Stampa,...
  • Con HP Instant Ink risparmi fino al 70% sulle cartucce e le ricevi direttamente a casa tua; provalo senza alcun impegno, 6 mesi di Servizio Instant Ink Inclusi
  • Stampa, copia e scansiona con semplicità tramite il grande display monocromatico touchscreen da 5.58 cm, oppure utilizza le stesse funzioni direttamente da smartphone con l'applicazione HP...
  • Grazie all'alimentatore automatico, posizionato sopra la stampante, che supporta dal formato 10 x 15 al A4, puoi scannerizzare, fotocopiare o inviare fax fino a 35 fogli insieme
Più venduto N° 7
Epson WorkForce WF-2830DWF Multifunzione a Getto d'Inchiostro 4-in-1,...
  • Caratteristiche: stampa A4 fronte/retro, scansione, copia, fax; velocizza le attività con l’alimentatore automatico di documenti (ADF) con una capacità fino a 30 pagine
  • Alta qualità: gli inchiostri a quattro colori 603 di Epson generano stampe vivaci e nitide con un costo basso; ciascun colore è disponibile singolarmente, in modo da sostituire solo quello...
  • Facilità d’uso: è facile navigare tra le funzioni della stampante grazie all’interfaccia utente intuitiva e al display LCD da 3.7 cm
Più venduto N° 8
Canon Italia Ts3150 Pixma Stampante 3 in 1 a Getto d'Inchiostro, Nero
  • Stampa, scansione e copia da dispositivi Smart, stampa ovunque in modalità wireless utilizzando l'app Canon PRINT, AirPrint e Mopria
  • Design elegante e resistente, dotata di una superficie resistente a ditate e graffi, questa stampante offre una manutenzione pratica e semplice
  • Sono inclusi la cartucce standard.
Offerta imperdibile!Più venduto N° 9
Canon Italia TS5150 Stampante Multifunzione, Nero
667 Recensioni
Canon Italia TS5150 Stampante Multifunzione, Nero
  • Tecnologia di stampa: ad inchiostro
  • Risoluzione massima: 4800 x 1200 DPI
  • Massimo formato carta serie ISO A: A4
Più venduto N° 10
MUNBYN Stampante termica per ricevute 58mm, Mini stampante portatile per...
  • 🎁【Solo 192 g e portatile】 La stampante per etichette da 58 mm pesa solo 192 g. Viene fornito con una cinghia che lo rende facile da eseguire facilmente.
  • 🎁【Batteria da 1500 mAh】 Quanto costa una batteria da 1500 mAh. Tempo di attesa fino a 6 giorni.
  • 🎁【Compatibile con Android / Windows】 Perché la stampante wireless funziona bene sul tuo cellulare, abbiamo "Lverseverse" per Android e "POS-printer V1.0". Per eseguire Windows, è...

Ultimo aggiornamento 2020-05-29

In conclusione

Acquistare una stampante che utilizza il sistema bluetooth consente di poter migliorare in modo rilevante la qualità del proprio lavoro o rendere più divertente il proprio tempo libero, affrancandosi

così dalla costrizione di avere stampanti che possono essere utilizzate solo da postazioni fisse. L’indipendenza che consente il sistema bluetooth garantisce grandi vantaggi sia per i professionisti che riescono ad avere a disposizione in qualunque momento un dispositivo che consente di stampare file ovunque ed in qualunque momento e non solo in ufficio ma anche in viaggio, e permette inoltre di stampare le foto più divertenti della nostra giornata condividendole con amici e familiari in qualunque momento. Si tratta dunque di un acquisto che garantisce per un prezzo molto contenuto una grande svolta lavorativa e ludica che migliora la qualità professionale e dei momenti di svago in modo eccezionale.

Lascia un commento