Il miglior telefono cellulare per anziani – Scopriamolo in questa guida

Attualmente avere un cellulare viene considerato più che normale, a qualunque età, anche se le moderne tecnologie offrano sul mercato apparecchi sempre più sofisticati e quindi adatti maggiormente ad una fascia d’età giovane, dando scarsa importanza alle specifiche esigenze degli utenti di una certa età. Non bisognerebbe infatti mai dimenticare che la funzione principale di questi apparecchi è quella di effettuare semplici chiamate, quindi essi costituiscono innanzitutto un indispensabile dispositivo di sicurezza in condizioni di emergenza. Data quindi la crescente complessità di utilizzo degli smartphone oggi in commercio, alcune case produttrici progettano e realizzano articoli che sono diretti esclusivamente ad un pubblico di età più avanzata in quanto molto semplici da usare e dotati delle sole funzioni di base. Questi prodotti non sono solo cellulari per anziani, ma costituiscono importanti strumenti per rimanere in contatto con figli, parenti, vicini di casa; essendo molto facili da utilizzare, rappresentano un mezzo sicuro di soccorso in caso di necessità. Oltretutto i modelli recenti non sono più così grandi e pesanti come in passato, ma vengono curati anche per ciò che riguarda il design e quindi risultano anche molto maneggevoli, con qualche funzione in più oltre che semplicissimi da usare.

Migliori telefoni cellulari per anziani del 2020

Sul mercato si trovano oggi diversi modelli e tipologie di telefoni cellulari per anziani, quindi diventa abbastanza difficile orientarsi ed arrivare ad effettuare la scelta giusta, cioè quella che soddisfa in pieno le proprie esigenze. Se sei alla ricerca di quello più adatto a te, non devi fare altro che leggere quanto riportiamo di seguito: una guida sui migliori prodotti scelti con criteri oggettivi quali il numero maggiore di recensioni positive, i migliori materiali, la maggiore notorietà della casa costruttrice, garanzia di sicura affidabilità. Vediamo di seguito quali sono risultati i migliori modelli di telefoni cellulari per anziani secondo questa nostra valutazione.

Artfone GSM Telefono Anziani Tasti Grandi, sos e Torcia Elettrica Cellulare

Ultimo aggiornamento 2020-08-19

Questo telefono cellulare per anziani Artfone, compatibile con qualsiasi gestore che può accettare la scheda SIM 2G GSM ma non le schede SIM 3G o 4G, risulta molto facile da utilizzare in quanto dotato di display a colori molto grande, di tasti grandi per digitare in modo molto chiaro e visibile e caratteri molto ben leggibili. Il telefono inoltre permette di ottenere un volume molto alto per un perfetto ascolto e ed dotato di un sistema che supporta molte lingue europee. Una funzione molto

utile presente in questo modello è rappresentata dal tasto di emergenza SOS, collocato nella parte posteriore, che permette all’utilizzatore di effettuare chiamate ed inviare sms a determinati contatti scelti in caso di emergenza; inoltre l’apparecchio supporta anche la funzione di chiamata rapida. Ulteriori funzioni presenti nel cellulare per anziani Artfone sono: calendario, calcolatrice, sveglia, radio FM, immagini, video player, audio player, registratore, torcia elettrica. Con l’acquisto di questo modello si ricevono anche la base di ricarica ed il cavo usb compatibile con computer ed altri dispositivi; la batteria ricaricabile in dotazione permette di avere un tempo di chiamate di 8 ore ed un tempo di standby fino a 530 ore.

Le recensioni relative a questo cellulare per anziani esaltano le sue qualità in termini di estrema facilità di utilizzo, maneggevolezza, ottima visibilità di tasti e caratteri, buon rapporto qualità-prezzo.

ISHEEP Telefono Cellulare per anziani Nero

Ultimo aggiornamento 2020-05-07

Il telefono cellulare per anziani ISHEEP è compatibile con tutte le reti mondiali che utilizzano Quad- band, tranne le reti 3G. questo cellulare presenta una tastiera grande, caratteri ben visibili e chiari, un volume alto per un ascolto ideale ed un menu molto facile da identificare perché contiene icone chiaramente leggibili. Oltre alle funzioni di base, questo apparecchio ne include altre molto utili: altoparlanti, chiamate dirette, selezioni rapide, radio FM, sveglia, bluetooth, tasto SOS, calcolatrice, fino a 100 contatti in rubrica. In particolare, il tasto di emergenza SOS collocato nella parte posteriore del cellulare può essere utilizzato come salvavita in quanto tenendolo premuto fa emettere al telefono il suono di una sirena che allerta le persone vicine e fa scattare prima l’invio di sms di emergenza e successivamente le chiamate a 5 numeri precedentemente scelti e memorizzati finché non c’è la risposta. Il cellulare supporta 5 lingue europee ed è dotato di una batteria a lunga durata con un tempo di standby di circa 240 ore e 180 minuti di conversazione; inoltre contiene anche una comoda base di ricarica che rende questa operazione molto semplice e comoda, senza la presenza di cavi.

