Migliore Panca ad inversione – Recensioni, esercizi e consigli sul come usarla

Tutti prima o poi ci ritroviamo ad avere problemi con le nostre ossa, con i muscoli e con la circolazione. Pertanto, ci rechiamo dal medico o dal chiropratico, magari senza giungere ad una soluzione, nonostante i costi elevati. Per questo, in commercio sono stati introdotti degli attrezzi adatti a combattere questo tipo di problema dentro la propria casa. La panca ad inversione è un ottimo strumento per migliorare la postura, i dolori alla schiena, la circolazione e lo stress che si sta rapidamente diffondendo nelle case degli italiani. Anche chiamata panca antigravitazionale, si tratta di un attrezzo ginnico che permette di assumere posizioni diverse che portano diversi benefici, che possono essere sia tonificanti che curativi. Grazie alla terapia ad inversione è possibile esercitare una trazione spinale per alleviare il dolore alla colonna vertebrale, ma anche combattere gli effetti negativi che la gravità e la postura errata esercitano sul nostro fisico tutti i giorni. Pertanto, questo strumento è perfetto per chi vuole ridurre episodi di mal di schiena e di cefalea, così come per chi ha problemi con la postura, la circolazione linfatica e sanguigna e anche per chi vuole tonificare l’addome, i dorsali e i pettorali.

Migliori panche ad inversione del 2020

Ci sono moltissime opzioni di panche ad inversione sul mercato e non tutte offrono le stesse caratteristiche, così come non sono valutate allo stesso prezzo. Per questo è importante scegliere accuratamente il nostro prodotto considerano vari criteri e confrontando le funzioni e le prestazioni che i vari modelli offrono. Se non vogliamo incappare in attrezzi costosi di bassa qualità o in apparecchi che possano ledere la nostra sicurezza, è bene prestare attenzione a qualche semplice consiglio di cui vi parleremo in questo articolo. Inoltre, vi presenteremo i prodotti che, secondo noi, sono i migliori in questo campo e che possono veramente essere ottimi per la vostra salute e il vostro benessere. Allora, non vi resta che proseguire la lettura!

Fassi Power 50

Ultimo aggiornamento 2020-08-19

Questa panca ad inversione è perfetta per ottenere il massimo del risultato della palestra in casa propria: si tratta di una panca multiuso che permette l’esecuzione di diversi esercizi di sollevamento pesi, addominali, potenziamento delle gambe e dei pettorali. Sono attrezzi facili da utilizzare, versatili e poco ingombranti, adatti a chiunque voglia tenersi in forma direttamente all’interno delle proprie mura domestiche ma anche per gli sportivi che desiderano allenarsi con costanza per migliorare la propria resistenza e potenza muscolare. Questa panca ad inversione gravitazionale è utilissima per allungare e rilassare i muscoli della schiena e ridurre gli effetti negativi di gravità e stress sul nostro corpo, contribuendo a migliorare postura ed equilibrio generale. Questo modello incarna la filosofia del “fitness salute”, i cui principi sono una corretta alimentazione ed una sana attività fisica, per migliorare la qualità della vita ed evitare possibili problemi derivanti da una vita sedentaria. Questo attrezzo sospende il peso corporeo tramite un ancoraggio alla parte inferiore del corpo stesso, lasciando che la forza di gravità abbia un’azione di decompressione sulle varie articolazioni che giacciono al di sotto del punto di ancoraggio, con sensazione di sollievo in seguito alla distensione della muscolatura. Utilizzando questi attrezzi vengono stimolati sia l’equilibrio sia la propriocezione, che, insieme al buon tono muscolare, aiuteranno a migliorare anche la postura.

Gli acquirenti sono rimasti molto soddisfatti dall’acquisto. Essi hanno apprezzato innanzitutto l’imballo, realizzato con cura maniacale, grazie al quale tutto è sistemato e bloccato alla perfezione, con nastri per bloccare movimenti accidentali e con materiale fonoassorbente per urti che potrebbero rovinare la piacevole estetica. In questo modo, il prodotto è arrivato senza neanche un graffio. La panca è descritta come stabile e robusta, secondo loro montarla è stata davvero un gioco da ragazzi, grazie alle poche componenti in parte preassemblate. Gli utenti considerano ottimo il materiale di istruzione in lingua italiana. Questo prodotto ha stupito tutti per la stabilità eccezionale, il design minimale ma curato, il range peso altezza e anche la possibilità di regolare l’inversione, con un perno robusto e facile da collocare anche mentre si è sulla panca. Lo schienale è risultato comodo, ben imbottito e dal corretto contenimento.

