Miglior Soffiatore per cani – Opinioni sui modelli silenziosi e professionali

Il soffiatore per cani professionale è un accessorio veramente utile per chi possiede in casa degli animali domestici. Questo oggetto è un vero e proprio asciuga-peli che ha la stessa funzionalità del phon che tutti noi utilizziamo dopo la doccia: è pensato per essere utilizzato subito dopo il bagnetto di cani e gatti, per poter avere una chioma soffice, ben curata e luminosa proprio come dopo una seduta di toelettatura.

Capita ogni volta che laviamo il nostro cane: appena finito lui scappa via e con i peli bagnati corre all’impazzata, si scuote forte e riesce a far arrivare degli schizzi d’acqua in ogni angolo della stanza. Noi proviamo ad andargli dietro, ma il phon per capelli, che normalmente utilizziamo per la nostra cura personale, è troppo piccolo, il filo è corto e finiamo per rinunciarci, provando a tenere il nostro cucciolo avvolto nell’asciugamano il più possibile. Lui vorrebbe sentirsi asciutto e va alla ricerca di un minimo raggio di sole per sentire il calore arrivare. Ecco perché la soluzione migliore è comprare un soffiatore per cani professionale, ideato per i nostri animali e pensato per fare poco rumore e adattarsi alle esigenze della diversa consistenza del pelo.

Migliori soffiatori per cani del 2020

Quando andrete a cercare nei negozi online e offline tutti i soffiatori per cani in vendita, vi stupirete per le possibili scelte a disposizione presenti sul mercato. I brand che trattano questi prodotti sono davvero tantissimi e tutti propongono modelli in base a diverse fasce di prezzo e caratteristiche tecniche. Quel che vogliamo fare noi ora è guidarvi nella scelta del soffiatore più adatto alle esigenze del vostro animale domestico. Il nostro staff ha quindi studiato tutte le schede tecniche e le recensioni dei prodotti più acquistati e ha fatto un’attenta scrematura, selezionando quelli che hanno ricevuto più feedback positivi e presentano un ottimo qualità prezzo.

Amzdeal Soffiatore per Cani

Offerta imperdibile!
amzdeal Soffiatore per Cani con 4 Ugelli, 2800W, 2 Livelli di...
423 Recensioni
amzdeal Soffiatore per Cani con 4 Ugelli, 2800W, 2 Livelli di...
  • POTENTE E SICURO - Potenza 2800w, motore in rame puro, getto potente ed alta efficenza, vi offre una durata più lunga rispetto quel di motore in alluminio. Incorporata di dispositivo di...
  • MENO RUMORE - Il rumore è inevitabile, il rumore è in parte dato dal motore ed in parte dal volume di aria emessa. La grandezza di ambiente di utilizzo anche influenzerà il grado di...
  • VELOCITA DI VENTO E TEMPERATURA REGOLABILE - Ci sono due livelli di temperatura: 30℃ / 55℃, scegliete la temperatura adeguada secondo la temperatura di ambiente e le esigenze. La...

Ultimo aggiornamento 2020-08-18

Il soffiatore Amzdeal è un modello studiato per asciugare al meglio i peli del vostro cane dopo la doccia. L’obiettivo principale è quello di offrire un’esperienza di utilizzo simile a quella del salone ma direttamente a casa propria. Attraverso la facilità di utilizzo di questo oggetto riuscirete a risparmiare tempo e denaro, avendo un risultato davvero efficace che vi farà rimanere a bocca aperta. Grazie all’alta potenza di asciugatura e la funzione di riscaldamento, terminare il lavoro sarà davvero veloce e in un momento avrete il vostro pet felice, pulito e con il pelo morbido come una nuvola. Le tempistiche di asciugatura ovviamente dipendono dalla razza del vostro cane: per le piccole taglie come Poodle, Teddy, Bichon o per chi possiede un gatto, sono necessari 10 minuti. Le taglie medio grandi e cani come Husky, Pug, German Shepherd o Labrador, necessiteranno di 20 minuti per una buona asciugatura. Infine, per taglie molto grandi come Golden Retriver, Alaskan, Chow chow, Shepherd etc., il tempo stimato è di 30 minuti. Il tempo si allunga di altri 15 minuti per cani come Great Pyrenees e Caucasian Shepherd Dog a causa dell’enorme mole di pelo che queste razze possiedono. Un punto a favore di questo soffiatore per cani è senza dubbio la possibilità di personalizzare completamente l’esperienza di utilizzo. In dotazione infatti, sono presenti 4 differenti bocchette: una rotonda, una piatta, una piatta e larga e infine una a forma di pettine. È molto importante selezionare quella giusta per il pelo del proprio cane e intercambiarle in base alla parte del corpo che state andando a trattare. L’accessorio a pettine, oltre che favorire l’asciugatura del pelo sarà utile anche per sciogliere i nodi e spazzolare la chioma. Come lati negativi, alcuni utenti hanno segnalato una eccessiva rumorosità e potenza, facendo sì che i cani facciano resistenza nel rimanere fermi e scappino impauriti.

