Miglior repellente per cani – funzionano? e quale acquistare?

Chi possiede un cane sa quanto siano difficili i primi tempi con il nuovo amico a 4 zampe; non sarà stato educato e, di conseguenza, potrebbe ritrovarsi a urinare e fare la “popo” praticamente ovunque, dal giardino agli angoli del bagno o della nostra camera da letto.

Certo è che, per quanto possiamo amare il nostro nuovo cucciolo, non possiamo permetterci che lui faccia questo poiché ne va anche della nostra salute e di un igiene generale da rispettare.

Sarà necessario educarlo e, per questo, potrebbe passare qualche mese prima che capisca quelle che sono le nuove regole di casa; per questo motivo, è stato creato il repellente per cani da interno o esterno (per chi ha il giardino) assolutamente non nocivo per gli animali e di grande aiuto per l’uomo, una vera e propria situazione “win win” come direbbero gli americani.

Questo genere di prodotto lo si può molteplici forme o caratteristiche ma, tra i più comuni ed efficaci, troviamo molti repellenti ad ultrasuoni e “qualcuno” in formato spray; il miglior repellente ultrausoni o spray per cani potrà essere individuato da voi nella selezione che seguirà ora, con successivi consigli che vi daremo dopo.

I migliori repellenti per cani del 2020

Come già accennato in precedenza, qui sottostante, avremmo potuto elencare una gran varietà di generi di prodotti che indicano, come compito, quello di allontanare il cane da alcune zone o comunque evitare che faccia i suoi bisogni lì; tuttavia, la nostra selezione si riduce a 4 prodotti, tutti presenti su Amazon e gli unici che hanno risposto in modo positivo ai nostri requisiti, cioè l’avere una maggioranza di recensioni positive e far parte di un marchio presente sul mercato da qualche anno (questo garantisce una certa affidabilità del prodotto).

Per di più, oltre le nostre recensioni, verso il fondo della nostra guida potrete trovare altri repellenti che risultano tra i più venduti di Amazon ma che non sono stati direttamente recensiti da noi.

BAYER

FURMEVET

SUPTEMPO

DELICACY

Bayer, Repellente da interni spray 300 ml, Recensione

Ultimo aggiornamento 2020-03-31

Lo spray Bayer è sicuramente al primo posto per questa variante di repellenti e, vi diciamo la verità, trovare quelli affidabili è stata una vera impresa, questo lo capirete anche voi facendovi un giretto su Amazon. Questo prodotto è costituito da essenze vegetali, come Menta ed Eucalipto, le quali si fanno sentire ma sono del tutto gradevoli (come un deodorante) e hanno la funzione di essere un ottimo deterrente per cani ma non solo, anche i gatti.

L’applicazione è davvero semplice, dovrete spruzzarlo a una distanza di 40 cm sui punti dove non volete che il vostro animale domestico marchi il territorio. L’effetto dello spray dura circa 24 ore e vi consigliamo di ripetere il processo fin quando il cane non avrà capito che certe cose non devono essere fatte

Furmevet, Dissuasore olfattivo antimarcante per ambienti esterni, Recensione

Ultimo aggiornamento 2020-03-31

Questo è un prodotto che ha il compito di formare una sorta di effetto barriera, mirata a non fare girare i cani nella zona d’applicazione. L’utilizzo è indicato per punti esterni maggiormente colpiti, come le vetrine di negozi, giardino, scalinata di casa e anche i cerchioni delle vostre auto; insomma, chi almeno una volta non è stato soggetto a pipì sulla ruota della propria auto? Bene, con questo prodotto sarà soltanto un brutto ricordo.

Diversamente dal primo articolo recensito, questo non ha un effetto a lunga durata ma, bensì, di 5 o 6 ore, quindi vi toccherà riapplicarlo più frequentemente. Parlando d’odore, questo è molto pungente per gli animali, ricordando vagamente la citronella e aglio, come segnalato da un utente.

