Miglior prodotto per micosi unghie – classifica e alcuni consigli pratici

Non pensate di essere i pochi, la micosi alle unghie ha colpito almeno una volta una persona su quattro e chi non ce l’ha, probabilmente, se ne sarà sbarazzato in passato grazie a un prodotto per micosi delle unghie.

Esatto, ciò che voi state cercando ora è, per l’appunto, la migliore chance che avete di sconfiggere questa problematica.

Quello che vi basterà sapere è a quale delle centinaia di prodotti destinati alla micosi si potrà rendere effettivamente utile e non si riveli, come può capitare, una cremina scadente.

Nella nostra guida verranno mostrati i migliori prodotti per micosi unghie i quali si potranno presentare sotto forma di oli o creme.

Migliori prodotti per micosi unghie del 2020

Abbiamo deciso di recensire i primi 4 prodotti della nostra classifica, i quali hanno tutti superato alcuni test come avere un elevato numero di recensioni positive rilasciate da chi li ha acquistati in precedenza, avere un prezzo accessibile a tutti ma nemmeno troppo basso da aver deciso di trascurare la qualità ed efficacia ed essere nella lista dei più venduti su Amazon; ecco la nostra selezione finale.

LDREAMAM

SCHOLL

PTKOON

SIMON & TOM

LDREAMAM Crema antimicotica per unghie dei piedi

Ultimo aggiornamento 2020-08-18

Iniziamo con un crema dal facile uso e composta anche da ingredienti naturali come la sofora, una pianta appartenente alla famiglia delle fabacee.

Il trattamento con questa crema è davvero semplice, vi basterà spalmarne una goccia sull’unghia colpita dalla micosi per tre volte al giorno e aspettandovi i primi risultati visibili dopo 3-4 settimane, o almeno questo è quello indicato dal produttore ma, su alcune recensioni, alcuni clienti hanno confermato miglioramenti anche dopo soli 10 giorni. Attenti però a non spalmarla su ferite o su pelle screpolata, non è consigliato.

Sarebbe una crema indicata per le unghie dei piedi ma da molti viene usata anche per quelle delle mani, in effetti non capiamo perché non dovrebbe essere così.

Preparatevi perché, acquistando questa crema, potrete ritornare ad avere un unghia morbida e splendete proprio come ai vecchi tempi.

Scholl Liquido per micosi dell’unghia 3.8 ml

Ultimo aggiornamento 2020-08-18

La Scholl ci da una grande mano nel combattere l’infezione mettendoci a disposizione un liquido con le sembianze di un burrocacao e dotato anche di 5 lime usa e getta le quali vi servirano per lisciare l’unghia prima del trattamento con il liquido. E’ un prodotto molto consigliato per prevenire la micosi o, comunque, quando l’unghia si è iniziata ad ingiallire da pochi giorni ma, nel caso fosse un problema che vi portate avanti da qualche settimana, vi consigliamo di affidarvi a un prodotto più forte tra quelli da noi recensiti o chiedere in farmacia.

Per l’applicazione corretta di questo prodotto dovrete limare l’unghia una volta a settimana, applicare il prodotto una volta al giorno e ripetere lo stesso trattamento per le 3 settimane successive.

Tra gli ingredienti troviamo l’acido citrico e l’alcol isopropolico nonché l’urea, quest’ultimo molto utile per mantenere l’unghia morbida ed idratata.

Ptkoon Trattamento fungino e ristrutturante per mani e piedi

Ultimo aggiornamento 2020-08-18

Un prodotto che nella suo tipo di applicazione e negli ingredienti contenuti somiglia molto al primo recensito, ovvero la crema; troviamo anche in questo, tra gli ingredienti, la sofora, mentre, sono a noi nuovi il sughero Amur e il Cortex Dictamni il quale è comunemente usato nella medicina cinese per il trattamento di eczema o infiammazione della pelle.

Anche per questo, con una corretta applicazione di 3 volte al giorno per circa un mese, si possono vedere i risultati in media dopo 4-6 settimane; ciò sarà, tuttavia, variabile in base allo stato di infezione della vostra unghia.

Chi l’ha recensito ha apprezzato il fatto che abbia un odore gradevole e che si asciughi molto facilmente nonché l’efficacia ottima del prodotto, d’altronde le molte recensioni positive non mentono.

Simon & Tom Olio riparatore ad azione rinforzante

Ultimo aggiornamento 2020-08-18

Un olio che si potrebbe definire un “tuttofare” in quanto svolge 6 azioni benefiche come rinforzare, riparare, nutrire, proteggere, ammorbidire ed, il più importante, antibatterico.

