Qual’è il miglior tagliacapelli Wahl? Ecco le nostre opinioni

Se siete entrati in questo articolo sicuramente state cercando un tagliacapelli della linea Wahl; siete affezionati a questo e non intendete cambiare marchio oppure vi hanno parlato bene della qualità dei loro prodotti per lo styling e siete curiosi di dargli una prova.

Bene, se è dovuto alla seconda motivazione, prima di elencarvi le recensioni sui migliori tagliacapelli Wahl, ci preme raccontarvi in breve la storia di questo marchio e perché è divenuto leader di questo settore.

Offerta imperdibile!Più venduto N° 2
Tagliacapelli Wahl Cordless Super Taper ProLithium Series
315 Recensioni
Tagliacapelli Wahl Cordless Super Taper ProLithium Series
  • Rasoio cordless professionale.
  • Il sistema di azionamento rigido garantisce un taglio di capelli piu preciso. Ergonomico tagliacapelli di design e dal peso leggero per una gestione piu semplice con la grande qualita di...
  • Lame cromate Set di lame cromate con taglio preciso. La comoda leva permette di regolare l'altezza del taglio senza cambiare lame.
Più venduto N° 3
Wahl 79602-201 Elite Pro Kit Tagliacapelli ad Alte Prestazioni
1.046 Recensioni
Wahl 79602-201 Elite Pro Kit Tagliacapelli ad Alte Prestazioni
  • Il nostro tagliacapelli più potente e durevole, per prestazioni superiori
  • Le nostre lame più precise, in acciaio ad alto contenuto di carbonio per prestazioni di taglio ottimali e un'affilatura duratura
  • Include i nostri nuovi pettini guida di taglio in metallo SECURE-FIT, del 70% più robusti, per un taglio regolare e facile da realizzare
Più venduto N° 4
Wahl Tagliacapelli Legend
731 Recensioni
Wahl Tagliacapelli Legend
  • Larghezza di taglio: 40 mm
  • Peso: 620 g
  • Ideale per uso continuo
Più venduto N° 5
Wahl 9639-816 - Rasoio per tagliare capelli e barba, funzionamento a rete e...
  • Il tagliacapelli con e senza fili offre una buona libertà di movimento e un utilizzo sia con che senza filo
  • le lame risciacquabili e rimovibili semplificano la pulizia
  • Durata della batteria a piena carica: 40 minuti
Più venduto N° 6
Wahl 08110-316H Rosso tagliacapelli
4.260 Recensioni
Wahl 08110-316H Rosso tagliacapelli
  • Wahl Professional 785110 5-star Series Balding Clipper
Più venduto N° 7
Wahl 8148 Magic Clip - Tosatrice Professionale Senza fili, Rosso
858 Recensioni
Wahl 8148 Magic Clip - Tosatrice Professionale Senza fili, Rosso
  • Larghezza di taglio: 40 mm
  • Peso: 290 g
  • Fatto in SUA

Ultimo aggiornamento 2020-03-28

Breve storia sul marchio Wahl

L’azienda Wahl è nata negli Stati Uniti e tutto ebbe inizio grazie a Leo Wahl, un ragazzo che, fin dai tempi della scuola, si dava alla sperimentazione di nuove tecnologie. Ricordiamo fra queste, il motore elettromagnetico vibrante (1911) e, qualche anno dopo, un massaggiatore medico poi usato da molti barbieri.

Questo lo portò a migliorare il tagliacapelli nella sua performance e design fino a essere l’artefice della produzione in larga scala del suo prodotto.

Anche oggi, come 100 anni fa, i loro prodotti sono rimasti i migliori e più innovativi del mercato.

Forse è per questo che il brand Wahl e il suo tagliacapelli viene tutt’ora visto in un modo diverso dai classici marchi da chi fa uso di questo accessorio; ti fa capire di avere in mano la storia di questo accessorio, la possibilità di toccare ciò da cui tutto è iniziato.

Dove acquistare il tagliacapelli Wahl

Oltre che i negozi fisici, di cui ci sembra ne sia presente solo uno in Italia, ci sono svariati shop online dove poter acquistare questi tagliacapelli.

Noi, per le offerte proposte, l’affidabilità e la garanzia di reso o sosituzione valida 30 giorni, vi consigliamo di acquistarlo su Amazon.it; è per questo che, qui sottostante, tutti i prodotti che vedete vi porteranno ad questo negozio online che sicuramente voi conoscete e in cui avete già acquistato.

Lista dei migliori Tagliacapelli Wahl

Wahl Super Taper Professional a cavo, Recensione

Ultimo aggiornamento 2020-03-28

Questo tagliacapelli a cavo, dal design potente e robusto, ha un testina di precisione cromata e, senza l’uso dei pettini, la regolazione del taglio parte da 1mm fino ai 3,5 mm.

Non mancano, appunto, i 4 pettini in dotazione che fanno arrivare l’opzione di regolazione fino a 13 millimetri.

La sua robustezza fa si che questo tagliacapelli non sia nella classifica dei più leggeri ma è un piccolo costo che possiamo pagare per concederci elevate prestazioni.

Insieme ai pettini troviamo anche l’olio lubrificante per la lama e la spazzolina per rimuovere i peli; se usati regolarmente, potrete godere degli stessi risultati iniziali per una lunga durata.

Pro

  • Taglia il capello in una sola passata
  • Inclusi pettini da 3, 6, 9, 12 mm

Contro

  • Un po’ pesante (circa 500 grammi)

Wahl Tagliacapelli Legend a cavo, Recensione

Ultimo aggiornamento 2020-03-28

Come il tagliacapelli precedente, Il Wahl Legend fa parte delle “classic series” cioè dei tagliacapelli con cavo dal quale non puoi separarti durante l’uso ma lungo circa 4 metri (non sarà un ostacolo); il lato buono è che sarà sempre pronto per l’uso e non dovrai aspettare la ricarica.

