I ventilatori ad acqua sono strumenti veramente utili durante i periodi caldi, che sono progettati per abbassare la temperatura dell’aria, donando un sollievo dall’afa estiva. Che siano utilizzati in case, negozi o uffici, essi saranno sempre in grado di raffreddare l’ambiente, evitando la fastidiosa sensazione di spossatezza e stanchezza causata dal calore eccessivo.
Ultimo aggiornamento 2023-05-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Di seguito vi presentiamo i migliori ventilatori ad acqua, che vi consigliamo di acquistare, per superare l’estremo calore estivo. Buona lettura!
Migliori ventilatori ad acqua del 2023
1. Beper VE.502
Ultimo aggiornamento 2023-05-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Il ventilatore con nebulizzatore prodotto da Beper, possiede una potenza di 75 W ed è alto 130 cm. Esso non è utile solo per rinfrescarvi in estate, ma anche in inverno, quando può essere usato contro le mucose secche, gli occhi irritati e la pelle sensibile. Il serbatoio, con la sua capacità totale di 3 litri permette di tenervi rinfrescati per un’intera giornata, senza bisogno di riempirlo nuovamente. E’ dotato di oscillazione laterale automatica, con 3 diverse velocità e un timer fino 7,5 ore. Il tutto può essere controllato comodamente dal telecomando.
2. DARDARUGA WFD
Ultimo aggiornamento 2023-05-31 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Dardaruga WFD è un ventilatore analogico con nebulizzatore adatto a tirarvi su nei mesi più caldi.
Il serbatoio ha una capacità maggiore rispetto ai competitori nel mercato e garantisce una freschezza che dura a lungo. Il telecomando permette di controllare tutte le funzioni a distanza ed il suo funzionamento è semplice e intuitivo.
Si possono impostare:
- La velocità del ventilatore
- Modalità normale/forte/notturna
- Un timer fino a 7.5 ore
- L’intensità della vaporizzazione
- L’oscillazione
Il nuovo sistema di nebulizzazione progettato vi garantirà un ambiente sano e confortevole. Inoltre, questo ventilatore vi permetterà di respirare aria fresca, con un’umidità costante: la condizione ideale e più salutare per tutta la famiglia. Il ventilatore Dardaruga non bagna capelli e vestiti, né crea fastidiose e pericolose condense d’acqua sul pavimento. In più, il motore è ultra silenzioso: attivando la modalità notturna potrete dormire sonni tranquilli in un ambiente fresco, costantemente monitorato e umidificato. Infine, possiede un’autonomia a piena potenza di 14 ore.
3. HandFan
Ultimo aggiornamento 2023-04-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
HandFan è un ventilatore che può essere utilizzato ovunque: sul posto di lavoro, in giardino o in sala studio.
È un ventilatore multifunzione che include una ventola con serbatoio d’acqua, un palmare e il supporto da tavolo. Possiede una batteria, ricaricabile e rimovibile, agli ioni di litio 2000 mAh, con ventola integrata e la ricarica può essere effettuata tramite USB con caricabatterie, laptop, PC o caricabatterie del telefono. A carica completa, la nebulizzazione ha una durata massima di 1,5 ore, la ventola, invece, funziona fino a 9 ore.
Questo ventilatore ad acqua portatile è controllato da un unico pulsante e sono presenti le funzioni “nebbia” e “ventaglio”. Utilizzando l’interruttore di velocità, è possibile regolare il modello di potenza desiderato (tre livelli). Grazie al suo design, è comodo da trasportare e leggero. La funzionalità pieghevole di 180 ° consente alla ventola di essere posizionato anche su tavoli e scrivanie.
4. Agoora AG/MF-650
Ultimo aggiornamento 2023-05-31 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Grazie alla capacità di spostare l’aria, mescolandola con acqua micronizzata, il ventilatore AG/MF-650 è la soluzione perfetta per abitazioni, magazzini, ristoranti e altri luoghi Con la spinta delle pale e la sua tecnologia a micro particelle d’acqua, questo ventilatore sposta l’aria calda che lo circonda e una volta che le micro particelle di acqua evaporano, aumenta e garantisce il raffreddamento in qualsiasi luogo. Le particelle d’acqua sono molto piccole, quindi una volta disperse, si diraderanno rapidamente in modo da non creare condensa. Inoltre, sono incluse diverse opzioni di velocità e le ruote per un facile trasporto. Un altro punto a favore è che è molto facile da usare. È semplice collegarlo e accenderlo e non richiede sforzi per l’installazione poiché è un dispositivo portatile. Ultimo ma non meno importante, il ventilatore AG / MF-650 soddisfa tutti gli standard delle normative europee.