E’ costituito da ben 6 oli botanici, è vegano e non presenta alcuna sostanza come parabeni oppure ftalati i quali, ormai da qualche anno, sono stati definiti dannosi per la nostra pelle e salute in generale.

Quest’olio va applicato come un vero e proprio smalto, infatti è dotato di un pennellino collegato al tappo di chiusura; spalmatelo per una o due volte al giorno fino a quando non vedrete affiorare i primi risultati e il gioco è fatto.

Non ci capita spesso di leggere la parola “miracoli” nei prodotti che recensiamo ma, a quanto pare, questo prodotto per micosi unghie sembra farli!

Guida all’acquisto: le vostre domande più frequenti sul prodotto per micosi unghie

Da fastidio, avere a che fare con la micosi ai piedi o mani è frustrante a tal punto da farci porre alcune domande come ad esempio il perché ci sia venuta, cosa abbiamo sbagliato in passato e come fare per sbarazzarcene il prima possibile. Bene, senza farvi perdere la testa tra un articolo e l’altro, abbiamo pensato di riassumere le risposte a queste domande e altre affinché vi siano d’aiuto in futuro.

Che cos’è la micosi alle unghie?

L’infezione delle unghie dovuta a micosi spesso si verifica sulle unghie dei piedi ma, nella rarità dei casi, può interessare anche quelle delle mani.

La micosi è un infezione causata da funghi patogeni, ovvero organismi che si trovano nell’ambiente che ci circonda, spesso in luoghi umidi, infatti, è comune contrarre quest’infezione, per esempio tra gli sportivi, nelle docce o bagni.

Viene spiegato nel dettaglio la micosi in questo articolo sul sito prodecopharma.

Come si prende la micosi delle unghie?

L’infezione da unghie fungine può svilupparsi nelle persone di qualsiasi età, ma è più comune negli anziani. Man mano che l’unghia invecchia, può diventare fragile e secca, questo farà sorgere delle crepe risultanti nelle unghie le quali consentiranno ai funghi di entrare. Anche altri fattori, come la riduzione della circolazione sanguigna ai piedi e un sistema immunitario indebolito, possono svolgere un ruolo importante.

La micosi può iniziare dal piede dell’atleta e può diffondersi da un unghia all’altra, seppur sia raro contrarla in questo modo.

Ecco alcuni fattori di rischio

  • Sudorazione pesante
  • Avere avuto il piede d’atleta, cioè un infezione sulla pianta del piede o sulle dita dovuta a questi funghi
  • Camminare a piedi nudi nelle aree comuni umide, come piscine, palestre e docce
  • Avere una lieve lesione della pelle o delle unghie o una condizione della pelle, come la psoriasi
  • Avere diabete, problemi di circolazione o un sistema immunitario debole

Come riconoscere la micosi sull’unghia?

Individuare i funghi alle unghie non è certamente una sfida, qualsiasi cambiamento nell’unghia generalmente vi farà insospettire specialmente se questo si tratterà di ingiallimento di questa, maggior spessore e forma distorta, un odore non certo apprezzabile.

L’immagine qua sotto vi potrà facilitare il compito nell’individuazione della micosi.

Come prevenire la micosi delle unghie?

Un fungo dell’unghia può essere prevenuto. Sebbene le spore fungine si trovino ovunque nel nostro ambiente, i funghi si sentono particolarmente a loro agio in un ambiente caldo e umido. La misura più importante è quindi quella di rimuovere il terreno fertile da esso.

Scarpe corrette

Dovresti indossare il minor numero possibile di scarpe chiuse (come le scarpe da ginnastica) in cui i tuoi piedi sudano molto. Preferisci invece scarpe più traspiranti (come sandali o scarpe basse leggere). Non indossare scarpe bagnate o umide.

Dovresti arieggiare bene le scarpe dopo ogni utilizzo. Se hai sudato pesantemente, riempi le scarpe di carta dopo averle indossate e lasciale asciugare completamente. Puoi anche disinfettare le scarpe regolarmente.

Non camminare a piedi nudi in piscine pubbliche, sauna, solarium e spogliatoi.

Calze

Quando scegli i calzini, dovresti preferire materiali come lana, cotone o misto cotone ed evitare materiali sintetici. Cambia i calzini ogni giorno o, se sudi molto, più volte al giorno. Inoltre, scarpe e calze non dovrebbero mai essere condivise con altre persone per evitare la trasmissione di funghi alle unghie da una persona all’altra.