Ha un costo leggermente più alto rispetto alla competizione, a dimostrazione che la qualità si paga e, se volete ottenere ciò che sperate, questo è sicuramente la soluzione più consigliate che non sia un ultrasuoni.

Suptempo, Repellente per cani ad ultrausoni, Recensione

Ultimo aggiornamento 2020-03-31

Passiamo ora ad un repellente ad ultrasuoni, il più venduto nella sua categoria e quello che ha fatto la maggioranza di clienti contenti dei risultati.

Si tratta di un prodotto per esterni che non richiede batterie ma funziona, esclusivamente, ad energia solare ed è resistente all’acqua.

Cosa fa in particolare questo repellente? È un rilevatore di animali, come cani gatti o topi, capace di rilevarli fino a 9 metri di distanza. Una volta scoperti attiverà l’ultrasuono, il quale è regolabile con 5 impostazioni, e emetterà delle forti luci a LED che allontaneranno il cane indesiderato da quella zona.

Dove potrà essere posizionato? Può essere infilzato nel terreno con il palo oppure, tramite l’apposito gancetto posto in alto, può essere appeso a muri o recinzioni.

E’ un ottima soluzione che, a detta degli utenti, si è rilevata non fastidiosa per loro e assolutamente versatile; come già menzionato, infatti, è usabile non solo per i cani ma perfino per i piccioni.

Delicacy, Repellente per cani con vibrazione ad ultrasuoni, Recensione

Ultimo aggiornamento 2020-04-01

La nota azienda Delicacy, da qualche anno produttrice di repellenti o altri dispositivi di dissuasione, ha fatto un bel lavoro con questo articolo.

Fino a 10 metri di rilevamento con un angolo a 170° e, quando l’animale viene notato, scattano delle onde supersoniche che mettono a disagio l’animale allontanandolo dalla zona protetta.

Possiede un grande pannello solare ma può anche essere ricaricata con delle normali batterie o un cavo USB.

Diversamente dal prodotto precedente ha solo un opzione di posizionamento, cioè sul terreno tramite il palo.

Chi l’ha recensito è rimasto particolarmente colpito dalla sua efficacia e dalle modalità di suoni regolabili in base all’animale o insetto che si vuole allontanare.

Guida all’acquisto: le vostre domande più frequenti sul repellente per cani

Quando ci si appresta all’acquisto di un repellente per cani si può incorrere in prodotti scadenti o in qualcosa che davvero vi aiuterà nel combattere alcune cattivi abitudini di quest’ultimi. Una scelta giusta dipenderà da quanto vi sentite sicuri sull’argomento. Noi vi aiuteremo a esserlo rispondendo ad alcune delle domande più frequenti che vengono fatte sul prodotto in questione.

Si può usare il repellente per cani sul letto?

Non è indicato usare questo genere di prodotti sul letto poiché potrebbero macchiare le lenzuola o addirittura provocare irritazioni alla vostra pelle una volta che andrete a sdraiarvici sopra. Naturalmente, potrete se il produttore indica il prodotto come 100% naturale e che non fa macchie, allora potreste prendere in opzione l’idea di fare questo. In alternativa a ciò, vi possiamo consigliare di applicare uno dei prodotti spray da noi recensiti sull’entrata della camera, in questo modo il vostro cane non si avvicinerà nemmeno al vostro letto.

I repellenti per cani funzionano davvero?

Cosa può darci una risposta migliore se non le valutazioni dei clienti che hanno acquistato un determinato repellente in precedenza? è proprio per questo che, diversamente da altri blog, abbiamo deciso di recensire esclusivamente prodotti che abbiano almeno tre stelle e mezzo di valutazione. Questo ci farà capire che quel repellente avrà avuto i risultati sperati e quindi potrà essere considerato come funzionante e affidabile.

Sono stati fatti alcuni studi i quali confermano come alcuni odori siano sgradevoli per il cane e lo portino ad allontanarsi, tuttavia, sta nel produttore far si che questi vengano presi in considerazione nella soluzione finale.