Soffiatore per Cani Display4top 2800W

Ultimo aggiornamento 2020-08-18

Il Display4top 2800W è un soffiatore per cani professionale molto adatto agli animali di piccole dimensioni e sensibili ai rumori. Già dall’accensione del motore vediamo infatti che l’avvio è graduale e costante e questo garantisce un alto livello di sicurezza. Grazie ad uno speciale filtro posto nella parte posteriore, questo oggetto riesce a ridurre drasticamente i rumori prodotti fino al 10% rispetto al normale, lasciando il vostro cane tranquillo durante l’asciugatura. Il filtro è posto nella parte esterna ed è facilmente rimuovibile e pulibile. Il flusso d’aria è comodamente regolabile attraverso una manopola posta sull’apparecchio e consente di gestire la potenza in base alla grandezza dell’animale che abbiamo davanti, fino ad un livello massimo di 2800W. Il cavo dell’apparecchio possiede una spina standard francese ed è lungo ben 170 cm, un gran bel vantaggio per chi ha cani grandi o che si muovono spesso. Il tubo per l’asciugatura invece, è allungabile fino a 2,5 m. A disposizione avrete anche 4 beccucci di diverse forme, ognuno adatto ad esigenze diverse. Tra i consumatori, è stata trovata particolarmente utile la presenza di un manicotto, posto al di sopra del motore e molto utile per trasportare l’apparecchio durante e dopo l’utilizzo. Tra i punti a favore anche il pulsante aria calda, da poter azionare a piacimento anche prima che il macchinario si sia riscaldato per bene. Inoltre, questo soffiatore è tra i più economici in assoluto nel mercato e ovviamente è uno degli elementi che più fanno la differenza durante l’acquisto. Tra i contro relativi a questo prodotto leggiamo che alcune persone hanno avuto difficoltà con la temperatura, non essendoci la possibilità di regolarla in maniera manuale ma essendo impostata in automatico.

Ridgeyard soffiatore per cani

Ultimo aggiornamento 2020-08-18

Il soffiatore per cani Ridgeyard ha una potenza di asciugatura di 2800W e permette di avere un gran risparmio energetico, asciugando gli animali domestici in modo sicuro e veloce.

A differenza degli altri modelli sopra descritti, questo possiede un controllo digitale della velocità del flusso dell’aria fino a 8 diverse opzioni. Ha a disposizione anche 3 ugelli di forma variabile per una miglior funzionalità. Uno dei lati positivi è sicuramente il basso rumore emesso, impostato a soli 60 dB a piena potenza. Il flessibile morbido può essere allungato fino a 2 m e può ruotare di 360 gradi per direzionare meglio l’asciugatura. Il motore Brushless è molto potente e riesce a mantenere alte prestazioni senza manutenzioni costanti e garantendo un’alta longevità della macchina. Uno dei punti a favore di questo prodotto è il filtro dell’aria facilmente pulibile e una maniglia che ne agevola l’utilizzo. Tra i lati negativi è stato segnalato il fatto che nel primo periodo di utilizzo non è facile gestire la velocità e impostarla in modo corretto.

MVPOWER Soffiatore per Cani

Ultimo aggiornamento 2020-08-18

Mvpower è il phon per cani che permette di avere in un solo prodotto potenza d’azione e sicurezza. Il sistema di controllo è stato ideato per evitare gli sbalzi di corrente quando si avvia la macchina. Un punto a favore è il basso rumore prodotto, adatto soprattutto per i cani di piccola taglia. Questo modello possiede una copertura in tecnopolimeri ABS ad alta resistenza con isolamento elettrico che garantisce sicurezza al cliente. Un vero pro di questo soffiatore professionale sta nel poter personalizzare completamente la velocità del flusso d’aria e la temperatura (la gamma va dai 20° ai 75°), grazie alle relative manopole. Altro pro di questo soffiatore è la convenienza e la facilità di utilizzo, aspetti che fanno la differenza rispetto ai competitors. Infine, anche il tubo

allungabile fino a 230 cm risulta molto apprezzato. Unica pecca segnalata riguarda il tubo, che durante l’utilizzo diventa molto caldo, e la presa elettrica che tende a staccarsi se tirata troppo.

Guida all’acquisto: le vostre domande più frequenti sul soffiatore per cani

Dopo avervi presentato quelli che secondo noi sono i migliori prodotti nel panorama dei soffiatori per cani, ora vogliamo rispondere a tutte le domande utili che gli utenti come voi hanno posto nei vari siti internet. Prima di fare un buon acquisto è importante avere le idee ben chiare e vogliamo risolvere tutti i vostri dubbi in merito a questo prodotto.

