Miglior misuratore laser – recensioni e prezzi

I misuratori laser professionali sono quanto di meglio si possa avere per misurare la distanza tra due punti in modo rapido e preciso. Dite addio al metro e alle piccole imprecisioni dovute al problema di spazio e di posizionamento, con un misuratore laser professionale sempre in tasca misurare le distanze non sarà più un problema.

Ovviamente non tutti i misuratori laser professionali sono uguali, ad esempio ogni misuratore laser copre una distanza diversa, motivo per cui sarà necessario informarsi bene a riguardo prima dell’acquisto per evitare di avere dietro uno strumento con una distanza massima non sufficiente a coprire quella che dovremo andare a misurare.

I misuratori laser professionali non sono pensati solo per i lavoratori in campo edile ma sono adatti a tutti, dai muratori agli amanti del bricolage, passando per coloro che devono solo cambiare la disposizione del mobilio di una stanza.

Se state leggendo queste righe significa che volete scoprire più informazioni riguardo a questi prodotti. Perfetto, siete arrivati nel posto giusto! Nelle prossime righe vi aiuteremo a capire qual è il miglior misuratore laser del 2020 disponibile sul mercato!

Migliori misuratori laser del 2020

I misuratori laser professionali presenti sul mercato sono una miriade, dunque è necessario andare a fare una scrematura per eliminare quei prodotti che potrebbero rivelarsi un acquisto sbagliato e deludente. Noi abbiamo stilato la classifica dei 4 migliori misuratori laser del 2020 andando a prendere in considerazione una serie di criteri come:

  • il brand: abbiamo optato per quelli che offrono una maggiore affidabilità e qualità;
  • la soddisfazione del cliente: abbiamo optato per dei prodotti con un gradimento su Amazon mai al di sotto del 90%, questo perché se i clienti sono insoddisfatti di un prodotto evidentemente non è un prodotto ben riuscito;
  • maggior numero di funzioni utili a disposizione;
  • peso e dimensioni.

Bando alle ciance, ecco i 4 migliori misuratori laser che abbiamo selezionato per voi:

Leica Geosystem DISTO D2

Ultimo aggiornamento 2020-08-18

Leica Geosystem DISTO D2 è un distanziometro che può misurare fino a 100m di distanza, sia in ambienti chiusi che all’aperto. In grado di rilevare fino a 7 diversi tipi di misurazioni, è dotato di una memoria interna che memorizza le ultime 10 misurazioni rilevate, permettendo poi un facile confronto tra esse.

Leica Geosystem DISTO D2 è collegabile attraverso il bluetooth 4.0 al proprio smartphone o computer, dove una volta scaricata l’applicazione apposita potremo accedere alle misurazioni ed effettuare svariati calcoli in tutta comodità.

Dotato di un display illuminato a 3 righe, questo è risultato a volte oggetto di critica da parte di alcuni utenti che hanno riscontrato alcuni problemi su di esso, ma con Leica che comunque si è subito fatta trovare pronta per sostituire i prodotti non funzionanti.

Ha un margine d’errore che si attesta tra 1-2mm rendendo Leica Geosystem DISTO D2 uno strumento altamente professionale.

Essendo un dispositivo molto piccolo e leggero, è molto comodo da trasportare e da maneggiare, con dei pulsanti sul fronte di facile comprensione e utilizzo.

Bosch Professional GLM 40

Ultimo aggiornamento 2020-08-18

Bosch Professional GLM 40 Bosch convince sia per la semplicità di utilizzo che per la compattezza del prodotto. Entra infatti agevolmente in qualsiasi tasca, risultando così sempre a portata di mano. Bosch Professional GLM 40 è un distanziometro che può misurare fino a 40 m di distanza e, grazie alla pratica funzione di memorizzazione, consente di consultare facilmente le ultime 10 misurazioni effettuate.

Ha un margine d’errore compreso tra 1-2 mm e questo rende Bosch GLM 40 un prodotto professionale e dall’alta affidabilità. Inoltre, questo misuratore laser offre una rapida ed intuitiva modalità indiretta per misurazione di altezze, rilevamento di superfici e calcolo di volumi. I valori ottenuti sono altamente affidabili, così come dimostra la certificazione a norma ISO 16331-1.

Dotato anche di Certificazione IP54 che conferma la resistenza a polvere e acqua, è un prodotto adatto all’uso altamente professionale anche in cantiere, così come dimostrato dal test di resistenza: Bosch Professional GLM 40 continuerà a funzionare anche dopo una caduta dall’altezza di un metro sul calcestruzzo duro.

TECCPO TDLM26P

Ultimo aggiornamento 2020-08-18

TECCPO TLDM26P potrebbe risultare complicato da ricordare a primo impatto, visto il nome difficile da pronunciare. Ma non appena avrete letto le caratteristiche di questo fantastico misuratore laser non riuscirete più a scordarvi di lui. Innanzitutto il distanziometro TECCPO è in grado di misurare fino a 50m di distanza, interno o esterno non fa differenza. Questo perché in dotazione comprende una lastra che aiuterà a riflettere meglio, anche all’aria aperta, il raggio laser e a raccogliere una misurazione più accurata. È in grado di resistere alla grande a delle forti interferenze luminose, restituendo sempre come risposta una misurazione stabile e precisa, molto più di altri competitor. Ha un margine d’errore compreso tra 1-2mm che rendono questo prodotto estremamente affidabile e idoneo per un uso professionale.

Può misurare distanza, lunghezza, volume, teorema di Pitagora, minimo, massimo, addizione, sottrazione e misurazione continua. La durata della batteria è in grado di fornire energia per 8.000 misurazione e inoltre si può ricaricare completamente in appena 30 minuti tramite USB, così non rischierete mai di trovarvi a secco.

