Il miglior scaldasalviette elettrico- Opinioni e prezzi

La maggior parte delle persone in genere lascia asciugare gli asciugamani all’aria dopo l’uso, quindi li lava in lavatrice e li asciuga settimanalmente. Tuttavia, questa potrebbe non essere la pratica più salutare, poiché i batteri possono riprodursi rapidamente sugli asciugamani a causa dell’umidità, del calore e delle cellule della pelle che risiedono su di essi. Più gli asciugamani impiegano ad asciugarsi, maggiore è il tempo necessario ai batteri per crescere. Puoi lavare gli asciugamani più frequentemente, il che può essere piuttosto scomodo, o aggiungere un portasciugamani riscaldato al tuo bagno.

Inoltre, non puoi negare che una cosa che non vuoi fare, dopo esserti goduto una bella doccia calda, è uscire dalla vasca e dover affrontare un aria gelida. Quale può essere la soluzione? uno scaldasalviette elettrico.

Immagina di avvolgerti in un comodo asciugamano riscaldato: è un piccolo lusso che puoi concederti e al quale, sicuramente, avrai pensato ogni inverno.

I migliori Scaldasalviette elettrici del 2022

I seguenti consigli per i migliori scaldasalviette prendono in considerazione il design, le dimensioni, la configurazione, il valore, la potenza di riscaldamento, la fonte di alimentazione e le funzionalità aggiuntive. Ecco le migliori scelte per il miglior scaldasalviette per il tuo bagno.

Fabinstore, Scaldasalviette elettrico (920 x 480),Recensione

Ultimo aggiornamento 2022-10-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questo è uno scaldasalviette dal design classico e colore bianco, fornito da Fabinstore, marchio 100% italiano che produce esclusivamente questi tipi di prodotti (infatti notiamo una certa predominanza nel settore).

E’ alto 920 mm e largo 480; nella parte più bassa si possono vedere due funzioni, la rotella per accendere e spegnere lo scaldasalviette e quella per impostare il livello di temperatura; potete dedurre che sia molto facile da usare.

Nella scatola sono inclusi i fissaggi per muro, semplice anche l’installazione.

Pro
  • Scalda bene un bagno di 12 metri quadrati
  • Consumi contenuti
Contro
  • Non ha una funzione di auto-spegnimento

InnovaGoods portasciugamani Elettrico, Recensione

Ultimo aggiornamento 2022-09-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Non si possono certo pretendere le prestazioni del modello visto prima ma, questo porta asciugamani Innovagods fa senz’altro il suo discreto lavoro con i suoi 50W di potenza.

E’ piccolo, quindi non vi servirà un grande bagno per riservargli uno spazio; le sue dimensioni sono di 55 x 91 x 35 centimetri.

Non ha una funzione di termostato ma consuma relativamente poco e, se pensate di usarlo per scaldare il vostro bagno, non ne rimarrete certo soddisfatti.

Può essere un vostro fedele amico che si occupi di un paio di salviette per le mani o un asciugamano grande (massimo 2).

E’ realizzato in metallo e, con la spedizione, sono inclusi viti e tasselli per posizionarlo a muro, se non lo volete sul pavimento.

Pro
  • Occupa poco spazio
  • Possibilità di fissarlo anche sulla parete
Contro
  • Non pensate di poter anche scaldare il bagno

Scaldasalviette Elettrico Cicsa, Recensione

Ultimo aggiornamento 2020-08-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Design moderno, materiale in acciaio e finitura in cromato (acquistabile anche nera); La casa produttrice Cicsa ha fatto davvero un buon lavoro con questo scaldasalviette da parete.

Dallo strumento di accensione e spegnimento uscirà un cavo di circa un metro con presa schuco, sarà quello necessario a condurre l’elettricità.

Proprio su quello strumento potrete alzare o abbassare la temperatura del prodotto e decidere quanto farlo tenere acceso; inoltre è dotato di potenziometro.

Naturalmente saranno inclusi anche gli accessori per il montaggio a parete, molto semplice, se sarete in due a montarlo è meglio visto che questo scaldasalviette pesa circa 8 kg.