5. G3Ferrari Klimas Idro
Ultimo aggiornamento 2020-08-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Klimas è un idro-ventilatore dotato di un sistema a ultrasuoni, che è in grado di nebulizzare l’acqua in particelle piccolissime (fino a 1 micron), per mantenere la stanza sempre alla giusta temperatura ed umidità. Con un motore ultra-silenzioso da 75 watt di potenza, questo idro-ventilatore a colonna è dotato di tre velocità e tre modalità di raffreddamento preimpostate, per il massimo comfort. E’ equipaggiato con timer fino a 12 ore e un telecomando, oltre a un ampio pannello di controllo con display led e una solida base di appoggio, con ruote direzionabili, per essere spostato comodamente da una stanza all’altra.
Come funziona un ventilatore ad acqua?
Il loro funzionamento è molto semplice e allo stesso tempo efficace: utilizzando il calore contenuto nell’aria, questi ventilatori nebulizzatori trasformano l’acqua, facendola passare dallo stato liquido a gassoso, ovverosia in vapore acqueo. Poiché viene sfruttato questo principio fisico, si fornisce non solo un rinfrescamento ecocompatibile, non utilizzando infatti alcun fluido frigorigeno, ma soprattutto si riescono a garantire consumi energetici bassissimi: è richiesta pochissima elettricità.
Questo tipo di dispositivi incorporano una ventola simile a quella dei ventilatori tradizionali, attraverso la quale avviene il passaggio dell’aria, che viene filtrata dalle particelle estranee. Successivamente, un secondo filtro, l’aria attraversa una struttura a nido d’ape, rilasciando l’umidità. Il ventilatore è dunque collegato alla fonte d’acqua mediante un tubo flessibile e spesso include una pompa di circolazione o anche una semplice tanica. Nell’ultimo caso, all’acqua potrà essere aggiunto perfino del ghiaccio, per potenziare la freschezza. Nei modelli più all’avanguardia, sono presenti dei dispositivi elettronici che mantengono l’igienicità dell’acqua, evitando il ristagno nel serbatoio e l’accumulo di calcare. Un’altra caratteristica è che, quasi sempre, questi ventilatori possono essere controllati a distanza da un telecomando, che permette di regolare il flusso di aria e di vapore acqueo.
Come scegliere un ventilatore ad acqua
Dimensioni: La dimensione dello spazio che il tuo ventilatore di nebulizzazione dovrà occupare è una considerazione importante quando si effettua un acquisto. Di conseguenza, quando si prende questa decisione, viene presa in considerazione la dimensione del giardino o della terrazza in cui si intende posizionarlo.
- Potenza: Per quanto avanzata sia la tecnologia di ventilazione, la potenza della ventola di nebulizzazione scelta può avere un impatto significativo sulla sua efficienza, indipendentemente dal fatto che si scelga un modello a piedistallo o a colonna. La potenza viene espressa in “Watt” dal produttore.
- Serbatoio: Un fattore importante nella scelta di un ventilatore ad acqua per la tua casa o per l’ufficio, è la capacità del serbatoio dell’acqua. Se prevedete di utilizzarlo anche un’intera giornata, vi consigliamo di optare su serbatoi di almeno 3 litri, come quelli recensiti in precedenza. Se invece lo utilizzerete sporadicamente, allora potete optare su ventilatori ad acqua con serbatoi piccoli o su quelli portatili.
- Rumorosità: Ci sono ventole di nebulizzazione che sono potenti e hanno un grande serbatoio, ma possono fare molto rumore quando sono in funzione. Questo può rendere difficile avere una conversazione, ascoltare musica o dormire con il ventilatore acceso. Chiedi al produttore quanti decibel produce il ventilatore, così da riuscire a farti un’idea, oppure leggi le recensioni dei clienti, i quali spesso tendono a recensire per prima proprio la rumorosità del ventilatore ad acqua. Tuttavia, a meno che tu non scelga un ventilatore di fascia alta, non aspettarti qualcosa che non faccia un minimo di rumore.
Ventilatori ad Acqua più silenziosi
Ultimo aggiornamento 2023-05-31 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Ventilatori ad acqua potenti
Ultimo aggiornamento 2023-05-31 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Ventilatori ad acqua Portatile
Ultimo aggiornamento 2023-05-31 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Conclusione
Dopo aver letto questo articolo, sicuramente avrete capito quali sono i migliori ventilatori ad acqua con nebulizzatore presenti sul mercato. Dunque, non esitate e approfittatene subito: risparmiatevi l’afa ed il sudore, acquistando uno di questi utilissimi prodotti, che vi permetteranno di mantenere la vostra casa o il vostro ufficio freschi ed umidi, anche nei periodi più caldi.