Spazzola Lisciante – Scopriamo la migliore e come usarla al meglio

Chi non ha mai desiderato di avere capelli perfettamente lisci e senza nodi? Una chioma perfetta e curata è il sogno di tutte le donne, indipendentemente dall’età, in quanto una capigliatura con una messa in piega perfetta crea l’immagine di una donna curata e sicura di sé. La spazzola lisciante per capelli interviene in modo molto efficace e duraturo come strumento per spazzolare e lisciare nello stesso tempo, dando risultati molto soddisfacenti in pochissimo tempo. Questa spazzola è uno strumento molto comodo in quanto riesce a velocizzare i tempi rispetto ad utilizzare phon e spazzola e sono prodotti prediletti di lavoro sia per professionisti del settore che per donne che amano curarsi e tenere i capelli sempre in ordine. In commercio sono moltissime le proposte che offrono spazzole liscianti in forme e design diversi, con funzionalità in modalità differenziata a seconda dei prodotti. Scegliere la migliore spazzola lisciante, quella che più si adatta alle nostre esigenze, presuppone innanzitutto di tener conto del nostro tipo di capelli ed in seconda analisi richiede la conoscenza delle caratteristiche dei modelli disponibili sul mercato. Quindi, la nostra guida si propone di illuminarti per aiutarti a scegliere il prodotto che renderà i tuoi capelli lisci e setosi in pochissimo tempo con il solo utilizzo della migliore spazzola lisciante per te.

Migliori spazzole liscianti del 2020

Come già accennato, la popolarità ed il successo riscontrato dalle spazzole liscianti ha fatto sì che negli ultimi anni l’offerta si sia differenziata al punto che in commercio si trovino tantissimi modelli che rendono difficile la scelta senza un’adeguata conoscenza delle caratteristiche principali dei prodotti. Abbiamo deciso quindi di renderti più facile la scelta selezionando per te le migliori spazzole liscianti disponibili sul mercato, grazie ad un nostro team di esperti competenti sull’argomento e coadiuvati dalle recensioni migliori degli acquirenti che hanno provato i prodotti selezionati con grande soddisfazione. I prodotti scelti da noi sono quelli che conciliano il miglior rapporto tra qualità dei materiali, funzionalità, design e prestazioni con un prezzo adeguato e mai eccessivo, con garanzia di eccezionali risultati anche per le chiome più difficili da trattare.

SPAZZOLA LISCIANTE REMINGTON CB 7400, EFFETTO ANTI-CRESPO

Ultimo aggiornamento 2020-08-18

Si tratta di un eccezionale prodotto garantito dal marchio Remington, in grado di creare capelli morbidi e lisci in pochissimo tempo. SI tratta di un prodotto che ha fuso insieme spazzola e piastra in un connubio perfetto che liscia e allo stesso tempo mantiene il volume del capello con un effetto che accontenta anche le donne più esigenti. Rivestita in ceramica, il passaggio su i capelli è in grado di rimuovere l’effetto crespo permettendo uno scorrimento delicato che non aggredisce o strappa i capelli, riducendone anche la staticità. Il design è moderno ed innovativo mentre le dimensioni rendono adatta questa spazzola a stirare ciocche di capelli larghe. Si riscalda rapidamente in 30

secondi ed ha la possibilità di regolare la temperatura portandola da 150°C a 230°C. Per una maggiore sicurezza, questo modello ha un sistema di spegnimento automatico che spegne la spazzola dopo un certo tempo dall’utilizzo.
Gli utenti che hanno acquistato questa spazzola hanno dichiarato di essere pienamente soddisfatti del loro acquisto, scegliendo questo prodotto lisciante che riesce a trasformare anche i capelli più ribelli in chiome setose e lucenti, perfettamente lisce.

SPAZZOLA LISCIANTE IMETEC BELLISSIMA MAGIC STRAIGHT BRUSH PB5 100,

Ultimo aggiornamento 2020-08-18

Grandi prestazioni accompagnano questa spazzola lisciante Imetec, basata su tecnologia a ioni per un effetto liscio naturale sui tuoi capelli. Ad un prezzo molto contenuto, corrispondono prestazioni di ottimo livello grazie alla versatilità di un prodotto con molti pregi. La larghezza della spazzola di dimensione XL permette di collocare setole interne ed esterne che assicurano un’ottima presa sui capelli: sono ben 40 le setole riscaldanti nella parte centrale e 69 setole in totale ad assicurare un ottimo risultato lisciante. Grazie al rivestimento in ceramica, il calore può essere diffuso in modo uniforme ed il capello trattato in modo delicato senza strappi o calore in eccesso. Inoltre, la tecnologia a ioni assicura la massima idratazione tramite gli ioni liberati durante lo scorrimento della spazzola sui capelli.
Gli utenti che hanno provato questa piastra si sono mostrati molto meravigliati dai risultati eccezionali ottenuti con un prodotto che per un piccolo prezzo riesce a dare grandi prestazioni con poco dispendio di tempo.