Cura dei piedi corretta

Dopo aver lavato e fatto il bagno devi asciugare bene i piedi prima di indossare calze e scarpe. Prestare particolare attenzione agli spazi tra le dita quando si asciugano! (se necessario utilizzate un phon)

La cura regolare e accurata dei piedi è particolarmente importante per le persone particolarmente sensibili alla micosi delle unghie. Questi includono, ad esempio, i diabetici e le persone con deficienza immunitaria, ma anche atleti e anziani. È spesso utile visitare regolarmente un podologo (podologo).

Cambia e lava i vestiti in modo costante

Gli asciugamani e le lenzuola devono essere cambiati regolarmente. Se hai già un fungo per unghie, dovresti anche cambiare l’asciugamano ogni giorno, proprio come calze e calze. Lavali così come i tappetini da doccia ad almeno 60 gradi Celsius. Utilizzare detergenti per uso intensivo o detergenti speciali che uccidono le spore fungine. Questi sono disponibili in farmacie.

Altri prodotti per micosi delle unghie più venduti al momento su Amazon

Funghi Unghie Trattamento,Fungo Unghie Piedi,Trattamento Unghie,Per dita e...
  • Per riparare efficacemente le unghie cattive e per nutrire le unghie. Favorisce la crescita dell'unghia, aiuta le unghie a levigare e ravvivare. Rafforza e protegge allo stesso tempo. Il...
  • Adottare estratti vegetali naturali per la sterilizzazione profonda, che è mite, sicura, sana e senza stimolazione, estratti vegetali, senza effetti collaterali
  • Per la massima efficacia e per un uso corretto del prodotto, si consiglia di pulire la parte interessata dell'unghia e di applicare prodotto mattina e / o sera sulle unghie fino completa...
Offerta imperdibile!
Dermovitamina Micoblock Onicodistrofie - 7 ml
  • Soluzione ungueale 3 in 1 onicodistrofie
  • Indicata per le alterazioni delle unghie, promuove la guarigione della lamina,previene le recidive
  • Formato 7 ml
Offerta imperdibile!
NYK1 Nail Bond Colla per Unghie Finte Super Forte, Adesivo per Tip -...
  • ★ FORMATO EXTRA Colla per Unghie Super Forte con applicatore di precisione
  • ★ Si Asciuga velocemente, colla antifunginea
  • ★ Colla Professionale per Unghie Forte e Resistente
Fungo Unghie Piedi,Antimicotico,Funghi Unghie Trattamento,Trattamento...
  • Il trattamento di chiodo di funghi di qualità eccellente che elimina il fungo del chiodo. Penetra in profondità per rimuovere tutte le tracce di infezione e previene la proliferazione dei...
  • Per la cura delle screpolature, delle scoloriture delle unghie, delle unghie fragili e divise e delle unghie, che vengono attaccate dai funghi delle unghie.Dona alle unghie una lucentezza...
  • Per la massima efficacia e per un uso corretto del prodotto, si consiglia di pulire la parte interessata dell'unghia e di applicare prodotto mattina e / o sera sulle unghie fino completa...
Offerta imperdibile!
NAIL OIL - 15 ml - Olio ad azione rinforzante per unghie, ammorbidisce le...
18 Recensioni
NAIL OIL - 15 ml - Olio ad azione rinforzante per unghie, ammorbidisce le...
  • Rinforza le unghie, ammorbidisce le cuticole, azione antifungina.
  • A base degli oli di Tea Tree, Jojoba, Neem, Argan e Rosa Mosqueta.
  • Altissima qualità, senza parabeni, senza oli minerali e senza siliconi.
Belle Azul Dr.Nails KIT 3 CONVENIENZA - Formula anti-fungina naturale,...
  • Soluzione anti-fungina contro la micosi delle unghie ricco d’Olio di Argan BIOLOGICO (certificato ECOCERT),Tea Tree, Chiodi di Garofano, Aloe Vera, Rosmarino, Eucalipto e di Melograno
  • Efficace nel riparare unghie scolorite, problematiche. Protegge, nutre disinfetta e stimola la crescita
  • Di facile assorbimento, soluzione efficace che ridona un aspetto sano e naturale alle unghie

Ultimo aggiornamento 2020-08-18

In conclusione

Un’infezione fungina delle unghie è un problema persistente. Indipendentemente da come si pulisce e si mantiene l’igiene delle unghie, l’infezione fungina di queste potrà comunque presentarsi. Tuttavia, con l’aiuto dei prodotti da noi menzionati in questo articolo, potrete sconfiggere questo sgradevole nemico ed evitare che si ripresenti in un breve futuro.