Miglior Silk Epil Braun – Guida all’acquisto con recensioni, classifica e prezzi

L’epilazione è un elemento fondamentale nella vita di ogni donna, un momento da dedicate a sé stesse e alla propria bellezza, per sentirsi sempre femminili e a proprio agio. Nella maggior parte dei casi è anche un aspetto tanto odiato in quanto, se non si trova il metodo adatto alla propria persona, può risultate molto doloro, irritare la pelle e creare anche follicolite e peli incarniti davvero fastidiosi. Esistono davvero tantissimi metodi per l’eliminazione dei peli su gambe, inguine e ascelle, alcuni in uso da decenni e altri molto più tecnologici. Nello specifico vediamo che dei sistemi come la ceretta sono tra i più tradizionali e tra i più utilizzati, ma risulta anche tra i più dolorosi in assoluto in quanto tutti i peli si attaccano alla superficie collosa e vengono rimossi in unico strappo. Anche la rasatura con la lametta è tra i grandi classici e quasi del tutto indolore, purtroppo però non estirpa il pelo ma lo taglia alla base, facendo così rafforzare il bulbo e avendo una peluria molto più scura e folta. Uno degli strumenti che invece si è imposto sempre di più negli ultimi anni, tanto da entrare nelle abitudini di tantissime donne, è il Silk Epil Braun: questo epilatore elettrico elimina il pelo dalla radice in maniera delicata e meno dolorosa. Andiamo ora a conoscerlo a fondo scoprendo che cos’è e come funziona, guidandovi passo-passo nella scelta del vostro modello ideale.

Migliori braun silk epil del 2020

Il Braun Silk Epil è uno strumento per la depilazione che grazie alla facilità di utilizzo e la delicatezza nel trattamento della pelle riesce ad essere un fedele alleato per tutte le donne. Negli ultimi anni questo brand ha ideato davvero tanti nuovi modelli, seguendo le tendenze e studiando tecnologie innovative per rendere il momento dell’eliminazione dei peli sempre meno doloroso e minimizzare i fastidi della pelle. Capiamo comunque che non sia facile destreggiarsi tra la vastissima gamma di prodotti presenti negli shop, ecco perché abbiamo messo assieme quelli che a nostro parere sono i migliori Braun Silk Epil sul mercato.

Braun Silk-épil 9 Flex 9100 Beauty Set

Ultimo aggiornamento 2020-05-29

Questo set di bellezza è davvero molto completo e con un unico accessorio sarai capace di prenderti cura del tuo corpo dalla testa ai piedi. Oltre alle testine per la depilazione infatti, nella confezione troverete anche un accessorio per la rasatura adatto alle zone sensibili e tante spazzole e spugnette per viso e corpo. Nello specifico la spazzola esfoliante corpo sarà fondamentale per preparare la pelle alla depilazione ed eliminare completamente le cellule morte. Questo è un modo molto efficace per evitare i peli incarniti in quanto il pelo potrà crescere in totale libertà e non si troverà di fronte a delle barriere nella superficie della pelle. In aggiunta poi avrete un intero set da 3 testine utilizzabili con l’accessorio FaceSpa, una parte per la cura del viso che permetterà di esfoliarlo e pulirlo al meglio. Il funzionamento generale è abbastanza semplice e grazie ad una testina flessibile riesce a raggiungere anche le zone più difficili. Inoltre, con il sensore SensoSmart si riesce sempre a praticare una pressione adeguata diminuendo il dolore legato all’epilazione. La tecnologia MicroGrip con 40 pinzette permette di raggiungere anche i peli più corti e finire il lavoro in poco tempo. Se volete eliminare quasi totalmente il fastidio dell’epilazione, con questo modello sarà facile in quanto è possibile utilizzarlo sotto la doccia: l’acqua ammorbidisce la pelle e rende più favorevole l’estirpazione del pelo.

Braun Silk-épil 7 7-561 Wet&Dry

Ultimo aggiornamento 2020-05-29

Il Braun Silk-épil 7 7-561 è un epilatore elettrico senza fili di fascia media che permette di ottenere degli ottimi risultati senza dover fare dei grossi investimenti. Questo modello infatti possiede tutte le maggiori caratteristiche per un prodotto che funziona con tutti i tipi di pelle: lo strumento è totalmente senza fili e ciò significa che è possibile utilizzarlo dove vogliamo anche se non abbiamo a disposizione una presa di corrente. Inoltre, tramite la tecnologia Wet&Dry possiamo sfruttare la potenzialità della depilazione sotto l’acqua eseguendo il trattamento direttamente da dentro la vasca. Quando ci troviamo a contatto con l’acqua la nostra pelle diventa molto più idratata e sarà molto più semplice effettuare la depilazione senza provare dolore. Assieme alla testina principale troverete in dotazione anche altri particolati accessori per le zone sensibili come ad esempio inguine, ascelle oppure una apposita per il viso. Oltre alla depilazione potremo anche procedere alla rasatura cambiando semplicemente la parte superiore, una bella comodità per rendere lisce anche le zone in cui proprio non riusciamo ad utilizzare la depilazione.

