Miglior Scaldavivande elettrico (portatile) – guida all’acquisto

Fate parte di quelle persone che non hanno tempo per tornare a casa e volete portarvi il vostro bel pranzo sul lavoro? Oppure siete genitori di famiglia, responsabili e  volete che I vostri figli mangino sempre in modo sano come a casa? Qualunque sia la vostra necessità ho il prodotto che fa per voi!

Avete mai pensato a un portavivande che riscalda le vostre pietanze all’occorrenza?

Uno scaldavivande elettrico, che può riscaldare o addirittura preparare dei pasti in pochissimi minuti.

Il ”lunch box” elettrico, upgrade di quello che un tempo chiamavamo pranzo al sacco, ha portato un’ulteriore elemento di praticità ai pasti. Non solo aiuta le persone a mantenere uno stile di vita sano, esso è anche economico e facile da usare.

Un apparato elettronico che è ormai diventato basilare: il ritmo frenetico della vita di tutti I giorni e le esigenze quotidiane lo hanno infatti reso un utensile imprescindibile in cucina.

Il vostro scaldavivande elettrico vi aiuterà a continuare la vostra dieta senza farvi indurre in tentazione dal bar/ ristorante vicino al vostro ufficio.

L’unica regola dopo aver acquistato il vostro scaldavivande è quella di non prendere in giro chi non lo possiede. Se siete pronti, possiamo iniziare!

Migliori scaldavivande elettrici portatili del 2020

Ci sono aspetti che è meglio non sottovalutare quando si deve scegliere il modello migliore, quello che più si adatta alle vostre necessità.

Tra gli scaldavivande più accessoriati troviamo di solito quelli provvisti di due o più scomparti, posate coordinate e scomparto dedicato ai liquidi (quando è presente la chiusura ermetica). I modelli tra cui scegliere sono numerosi, differenti per capienza, colore, resistenza termica e materiali.

Qui sotto analizzerò, passo-passo, 5 dei modelli più richiesti sul mercato e con le recensioni migliori. Alla fine di questo articolo sono certa che avrete un idea ben più chiara di qual’è il prodotto che più vi soddisfa dal punto di vista  del rapporto qualità/prezzo.

Skymore, scaldavivande elettrico portatile con ciotole in acciaio Inox

Ultimo aggiornamento 2020-08-18

Il punto di forza di questo scaldavivande, firmato Skymore, sembrerebbe il suo peculiare riscaldamento a vapore.

Infatti, basterebbe mettere un bicchierino d’acqua (misuratore fornito nel kit) nel recipiente per il riscaldamento e una volta posizionati I diversi alimenti nei contenitori soprastanti, partirà la cottura a vapore delle vivande inserite.

Lo scaldavivande offre la possibilità di cuocere oltrechè riscaldare. Infatti è possibile preparare alimenti come il riso.

Il set di questo scaldavivande prevede 2 ciotole (removibili): una a forma di piatto l’altra a forma cilindrica. Nel complesso, la capacità di questo scaldavivande è di circa 1 litro mentre il voltaggio è di circa 220V.

I materiali utilizzati sono tutti di alta qualità: riscaldatore in propilene per uso alimentare, ciotole e piatti in acciaio inox (durevole, ecologico e sicuro).

In conclusione, lo scaldavivande Skymore è molto di più di un semplice scaldavivande. Ve lo consigliamo se non amate l’effetto ”secco” lasciato ai vostri cibi, dai normali scaldavivande in circolazione.

Yissic, scaldavivande elettrico portatile con forchetta e cucchiaio

Ultimo aggiornamento 2020-08-18

Vi proponiamo ora Yissvis, il quale contiene:

un portavivande da 1.5L estraibile ( un piccolo contenitore removibile da 0,45L è incluso) e un vano per le posate.

Il voltaggio è di circa 220V, ciò significa che questo elettrodomestico, come il precedente, è solo ad uso domestico.

I materiali utilizzati sono tutti conformi alla protezione dell’ambiente PP e tutti resistenti al calore. Il contenitore interno è realizzato in acciaio inox, materiale perfetto per mantenere intatte sia la temperatura che le proprietà delle vivande. Il restante apparecchio è ,invece, rivestito in plastica di alta qualità. Grazie al piccolo contenitore in plastica (presente nel set) è altresì consentito il trasporto di liquidi in modo sicuro.

In conclusione, Yissvis, offre un elettrodomestico pratico e affidabile adatto a chi vuole pranzare con tutta tranquillità nel suo ufficio.

Travelismo, scaldavivande elettrico a doppio voltaggio

Ultimo aggiornamento 2020-08-18

Dal design rettangolare, come terza scelta, proponiamo il portavivande elettronico di Travelisimo.