Come si usa il soffiatore per cani?

Utilizzare il soffiatore per cani è molto semplice: una volta scelto lo spazio in cui vorrete posizionarvi per effettuare il lavoro, trovate una presa di corrente vicina. Una volta collegato il cavo alla corrente, cercate di far avvicinare dolcemente l’animale all’apparecchio, così da essere pronti. Per azionare il macchinario basterà premere il pulsante I/O e in un attimo sarete già all’opera. Decidete in anticipo quale parte andrete a trattare prima, in modo tale da scegliere il beccuccio più adatto. Tenete presente che questo tipo di asciugatura comporta che i peli volino via durante l’asciugatura, ecco perché è importante scegliere uno spazio in cui è più facile raccoglierli senza questi volino per tutta la casa.

Il soffiatore funziona anche per cani a pelo lungo?

Se vi state chiedendo se questo prodotto è adatto anche per i cani con un pelo abbastanza lungo, la risposta è si! Grazie a dei beccucci appositi, spesso dati in dotazione con l’apparecchio, potrete asciugare perfettamente anche gli animali con una chioma molto folta e difficile da gestire. Con la bocchetta più lunga potrete andare a fondo, nella parte del sottopelo, dove spesso è difficile arrivare. Con la spazzola invece potere sia sistemare che asciugare la parte più lunga nel minor tempo possibile. Solitamente per cani come quelli citati sono necessari fino a 45 minuti per ultimare il lavoro.

Dove posso comprare un soffiatore per cani?

Se stai pensando che questo è proprio il prodotto che cercavi da anni e che può davvero farti risparmiare un sacco di tempo, allora è il momento di passare all’azione! Ma dove è possibile acquistare questi apparecchi professionali? Sicuramente potrete trovare alcuni modelli nei negozi per animali oppure dal vostro toelettatore di fiducia. Se però volete avere una scelta più ampia, mettendo a confronto vari marchi e varie tipologie, allora il nostro consiglio è quello di utilizzare Amazon. In questo negozio online infatti potrai avere le tabelle comparative e trovare più facilmente il prodotto che fa per te ad un prezzo davvero competitivo.

il soffiatore per cani è rumoroso?

Il soffiatore è un macchinario creato appositamente per sostituire il comune phon che viene solitamente utilizzato da tutti i padroni di animali domestici. Essendo un oggetto designato unicamente ai nostri amici a quattro zampe, va da sé che lo studio è stato fatto sulla potenza ma soprattutto sulla rumorosità, essendo il problema n.1 dei soliti phon. I soffiatori sono quindi abbastanza silenziosi per non paventare i cani durante l’utilizzo e spesso hanno un filtro apposito per ridurre notevolmente i decibel prodotti.

soffiatore per cani professionale

Criteri da considerare nell’acquisto di un soffiatore per cani

Vediamo ora quali sono gli aspetti importanti da considerare quando andiamo alla ricerca di un soffiatore adatto all’asciugatura dei peli del nostro cane. Abbiamo elencato qui sotto 3 dei principali elementi che comportano la scelta di uno o dell’altro prodotto.

Materiale

Il materiale utilizzato per confezionare il prodotto fa sicuramente la differenza tra l’avere un oggetto di alta qualità e uno invece che non riesce a stare al passo con i competitors. I soffiatori sono solitamente creati con plastiche di diverso tipo: la parte del motore è in plastica rigida mentre per il tubo si predilige una versione più morbida e malleabile. Ovviamente la qualità è importante perché il tubo deve reggere al calore e ai raggi solari senza rovinarsi e forarsi. Migliore sarà la qualità dei materiali, maggiore sarà la durata del prodotto nel tempo.

Prezzo

I soffiatori per cani hanno un costo molto variabile, soprattutto in base al marchio e al modello. Notiamo però che in alcuni casi si pubblicizzano dei prodotti professionali a prezzi molto elevati, avendo però le stesse caratteristiche di un modello di bassa fascia. Consigliamo quindi di leggere attentamente le schede prodotto e di valutare anche le soluzioni più economiche, che in alcuni casi sono funzionali in egual misura.

Dimensione

Le dimensioni sono importanti perché, soprattutto se si ha un cane molto agitato e giocherellone, dovremo portarci avanti e indietro il soffiatore per tutto il giardino. Ecco perché, a parità di potenza, è meglio prediligere in modello dalle dimensioni compatte e trasportabile, così da poterlo gestire con più facilità. Inoltre, sarà anche più facile trovare un posto nel magazzino per poterlo posizionare dopo l’utilizzo.

