Migliore rete elettrica per materasso – Guida all’acquisto con recensioni e classifica

Una delle cose più importati in assoluto per la salute della persona è la qualità del sonno. E per avere un sonno di qualità bisogna che tutta una serie di fattori combacino al meglio. Tante volte sottovalutiamo l’importanza del letto, quando in realtà questo è, solitamente, il posto fisso dove passiamo più tempo nell’arco delle 24 ore. Ecco che se allora prestiamo tantissima attenzione nel scegliere il divano o la poltrona più comoda, dove passiamo in realtà molto meno tempo che nel letto, è ancora più importante prestare attenzione nella scelta di materasso e di rete. E proprio delle reti vogliamo andare a parlare oggi, illustrandovi la bellissima realtà rappresentata dalle reti elettriche per materassi.
Le reti elettriche non sono altro che delle particolari strutture per il letto munite di un sistema di sollevamento motorizzato che consentono di soddisfare svariate esigenze degli utilizzatori. Se in passato erano ricercate soprattutto da determinate categorie che necessitavano del supporto di una rete elettrica, oggi sono diventate un prodotto adatto a tutti e in grado di migliorare la qualità del sonno di chiunque. Per questo motivo abbiamo deciso di selezionare e proporvi quelle che sono per noi le 4 migliori reti elettriche del 2020, così da andare ad aiutare chi è alla ricerca di un prodotto di qualità ma non sa da che parte cominciare a cercare.

Migliori rete elettriche per materassi del 2020

Le reti elettriche disponibili sul mercato sono svariate e dobbiamo ammettere che ci è voluto un po’ di tempo per andare a selezionare quelle che per noi sono le migliori reti elettriche del 2020 disponibili sul mercato. Si tratta di una scelta difficile, di un prodotto di cui l’acquirente deve avere la massima conoscenza e consapevolezza prima di acquistarlo. Abbiamo così effettuato questa selezione andando a prendere in considerazione fattori come prezzo, qualità dei materiali, garanzia e soddisfazione del cliente.

Ecco quindi le 4 migliori reti elettriche del 2020 da noi selezionate:

MEMORYLINE Luxury line matrimoniale

Ultimo aggiornamento 2020-07-03

Partiamo con il presentarvi il modello Luxury line matrimoniale di MEMORYLINE, composto da due reti singole da 80 x 190 m (misura quindi 160 x 190 cm ed è alta 38 cm). La rete è realizzata completamente in legno naturale di faggio, atossico, resistente e molto elastico, risultando un ottimo prodotto in grado di garantire un buon livello di riposo. Infatti grazie alle doghe basculanti da 30 mm ammortizzate la rete è in grado di adattarsi bene a qualsiasi materasso, consentendo al corpo di stare sempre comodo per un sonno ottimale.
Le doghe sono studiate con un sistema di ammortizzamento che offrono diversi gradi di rigidità in alcuni punti, per apportare dei benefici al posizionamento della colonna vertebrale. Anche le doghe contribuiscono alla regolazione di questa rigidità poiché sono muniti di regolatori a scorrimento che possono essere spostati per livellare la rigidità.
MEMORYLINE Luxury line modello matrimoniale vi consente di muovere la parte della testa e dei piedi sia in maniera indipendente che in contemporanea, grazie al doppio motore (davvero silenzioso) integrato. Inoltre il doppio motore è presente su entrambi in lati, per cui sarà addirittura possibile muovere per esempio solamente il lato testa nella parte a sinistra e il lato piedi sulla parte a destra.
Non manca il vano per l’alloggio per la batteria d’emergenza che vi consentirà di utilizzare la rete anche in mancanza della corrente elettrica. Tutti i movimenti sono attivabili tramite un comodo telecomando, intuitivo e di facile utilizzo.
È possibile richiedere, come accessorio opzionale, anche il telecomando wireless.

