Migliore crema per il mal di schiena – Classifica e consigli sull’uso

Il mal di schiena è uno di quei dolori persistenti di cui vorremmo non avere esperienza nella nostra vita ma, per alcuni motivi tra cui alcuni che vedremo dopo, questo si manifesta portandoci alla frenetica ricerca della migliore crema per il mal di schiena, quella che possa alleviare il dolore o addirittura annullarlo, fino a quando arriverà il giorno della visita con il nostro dottore.

Bene, per questo noi vi veniamo incontro pubblicando la guida in questione. Qui troverete una classifica delle creme più vendute per questa problematica, inoltre risponderemo ad alcune delle domande più frequenti fatte dalle persone con le vostre stesse esigenze.

Migliori creme per il mal di schiena del 2021

Qui sottostante, troverete una lista con prodotti esclusivamente venduti su Amazon. Non abbiamo preso in considerazione altri negozi online poiché, oltre alla poca possibilità di trovare migliori offerte di questo negozio, non hanno la stessa affidabilità e garanzia sull’acquisto.

Ecco la nostra selezione.

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ultimo aggiornamento 15 giugno 2021

Guida all’acquisto: le domande più fatte sulla crema per mal di schiena

Per il fatto che si tratta di un prodotto cosmetico, alcune persone possono manifestare alcuni dubbi al momento prima dell’acquisto. Vorrebbero sapere di più come, ad esempio, di quali ingredienti è composta una determinata crema, come applicarla e via dicendo.

Ecco le risposte ad alcune delle domande che vi potrete fare sulla crema per il mal di schiena.

Quali ingredienti sono contenuti nella crema per il mal di schiena?

Seppure questa sia una domanda fin troppo generica per cui è impossibile darvi una risposta univoca, generalmente le creme più ambite per combattere il dolore sono l’arnica e il balsamo di tigre (quasi sicuramente li troverete nella lista sopra)

Arnica: L’Arnica proviene dalla perenne Arnica montana, un fiore giallo-arancio che cresce nelle montagne dell’Europa e della Siberia. A volte viene chiamata “margherita di montagna”, perché il suo colore e i petali hanno le sembianze di quel fiore. Creme e unguenti a base di arnica possono essere utilizzati per affrontare molti disturbi tra cui, appunto, il mal di schiena.

Balsamo di tigre: Questo è un antidolorifico topico da banco che contiene ingredienti come canfora, mentolo, olio di cajeput e olio di chiodi di garofano. Si presenta come una crema, un gel o un liquido che viene applicato superficialmente nell’area del dolore e assorbito attraverso la pelle. Il balsamo di tigre è spesso usato per alleviare una varietà di tipi di dolore, tra cui mal di schiena, dolori da cervicale, dolori articolari, rigidità, distorsioni e dolore da artrite.

Il “Tiger Balm”, con questo nome potrete trovarlo venduto, ha una lunga storia. È prodotto e distribuito da Haw Par Healthcare a Singapore e vanta una formula a base di erbe “segreta” che risale agli imperatori cinesi. Oggi, oltre 20 milioni di vasetti di balsamo di tigre vengono venduti ogni anno in oltre 70 paesi.

Altre creme che potrete trovare nella classifica o in circolazione nei vari negozi online o fisici, possono contenere altri ingredienti dalle innumerevoli proprietà benefiche tra cui estratto di canapa e l’artiglio del diavolo, anch’esso una pianta.

Gli ingredienti vengono comunque obbligatoriamente riportati nella scheda prodotto, vi basterà dare un’occhiata confrontadoli anche con quelle che sono state le opinioni dei clienti che le hanno acquistate.

Come applicare la crema per il mal di schiena?

Ogni crema può avere indicazioni per l’uso diverse, per esempio, alcune potrebbero dover essere applicate una sola volta al giorno mentre altre richiedono un applicazione ogni mattina e sera fino a completo scomparimento del dolore.

Generalmente si devono usare nello stesso modo cioè applicandone una piccola quantità sul punto esatto dove manifestate il dolore, il più delle volte la parte bassa della schiena; massaggiate la zona fino a quando la soluzione non verrà completamente assorbita.

Quali possono essere le cause del mio mal di schiena?

Il mal di schiena colpisce circa l’80 percento di noi ad un certo punto della nostra vita, secondo l’Istituto Nazionale di Disturbi Neurologici e Ictus (NINDS) negli Stati Uniti. Spesso deriva da comportamenti ripetuti che stressano il tuo corpo.