SixBros Sport

Ultimo aggiornamento 2020-07-01

La panca ad inversione SixBros Sport è un perfetto alleato per la salute del corpo e assicura il massimo sostegno ergonomico. Con un’inversione massima con cintura di 180° (senza cintura 160°), questa panca dal telaio in acciaio offre tre posizioni differenti per controllo della velocità e della rotazione. Non è tutto qui: l’attrezzo incorpora cavigliere ferma-piedi imbottite, un cuscinetto girevole speciale e permette di regolare l’altezza. La gomma del manubrio è molto resistente e l’apparecchio ha una portata massima di 110 kg. Le istruzioni e il montaggio sono estremamente semplici e ciò la rende alla portata di tutti. Per quanto riguarda la sicurezza, sono presenti: una copertura laterale in vinile, una cintura di sicurezza in nylon regolabile, dei poggiapiedi antiscivolo e delle maniglie di sicurezza. La terapia offerta da questa panca a inversione aiuta a diminuire il mal di schiena, soprattutto se parte di un piano di allenamento specifico, che permette di allenare individualmente le diverse muscolature. I medici, gli specialisti, gli studiosi e gli sportivi confermano che l’utilizzo di questo attrezzo comporti i seguenti risultati: diminuzione del mal di schiena, diminuzione della tensione muscolare, promozione della circolazione del sangue, aumento della mobilità, miglioramento del movimento, miglioramento della postura.

Per quanto riguarda le recensioni, gli utenti hanno dichiarato che, da quando la usano regolarmente, riescono a muoversi meglio nella vita di tutti i giorni nonostante problemi pregressi. Sembra che con sedute da 5 minuti due volte al giorno si possano già vedere i risultati. Altri utenti, tuttavia, si sono lamentati della difficoltà nel montaggio data dalle figure poco esplicative nelle istruzioni, anche se comunque è stato possibile terminare l’installazione con non troppi problemi. Essi hanno anche elogiato l’imballaggio curato di questo prodotto che ha permesso di ottenere uno strumento privo di difetti. Secondo coloro che l’hanno acquistata, questa panca è costruita con materiali di qualità e di ottima fattura, che ne assicurano la resistenza e la sicurezza. Infine, essi hanno ribadito più volte che il prodotto è molto stabile e ben equilibrato e infatti permette di svolgere sedute in tutta sicurezza e tranquillità.

Sportstech – IT300

Ultimo aggiornamento 2020-08-18

Questa panca, oltre all’inversione gravitazionale che estende l’intera colonna vertebrale, allevia il disco intervertebrale e stira i muscoli del tronco. Viene inoltre usata in fisioterapia. Può anche essere usata per esercitare le gambe, fare trazioni, dips, supporto barra o flessioni. L’uso implementa sia esercizi a favore della salute che esercizi di potenziamento: una combinazione ideale per una vita sana e in forma. Le caratteristiche di questo attrezzo includono: sistema di leve rotanti sofisticato, cintura di sicurezza regolabile, materiale inodore e idrorepellente, rulli di schiuma, supporto ottimale. Questa panca a inversione IT300 ha un sistema di leve rotanti sofisticato. Di conseguenza, l’angolo d’inversione può essere selezionato e personalizzato liberamente in base alla posizione dell’esercizio. Quindi, si possono alternare gli esercizi facilmente ma soprattutto velocemente. Ciò renderà il vostro allenamento più fluido e così potrete dedicare la massima attenzione allo svolgimento. Dato che la sicurezza viene prima di tutto, a differenza della maggior parte degli altri produttori, questo strumento dispone di una cintura di sicurezza regolabile, in modo da adattarla al meglio alla propria altezza e offrire maggiore sicurezza durante l’esercizio. Al fine di evitare cattivi odori durante e dopo l’allenamento, la IT300 è stata dotata di materiali ingegnosi. Il materiale inodore e idrorepellente è facile da pulire, rendendo l’allenamento talmente piacevole da voler rifare gli allenamenti regolarmente. I rulli di schiuma ampi sulle maniglie offrono un supporto ottimale e comodo, e considerando che vengono a contatto con la pelle durante l’allenamento, è stato scelto di utilizzare materiali di alta qualità. La schiuma, oltre a favorire l’evaporazione e neutralizzare l’odore, garantisce una sensazione piacevole durante l’allenamento ma anche dopo. Altre peculiarità di questo attrezzo sono: la struttura triangolare, barre mobili, 17 livelli di fissaggio, un telaio compatto. Grazie alla sua struttura triangolare, la IT300 è estremamente robusta e offre una sensazione di sicurezza. Perciò l’allenamento su questa panca a inversione non è affatto un problema per le persone che pesano fino a 150 kg e hanno un’altezza fino a 198 cm. Potete utilizzare la panca a inversione per poco tempo o per lunghi periodi e con le barre mobili essa può essere rapidamente trasformata in uno strumento per sollevamento delle gambe, dips, flessioni. Le aste funzionali di alta qualità sono incluse nella consegna. Un altro vantaggio della panca IT300 è la regolazione adattabile a 17 livelli di fissaggio. Essa offre la possibilità di svolgere gli esercizi perfettamente e senza perdere la postura. Inoltre, le impostazioni sono molto semplici e si possono configurare velocemente. Spesso, il montaggio della propria palestra in casa potrebbe creare problemi di spazio, ma con l’ingegnoso sistema pieghevole della panca IT300, non avrete questo problema. La panca può essere ripiegata in poco tempo e facilmente riposta in ogni angolo dato che è facilmente trasportabile.