Altri soffiatori per cani più venduti attualmente su Amazon

Offerta imperdibile!
Soffiatore Per Cani Pet Dryer Grooming Cane Animali Domestici Capelli Pet...
86 Recensioni
Soffiatore Per Cani Pet Dryer Grooming Cane Animali Domestici Capelli Pet...
  • Potenza: max. 2400 W, tensione: CA 220-240 V, frequenza: 50 Hz, rumore: 60 dB
  • Dimensioni: 400 × 160 × 200 mm (L × P × A), Peso confezione: 4,75 kg, Colore: nero
  • Velocità del vento regolabile: 20-50 m / s, velocità del vento: 2 livelli, velocità del vento regolabile all'infinito nel primo stadio, intervallo di temperatura regolabile: 30-70 ° C, 3...
Offerta imperdibile!
Speed - Asciugatore / soffiatore per pelo di animali / cani, potenza:...
  • Potenza:400 W- 2400 W, SAP:220 – 240 V AC. Colore:nero. Dimensioni:400 × 160 × 200 mm (lunghezza x larghezza x altezza).
  • Rumorosità:60 dB.
  • Velocità dell’aria: da 25 m/s a 50 m/s. Temperatura: da 30°C a 70°C. 3 livelli di temperatura: tiepido, caldo, molto caldo.
Dawoo 2800w Stepless a velocità Regolabile Chien Chien Phon Asciugacapelli...
  • [ALTO] - EFFICIENZA I motori estesi per corpo e gemelli danno molta potenza alla macchina. In generale, occorrono circa 15 minuti per asciugare un animale domestico di grandi dimensioni....
  • [LOW] - RUMORE Questo essiccatore per grooming per animali domestici aggiornato utilizza il dispositivo di riduzione del rumore. Rispetto alla generazione precedente, il rumore sarà...
  • [FLESSIBILE] - TUBO FLESSIBILE Se la presa è troppo lontana dal tuo animale domestico, non preoccuparti, il tubo flessibile può allungarsi fino alla lunghezza desiderata. Certo, non può...
Yonntech 2800W specialità peli di Cane asciugacapelli Pet Grooming Bathing...
55 Recensioni
Yonntech 2800W specialità peli di Cane asciugacapelli Pet Grooming Bathing...
  • Asciugatrice a doppio motore da 2800 W. Vantaggi dei doppi motori: alte prestazioni, prestazioni stabili e lunga durata. Velocità di avvolgimento fino a 80 m/s, asciugatura rapida e alta...
  • Uno speciale filtro antipolvere è installato sul retro della macchina, per evitare la penetrazione di particelle di polvere nella macchina e migliorare la durata del motore.
  • Dotato di 3 tipi di ugelli per diverse esigenze: 2 x piatto: il vento è più forte, la zona dei capelli è più grande e i peli della superficie dell'animale si asciugano rapidamente. 1 X...
Wilktop 2600W Soffiatore Per Cani, Asciuga Cani Professionale Pet Dog...
  • Asciugacapelli professionale per animali domestici 2600W: L'asciugacapelli per cani è progettato specificamente per l'acqua in eccesso nel rivestimento per animali domestici dopo la doccia,...
  • Potenza in uscita: 2600W regolabile / tensione CA 220-240 V; Asciugare il tuo animale domestico molto più velocemente con il motore ad alta potenza e proteggere i tuoi animali belli da...
  • Rumore di 68 dB: forse sei preoccupato per il rumore? È più silenzioso della maggior parte degli essiccatori per animali domestici simili. Per alleviare lo stress del tuo amato cucciolo.
Yonntech 2800W specialità peli di Cane asciugacapelli Pet Grooming Bathing...
55 Recensioni
Yonntech 2800W specialità peli di Cane asciugacapelli Pet Grooming Bathing...
  • Asciugatrice a doppio motore da 2800 W. Vantaggi dei doppi motori: alte prestazioni, prestazioni stabili e lunga durata. Velocità di avvolgimento fino a 80 m/s, asciugatura rapida e alta...
  • Uno speciale filtro antipolvere è installato sul retro della macchina, per evitare la penetrazione di particelle di polvere nella macchina e migliorare la durata del motore.
  • Dotato di 3 tipi di ugelli per diverse esigenze: 2 x piatto: il vento è più forte, la zona dei capelli è più grande e i peli della superficie dell'animale si asciugano rapidamente. 1 X...

Ultimo aggiornamento 2020-08-18

In conclusione

In conclusione, grazie al soffiatore per cani non avrete più la necessità di andare al salone per avere una cura perfetta per il pelo del vostro animale domestico. Grazie alla facilità di utilizzo di questo oggetto e la sua riduzione del rumore, potrete facilmente asciugare la folta chioma dei vostri animali senza problemi. In ultimo, questo prodotto vi permetterà, con un investimento davvero basso, di risparmiare tempo e denaro.