BABYLISS HSB 100E 3D SPAZZOLA LISCIANTE, VOLUME AI CAPELLI, RIVESTIMENTO IN CERAMICA E TECNOLOGIA A IONI

Ultimo aggiornamento 2020-08-18

Questa grande spazzola lisciante di Babyliss propone un prodotto in grado di lisciare i capelli e gestire anche le chiome più difficili da trattare. Questo prodotto è perfettamente in grado di lisciare la capigliatura in modo delicato e durevole, con un trattamento a ioni che rende il capello morbido e nutrito e senza aggredirlo, con uno scorrimento della spazzola delicato e leggero.
Durante i trattamenti di lisciatura del capello, questa spazzola dona volume e rende la chioma leggera e setosa, conferendo un aspetto naturalmente liscio. Il rivestimento in ceramica assicura una equilibrata distribuzione del calore ed assicura la protezione necessaria al capello affinché non subisca uno shock termico e un trattamento troppo aggressivo che potrebbe danneggiarlo
Si tratta di una spazzola lisciante molto popolare, che riscontra grandi successi per i risultati che creano capelli perfettamente lisci e dall’aspetto sano e nutrito. Le recensioni su questo prodotto valorizzano con giudizi più che positivi la delicatezza nel trattare il capello e l’effetto anti- crespo che ogni donna sogna.

SPAZZOLA ELETTRICA LISCIANTE IMETEC BELLISSIMA MY PRO MAGIC STRAIGHT

Ultimo aggiornamento 2020-08-18

Dotata di 3 lati riscaldanti e basata sulla tecnologia a ioni, questa spazzola lisciante agisce in modo perfetto fin sulle punte, modellandole in modo eccezionale e duraturo. Le setole di questo prodotto sono rivestite in ceramica per assicurare massima protezione durante il trattamento della ciocca ed estrema scorrevolezza della spazzola. Si tratta di uno strumento che conferisce un magnifico effetto liscio anche su chiome ricce e crespe che spesso vengono definite indomabili. Senza alcuna fatica ed in pochissimo tempo, si otterranno risultati perfetti e duraturi nel tempo, grazie anche alle setole rivolte verso l’esterno che permettono di modellare nel modo desiderato le ciocche.
La spazzola Imetec è garantita dalla comprovata esperienza del produttore e le recensioni su questo prodotto sono molto positive ed entusiaste, soprattutto da parte di donne dai capelli difficili molto crespi o ricci.

Guida all’acquisto: le vostre domande più frequenti sulla spazzola lisciante

Come funziona una spazzola lisciante? Come si usa?

La spazzola lisciante è uno strumento davvero molto utile ed alla portata di tutti per ottenere una chioma liscia semplicemente spazzolando i capelli. Il suo funzionamento è infatti molto semplice ed in poche mosse consente di avere grandi risultati che cambiano il look di donne di qualsiasi età, rendendole glamour ed eleganti. In pratica, si tratta di una soluzione probabilmente più semplice della piastra per capelli, che districa i nodi e permette la messa in piega fai da te in modo veloce, ottenendo un tipo di liscio che risulta più naturale rispetto a quello della piastra e meno appiattito dal punto di vista del volume. Si usa sui capelli asciutti e senza spray o prodotti liscianti e districanti, passandola sulle ciocche da lisciare e sostando sui punti dove i capelli hanno bisogno di essere più stirati. In pratica, si utilizza come una normale spazzola ma con effetti liscianti molto superiori e che durano nel tempo. I capelli sono resi lisci nel giro di una decina di secondi, mentre il tempo di riscaldamento prima dell’utilizzo rimane confinato entro i 5 minuti ma esso varia in basa al produttore e al modello. Evitando il doppio utilizzo di spazzola in una mano e phon nell’altra, usare una spazzola lisciante significa risparmiare un sacco di tempo e di fatica districando, lisciando e aumentando la lucentezza dei capelli in modo naturale.

Come pulire la spazzola lisciante?