Il prodotto di questo brand è stato fin’ora il più acquistato della sua categoria e vanta una percentuale di recensioni positive invidiabile.

La forte approvazione la si deve, sicuramente, alla vasta possibilità di utilizzo che Travelisimo offre. A differenza degli scaldavivande analizzati fin’ora, Travelisimo ha due prese con voltaggi diversi. Lo si può utilizzare sia in macchina, grazie alla presa da 12V, che in ufficio, in casa o in qualsiasi altro luogo, grazie alla presa da 220V.

Travelisimo è anche facile da pulire, poichè è dotato di un vassoio in acciaio inox estraibile, che può essere lavato sia a mano che in lavastoviglie. Oltre al vassoio in acciaio, si può trovare anche un piccolo compartimento in plastica (estraibile anch’esso). Separare gli alimenti (all’interno di un porta alimenti con una capacità di 1,5L)  non è mai stato così semplice!

Con Travelisimo avete facilità e versatilità in un solo elettrodomestico.

Girmi, scaldavivande elettrico portatile da 16.5 cm

Ultimo aggiornamento 2020-08-18

Lo scaldavivande Girmi, come Skymore, si sviluppa in altezza. Alto 17 cm, largo e profondo 15, questo elettrodomestico pesa circa mezzo chilo.

All’interno della struttura troviamo due contenitori: uno è in acciaio inox e ha una capienza di 0,7L, l’altro è un piatto di plastica di 0,5 L che può contenere un secondo alimento.

La sua forma, il materiale e la chiusura ermetica rendono Girmi adatto anche alla cottura di liquidi come: zuppe, minestre..

Il piatto in plastica può invece essere utilizzato per portare secondi e contorni.

Girmi possiede una potenza di 40w ed è idoneo alla rete elettrica da 220V. Grazie a queste caratteristiche, Girmi, scalda il contenuto in circa 30 minuti e riesce a trattenerne il calore per molto tempo.

In sintesi, uno scaldavivande con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Spice, scaldavivande elettrico portatile con 2 set di vaschette

Ultimo aggiornamento 2020-08-18

Lo scaldavivande di Spice, ha una capienza di 1,5 L e funziona con la rete elettrica da 220V.

Va detto che dello stesso prodotto la Spice fornisce vari modelli che potete scegliere a seconda delle vostre necessità. Quest’ultimi differiscono per fonte di alimentazione ( alcuni sono solo per casa e ufficio, 220V e altri hanno anche il voltaggio per auto e camion, 12V) capienza e ovviamente, prezzo.

Il modello da me scelto per questa classifica è dotato di due vaschette, entrambe in acciaio inox e estraibili.

La prima vaschetta ha una portata di 1L, la seconda ha tre scomparti ed ha una capienza di 0,9L.

Ha una potenza di 40 w e incluso allo scaldavivande, potete trovare un set di posate (forchetta e cucchiaio in acciaio inossidabile).

Unica pecca dello scaldavivande Spice è la mancata presenza della chiusura termica , sconsigliabile per chi vuole portare dei cibi liquidi.

Guida all’acquisto: le vostre domande più frequenti sullo scaldavivande elettrico

Di seguito, risponderò alle domande maggiormente poste sul web, da persone come voi intenzionate ad acquistare uno scaldavivande portatile. Vi elencherò, altresì, quali sono I fattori più importanti da considerare quando siete alle prese con uno scaldavivande.

Come funziona lo scaldavivande elettrico?

Abbiamo già preannunciato a cosa serve questo elettrodomestico portatile ora non ci resta che spiegare come si svolge il suo funzionamento.

Lo scaldavivande elettrico è fatto di plastica e in genere viene dotato di una pratica maniglia che ne consente il trasporto.

Funziona grazie ad un piccolo motore elettrico che scalda il cibo quando viene azionato e che lo differenzia da una rudimentale borsa termica.

Solitamente, questo genere di elettrodomestico non è dotato di un motore assai potente e questo significa che la fase di riscaldamento può richiedere un pò di tempo ( tra I 25 e I 50 minuti).

Esistono vari tipi di scaldavivande: ci sono quelli che possono essere utilizzati a casa o in ufficio, altri adatti all’auto, ciò dipende essenzialmente dal tipo di cavo di alimentazione di cui sono dotati.

L’accendisigari dell’auto emette corrente elettrica a 12 volt. Quello del camion tra I 12 e I 24 volt. In casa o in ufficio è necessario invece un cavo adatto ad  una potenza di 220 volt.

Come mettere il cibo nello scaldavivande elettrico portatile?