Pro
  • Design
  • Potenza (400W)
  • 10 anni di garanzia
Contro
  • Più caro rispetto agli altri

Cortina  Scaldasalviette elettrico bianco, Recensione

Ultimo aggiornamento 2022-11-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lo scaldasalviette Ercos, ha una misura di 92 x 48 cm e una potenza di circa 500W.

Il materiale in acciaio lo rendono molto resistente e ne consentono una lunga durata negli anni, quindi sicuramente un investimento a lungo termine.

Il design è semplice, un bianco che potrebbe abbinarsi a qualsiasi design, e il peso è di soli 3 kg; questo fa si che possa essere installato a muro con estrema facilità, grazie a tutti i pezzi che avrai in dotazione.

Il cavo di collegamento è lungo circa un metro.

Pro
  • Programma di 24 ore
  • Consuma poco
  • Riscalda bene un bagno piccolo
Contro
  • Installazione non semplicissima, ma c’è il manuale

BAKAJI Scaldasalviette Elettrico 2 in 1

Ultimo aggiornamento 2022-11-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questo scaldasalviette è molto simile a quello piccolo firmato Innovagoods visto in precedenza; come specifiche, però, è migliore in quanto è più alto, circa 88 cm, e quindi può permettervi di appendere più asciugamani per il riscaldamento.

E’ molto pratico e vi da l’occasione di installarlo sia su pavimento oppure, se lo spazio è poco, a parete tramite gli appositi viti e tasselli in dotazione.

Buona anche la qualità stiamo parlando di un prodotto realizzato interamente in alluminio, e facile l’utilizzo, vi basterà pigiare sull’interruttore impermeabile ON/OFF.

Dimensioni su terra 92 x 53 x 35,5 cm, mentre sulla parete sono 88 x 53 x 10,5 cm.

Pro
  • Pratico e funzionale
Contro
  • Poca potenza, solo 150W

Se stai completando l’arredo per il tuo bagno, ti potrebbe interessare il nostro articolo sui riduttori per wc

A cosa serve lo scaldasalviette elettrico?

Uno scaldasalviette elettrico da bagno è ottimo per mantenere caldi ma non solo ha anche altri benefici; vediamo insieme quali.

  • Igiene del bagno: Mentre gli scalda asciugamani elettrici ,o comunemente consociuti anche come scaldasalviette, offrono asciugamani deliziosamente tostati, uno dei loro principali vantaggi è mantenere i tuoi asciugamani asciutti, rendendoli non solo utili in climi umidi e tempo freddo, ma mantengono anche il tuo bagno igienico poiché gli asciugamani asciutti riducono al minimo la possibilità della formazione di germi e muffe.

Inoltre, questi prodotti aiutano a risparmiare acqua ed elettricità: poiché gli asciugamani verranno asciugati direttamente sui termoarredi elettrici, non dovranno essere lavati con la stessa frequenza, il che significa che è possibile risparmiare sui costi derivanti da un’asciugatrice che consuma molta energia.

  • Riscalda il bagno: La maggior parte dei bagni, indipendentemente dalle dimensioni, vede raramente il sole e quindi è consuetudine sia predominato da un’aria gelida. Il calore fornito dallo scaldasalviette elettrico non solo riscalda i tuoi asciugamani, ma riscalda anche l’aria del bagno. Ammettiamolo, questa è una combo perfetta, ottenere un bagno più caldo e un asciugamano asciutto, tutto questo grazie a questo prodotto.
  • Livelli di stress abbassati: Il bagno è uno spazio ideale per trascorrere momenti speciali; siete mai stati in una SPA? Sicuramente vi sarà capitato di indossare uno di quegli accappatoi caldi mentre vi gustate una tazza di thè; perché non provare la stessa sensazione di relax a casa vostra?. Un asciugamano fresco e caldo aggiunge quella sensazione di spa e, nel mondo frenetico di oggi, chi non merita un po ‘di coccole a casa?
  • Un tocco di stile: Gli scaldasalviette sono disponibili in una varietà di forme e dimensioni, aggiungendo un tocco di stile al tuo arredo bagno. Che tu stia cercando raffinatezza classica, design contemporaneo o lusso estremo, potrete trovare ciascuno di questi nei prodotti che vi proporremo in questa classifica.
  • Tutto in ordine: Gli asciugamani da bagno, in particolare i teli da bagno più popolari, possono occupare un bel po ‘di spazio che può diventare una seccatura, soprattutto se tenete a vedere un bagno in ordine. Questi scalda asciugamani offrono un modo unico e affascinante per appendere i teli, donando al tuo bagno una sensazione di ordine che mai avresti immaginato.