Gli acquirenti considerano questo strumento un’ottima panca ad inversione. È stata molto utile per chi aveva dei forti dolori alla schiena. Dopo alcuni giorni dall’utilizzo della panca, secondo gli utenti, i dolori si sono affievoliti molto. Essi dunque la consigliano caldamente a chi avesse dolori alla schiena. Inoltre, coloro che l’hanno acquistata, definiscono il prodotto come di ottima fattura, molto solido e stabile. Essi considerano davvero ingegnosa la possibilità di effettuare svariati esercizi di corpo libero spostando semplicemente i due tubi in dotazione. Tuttavia, sembra che il poggiapiedi non sia perfettamente stabile. Infine, alcuni utenti hanno incontrato delle difficoltà durante il montaggio, ma tutto sommato è stato un procedimento veloce.

Guida all’acquisto: le vostre domande più frequenti sulla panca ad inversione

A cosa serve la panca ad inversione?

La panca ad inversione è un attrezzo ginnico che può essere utilizzato in palestre professionali ma anche a casa. Si tratta di uno strumento che permette all’individuo che la usa di ruotare di 180 gradi, dunque di trovarsi a testa in giù. Il tutto viene effettuato in sicurezza mediante sistemi appositi, per evitare infortuni. La posizione che la panca fa assumere all’utente permette allo stesso di migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, agevolando lo scorrimento dei liquidi interni. Inoltre, la panca ad inversione ci consente di alleviare i dolori alla schiena, al collo e alla testa, distendendo i muscoli gradualmente e procurandoci un notevole sollievo. Infine, rappresenta un’ottima soluzione per chi vuole tonificare il proprio corpo. Infatti, l’utilizzo di questo attrezzo consente di contrarre e tonificare diversi muscoli, tra cui quelli addominali, quelli dorsali e quelli pettorali. Insomma, ci sono veramente tanti benefici che questo prodotto porta e dunque si tratta di uno strumento che può tornare utile a tutti, dai grandi ai bambini, dai fuori forma ai più allenati.

Come si usa la panca ad inversione?

Utilizzare una panca ad inversione può sembrare inizialmente molto facile. In realtà, però, ci sono molte accortezze che bisogna considerare per utilizzarla nel modo corretto e senza incappare in infortuni. Il motivo è che questo strumento deve calzare il nostro corpo in maniera perfetta, in modo da evitare dolori, scomodità e abrasioni. Innanzitutto, è fondamentale montare l’attrezzo seguendo accuratamente le istruzioni fornite da ogni casa produttrice e testare la sicurezza della panca prima di utilizzarla. Come prima cosa dovrete impostare la posizione dell’asta regolabile, in base alla vostra statura. Solitamente, questo è permesso da un perno che si incastra in apposite sedi ed è collegato ad una manopola provvista di molla per il ritorno. Dovrebbe poi essere presente anche un perno-vite di sicurezza. Una volta stabilizzata e bloccata la panca in posizione eretta, possiamo finalmente salire su di essa. Bisogna poi regolare il blocco caviglia provvisto di cuscinetti per la nostra sicurezza e sbloccare il blocco maniglia. A questo punto, dovrete lentamente sdraiarvi, il lettino comincerà a ruotare e aiutandosi con la barra d’inversione potrete arrivare a trovarvi a testa in giù, a questo punto dovrete bloccare la maniglia. Rimanete in questa posizione il tempo necessario e senza mai esagerare. Per scendere, sbloccate la maniglia con cautela e lentamente tornate in posizione eretta aiutandovi sempre con la barra apposita.

Quanti minuti si può stare sulla panca ad inversione?