Il motore indotto oscillante V9000 gli conferisce una potenza durante il taglio quasi ineguagliabile, mentre la leva di regolazione, abbinata agli 8 pettini in dotazione, vi consentirà di eseguire qualsiasi tipo di sfumatura.

Infatti l’ampiezza di taglio va da 0,5 a 2,9 millimetri escludendo i pettini, con i quali potete raggiungere i 25 mm.

Il peso è di circa 600 grammi, giustificati dal motore all’interno menzionato in precedenza.

La testina di precisione cromata e i denti della lama più lunghi vi consentiranno di ottenere un taglio morbido con effetti naturali, tutto questo insieme a un lavoro più veloce.

Incluso nella scatola troviamo olio per le lame, forbici e pettine.

Pro

  • Motore potente
  • Ottima qualità del materiale

Contro

  • Nessun punto a sfavore rilevato

Wahl 79602-201 Elite Pro Kit Tagliacapelli, Recensione

Ultimo aggiornamento 2020-03-28

Il tagliacapelli Elite Pro merita una posizione fra i migliori del marchio Wahl, ha lame in acciaio e carbonio per un elevata affilatura, un uso duraturo e velocità di taglio del 40% superiore rispetto alle lame standard.

Potete regolare la lunghezza della lama da 1 fino a 3 mm per tagli corti, mentre, nel caso preferiate un taglio più lungo, potete aiutarvi con i 10 pettini in dotazione che vi consentono una misura fino a 25 mm.

Nella scatola sono inclusi anche una forbie professionale, una spazzolina, l’olio lubrificante e una fondina, utile per quando sei in viaggio.

Pro

  • Motore ad elevate prestazioni

Contro

  • Non puoi fare un taglio quasi a zero poiché la lunghezza minima è 1 mm.

Wahl 8148 Magic Clip, Recensione

Ultimo aggiornamento 2020-03-28

Questo tagliacapelli pesa solo 200 grammi, questo significa che non avrai nessun affaticamento al polso durante un lungo periodo d’uso e un movimento libero della mano.

Diversamente dagli altri è senza corda, quindi vediamo quali sono i tempi di carica e la durata della batteria.

Per quanto concerne i tempi di carica devi aspettare 120 minuti circa e ha 90 minuti di autonomia.

Il motore rotativo a batteria del Magic Clipper garantisce un funzionamento migliore e fa muovere le lame solo avanti e indietro. Con movimenti meno anormali, sono anche meno inclini a disallinearsi.

Non solo garantisce sfumature di alta qualità, ma funziona molto bene su capelli etnici / ricci. La testina cromata Crunchbalde è il più grande capolavoro di Wahl. Non dovresti incontrare problemi mentre fai scivolare questo accessorio fra i tuoi capelli.

Il taglio minimo è 0,8 mm mentre quello massimo, aiutandosi con i pettini, può essere 25 mm.

Pro

  • Molto leggero
  • Testina cromata con tecnologia “Crunch Blade”

Contro

  • Alcuni utenti lamentano un eccessivo riscaldamento

Wahl 8110 Balding Clipper Recensione

Ultimo aggiornamento 2020-03-28

Questo tagliacapelli è l’ideale per chi vuole rasarsi la testa, questo grazie alla sua testina cromata con zero overlap; fidatevi di noi se vi diciamo che tra tutte le nostre recensioni non abbiamo mai avuto tra le mani un prodotto che si avvicinasse all’effetto lametta come questo.

Anche se Wahl Balding Clipper comprende un motore magnetico (5000V), è molto silenzioso durante il taglio.

Cosa importante che dovete sapere, l’accessorio in questione va usato con il cavo, lunghezza di due metri, quindi dovrete prenderci un po’ la mano nel primo periodo.

Nota bene: A causa delle lame estremamente affilate del Wahl Balding Clipper, devi avere una pelle uniforme per assicurarti che le lame non aggancino eventuali punti sulla testa. Se hai pelle in eccesso, come solitamente capita nella parte posteriore della testa, è probabile che le lame possano afferrarla durante il taglio. Fate attenzione o affidatevi a un barbiere.

Pro

  • Perfetto per tagli a zero

Contro

  • 600 grammi di peso, quindi un po’ pesante

Wahl Detailer Classic Series, Recensione

Ultimo aggiornamento 2020-03-28

Il Wahl Detailer ha una lama in acciaio inossidabile, antiruggine, progettata per tagli di rifinitura e lavori di precisione. Tuttavia, il motore a rotazione da 5000 giri al minuto la rende buona anche per tagli corti di barba e capelli.

Questo tagliacapelli rientra nella “classic series” in quanto funziona esclusivamente a filo, non una cosa negativa se pensiamo che questo ne aumenta la potenza e lo rende più duraturo nel tempo.

Nella scatola troviamo, oltre che olio e spazzolina, 3 pettini utili per chi desidera avere un taglio più lungo; vi sarà data la possibilità di selezionare fino a 6 mm di taglio.

Pro

  • Lama in acciaio inossidabile
  • Macchina leggera e compatta

Contro

  • Esistono alternative a un costo minore

Conclusione

Scegliere il tagliacapelli Wahl che fa per voi è compito arduo perché, davvero, ci ha saputo stupire con ogni modello di macchinetta messo sul mercato. Non è stato difficile trovare i benefici di ognuna di queste, diversamente però, abbiamo impiegato molto tempo a trovare il pelo nell’uovo.

Speriamo che queste recensioni vi servano a ottenere il tagliacapelli perfetto per il vostro utilizzo e, se avete ulteriori domande su uno di questi modelli, non esitate a porle qui nella sezione commenti.