Per effettuare la pulizia della spazzola lisciante, bisogna innanzitutto prevederla costantemente per assicurarsi che eventuali resti di prodotti per capelli o polvere non danneggino il prodotto.
Inizialmente, bisogna assicurarsi che la spina del cavo di alimentazione sia disinserita dalla presa di rete ed inoltre bisogna verificare che la spazzola si sia perfettamente raffreddata dopo l’eventuale

utilizzo. Successivamente, si può procedere con l’intervento di pulizia evitando di usare acqua e detergenti che potrebbero rovinare la spazzola. Per la pulizia, si consiglia di usare un panno morbido che andrà passato su tutta la spazzola ed anche sulle setole in modo accurato e delicato. Il panno può essere eventualmente inumidito ma in questo caso ci si dovrà assicurare che la spazzola sia perfettamente asciutta prima dell’utilizzo successivo.

Quanto può costare una spazzola lisciante?

Questa domanda viene posta da tutte quelle persone che non hanno mai provato questo prodotto ma che desiderano acquistarlo per provare a vedere se ha risultati positivi anche sui propri capelli. Rispetto agli effetti eccezionali decantati, sperimentati e confermati già da migliaia di donne, si potrebbe pensare facilmente che sia uno strumento che prevede un investimento economico impegnativo ma in realtà una spazzola lisciante ha un prezzo molto contenuto rispetto agli enormi vantaggi che apporta. Ovviamente, il prezzo dipende dai vari modelli che vengono venduti in commercio ma in generale bisogna pensare che è un prodotto che accorpa due strumenti in uno: asciugacapelli e spazzola. I prezzi variano enormemente, da modelli che costano circa 15€ ad altri che arrivano a costare anche 200€, ma le differenze ci sono e la scelta deve essere fatta in base alle nostre esigenze poiché non è detto che quella che funzioni meglio per i nostri capelli debba essere anche la più costosa.

A che temperatura deve arrivare una spazzola lisciante per essere efficace?

La temperatura delle spazzole liscianti viene programmata in modo tale che sia sufficiente per lisciare ma senza eccedere il limite oltre il quale il capello potrebbe essere danneggiato. I migliori modelli di spazzole liscianti hanno la temperatura programmabile variante tra i 150°C e i 220°C ed è questa la temperatura massima consentita. La temperatura perfetta varia da capello a capello ma possiamo affermare che è sempre consigliabile lavorare a temperature basse. Per fare un esempio, riportiamo una tabella di riferimento standard:
Capelli fini / sbiancati: 150 °C Capelli scuri: 170 °C
Capelli normali o leggermente ricci: 190 °C Capelli spessi / ricci / ondulati: 220°C

Ti potrebbe interessare: La spazzola lisciante fa male?

Criteri da considerare nell’acquisto di una spazzola lisciante professionale

Per essere sicuri di acquistare la spazzola lisciante che più si adatta ai nostri capelli e che ci garantisca gli effetti desiderati, bisogna considerare i diversi elementi che la compongono per poter capire quali sono i modelli che più si adattano al nostro tipo di capigliatura. Uno tra questi è costituito dalle setole: esse costituiscono uno degli elementi più importanti, dato che una spazzola funziona proprio

in base alle settole. In una spazzola lisciante, le setole possono essere di due tipi: esterne ed interne e più sono numerose, tanto più permettono di effettuare la lisciatura in modo veloce e duraturo. In aggiunta, un altro fattore molto importante nell’acquisto di una spazzola lisciante è il rivestimento che deve essere preferibilmente in ceramica per far sì che il capello goda della massima protezione dal calore e che quest’ultimo sia distribuito uniformemente su tutta la ciocca. Inoltre, un prodotto che sfrutti la tecnologia a ioni sarà perfetto per garantire il nutrimento e l’idratazione necessaria al capello. Infine, altro elemento importante da considerare sarà la temperatura: meglio sempre scegliere spazzole a temperatura regolabile che assicurino sempre la temperatura perfetta per il proprio tipo di capello.

Altre spazzole liscianti elettriche più vendute su Amazon attualmente

Ultimo aggiornamento 2020-08-18

In conclusione

Per tutti i motivi spiegati nella nostra guida relativa a spazzole per capelli, si tratta di un prodotto senza ombra di dubbio consigliatissimo e che ognuno dovrebbe utilizzare se desidera avere una chioma sempre perfettamente liscia e setosa. Il fatto di riunire due strumenti in uno (phon + spazzola) rende questo prodotto perfetto dal punto di vista pratico ed utilissimo per risparmiare tempo e fatica. I prodotti selezionati in questo articolo sono sicuramente tra i più consigliati per avere un prodotto di qualità in grado d soddisfare anche le donne più esigenti.