Il mercato di questo prodotto offre vari tipi di contenitori, separati e non. Tuttavia, è consigliabile acquistare uno scaldavivande con vari scompartimenti in modo tale da non dover mischiare le varie pietanze e mantenere così il gusto di ciascun cibo.

Se non avete il bisogno di mangiare più alimenti, allora, potete orientarvi verso portavivande ospitanti un’unica sola portata (decisamente meno versatili).

Teoricamente, è possibile utilizzare questo apparecchio per tutti gli alimenti ma nell’aspetto pratico non è così. Infatti, non tutti I modelli sono adatti a contenere liquidi, come zuppe, passati ecc. A tal riguardo, esistono portavivande a forma cilindrica atti ad albergare questi alimenti.

Come pulire lo scaldavivande elettrico?

Essendo a contatto con il cibo è necessario che questo apparecchio garantisca una certa facilità di pulizia. L’igiene è fondamentale in questi casi, onde evitare odori e altre tipologie di inconvienze che possono intaccare la qualità del cibo che andrete a mangiare.

È importante, quindi, prediligere scaldavivande contenenti vaschette estraibili che permettano di separarle dalla base del contenitore e possano quindi essere lavate a mano o in lavastoviglie.

Nel caso in cui optiate per un elettrodomestico privo di queste vaschette, è importante che laviate con accuratezza (muniti di una spugnetta) assicurandovi di aver portato via tutti I residui rimasti.

scaldavivande elettrico

Criteri da considerare nell’acquisto di uno scaldavivande elettrico

Selezionare lo scaldavivande più adatto a voi non è così facile in quanto, come abbiamo visto, esistono svariati produttori che realizzano questo genere di elettrodomestico portatile.

Sul mercato esistono sia scaldavivande eccellenti con funzionalità avanzate che scaldavivande di qualità decente con funzionalità semplici.

Tuttavia esistono alcuni fattori, che se presi in considerazione faciliteranno il processo di selezione:

Alimentazione: si tratta del primo fattore da considerare. Alcuni di questi apparecchi consentono di riscaldare il cibo durante la guida poichè sono dotati di una presa di alimentazione a 12v. Altri richiedono, invece, 110 o 220 v per cucinare o riscaldare I pasti. Questi possono essere collegati alle prese della corrente delle vostre case o dei vostri uffici. Infine ve ne sono altri ancora, che sono dotati di un cavo USB e possono quindi essere alimentati attraverso un pc o tablet. Tutto dipende dalle vostre esigenze

Dimensioni: le misure di questo elettrodomestico sono altrettando importanti. Sul mercato ne possiamo trovare di varie dimensioni. È necessario, quindi, scegliere quello che più soddisfa le nostre esigenze. State attenti però, a non farvi trarre in inganno. Infatti, vi sono alcuni portavivande elettrici che sono dotati di uno spazio d’isolamento decisamente spesso che rende l’intero apparecchio di consistenti dimensioni, ma in realtà contengono meno spazio all’interno. Il mio consiglio è quello di concentrarsi più sulla capacità interna (misurabile in litri) dello scaldavivande piuttosto che sulle sue dimensioni esterne. Alcuni scaldavivande sono provvisti anche di scomparto per cibi liquidi; solitamente, in questo caso, è presente la chiusura ermetica.

Inoltre, tenete conto che I lunchbox più piccoli impegano meno tempo a riscaldare o cuocere gli alimenti rispetto a quelli più grandi.

Materiali: questi contenitori per vivande sono, nella maggioranza, concepiti con materiali che sono resistenti al calore e che difficilmente si deformano se surriscaldati. I materiali spesso utilizzati sono: l’acciaio inox e la plastica ad alta resistenza. Tra I due materiali è consigliabile scegliere gli scaldavivande composti da acciaio inox, poichè questo materiale conserva il calore meglio della plastica e non pone problemi alla salute.

Isolamento: la presenza di un buon isolamento ci aiuta a mantenere il cibo alla giusta temperatura per piu tempo possibile. Grazie all’isolamento non avremo bisogno di molto tempo per riscaldare il nostro cibo. C’è anche la possibilita di utilizzare lo scaldavivande anche per mantenere al fresco le pietanze, semplicemente aggiungendo del ghiaccio al contenitore.

Temperatura: alcuni portapranzo consentono di regolare la temperatura. Questo fattore aumenta la versatilità dello scaldavivande permettendovi di consumare Il vostro pasto alla sua temperatura ideale.