Si, un buon repellente per cani funziona, sta a voi acquistare quello giusto.

repellente per cani 2

Il repellente per cani fa male alla salute del cane stesso?

No, la maggior parte degli spray vengono prodotti con ingredienti naturali e estratti vegetali i quali sono fastidiosi per l’olfatto del cane ma non gli producono eventuali danni alla salute.

Per quanto riguarda gli ultrasuoni, questi sono fastidiosi per l’udito del cane (se non è sordo) ma le loro frequenze ultrasoniche vengono progettate per non essere dannose ma solo un elemento disagiante.

Attenzione però, queste valutazioni vengono fatte da aziende valide e, in base al luogo dove acquisterete il repellente per cani, dovrete assicurarvi che questo abbia superato alcuni test e conseguito alcuni certificati che ne abbiamo autorizzato la vendita finale.

Naturalmente, su Amazon sono molto rigorosi e non si possono vendere queste tipologie di prodotti se non si hanno le carte “in regola”; non a caso Amazon è il negozio più affidabile online.

Dove posso acquistare un repellente per cani?

Poco fa abbiamo menzionato Amazon e abbiamo deciso di riprenderlo in considerazione come prima scelta di negozio in cui acquistare ciò che state cercando.

Trovare dei repellenti per cani nei negozi fisici non è semplicissimo, soprattutto se abitate in periferia o in un paesino; lo troverete, quasi certamente, in un negozio di articoli per animali ma forse avrà il doppio del prezzo che potreste trovare su Amazon e non avrete a disposizione le opinioni di chi lo ha acquistato prima, cosa sacra soprattutto per i repellenti di cui si è sempre discussa la sua vera efficacia.

Qui sotto vi mostreremo la classifica dei restanti repellenti per cani più venduti su Amazon e, che qualcuno ci maledica, se troverete un’offerta migliore per la stessa qualità che non sia in questo negozio.

Altri repellenti per cani più venduti al momento su Amazon

Rhutten 280622, Disabituante per cani e gatti, 750ml
162 Recensioni
Rhutten 280622, Disabituante per cani e gatti, 750ml
  • dissuade cani e gatti dal sostare nei punti trattati e combatte i cattivi odori. Flacone da 750 ml- 1 PEZZO
  • Il prodotto aiuta a prevenire marcature di urina, le graffiature …
  • La speciale composizione emana un odore sgradito al loro olfatto da indurli ad allontanarsi (Da vasi, zerbini, divani, porte, auto) il prodotto Spruzzato nei punti sporcati da tali animali...
AmazonBasics - Tappetini igienici con carbone attivo per l'addestramento di...
3.592 Recensioni
AmazonBasics - Tappetini igienici con carbone attivo per l'addestramento di...
  • Confezione da 30 tappetini igienici monouso con carbone attivo per l'addestramento di cani; le dimensioni extra-large ne consentono l'uso prolungato
  • Struttura a 5 strati; il nucleo ultrassorbente trasforma i liquidi in gel al contatto; il carbone attivo svolge una funzione antiodore
  • Superficie ad asciugatura rapida con sostanza attrattiva integrata; rivestimento in plastica a prova di perdite per evitare danni al pavimento
Repellente per cani DogEx | Spray repellente cani biologico 100ml |...
57 Recensioni
Repellente per cani DogEx | Spray repellente cani biologico 100ml |...
  • 🐶 REPELLENTE : Il nostro spray è un valido alleato per l'addestramento del tuo cane o cucciolo. Ne scoraggia i comportamenti indesiderati
  • 🐶 EDUCATIVO : Il potere deterrente del nostro repellente è ottimo per disabituare il cane a rovinare mobili o a salire sul divano, ad esempio
  • 🐶 FACILE DA USARE : L'applicazione è semplicissima - Applica un paio di spruzzi in tutti i punti da cui il tuo cane dovrebbe tenersi alla largama particolarmente gradevole per gli essere...
Rejoicing, Spray deterrente per Gatti Naturale, Senza stimolazione, per...
4 Recensioni
Rejoicing, Spray deterrente per Gatti Naturale, Senza stimolazione, per...
  • Ingredienti: olio di eucalipto, olio di limone.
  • Formula di olio essenziale vegetale, naturale e non irritante, impedisce ai gatti di catturare.
  • Antigraffio a lungo termine, allenamento rapido.
C&G Urina Stop Spray per Repellente per Gatti e Cani | Stop Cani e Gatti...
372 Recensioni
C&G Urina Stop Spray per Repellente per Gatti e Cani | Stop Cani e Gatti...
  • SOPRAVVISIONE - URINE STOP è una miscela ideale di ingredienti naturali di alta qualità come gli agrumi e la citronella. La nostra miscela unica di agrumi freschi e profumati aiuta a...
  • CARATTERISTICHE SALIENTI - Urine Stop è stato progettato appositamente per gli animali domestici, tenendo presente che vengono utilizzati ingredienti di qualità, e nessun animale è...
  • FORMULA FORMULA STRENGTHENED - Un prodotto accuratamente formulato che è un must per chi ha animali domestici. Non tutti gli animali domestici sono addestrati all'uso del vasino, quindi per...
Mondo Verde rep05ep – Repellente per Cani e Gatti in Gel 750 ml,...
29 Recensioni
Mondo Verde rep05ep – Repellente per Cani e Gatti in Gel 750 ml,...
  • Utile per il trattamento di vasi, fioriere, aiuole, piantine, giardini
  • Resistente a agenti e al irrigazione
  • Misura di 750 ml