GOLDFLEX matrimoniale

Ultimo aggiornamento 2020-07-03

Passiamo ora alla rete GOLDFLEX matrimoniale, dalla misura di 160 x 190 cm ma composta da due reti singole da 80 x 190 cm (in grado di sorreggere pesi fino a 100kg ognuna), realizzate interamente in legno di faggio naturale multistrato, per resistere meglio alle sollecitazioni. Il telaio è composto anche da delle piastre in acciaio laterali anti cedimento e alza cuscino, così da consentire di rilassare al meglio la zona cervicale.
Le due reti sono entrambe dotate di un proprio motore così da consentire di spostare a piacimento solo la propria parte del letto, senza andare a disturbare il partner.
Nella parte centrale sono presenti 4 doppi listelli con relativi cursori per la regolazione della rigidità, per poter personalizzare al meglio la posizione e trovare quella più adatta a conciliare il sonno.
Non mancano un telecomando di facile utilizzo per il controllo dei motori e una batteria inclusa perfetta per poter utilizzare le reti anche in caso manchi l’energia elettrica.

MEMORYLINE Luxury line singolo

Ultimo aggiornamento 2020-07-03

Andiamo ora ad approfondire la rete MEMORYLINE Luxury line per letto singolo, realizzata in legno naturale di faggio atossico, resistente ed elastico, in grado di sopportare numerose sollecitazioni. È disponibile in diverse misure, così da poter acquistare quella più adatta alle proprie esigenze e, soprattutto, alle dimensioni del proprio materasso.
Grazie al sistema a doghe basculanti da 30 mm ammortizzate è in grado di garantire un appoggio perfetto per qualsiasi tipo di materasso e, allo stesso tempo, consentire al nostro corpo di adattarsi perfettamente al supporto per un sonno ottimale.
I differenti colori nei porta doghe e il sistema di ammortizzazione SBS-TPEE indicano i diversi gradi di rigidità nei punti stabiliti, così da cercare di apportare benefici sulla colonna vertebrale. Le doghe sono dotate di regolatori a scorrimento che possono essere spostati per ottenere diversi livelli di rigidità e regolare a piacimento l’intera rigidità della rete.
Il doppio motore in dotazione permette di muovere in modo separato o contemporaneamente sia la parte relativa alla testa che quella relativa ai piedi. Non manca il vano alloggio per la batteria di emergenza, così da poter utilizzare la rete elettrica anche in caso di mancanza di corrente. I movimenti sono attivabili attraverso un apposito telecomando, molto semplice da usare. Per chi fosse interessato è possibile richiedere (si tratta di un accessorio opzionale) il telecomando wireless.

GOLDFLEX modello Rosa

Ultimo aggiornamento 2020-07-03

La rete elettrica Rosa di GOLDFLEX è una rete singola (80 x 190 cm) realizzata in legno di faggio naturale, atossico, resistente ed elastico, in grado di assorbire una grande quantità di vibrazioni.
È dotata di un doppio motore che consente di regolare contemporaneamente o in maniera separata l’altezza della parte relativa al busto e quella relativa alle gambe, così da trovare la posizione più comoda per conciliare il sonno e riposare al meglio.
Nella parte centrale sono presenti 4 doppi listelli con relativi cursori per la regolazione della rigidità, che rende possibile la personalizzazione della posizione in quella più comoda per voi.
Non manca anche la batteria d’emergenza che vi consentirà di utilizzare la rete elettrica (dotata di apposito telecomando) anche in mancanza di energia.

Ti potrebbe interessare: Quale materasso per rete elettrica scegliere

Guida all’acquisto: le vostre domande più frequenti sulla rete elettrica per materasso

Dopo avervi mostrato quelle che sono per noi le 4 migliori reti elettriche del 2020, andiamo ora a rispondere ad alcune delle domande che più frequentemente vengono postate online, da utenti che come voi sono alla ricerca di maggiori informazioni sulla miglior rete elettrica per materasso da andare ad acquistare.

A chi può servire una rete elettrica?

Una rete elettrica è un acquisto che noi consigliamo a tutti, ma è solitamente indicata soprattutto per persone che presentano alcuni tipi di problemi. Ad esempio, essendo possibile sollevare facilmente la zona delle gambe, è un’ottima scelta per le persone che soffrono di problemi di circolazione agli arti inferiori. Oppure essendo facile sollevare la parte relativa al busto, una rete elettrica è un’ottima soluzione per le persone che soffrono di reflusso gastrico o di difficoltà respiratorie.
Ma personalmente ci sentiamo di consigliarla a tutti perché è comodissima anche per rilassarsi dopo una giornata faticosa, mettersi comodi per leggere un libro, guardare la TV, navigare col tablet o semplicemente dormire un po’.

