Migliore Piastra per capelli – qual’è? classifica con guida sull’uso corretto

Agli inizi degli anni novecento fu inventata la prima piastra per capelli e da allora questo indispensabile apparecchio ha subìto una continua evoluzione soprattutto di carattere tecnologico: esistono infatti oggi piastre a vapore, ad infrarossi, con funzione ionizzante, ecc. Attualmente questo piccolo strumento è molto diffuso ed utilizzato proprio perché risulta molto semplice e veloce per
l’acconciatura ideale, oltre ad essere poco ingombrante e quindi molto pratico non solo da tenere in casa, ma anche da portare ovunque in borsa. Negli ultimi anni le case produttrici di prodotti per capelli danno sempre maggiore attenzione alla salute del cuoio capelluto ed al rispetto
dell’equilibrio naturale dei capelli: se ad esempio prima esistevano solo piastre con placche metalliche, oggi vi sono vari tipi di rivestimenti, come ceramica, titanio, ed altri materiali grazie ai quali il calore viene distribuito in maniera più uniforme, riducendo così i problemi legati ad eventuali danneggiamenti dovuti alle eccessive temperature.

Migliori piastre per capelli del 2020

Scegliere la piastra per capelli idonea alle proprie esigenze ed ai propri gusti personali può essere abbastanza difficile, considerando il vasto assortimento di modelli disponibili oggi sul mercato; ecco perché abbiamo redatto questa guida che può dare i punti di riferimento a chi è in cerca
dell’apparecchio ideale, tenendo conto che questo dispositivo deve essere messo a contatto con i capelli, la cui struttura è particolarmente delicata e fragile. Per poter conoscere quelle migliori, proponiamo di seguito una selezione operata tra quelle che soddisfano i criteri di più elevato numero di recensioni e tra esse la percentuale di quelle positive, caratteristiche tecniche del prodotto ed il prestigio della casa produttrice che garantisce sempre l’affidabilità del prodotto stesso.

Piastra per capelli professionale Ghd Gold – voltaggio universale – tecnologia dual- zone

Ultimo aggiornamento 2020-05-29

Questa piastra per capelli Ghd Gold è dotata di tecnologia dual-zone grazie alla quale ha due sensori termici invece di uno quindi permette di ottenere prestazioni di elevata qualità, con controllo della temperatura ottimale dalla base fino alle punte, per avere capelli sempre più lisci, sani e setosi. La temperatura sviluppata è quella ideale di 185°, in quanto una temperatura maggiore creerebbe dei danni ai capelli mentre una più bassa non permetterebbe di ottenere validi risultati finali. Questa piastra presenta le lamelle lisce, sagomate e basculanti che scivolano agevolmente tra i capelli ottenendo in tempi rapidi risultati di tipo professionale; è anche dotata dell’utilissima funzione di

spegnimento automatico dopo 30 minuti di mancato utilizzo. Inoltre questo apparecchio raggiunge la temperatura ideale in soli 25 secondi ed è dotata di un comodo cavo di 2,7 metri.

Le recensioni relative a questa piastra per capelli Ghd Gold riportano le sue innumerevoli qualità, quali ad esempio praticità e velocità di funzionamento, ottimi materiali, prestazioni di elevato livello.

KIPOZI Piastra Per Capelli KIPOZI – Voltaggio universale – Digitale LCD

Ultimo aggiornamento 2020-05-29

Per ottenere una perfetta stiratura e protezione dei capelli questa piastra KIPOZI è stata realizzata con un rivestimento in nano titanio avanzato, per ottenere capelli ultra lisci e di lunga durata. Un’altra caratteristica di questo articolo è il sistema di riscaldamento in ceramica PTC di qualità, che si riscalda rapidamente fino a 230 ℃, pronto per l’uso in 15 secondi, mentre rimane una temperatura uniforme per proteggere i capelli e limitare gli effetti negativi durante la stiratura, lasciandoli belli e lucenti senza troppi sforzi. La piastra è dotata di tecnologia 3D, offre un maggiore flusso e uniforma la pressione sui capelli, spostandosi delicatamente senza tirarli, mentre rilascia ioni negativi che avvolgono i capelli dalla radice. Si può regolare la temperatura da 180 ℃ a 230 ℃ premendo il pulsante “+/-” che è adatto a tutti i tipi di capelli, con display digitale per una facile lettura e risparmio di tempo. La piastra possiede un sistema di spegnimento automatico dopo 90 minuti ed una doppia tensione universale 100-240 V. risulta molto agevole da portare anche in viaggio grazie ad un blocco di sicurezza per bloccarla e proteggerla tenendola nella borsa da viaggio attrezzata.