Braun Silk-épil 5-820 Epilatore Elettrico

Ultimo aggiornamento 2020-05-29

Se sei alle prime armi oppure hai bisogno di un accessorio non troppo complesso per la tua depilazione, con tutto il necessario per la cura della tua pelle, allora questo modello è l’ideale per te. Braun Silk-épil 5-820 ha un prezzo davvero competitivo e riuscirà ad offrirvi una pelle molto liscia e morbida fino a 4 settimane. Ma come funziona? Semplice, tramite delle testine create con ben 28 pinzette riuscirà ad eliminare il pelo completamente a partire dal bulbo. In questo modo il pelo impiegherà davvero molto tempo a ricrescere e potrete quindi essere libere di mostrare le gambe per più tempo senza pensare continuamente all’epilazione. Inoltre, se avete una bassa soglia del dolore potrete utilizzare l’accessorio massaggiante: questo cappuccio posto sopra la testina inizierà a vibrare e aiuterà ad alleviare la sensazione di fastidio nel momento in cui le pinzette agganceranno il pelo. Inoltre, questo epilatore elettrico funziona a batteria quindi potrete utilizzarlo anche sotto la doccia: insomma sembra essere davvero un’ottima soluzione per le pelli sensibili.

Braun 3-270 Silk-épil 3

Ultimo aggiornamento 2020-05-29

Parliamo ora di un dispositivo di fascia bassa con tutte le classiche funzionalità di un Silk-épil. Sicuramente questo modello non è tra i più tecnologici sul mercato ma sicuramente risulta una ottima opzione per chi ha un budget non elevato ma vuole iniziare ad approcciarsi a questo tipo di depilazione per vedere come reagisce la propria pelle. Lo strumento in questione è un epilatore elettrico a filo, ciò significa che per poterlo utilizzare avremo bisogno di una presa di corrente: questo sicuramente ci limita ma allo stesso tempo ci dà la possibilità di usarlo quando vogliamo e per lunghe sedute senza temere che la batteria si scarichi da un momento all’altro. Assieme alla normale testina sono stati aggiunti anche il cappuccio massaggiante, per ridurre al minimo il dolore durante la depilazione e anche un cappuccio regolatore per le zone delicate. Inoltre potrete anche usare lo strumento come un rasoio grazie all’apposita testina, pensata per andare a rendere lisce anche le zone più sensibili.

Guida all’acquisto: le vostre domande più frequenti sul silk epil braun

In questo articolo vogliamo darvi tutte le indicazioni per scegliere il Silk Epil Braun più adatto alle vostre necessità. Dopo aver elencato i migliori modelli sul mercato, ideali per tutte le tasche, andiamo ora a togliere qualche dubbio riguardo questi prodotti. Il nostro team ha studiato i siti e forum di settore riuscendo a selezionare quelle che sono le domande che vengono fatte più spesso dai clienti della Braun. Andiamo quindi ora a vederle una per una e a colmare queste lacune informative riguardo l’epilatore elettrico Silk Epil Braun.

Perché i braun silk epil sono preferiti rispetto ai maggiori epilatori elettrici?

Quando si acquista un accessorio elettrico per la cura della pelle, sicuramente è fondamentale avere tutta una serie di garanzie che ci fanno stare tranquille durante l’utilizzo. Nello specifico la Braun è ormai da decenni leader nel mercato dei piccoli elettrodomestici e riesce sempre ad offrire il meglio ai propri utenti sia per quanto riguarda i materiali utilizzati, sempre altamente selezionali, sia per le prestazioni ottenute durante il trattamento. Non possiamo sicuramente dire che siano rimasti aggrappati all’idea originale di depilazione: negli ultimi anni sono usciti dei nuovi modelli che sfruttano tecnologie innovative per avere le gambe sempre lisce, impiegare poco tempo nel raggiungere il risultato finale e soprattutto rendere molto meno dolorosa la depilazione. Per questo Braun Silk Epil offre la possibilità di utilizzarlo sotto l’acqua e poterlo portare son se ovunque, comodo per chi si sposta spesso. Inoltre, le testine hanno sempre più pinzette e una superficie vasta: questo riesce ad eliminare gran parte dei peli con un solo passaggio e non dover fare avanti e indietro a lungo, continuando ad irritare la pelle. Per completare tutta l’esperienza e avere un prodotto che sia valido per tutti i trattamenti del corpo, sono state inseriti anche spazzole esfolianti viso e corpo, spugnette pulenti e tutta una serie di accessori che vanno ben oltre la depilazione. La Braun è molto attenta alle esigenze delle clienti e i suoi Silk Epil sono davvero su un altro livello di qualità e efficienza rispetto ai prodotti simili sul mercato.