Altri scaldavivande elettrici più venduti su Amazon attualmente

Scaldavivande Elettrico Lunch Box Elettrico 2 in 1 Contenitore elettrico...
  • ♬♬♬Il nostro portavivande elettrico, a differenza degli altri, è l’unico disponibile nel mercato che ha due prese con voltaggi diversi. Per questo si può usare sia in macchina o...
  • ♬♬♬ Il pranzo elettrico per il pranzo è realizzato in materiale PP alimentare alimentare e acciaio inossidabile 304, completamente ecocompatibile, non tossico, molto sano.
  • ♬♬♬Abbiamo disegnato un altro piccolo compartimento estraibile e indipendente dal vassoio di acciaio inox inossidabile per poter separare gli alimenti a piacimento, o per aggiungere il...
Offerta imperdibile!
homeasy Scaldavivande Elettrico Portavivande Elettrico Portatile in Acciaio...
  • 【Funzione a doppia tensione potenziata】Funzione 2 in 1, soddisfa i requisiti di utilizzo interno a casa, molto pratico e comodo per scaldare il pranzo in viaggio mentre si guida
  • 【Leggero e facile da pulire】Fa benissimo il suo dovere, riscalda anche abbastanza velocemente, è abbastanza voluminoso ma non troppo pesante. Va lavato davvero per bene per togliere...
  • 【Comoda da usare e perfetto come regalo】La chiusura ermetica ti permette di portare anche zuppe e brodo, il nostro scaldavivande elettrico HOMEASY è un regalo perfetto per la tua...
ERAY Scaldavivande Elettrico 220V / 12V 40W per Auto/Camion e Ufficio, 2 in...
  • ✔ Casa & Car 2 IN 1: due diverse spine (12 V e 220 V) da utilizzare in auto oa casa e in ufficio. Anche se devi andare a lavorare oggi, puoi ancora mangiare i pasti che hai cucinato
  • ✔ GARANZIA DI QUALITÀ - Il lunch box elettrico ERAY è certificato CE, Rohs e Reach. Questa confezione da pranzo 2 IN 1 è realizzata in materiale PP alimentare e acciaio inossidabile
  • ✔ Riscaldamento rapido: tecnologia di riscaldamento PTC per risparmiare energia e offrire protezione dal surriscaldamento, puoi riscaldare i tuoi alimenti in qualsiasi momento, bastano...
Janolia Scaldavivande Elettrico, Lunch Box Elettrico per Auto Acciaio...
95 Recensioni
Janolia Scaldavivande Elettrico, Lunch Box Elettrico per Auto Acciaio...
  • Materiali di qualità superiore -- il guscio è realizzato in PP alimentare, ecologico e non tossico. L'acciaio inossidabile per uso alimentare, resistente all'usura e durevole, non si...
  • Ha doppia funzione di riscaldamento e isolamento termico -- È possibile riscaldare gli alimenti ovunque, in qualsiasi momento. Lunchbox universale per studio, scuola o lavoro, con questo...
  • Facile da pulire -- All'interno ha due scomparti separati, separa il riso e le verdure. Contenitore interno rimovibile, chiusura a tenuta, facile da pulire.
Zeerkeer Lunch Box Elettrico Portatile Scatole Bento Food Box,Riscaldamento...
  • Riscaldamento elettrico: questo contenitore per il pane elettronico riscalda lentamente e in modo uniforme la vostra alimentazione, per mantenere l'acqua e migliorare il sapore. Non ci sono...
  • Rispetto alla versione precedente, la velocità di riscaldamento di questa nuova Lunchbox riscaldata è aumentata del 20%. Questo rende più facile gustare deliziosi cibi. Tre strati...
  • Tre strati rimovibili: in questo contenitore si trovano tre scomparti, staccabili e separabili alcuni alimenti, per contenere più alimenti come frutta e verdura, carne bovina, frutti di...

Ultimo aggiornamento 2020-08-18

IN CONCLUSIONE

L’acquisto di questo tipo di elettrodomestico si rivela, nella maggior parte dei casi, molto vantaggioso. È semplice ed intuitivo da utilizzare poichè non ha particolari comandi, basta collegare il cavo dell’alimentazione alla presa.

Sono dispositivi che non consumano molta energia ed hanno una potenza non molto elevata, che si aggira sui 40W. Al loro interno, il cibo non perde nessuna delle sue proprietà e rimane caldo per diverse ore.

E se ciò non bastasse tra gli altri vantaggi c’è anche la possibilità di risparmiare. Senza di esso,infatti, molti di noi sarebbero costretti a spendere molti soldi al bar.

Con prodotti come questi, il futuro è già vostro e non potete permettervi di perderlo. Niente più cibi freddi. Niente più fast-food o panini da bar. Preparate il vostro pranzo e portatevelo con voi. Riscaldatevelo durante la pausa e … buon appetito!