Coloro che hanno acquistato ed utilizzato la piastra per capelli KIPOZI l’hanno recensita relazionando sulle sue particolari caratteristiche come velocità di riscaldamento, temperatura ideale, praticità d’uso e funzionalità.

Piastra Capelli Professionale FURIDEN – Design compatto – Girevole a 360° – Regolazione della Temperatura

Ultimo aggiornamento 2020-05-29

Una caratteristica fondamentale di questa piastra per capelli è la sua velocità di utilizzo. Risulta perfetta per chi ha i capelli ricci perché permette già con una sola passata di ottenere una stiratura quasi perfetta. Il suo design è innovativo grazie alle sue forme compatte e la ghiera per la regolazione della temperatura è regolabile intuitivamente ruotando l’impugnatura. Il tempo di riscaldamento è molto rapido, circa 15 secondi e la sua temperatura massima è di 230 °C. questa piastra Furiden possiede internamente un sistema di auto-spegnimento che si attiverà dopo 1 ora

evitando così inutili consumi o spiacevoli e pericolose situazioni. È dotata di un cavo molto lungo che permette una maggiore facilità di utilizzo. Questo prodotto ha delle piastre basculanti dai bordi arrotondati che permettono di evitare strappi accidentali e garantiscono un maggior controllo dello style che si vuole dare ai propri capelli. Inoltre la piastra risulta ben accessoriata in quanto vengono forniti un guantino con aderenza, 2 pinze per capelli, una custodia di colore nero ed un pettinino.

Le recensioni sulla piastra per capelli Furiden mettono in evidenza le sue diverse qualità, tra cui
maneggevolezza, praticità d’uso, resistenza e gradevole aspetto estetico.

Piastra per Capelli Remington Keratin Protect S8598 – Display digitale integrato – Piastre oscillanti da 110 mm

Ultimo aggiornamento 2020-05-29

La piastra per capelli Remington Keratin Protect S8598 è un articolo di tipo professionale con tecnologie particolari, come il rilascio di keratina e olio di mandorle per una protezione avanzata dei capelli durante la piega, adatto anche per un uso domestico. Si presenta con un design semplice e tradizionale dai colori grigio scuro, con placche rosa in ceramica e qualche dettaglio di contrasto in bianco. Le placche hanno ognuna un diametro di 110 mm e la forma della piastra è arrotondata, semplice e lineare per un risultato finale perfetto. La piastra è dotata anche di una pratica pochette moda, resistente al calore, per portarla dovunque senza rischio di urti e graffi e di tasto per il blocco delle placche per preservarle e farle durare nel tempo. Le placche hanno un rivestimento in ceramica, materiale perfetto per proteggere i capelli durante la piega e per fare in modo che il calore venga distribuito uniformemente, ed inoltre sono infuse di keratina e olio di mandorle per capelli morbidi, sani e luminosi sin dalla primo utilizzo. L’impugnatura è realizzata in plastica rivestita da materiale particolare termico e antiscivolo ed il cavo in dotazione, lungo 3 metri, è provvisto di un materiale particolare, sicuro e isolante. Grazie al sensore intuitivo di protezione del calore, la piastra è in grado di misurare il livello di idratazione per 8 volte al secondo, proteggendo così i capelli dai danni e trasferendo keratina e olio di mandorle per un risultato finale perfetto. Su questa piastra Remington Keratin Protect S8598 la temperatura è regolabile manualmente con una scelta di ben 5 livelli, da 160°C fino a 230°C ed il tempo di riscaldamento è di soli 15 secondi. Infine la piastra possiede la tecnologia di spegnimento automatico che si attiva a seguito di 60 minuti di inutilizzo.

Le numerose qualità di questa piastra per capelli riportate nelle relative recensioni sono ad esempio: estrema maneggevolezza, struttura compatta, facilità di utilizzo, ottimi materiali, ideale rapporto qualità-prezzo.

Guida all’acquisto: le vostre domande più frequenti sulla piastra per capelli

Come si usa una piastra per capelli?