Come tutti gli attrezzi ginnici, anche per la panca ad inversione ci sono delle precauzioni da adottare. In particolare, è fondamentale non restare capovolti per troppo tempo, altrimenti rischieremmo degli infortuni. Per i primi utilizzi, è consigliabile rimanere in posizione inclinata per massimo uno o due minuti, ma anche quando sarete più esperti, è importante non sforare mai i 5-10 minuti per volta. Rimanere troppo a lungo sulla panca in posizione verticale può portare modifiche eccessive della circolazione e ciò non è salutare, dunque è consigliabile far ruotare lo strumento di tanto in tanto durante l’utilizzo.

Criteri da considerare nell’acquisto di una panca ad inversione

Ci sono diversi criteri da considerare quando si vuole acquistare una panca ad inversione. Per scegliere quella migliore è innanzitutto fondamentale valutare il grado di sicurezza che essa offre, poiché utilizzandola ci si trova a testa in giù e si potrebbe incorrere in infortuni. In secondo luogo, bisogna scegliere tra telai in acciaio e in alluminio e anche verificare la presenza di sistemi di inversione che permettano di tornare velocemente alla posizione iniziale quando si verificano degli inconvenienti. Altri parametri che è importante considerare è la comodità dello schienale e la presenza di un sistema di bloccaggio per i piedi. Questi devono essere solidi, ma anche non troppo rigidi. Il nostro consiglio è di optare per modelli imbottiti a livello di schiena e che presentino rulli morbidi atti a sostenere le caviglie. Infine, vi raccomandiamo di valutare l’altezza e il peso supportati dallo strumento, che vanno ovviamente scelti in base alla propria conformazione fisica, ma anche la sua dimensione, poiché esso si deve adattare allo spazio di cui disponiamo in casa nostra o nella nostra palestra.