Sono particolarmente indicati per le stanze degli ospiti dove possono massimizzare lo spazio disponibile nel bagno.

Come funziona uno scaldasalviette elettrico?

Avrai capito che lo scaldasalviette elettrico ha la funzione di riscaldare gli asciugamani, ma come è in grado di farlo? Proprio come gli stendini elettrici, Sono collegati a una presa di corrente o cablati all’elettricità per funzionare. I binari in metallo si riscaldano all’accensione del portasciugamani e con alcuni modelli hai il lusso di utilizzare un interruttore boost o un timer per controllare quando si accende e si spegne, risparmiando sui costi dell’elettricità.

Quanto consuma uno scalda asciugamani elettrico?

La risposta breve è, non molto. La maggior parte degli scaldasalviette sono molto efficaci per riscaldare e asciugare gli asciugamani. In altre parole, non usano molta elettricità per svolgere il loro lavoro. Per fornire un po’ più di dettagli, i comuni termoarredo consumano da 100 a 200 watt di elettricità all’ora.

Tra i diversi fattori, il consumo può variare a seconda della grandezza dell’elettrodomestico e del suo design. Ad ogni modo, se il vostro obbiettivo è acquistare uno scaldasalviette elettrico a basso consumo, optate per quelli a efficienza energetica A+++

Dove montare lo scaldasalviette elettrico?

Il modo in cui monti lo scaldasalviette elettrico è puramente una questione di preferenza. Scegli tra montaggio a parete, a pavimento o autoportante a seconda della disposizione del tuo bagno e delle tue esigenze personali.

Senza Montaggio: il migliore per la flessibilità. Se vuoi essere in grado di spostare questo articolo nel bagno o da una stanza all’altra (o anche all’aperto!), Opta per un modello senza montaggio.

Montaggio a parete: Gli scaldasalviette ideali quando hai poco spazio a livello del pavimento.

Montaggio a pavimento: ideale per vasche autoportanti e pareti irregolari (come quelle piastrellate parzialmente).

scalda asciugamani elettrico a parete

Dove acquistare gli scaldasalviette elettrici per bagno?

Se li state cercando qua su internet avrete capito che si può risparmiare tanto, ma è altrettanto importante sapersi muovere nella rete per evitare di incappare in prodotti scadenti a un prezzo esorbitante o falsi sconti che, invece, non sono nient’altro che delle truffe.

Per questo, tenendo in considerazione qualità e offerta, abbiamo stilato una classifica dei prodotti più venduti esclusivamente su Amazon.it, naturalmente recensendoli.

Abbiamo provato questi prodotti a casa nostra e, per non dare un parere troppo personale, abbiamo preso in considerazione anche le recensioni lasciate da chi aveva già acquistato quei prodotti.

Scaldasalviette elettrico da terra

Ultimo aggiornamento 2022-11-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Scaldasalviette elettrico da parete

Ultimo aggiornamento 2022-11-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Scaldasalviette elettrico A+++

Ultimo aggiornamento 2022-11-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

In Conclusione

Tutti questi scaldasalviette hanno i loro vantaggi e le loro caratteristiche principali. Quando effettui un acquisto, assicurati di pensare alle caratteristiche principali che ti avvantaggiano di più. Se hai uno spazio limitato nel tuo bagno, allora ha senso optare per i prodotti a parete in quanto sono fuori mano. Se non vuoi chiamare un elettricista per aiutarti a installare il tuo riscaldatore, allora vale la pena optare solo per le opzioni di plug-in rispetto a quelle cablate. Oppure, se desideri qualcosa che puoi usare altrove in casa, ad esempio per asciugare vestiti o asciugamani da cucina, uno scaldasalviette da pavimento potrebbe funzionare meglio per te.

Valuta le opzioni, pensa al tuo budget e presto troverai uno scaldasalviette che ti dia l’effetto SPA ogni volta che esci dalla doccia!