Innanzitutto, occorre osservare che idealmente la piastra andrebbe passata su capelli perfettamente asciutti. Infatti, nel caso i capelli risultassero ancora bagnati, si provocherebbe uno sbalzo termico eccessivo che a lungo andare porterebbe i capelli a sfibrarsi e disidratarsi fino a renderli secchi, opachi e spenti. Nonostante esistano in commercio particolari tecnologie di piastre progettate per evitare questo problema, è sempre consigliabile non usare la piastra sui capelli bagnati troppo di frequente perché questo può portare nel tempo a danneggiare la chioma in modo evidente. Per un utilizzo corretto della piastra bisogna innanzitutto posizionarsi davanti a uno specchio, in modo da avere comodamente una visuale completa di tutta la chioma durante la messa in piega; poi procedere districando bene i capelli e sciogliendo eventuali nodi con una spazzola lisciante o un pettine. A questo punto accendere la piastra, selezionare la temperatura più adatta ed aspettare che il livello di calore venga raggiunto; intanto, bisogna dividere la capigliatura in ciocche, possibilmente fissandole con l’aiuto di pinze o mollette. A questo punto, la piastra va chiusa sulla ciocca selezionata e passata per tutta la sua lunghezza con un movimento dall’alto verso il basso, mantenendola possibilmente in diagonale; quindi si potrà procedere con la stiratura di ciocca in ciocca partendo da quelle attaccate alla nuca per poi salire gradualmente fino alla parte superiore del capo.

Quali sono i benefici di una piastra per capelli professionale?

La piastra per capelli dà la possibilità di realizzare una messa in piega perfetta in casa con notevole rapidità, quindi rappresenta un investimento sia di carattere economico, visti anche i prezzi contenuti, che di risparmio di tempo. Utilizzando questo apparecchio è possibile in pochi secondi mettere perfettamente in piega capelli crespi e ribelli trasformandoli in lisci ed ordinati, senza ricorrere come prima a pratiche e trattamenti lunghi e stressanti. Tra i tanti modelli in commercio, le piastre al titanio, particolarmente consigliate per capelli già lisci e trattati, sono realizzate in materiali anallergici e antibatterici.

Come devo pulire una piastra per capelli?

Per ottenere una più lunga durata della piastra per capelli, è necessario, a prescindere dal modello, pulirla frequentemente. Per fare questo è sufficiente passare un panno asciutto sulle placche ancora tiepide perché tutti gli eventuali residui vengano eliminati, garantendo in questo modo un rendimento ottimale della piastra per capelli durante gli utilizzi successivi.

Si può smontare una piastra per capelli?

Prima di effettuare un’operazione di smontaggio di una piastra per capelli, è necessario valutare attentamente le opzioni: nonostante l’apparente semplicità del dispositivo, questa operazione può portare a completare l’inadeguatezza del ferro arricciacapelli per ulteriori operazioni. Innanzitutto, prima di smontare il ferro è necessario esaminarlo attentamente per verificarne l’integrità. Si può procedere con la separazione delle metà del ferro e per fare questo occorre rimuovere i tappi decorativi sui lati del dispositivo e svitare la vite di serraggio. Quando le due metà sono disaccoppiate si può avere accesso alle altre viti che fissano i coperchi che coprono i riscaldatori e i comandi; arrivando al regolatore di temperatura, è possibile procedere per ispezionare ed individuare i dettagli.

Criteri da considerare nell’acquisto di una piastra per capelli professionale

Sul mercato esistono moltissimi tipi di piastre per capelli, da quelle più semplici a quelle più sofisticate. Quindi se si decide di acquistarne una, bisognerebbe considerare una serie di fattori: innanzitutto la temperatura, perché una temperatura troppo elevata può danneggiare i capelli, ma una temperatura troppo bassa potrebbe non portare ad una sufficiente piega dei capelli, per cui è preferibile orientarsi sui modelli con regolazione della temperatura. Altro fattore da considerare è la grandezza della piastra: a questo proposito bisogna considerare la lunghezza dei propri capelli ed in base ad essa scegliere un apparecchio più o meno lungo e largo. Per quanto riguarda invece il rivestimento, occorre dire che quasi tutte le piastre in commercio ne prevedono uno in ceramica che in effetti risulta molto valido in quanto non aggredisce i capelli e rende la piega più fluida; esistono però anche alcuni modelli con un rivestimento che rilascia ioni che migliorano il fissaggio e lo rendono più veloce.