Se stai combattendo il mal di schiena ora o, comunque, se vuoi prendere provvedimenti che possano prevenire il mal di schiena, fai uno sforzo per evitare queste sette cattive abitudini:

Non esercitarsi. “L’incapacità di eseguire qualsiasi esercizio, in particolare esercizi di rafforzamento addominale, può portare a cattiva postura e aumento della lombalgia”, afferma Nancy E. Epstein, MD, capo della colonna vertebrale neurochirurgica e dell’educazione presso l’ospedale universitario Winthrop di Mineola, New York. Buoni esercizi per la prevenzione del mal di schiena includono Pilates o altre attività di rafforzamento del nucleo che possono aumentare la stabilità dei muscoli della schiena. Uno studio condotto nel 2015 ha trovato alcune prove scientifiche per cui il Pilates può aiutare con la lombalgia, anche se non è chiaro se questo sia il migliore tra le altre forme di esercizi raccomandati. Si raccomandano anche esercizi cardiovascolari come nuoto, camminata e ciclismo, insieme a movimenti che migliorano la flessibilità.

Avere una cattiva postura. “Una cattiva postura può aggiungere tensione ai muscoli e stressare la colonna vertebrale”, afferma Tae M. Shin, MD, un chirurgo ortopedico certificato presso il Los Angeles Orthopaedic Center. Nel tempo, aggiunge, lo stress causato dalla cattiva postura può effettivamente modificare le caratteristiche anatomiche della colonna vertebrale. Per evitare lesioni alla schiena, prova a stare in piedi con le ginocchia leggermente piegate e posiziona un piede in avanti per scaricare la pressione dalla parte bassa della schiena e ridurre la tensione su questa. Quando siete seduti, il Dr. Shin consiglia di sedersi con i fianchi leggermente più alti delle ginocchia.

Sollevamento errato. Spesso si verificano lesioni alla schiena quando si tenta di sollevare oggetti pesanti e farlo in modo errato. Piega le ginocchia e usa la forza delle gambe, mantenendo il peso vicino al corpo; tieni la testa bassa e la schiena dritta e assicurati di evitare torsioni.

Essere sovrappeso. Tieni sotto controllo il peso per prevenire il mal di schiena. È più probabile che tu soffra di lombalgia se sei in sovrappeso o obeso o guadagni rapidamente una quantità significativa di peso, secondo NINDS. “Essere in sovrappeso, specialmente nella parte centrale, sposta in avanti l’intero centro di gravità e mette a dura prova i muscoli della schiena”, afferma Shin. Cerca di rimanere entro 10 kg dal tuo peso ideale per evitare di avvertire fastidiosi dolori alla schiena, suggerisce la North American Spine Society. L’esercizio fisico e una dieta sana possono aiutarti a raggiungere questo obiettivo.

Fumare. La nicotina limita il flusso sanguigno ai dischi delle vertebre e aumenta il tasso di degenerazione, dice Shin. Questa perdita di ammortizzazione può causare mal di schiena. Il fumo di sigaretta riduce anche l’assorbimento del calcio e previene la nuova crescita ossea, lasciando i fumatori con un rischio maggiore di osteoporosi (ossa fragili e fragili) e una guarigione più lenta dopo fratture ossee, che possono causare mal di schiena, secondo NINDS. Inoltre, la tosse da fumo pesante può causare mal di schiena.

Non ottenere abbastanza calcio e vitamina D. Questi nutrienti sono essenziali per la forza ossea. Se non assumi abbastanza calcio e vitamina D nella tua dieta quotidiana (il tuo corpo sintetizza anche la vitamina D in risposta all’esposizione solare), prendi in considerazione la possibilità di assumere integratori, magari facendoti consigliare qualcosa dal medico.

Essere sedentari. Limitare l’attività come mezzo di gestione del dolore quando si avverte questo alla schiena può essere controproducente. L’attività aumenta il flusso sanguigno nell’area interessata, diminuendo l’infiammazione e riducendo la tensione muscolare, dice Shin. La ricerca mostra che le persone che continuano con le loro normali attività quotidiane dopo aver sperimentato la lombalgia possono avere una migliore flessibilità della schiena rispetto a quelle che riposano a letto per una settimana, secondo NINDS. Il riposo a letto prolungato può anche aumentare il dolore e potenzialmente portare a complicanze, tra cui depressione, coaguli di sangue nelle gambe e diminuzione del tono muscolare.

Quando sei alle prese con il mal di schiena o vuoi semplicemente che non si manifesti, evitare queste abitudini aiuterà a proteggere e rafforzare la schiena ma anche l’intero corpo.

In conclusione

Con questa guida ci auguriamo che voi possiate riprendervi e ritrovare, quindi, la serenità che vi era stata tolta dal mal di schiena. Curarlo è importante e, secondo le molteplici recensioni dei clienti, le creme sopra elencate si riveleranno un ottimo aiutante in questo. Tuttavia, se il dolore persiste vi consigliamo di farvi visitare da un medico.

Inoltre, se non volete che questo dolore si ripresenti, dovrete tenere a mente i suggerimenti che vi abbiamo dato in questa guida sul corretto stile di vita da intraprendere.

Avete trovato il nostro articolo utile? Avete qualche crema da consigliare agli utenti? Fatecelo sapere scrivendo un commento nella sezione sotto.