Come funziona il silk epil braun?

Il funzionamento del Silk Epil è molto semplice e segue le dinamiche delle più classiche tecniche depilatorie, applicate però ad uno strumento altamente tecnologico. La sua struttura principale ha la forma di un manipolo in cui è presente una impugnatura, un ingranaggio per l’accensione e la regolazione della potenza, e una testina superiore che andrà a contatto con la pelle. Per quanto riguarda i modelli a filo sarà necessario attaccare l’accessorio alla corrente per poterlo azionare, quindi dovremo posizionarci in un luogo abbastanza vicino alla parete. Con i modelli a batteria invece sarà necessario tenerlo attaccato per qualche ora e potremo avere l’autonomia per poter procedere alla depilazione dove desideriamo. Una volta posizionato il cursore su ON la testina inizierà a girare, nello stesso tempo vedremo come le pinzette si apriranno e chiuderanno con cadenza regolare in modo tale da agganciare, strappare e poi rilasciare il pelo. Tutte le pinzette lavoreranno in maniera simultanea per ottenere una pelle completamente liscia ed eliminare completamente tutta la peluria in eccesso.

Come si usa il braun silk epil?

Per utilizzare il Silk Epil non bisogna avere una particolare abilità, anche perché le impostazioni sono molto intuitive, dobbiamo però seguire alcuni accorgimenti per ottenere il miglior risultato possibile. Innanzitutto, è bene preparare la pelle al trattamento, in modo tale da non avere delle irritazioni oppure non riuscire a rimuovere completamente i peli superflui. Per questo è necessario lavare accuratamente la parte e provvedere ad una esfoliazione accurata, in modo tale da eliminare tutte le cellule morte e poter così dire addio ai peli incarniti. Una volta deciso quale testina utilizzare in base alla tipologia di pelle e alla parte del corpo da trattare, dovremo assembrare le varie parti e assicurarci che la batteria sia ben carica (nel caso delle tipologie senza fili). In caso contrario infatti sarà necessario lasciarlo in carica per qualche ora prima dell’utilizzo. Ora potremo posizionarlo sulla pelle e accenderlo, cercando di posizionarlo in maniera perpendicolare rispetto alle superficie da trattare: in questo modo le pinzette potranno trovare più facilmente il pelo e quindi rimuoverlo in minor tempo.
Dopo aver terminato la depilazione è bene spalmare una crema sulla zona trattata e provvedere poi alla pulizia accurata del macchinario.

Ti potrebbe interessare: Recensione su Braun Silk-épil 9 9/990

Criteri da considerare nell’acquisto di un braun silk epil

Prima di procedere all’acquisto del Silk Epil dobbiamo leggere attentamente tutte le caratteristiche riportate nella scheda prodotto, in modo tale da essere sicuri di aver scelto quello più adatto a noi. Ma quali sono gli elementi che deve assolutamente avere un ottimo prodotto?

  • Testine: un Silk Epil di buona qualità deve avere delle testine intercambiabili o dei cappucci, in modo tale da poter scegliere volta per volta quelli più adatte alla zona.
  • Pinzette: la quantità di peli che riuscirà a strappare in un unico passaggio e quindi il tempo che dovremo dedicare al trattamento dipende soprattutto dalle pinzette messe a disposizione nella testina. In genere si va da un minimo di 28 a un massimo di 40 per i migliori modelli.
  • Accessori: assieme al dispositivo principale dovrete anche essere sicure che nella confezione ci siano accessori per la pulizia del prodotto, borsa per il trasporto e in alcuni casi anche elementi supplementari per la cura del corpo.
  • Durata: per le tipologie a batteria dovrete essere sicure di poterlo utilizzare il più a lungo possibile, quindi assicuratevi che abbia una buona autonomia.

Classifica generale dei Silk Epil Braun più venduti

Ultimo aggiornamento 2020-05-29

In conclusione

Dopo aver visto assieme i migliori modelli di Silk Epil e cercato di capire assieme tutto il suo funzionamento nel dettaglio, possiamo dire che grazie alla sua semplicità di utilizzo è un prodotto indispensabile nella vita di ogni donna. Si potrà così evitare di soffrire con cerette e trattamenti, avendo sempre una pelle curata e liscia per molto tempo: potrete infatti rimuovere i peli regolarmente anche senza aspettare che ricrescano lunghi.

Lascia un commento