Classifica generale piastre per capelli più vendute

Offerta imperdibile!Più venduto N° 1
ghd Gold, piastra per capelli professionale e innovativa con dual-zone...
  • Nuova dual-zone technology: due sensori termici di nuova generazione al posto di uno; controllo della temperatura ottimale di styling dalla base alle punte, per capelli più lisci, più...
  • Temperatura ottimale di styling di 185°C: una temperatura più alta danneggerebbe il capello, più bassa comprometterebbe il risultato dello styling
  • Lamelle lisce, sagomate e basculanti: scivolano attraverso i capelli per uno styling veloce e impeccabile ed una lucentezza da styling professionale
Più venduto N° 2
KIPOZI Piastra Per Capelli Digitale LCD, Rivestimento in Titanio...
  • Piastra capelli professionale in titanio con funzione ioni negativi - lascia i capelli più lucenti, morbidi e sani, dì addio al crespo.
  • Con tecnologia di riscaldamento ceramica PTC avanzata - per offrire un riscaldamento uniforme. Schermo digitale, pronto in 15 secondi.
  • 80-230 ℃ Temperatura regolabile - adatto a tutti i tipi di capelli. Funzione Sleep mode - si spegne dopo 90 minuti di non utilizzo.
Offerta imperdibile!Più venduto N° 3
Imetec Bellissima Creativity B9 300 Piastra per Capelli, Styling Liscio o...
  • La piastra per capelli lisci o mossi in una sola passata, per tutti i tipi di capelli; ottima per capelli opachi e spenti
  • Regolazione elettronica della temperatura da 150°C a 230°C; 5 livelli di temperatura
  • Rivestimento in ceramica delle piastre "Silk Effect": per una distribuzione omogenea del calore e la adeguata protezione dei capelli
Offerta imperdibile!Più venduto N° 4
Remington S5525 Pro-Ceramic Piastra Extra Larga, Nero
  • Progettato per lunghe chiome
  • Blocco della temperatura per evitare cambi accidentali
  • Display digitale per la regolazione della temperatura da 150 °C a 230 °C
Offerta imperdibile!Più venduto N° 5
Remington Sleek & Curl Piastra per Capelli, Nero/Beige
5.169 Recensioni
Remington Sleek & Curl Piastra per Capelli, Nero/Beige
  • Piastra stretta professionale con rivestimento in ceramica
  • Piastre extra lunghe da 110 mm
  • Display digitale per la regolazione della temperatura da 150° a 230°C
Offerta imperdibile!Più venduto N° 6
Remington S9500 Piastra Lisciante Pearl Rivestimento in Ceramica, Display...
  • Display digitale per la regolazione della temperatura da 150 °C a 235 °C
  • Cavo girevole
  • Piastre strette più lunghe (110 mm) ed oscillanti
Offerta imperdibile!Più venduto N° 7
Imetec Bellissima Creativity B9 400 Piastra per Capelli, Styling Liscio o...
  • La piastra per capelli lisci o mossi in una sola passata, per tutti i tipi di capelli; ottima per capelli stressati e fragili
  • Il rivestimenti in ceramica e cheratina dona ai capelli vitalità intensa e protezione, per capelli luminosi
  • Regolazione digitale della temperatura da 150°C a 230°C; 9 livelli di temperatura
Più venduto N° 8
Remington S8590 Keratin Therapy Pro Piastra per Capelli, Rivestimento...
  • Piastra con rivestimento in Ceramica e Cheratina
  • Sensore Heat Protection: ottimizza costantemente la temperatura per prevenire danni ai capelli
  • Display digitale LCD per la regolazione della temperatura – 5 impostazioni da 160° a 230°C
Più venduto N° 9
Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100 Piastra per Capelli Professionale a...
  • Tecnologia con vapore: liscio assoluto e capelli luminosi; effetto anti-gonfio e anti-crespo che dura a lungo, a prova di umidità
  • Serbatoio d'acqua a bordo per produzione del vapore che fuoriesce dai piccoli fori posti sulla piastra superiore, la piastra emette vapore ad ogni chiusura anche se non sempre visibile ad...
  • Piastre riscaldate rivestite in ceramica per proteggere i capelli dal calore
Offerta imperdibile!Più venduto N° 10
Rowenta SF6220 Liss&Curl Ultimate Shine Piastra per Capelli Lisci o Ricci 2...
  • Sistema di bloccaggio delle piastre per una conservazione facile e sicura
  • Pronta per l'uso in un minuto
  • Piastre sottili che facilitano lo styling delle punte

Ultimo aggiornamento 2020-05-29

In conclusione

Per concludere, possiamo dire che ormai sono moltissime le persone che preferiscono ricorrere alla piastra per capelli; per questo riteniamo utile aver elencato modelli di piastre di ottima fattura, molto versatili e quindi utilizzabili per soddisfare tanti tipi di esigenze e gusti. Speriamo così di aver reso un utile servizio a chi si appresta ad effettuare un acquisto di questo genere di prodotto e non ha ancora le idee ben chiare.

Lascia un commento