Ultimo aggiornamento 2020-03-31

Come fare un repellente per cani naturale? Ecco le istruzioni

Certo, non è particolarmente indicato mettesi all’opera per realizzare questa soluzione poiché nel 90% dei casi vi verrà a costare di più di un repellente trovato in negozio (costano davvero poco) ma, se avete tanta pazienza e tempo a disposizione chi vi può vietare di farlo? Ecco come dovete fare per realizzare un repellente per cani fai da te.

Passaggio 1

Mescola 1 cucchiaino. pepe di cayenna con 200 ml acqua in un flacone spray. Spruzzalo nell’orto o in giardino e noterai come sarà fastidioso per il tuo cane il quale non proverà ad avvicinarsi più di una volta. Non aggiungere più della dose menzionata.

Passaggio 2

Mescolare 150 ml di aceto con 60 ml di succo di limone in un flacone spray. Spruzza sulle scarpe o qualsiasi altro oggetto in casa che non desideri che il tuo cane vada a masticare. Gli odori di aceto e succo di limone sono spiacevoli per i cani e sono efficaci nell’eliminare i cattivi odori nelle scarpe o in altri oggetti.

Passaggio 3

Immergi alcuni filtri da caffè con alcool. Lasciali asciugare al sole. Tagliali e cospargili sul fondo del cestino e intorno all’area esterna dove tieni la spazzatura. Questo respingerà i cani dall’entrare nella spazzatura e fare un casino enorme.

Passaggio 4

Metti 20 gocce di olio di eucalipto in 200 ml d’acqua in un flacone spray vuoto. Spruzza ovunque in casa o all’aperto, dove vuoi respingere i cani. L’eucalipto ha un forte odore che non piacerà affatto al naso sensibile di un cane.

In conclusione

Non tutti i repellenti per cani e i deterrenti sono uguali e, sebbene alcuni possano essere utilizzati a scopo di addestramento, è comunque ideale utilizzare altri strumenti come collari di addestramento per cani.

Detto questo, se sei preoccupato o spaventato o infastidito da alcuni atteggiamenti del vostro cane, allora questi prodotti di cui sopra potrebbero sicuramente aiutarti.

Lascia un commento