Classifica generale delle panche ad inversione più vendute

Più venduto N° 1
ISE Panca a Inversione Piegabile, Tavola di Inversione con Inversione...
  • EQUILIBRIO PERFETTO: per l'inversione e il raddrizzamento, è sufficiente il movimento delle braccia sulla testa o sul lato del corpo. La posizione sopra la testa riduce la pressione sulla...
  • ANGOLO DI INVERSIONE: L'angolo di inversione dell'Inversionstrainer è regolabile in 4 tempi (20 °, 40 °, 60 °, 80 °) e inversione libera (0-180 °). Barra di traino per alleviare la...
  • REGOLAZIONE DEL FORMATO DEL CORPO: Questo Inversion Trainer è regolabile per persone con un'altezza da circa 130 cm a circa 195 cm. Con la scala delle dimensioni sulla parte del piede è...
Più venduto N° 2
ISE Panca a Inversione Gravitazionale Pieghevole per Uso Domestico, Come Un...
  • EQUILIBRIO PERFETTO: per l'inversione e il raddrizzamento, è sufficiente il movimento delle braccia sulla testa o sul lato del corpo. La posizione sopra la testa riduce la pressione sulla...
  • ANGOLO DI INVERSIONE: L'angolo di inversione dell'Inversionstrainer è regolabile in 4 tempi (20 °, 40 °, 60 °, 80 °) e inversione libera (0-180 °). Barra di traino per alleviare la...
  • REGOLAZIONE DEL FORMATO DEL CORPO: Questo Inversion Trainer è regolabile per persone con un'altezza compresa tra circa 135 cm e circa 195 cm. Con la scala delle dimensioni sulla parte del...
Più venduto N° 3
Panca a Inversione Piegabile, Tavola di Inversione Yatek ECO con inversione...
730 Recensioni
Panca a Inversione Piegabile, Tavola di Inversione Yatek ECO con inversione...
  • EQUILIBRATO: Probabilmente uno dei Tavola ad Inversione Pieghevole più equilibrati di Amazon, ¿perché volete una tavola molto costosa o molto accattivante se non potete nemmeno oscillare...
  • PER TUTTE LE PUBBLICHE: Con il suo poggiatesta regolabile e le sue posizioni extra, questo tavola ad inversione permette da 1,3 a 2 metri di altezza, testato da persone oltre 140 kg e 198 cm...
  • ROBUSTA: Con doppio rinforzo nei piedi e negli ancoraggi, la nostra tavola è una delle più resistenti, essendo in grado di sostenere fino a 150 kg di peso, senza essere una tavola molto...
Più venduto N° 4
homcom Panca a Inversione Gravitazionale Professionale Imbottita in...
  • ✅Panca a inversione gravitazionale ideale per trattare i dolori alla schiena, alleviare una fatica e favorire la circolazione cardiovascolare
  • ✅Si adatta a tutte le persone con un'altezza superiore a 147cm e inferiore a 198cm
  • ✅Telaio realizzato in tubi d’acciaio solido, le maniglie laterali sono rivestite in EVA
Offerta imperdibile!Più venduto N° 5
Klarfit Ease Delux - Panca ad Inversione Gravitazionale, per Massaggi alla...
50 Recensioni
Klarfit Ease Delux - Panca ad Inversione Gravitazionale, per Massaggi alla...
  • ADDIO AI DOLORI: scarico della tensione vertebrale e disco invertebrale | Semplice e sicuro: completamente utilizzabile autonomamente con meccanismo basculante | Funzione massaggiante e...
  • LA GIUSTA INCLINAZIONE: angolo di inversione regolabile a 20, 40 und 60° | Personalizzabile: adatto per stature da 1,54 - 1,98 m
  • PIEGHEVOLE: per una conservazione salvaspazio | Per scaricare la tensione vertebrale | Incluso supporto riscaldato per il massaggio della schiena
Offerta imperdibile!Più venduto N° 6
BOUDECH Panca AD INVERSIONE Imbottita ANTIGRAVITAZIONALE Dimagrante Fitness...
100 Recensioni
BOUDECH Panca AD INVERSIONE Imbottita ANTIGRAVITAZIONALE Dimagrante Fitness...
  • La panca ad inversione Boudech non solo può essere utilissima per trattare i dolori alla schiena, ma riduce gli effetti negativi che la gravità ha sul fisico.
  • Aiutata con appositi esercizi la postura riassume naturalmente la sua fisionomia.
Più venduto N° 7
Sportstech Innovativa Panca ad inversione gravitazionale Totale Dispositivo...
  • 6 in1 MULTITALENT: Utilizza la nostra tabella di inversione per 6 esercizi diversi: inversione, flessioni, addominali, esercizi per le gambe e trazioni. Ideale anche per l’allenamento...
  • SISTEMA INTELLIGENTE A LEVA ROTANTE: L'angolo di inversione è selezionabile liberamente e individualmente tra 0 ° e 90 ° - non ci sono limiti al tuo allenamento con la nostra panca ad...
  • MASSIMA SICUREZZA: Grazie alla struttura triangolare della nostra panca ad inversione e della cintura di sicurezza regolabile, l’allenamento sicuro è garantito in ogni momento.
Più venduto N° 8
SportPlus Sp-Inv-010, Panca A Inversione Unisex Adulto, Rosso/Bianco,...
  • SISTEMA PERFECT-BALANCE: Basta alzare o abbassare le braccai per invertire il movimento della panca
  • ANGOLO DI INVERSIONE: possono essere regolati in diverse posizioni (20°, 40°, 60°, 80°, 80°) e inversione libera (+/- 90°); bloccaggio comodo e sicuro
  • DETTAGLI: 116x67,5x159cm (LxPxA); peso utente sopportato fino a 135 kg; altezza utente max ca. 154 - 199 cm
Più venduto N° 9
YATEK Panca a Inversione Piegabile con massaggiatore Deluxe, Tavola di...
  • Panca a inversione completamente pieghevole
  • Con massaggiatore incorporato rimovibile
  • Altezza completamente regolabile fino a 198 cm e supporti 150 kg
Più venduto N° 10
VEVOR Nero Panca a Inversione Gravitazionale Pieghevole, Domestico Macchina...
1 Recensioni
VEVOR Nero Panca a Inversione Gravitazionale Pieghevole, Domestico Macchina...
  • 【ALTEZZA E ANGOLO REGOLABILI】 - Può ospitare utenti da 147 cm / 4,8 piedi a 185 cm / 6,1 piedi di altezza, è necessaria solo una semplice operazione. Adatto a tutti i membri della...
  • 【CUSCINO SCHIENALE E TESTA E VITA】 - Morbido cuscino imbottito per schienale e testa di alta qualità realizzato in pelle PU e memory foam, che mantiene la schiena e la testa al sicuro e...
  • 【PROTEZIONE MULTIPLA】 - Il design multiplo consente di mantenerti in posizione e al sicuro durante l'inversione, compresa la cinghia di sicurezza e il rullo in schiuma per la protezione...

Ultimo aggiornamento 2020-08-18

In conclusione

A questo punto, siete in grado di acquistare la panca ad inversione che fa per voi. Confrontate le varie opzioni che vi abbiamo proposto e cercate di capire quella che è perfetta per la vostra persona, in base anche ai criteri che vi abbiamo mostrato. Tenete sempre d’occhio la sicurezza offerta dal prodotto per evitare di infortunarvi. Non aspettate oltre, fate la vostra scelta e procuratevi un ottimo strumento per la vostra salute fisica, da utilizzare comodamente a casa vostra!