Coloro che hanno recensito questo telefono cellulare per anziani ISHEEP sottolineano le sue qualità di ottimo rapporto qualità-prezzo, estrema praticità di utilizzo, valida estetica.

Ushining Telefono Cellulare per anziani, Telefono Cellulare con Tasti Grandi con Pulsante SOS

Ultimo aggiornamento 2020-08-18

Questo cellulare si presenta con una forma tipica “a conchiglia” e permette di rispondere e chiudere le chiamate in modo molto agevole ed evitando eventuali errori. L’apparecchio è dotato di uno schermo da 2,4” con tasti grandi, facile da leggere e da scrivere, e di tasto SOS di emergenza che occorre tenere premuto per segnalare una situazione di soccorso. Inoltre l’altoparlante dal livello extra-forte rende questo apparecchio ideale per chi ha problemi di udito. Sono diverse le funzioni di cui è dotato questo cellulare per anziani Ushining: fotocamera, torcia elettrica, bluetooth, radio FM, connettore audio. Il telefono risulta leggero, maneggevole e molto facile da usare; inoltre è corredato da una buona batteria di lunga durata che consente 150 ore di standby e 240 minuti di conversazione.

Il pubblico che ha già acquistato questo telefono cellulare per anziani e lo ha recensito riporta tra l’altro un ottimo rapporto qualità-prezzo, una estrema facilità di utilizzo, un audio perfetto, un’estrema comodità.

Brondi Amico Chic Telefono Cellulare, Nero

Ultimo aggiornamento 2020-08-18

Il telefono cellulare per anziani Amico Chic Brondi è estremamente semplice nel suo utilizzo; dotato di dual SIM, possiede un’ottima capacità di memoria di 32 GB. Questo cellulare include diverse funzioni aggiuntive a quelle di base: allarme con vibrazione, composizione veloce, lettore musicale, registrazione video, bluetooth. I tasti sono retroilluminati, lo schermo è sufficientemente grande da 2,4” con caratteri grandi; il telefono inoltre viene venduto con inclusi gli auricolari. La batteria in litio è corredata da una comoda base per la ricarica.

Le recensioni relative al cellulare per anziani Amico Chic Brondi citano le sue ottime qualità, quali ottimo rapporto qualità-prezzo, estrema maneggevolezza, praticità d’uso.

Trevi SICURO 10 Telefono Cellulare per Anziani con Tasti Grandi, Funzione SOS, Base di Ricarica e Slot SD fino a 16 GB

Ultimo aggiornamento 2020-08-18

Questo modello di telefono cellulare per anziani TREVI risulta molto facile da utilizzare, anche grazie ai tasti grandi, ad un’interfaccia grafica molto funzionale, ed alle icone colorate. La memoria interna di questo apparecchio consente di memorizzare fino a 200 numeri in rubrica e 50 sms; inoltre è presente lo slot per la memoria esterna micro sd fino a 16 GB. Oltre alle funzioni di base, il cellulare comprende tra l’altro anche: la funzione SOS di emergenza, la funzione numeri familiari, la ripetizione vocale durante la digitazione, la sveglia, il lettore multimediale audio e video, il

registratore vocale, la torcia a led. Il cellulare è dotato inoltre di una valida batteria al litio di lunga durata.

Coloro che, avendo già acquistato questo articolo TREVI, lo hanno anche già utilizzato, ne esaltano le qualità di estrema leggerezza, praticità e facilità d’uso, ottima visibilità di tasti e caratteri.

Guida all’acquisto: le vostre domande più frequenti sul telefono cellulare per anziani

Cosa ha di diverso un telefono cellulare per anziani da uno normale?

Il mercato attuale offre una varietà di cellulari specifici che prendono nomi diversi nella terminologia tecnica: senior phone, telefoni over 65, telefonini per la terza età, cellulari per anziani. Il principio unico al quale tutti rispondono è quello di essere concepiti, progettati e realizzati per poter essere utilizzati in modo estremamente facile ed intuitivo, anche da persone di una certa età. Ecco perché questi apparecchi presentano delle caratteristiche specifiche che li differenziano parecchio dai normali cellulari o smartphone: hanno dei tasti grandi, ben distinti e retroilluminati in modo da renderli sempre facilmente accessibili e chiaramente visibili. I possibili comandi sono pochi e quindi velocemente memorizzabili e le icone di riferimento sono anch’esse ben chiare e facilmente identificabili. Anche il volume della suoneria ed i toni delle chiamate sono concepiti per essere molto alti e forti, quindi agevolmente percepibili anche da chi potesse presentare problemi di udito. Inoltre i telefoni cellulari per anziani dispongono di un apposito tasto SOS per le situazioni di emergenza: generalmente posizionato sul retro dell’apparecchio, se tenuto premuto fa partire in automatico una chiamata o un sms a numeri precedentemente preimpostati.