Come funziona una rete elettrica?

Una rete elettrica funziona in maniera molto semplice: ogni rete è dotata di zone regolabili tramite motore e telecomando che consentono di alzare o abbassare la parte del busto e la parte delle gambe a proprio piacimento, così da trovare la posizione più comoda per riposare al meglio.

rete elettrica per materasso

Criteri da considerare nell’acquisto di una rete elettrica matrimoniale o singola

Dopo aver risposto alle domande più importanti che solitamente gli acquirenti si pongono, vogliamo andare ora a esplicarvi i criteri che dovete assolutamente tenere in considerazione quando andate a considerare l’acquisto di una rete elettrica. Seguendo i nostri consigli riuscirete senza ombra di dubbio a scremare i tanti prodotti disponibili sul mercato e orientarvi su quella più adatta alle vostre necessità.

Dimensioni: Prima di tutto una rete elettrica deve essere selezionata in base alle dimensioni. Bisogna andare a capire se necessitate di una rete elettrica matrimoniale o a piazza singola e poi la misura del materasso che avete a disposizione, in quanto non tutti i letti matrimoniali o a piazza singola hanno le medesime dimensioni.

Tipo di movimento: Una volta appurate le dimensioni è importante andare a scegliere il tipo di movimento che ci interessa maggiormente per la nostra rete elettrica. Addirittura alcune reti elettriche matrimoniali sono in grado di muoversi separatamente come se si trattasse di due reti singole unite, così che ognuno possa godersi la posizione che più lo aggrada.

Materiali: Anche il materiale di costruzione è importante nella scelta della rete elettrica più adatta alle proprie esigenze. Le migliori sono realizzate in legno, solitamente in faggio, perché risulta essere un materiale molto più elastico rispetto al metallo, in grado di resistere meglio alle numerose sollecitazioni. Esistono anche quelle ammortizzate realizzate in materiale plastico (caucciù solitamente), in grado di scaricare a terra le sollecitazioni, ma queste vengono solitamente utilizzate per necessità terapeutiche.

Struttura delle doghe: Anche questo è un importante elemento da tenere in considerazione. Come avrete notato, molte reti a doghe hanno dimensioni delle doghe differenti. Questo è ancora più importante quando si ha a che fare con il le reti elettriche, visto che dovranno adattarsi nel cambio delle posizioni sostenere il corpo durante gli spostamenti.
Le migliori reti a doghe elettriche hanno solitamente una struttura più fitta con doghe più sottili nella zona lombare, mentre delle doghe più resistenti e grandi nelle zone centrali e nelle gambe.

Brand: Nell’indecisione in negozio è sempre bene affidarsi a brand conosciuti perché non sapremo mai che tipo di prodotto stiamo andando ad acquistare. Ma online esistono anche dai brand meno conosciuti che producono dei prodotti di ottima qualità, come quelli che vi abbiamo proposto in questa guida e che vi lasceranno soddisfatti al 100%.

Prezzo: Sappiate ovviamente che il prezzo di questa tipologia di reti è ben differente dal prezzo di quelle classiche. E diffidate dai prodotti dal prezzo decisamente troppo basso perché potreste ritrovarvi con un prodotto al di sotto delle aspettative.

Classifica generale delle reti elettriche per materasso più vendute

Ultimo aggiornamento 2020-07-03

In conclusione

Con questa guida speriamo di avervi aiutato a schiarirvi le idee riguardo le reti elettriche e il perché è importante acquistarne una per salvaguardare la propria salute. Infatti con una rete elettrica per materasso non solo starete più comodi, ma riuscirete anche ad ottenerne dei benefici in salute per il vostro fisico. Fate attenzione però ai prodotti che andate a scegliere perché non sempre potrebbero rivelarsi la scelta giusta. Il nostro consiglio è quello di andare ad acquistare una delle reti elettriche da noi consigliate perché selezionate in base ai parametri di qualità di cui abbiamo parlato in precedenza e possono essere considerate quanto di meglio acquistabile online nel 2020.