Quanto può costare un telefono cellulare per anziani?

Tutti i modelli di telefoni cellulari per anziani presentano caratteristiche di semplicità e praticità di utilizzo proprio per il motivo per il quale vengono concepiti; anche per questo i prezzi di questi telefoni risultano abbastanza contenuti. Facendo riferimento ai principali modelli attualmente sul mercato, si può dire che il prezzo medio è generalmente compreso in una fascia che può andare dai 30 agli 80 Euro, in base soprattutto ai diversi materiali con cui sono realizzati ed alle differenti funzioni aggiuntive di cui dispongono.

Criteri da considerare nell’acquisto di un telefono cellulare per anziani

Visto che i moderni smartphone diventano sempre più complessi da utilizzare e difficili da comprendere in tutte le loro funzioni soprattutto da persone di una certa età, diverse case produttrici si dedicano sempre con maggiore frequenza a realizzare cellulari che riportano solo le principali funzioni e che quindi risultano molto più semplici da utilizzare anche da un pubblico in età avanzata. Nella scelta del telefono cellulare per anziani adatto alle proprie esigenze occorre adottare alcuni specifici criteri e valutare una serie di parametri fondamentali per cercare di orientarsi e di centrare in pieno l’obiettivo. Il primo elemento da prendere in considerazione è dato da un fattore prevalentemente soggettivo, ma che comunque riveste la sua importanza, ovvero il design; a tal riguardo i cellulari per anziani si dividono in due principali tipologie: classici e a conchiglia. Nel primo caso lo schermo è collocato sopra la tastiera, il telefono può risultare un po’ ingombrante ma è di accesso immediato perché non occorre compiere nessuna azione per utilizzarlo per cui si adatta benissimo anche a persone con difficoltà motorie. I modelli a conchiglia invece si presentano suddivisi in due parti, una in cui è collocata la tastiera ed un’altra dove si trova lo schermo, tenute insieme da una cerniera che consente poi di richiuderle l’una sull’altra. Naturalmente questo modello risulta meno ingombrante del primo, ma potrebbe essere più difficile da maneggiare da parte di persone che hanno difficoltà nel movimento delle mani in quanto è necessario aprirlo per poterlo utilizzare. Un parametro importante per valutare un cellulare per anziani è dato poi dal display, che di norma in questi cellulari ha una grandezza di 2,4 pollici; ed in particolare è bene verificare alcune caratteristiche del display, come la dimensione dei caratteri, il contrasto, la luminosità ed i colori. I caratteri devono essere ben visibili e possibilmente regolabili in grandezza in modo da risultare leggibili anche a chi ha problemi di vista; anche la possibilità di regolare il contrasto riveste particolare importanza per chi ha una vista ridotta. Inoltre avere un display ben illuminato non solo consente di poter utilizzare il telefono anche in condizioni di luce ridotta, ma anche quando i raggi del sole potrebbero rendere non ben visibili i caratteri. Infine è preferibile avere un display a colori per consentire una lettura ottimale di tutte le informazioni.

Classifica generale dei telefoni cellulare per anziani più venduti

Più venduto N° 1
Easyfone Prime-A5 Telefono Cellulare per Anziani con Tasti Grandi, Funzione...
  • Il grande pulsante con retroilluminazione e funzione di numero parlante funziona perfettamente per gli utenti anziani.
  • Batteria da 800 mAh per standby a lungo con una comoda base di ricarica, ideale per l'uso quotidiano per utenti anziani.
  • Schermo QVGA da 1,8 pollici con caratteri grandi e icona grande per una migliore visualizzazione.
Offerta imperdibile!Più venduto N° 2
Trevi SICURO 10 Telefono Cellulare per Anziani con Tasti Grandi, Funzione...
  • Rete gsm, 2g
  • Display lcd da 1.77”, tft a colori con risoluzione 160 x 128
  • Memoria interna: possibilità di memorizzare sul telefono fino a 200 numeri nella rubrica e 50 sms
Offerta imperdibile!Più venduto N° 3
Brondi Magnum 3 Telefono Cellulare Maxi Display, Tastiera Fisica, Doppia...
  • Maxi Display a colori da 3" e 320 x 240 pixel
  • Cellulare con chiusura a conchiglia con flip attivo (rispondi e termina la chiamata aprendo e chiudendo lo sportello
  • Cellulare Dual SIM Standby (Si può utilizzare una SIM alla volta, non contemporaneamente)
Più venduto N° 4
Artfone C1 Telefono Cellulare per Anziani con Tasti Grandi, Funzione SOS,...
  • ☛【Nuovo sistema operativo UI】 Il cellulare con pulsante grande 2019 C1 utilizza il sistema operativo più recente con caratteri più grandi, icone del menu più chiare, altoparlanti...
  • ☛【Batterie super grandi aggiornate】 La batteria da 1400 mAh offre una maggiore capacità della batteria rispetto a tutti i prodotti simili. Dura 5-6 ore per chiamate continue, 240-300...
  • ☛【Chiamate più stabili】 Il nuovo C1 utilizza chip MTK di fascia alta, che non solo migliora il segnale di rete del cellulare, ma stabilizza anche la qualità del telefono cellulare,...
Offerta imperdibile!Più venduto N° 5
Ushining Telefono Cellulare per anziani, Telefono Cellulare con Tasti...
  • Telefono a Conchiglia: facile rispondere e terminare il telefono, evitare errori di contrassegno.
  • Telefono per Anziani: schermo da 2.4"+ tasti grandi: facile da leggere e scrivere, altoparlante, tasto SOS per uso di emergenza.
  • Supporto: scheda di memoria MicroSD da 32 GB + doppia SIM (2G + 2G).
Offerta imperdibile!Più venduto N° 6
Brondi Amico Smartphone, telefono per anziani con app preinstallate, tasto...
  • Smartphone dual sim touch screen con display da 5 pollici e fotocamera da 5mp con autofocus e LED flash
  • App preinstallate: skype e whatsapp
  • Tasto sos: invia sms e chiama automaticamente i numeri memorizzati
Offerta imperdibile!Più venduto N° 7
Brondi Amico N°Uno, Telefono cellulare GSM per anziani con tasti grandi,...
  • Cellulare DUAL SIM con apertura a conchiglia
  • Tasto SOS che chiama automaticamente i numeri memorizzati in caso di emergenza
  • Grandi tasti retroilluminati
Più venduto N° 8
ISHEEP SG220 Telefono Cellulare per anziani Nero
  • Tastiera grande per facile digitazione, caratteri grandi e ben visibili e volume alto per un ascolto perfetto
  • Funzioni integrate supplementari: fino a 100 contatti memorizzabili nella rubrica, altoparlanti, chiamata diretta M1 e M2, selezioni rapide, torch integrato, radio FM, sveglia, Bluetooth,...
  • Batteria a lunga durata:tempo standby circa 240 ore/180 minuti di conversazione
Più venduto N° 9
GSM Telefono Cellulare per Anziani,Tasti Grandi,Volume alto,Funzione SOS,...
  • Telefono Cellulare per Anziani: Volume alto per un ascolto perfetto e Tastiera grande per facile digitazione,Tasto SOS Invia SMS e chiama automaticamente i numeri memorizzati
  • Cellulare Semplice: Schermo QVGA da 2.4 pollici con caratteri grandi e icona grande per una migliore visualizzazione.M1 M2 e M3,selezioni rapide
  • Funzioni supplementari: Torcia integrata, radio FM, lettore audio, Bluetooth,sveglia e calcolatrice
Più venduto N° 10
Cellulare per Anziani Artfone C10 GSM Telefono per Anziani a Conchiglia...
8 Recensioni
Cellulare per Anziani Artfone C10 GSM Telefono per Anziani a Conchiglia...
  • ►SBLOCCATO GSM TELEFONO -- GSM Quad band 2G(850/900/1800/1900MHz): compatibile con qualsiasi vettore che accetta una scheda SIM 2G GSM, per esempio: Vodafone, T-mobile, Straight Talk,...
  • ►OTTIMO CELLULLARE PER ANZIANI-- con un grande 2,4 pollici 262K display a colori, caratteri grandi e ben visibili e volume alto per un ascolto perfetto,tasti grandi per una facile...
  • ► PULSANTE D'EMERGENZE SOS --- telefono per anziani con tasto SOS che consente di fare la chiamata o inviare SMS ai contatti preferiti in caso d'emergenza. Per facilitare l'operazione,...

Ultimo aggiornamento 2020-08-18

In conclusione

Per concludere, possiamo dire di aver elencato modelli e tipologie di telefoni cellulari per anziani di ottima fattura, molto versatili e quindi utilizzabili in modo estremamente semplice da tutti, in particolare da un pubblico di una certa età. Speriamo così di aver reso un utile servizio a chi si appresta ad effettuare un acquisto di questo genere di prodotto e non ha ancora le idee ben chiare.