È possibile impostare il tempo di misurazione in 3-60 secondi, così da avere il tempo necessario per prepararsi e sistemare il tutto nel modo corretto. Inoltre la misurazione può essere effettuata da tre differenti punti del dispositivo (fronte, retro e centro) rendendolo perfetto per qualsiasi tipo di situazione. Resistente agli spruzzi d’acqua e alla polvere (certificazione IP54), è dotato di un display da 2,25 pollici in grado di visualizzare 5 linee di dati.

Tacklife HD60m

Ultimo aggiornamento 2020-08-18

Tacklife HD60m è un distanziometro che può arrivare a misurare fino a 60m di distanza (anche 100m scegliendo il modello HD100m) sia in ambienti chiusi che all’aperto. Secondo alcuni utenti in ambienti chiusi riesce a raggiungere distanze anche leggermente superiori ai 60m. Dotato di display retroilluminato con misurazioni a tre numeri decimali che rende davvero facile la lettura, si rivela essere un valido strumento per misurare superficie, distanza, volume e misura continua. È in grado di memorizzare fino a 30 dati ad utilizzo.

Dopo due minuti di non utilizzo si spegne automaticamente per evitare di consumare eccessivamente la batteria. È anche munito di funzione “muto” che garantisce un silenzio assoluto in caso di utilizzo in luoghi come biblioteche, aule scolastiche o altri ambienti silenziosi.

Nella confezione sono inclusi anche cinturino, custodia protettiva in nylon e 2 pile AAA.

Guida all’acquisto: le vostre domande più frequenti sul misuratore laser

A seguire abbiamo cercato di rispondere nel modo più completo possibile ad alcune delle domande che ricorrentemente vengono poste sul web, da utenti con le vostre stesse esigenze e sempre alla ricerca del miglior misuratore laser professionale disponibile sul mercato. Questo perché per noi la cosa più importante è che prima di fare un acquisto, il cliente conosca in maniera approfondita il prodotto così da non avere brutte sorprese e rimanere soddisfatto al 100% della scelta.

Come funziona il misuratore laser?

In parole povere un misuratore laser è un dispositivo elettronico che utilizza la tecnologia del laser per misurare la distanza tra due punti, senza necessitare di un contatto meccanico. Dotato di batteria, a volte ricaricabile e altre volte sostituibile, è quanto di più comodo e veloce esista per effettuare delle misurazioni senza l’ausilio del metro: che voi siate lavoratori edili professionisti o semplicemente degli appassionati di bricolage, una volta provato il misuratore laser non riuscirete più a farne a meno.

Come si misura con il misuratore laser?

Utilizzare il misuratore laser è davvero molto semplice. Vi basterà posizionarlo in un punto a vostra scelta, appoggiandolo ad una parete per una misurazione orizzontale o al pavimento per una misurazione verticale, scegliere il punto finale della misurazione e premere il pulsante. Ecco che magicamente in pochissimi passaggi avrete una misurazione precisissima, in molto meno tempo rispetto al classico utilizzo del metro a nastro.

Per capire quanto può essere più veloce la misurazione con un misuratore laser, vi basterà pensare che non dovrete più percorrere la distanza tra i due punti come avveniva con il metro a nastro, ma sarà sufficiente posizionarvi nel punto iniziale e premere il tasto di misurazione. Potrete tranquillamente effettuare la misurazione anche in solitudine, senza nessuno che tenga il metro a nastro teso all’estremità apposta alla vostra.

Dove posso acquistare un misuratore laser professionale?

Una domanda che in tanti si pongono è dove poter acquistare un misuratore laser. Sicuramente potreste andare ad acquistarlo in un negozio specializzato in edilizia o nei tanti negozi di bricolage esistenti. Il nostro consiglio è però quello di acquistare il prodotto su internet, meglio ancora se su Amazon. Questo perché Amazon è il negozio al mondo più serio e affidabile, dove in caso di problemi i prodotti vengono sostituiti senza sé e senza ma. Inoltre, come se questa motivazione non fosse sufficiente, Amazon offre una vastissima scelta di prodotti e ha dei prezzi molto più competitivi rispetto ai negozi fisici specializzati.

misuratore laser

Criteri da considerare nell’acquisto di un misuratore laser

Dopo aver appurato che è meglio effettuare il nostro acquisto su Amazon, andiamo ora ad analizzare insieme quelli che sono i fattori da prendere in considerazione per acquistare il prodotto più adatto alle nostre esigenze.

Dimensioni

Il primo fattore da prendere in considerazione per la scelta del prodotto riguarda le dimensioni, più nel dettaglio ci riferiamo a peso e grandezza.

Questi sono dei criteri molto importanti che non vanno sottovalutati perché un prodotto troppo grande o troppo pesante sarebbe scomodo da tenere in tasca e da portare sempre con sé. Infatti il misuratore laser nasce come prodotto tascabile, motivo per cui il nostro suggerimento è di scegliere i prodotti che non superino i 500g di peso (esistono modelli che pesano anche meno di 100g) e che abbiano una lunghezza massima di 16cm e una larghezza massima di 7cm.

Display

Per quanto concerne il display, dobbiamo specificare che questo è uno degli elementi più importanti di un misuratore laser professionale. Infatti un display grande, retroilluminato e ben leggibile anche sotto la luce del sole, incide tantissimo sulla fruibilità del prodotto. Chiunque stia utilizzando un misuratore laser vorrebbe leggere i dati misurati nel modo più veloce, semplice e chiaro possibile. Quindi prestate molto attenzione alla qualità e alle dimensioni del display quando andate a scegliere il vostro misuratore laser professionale.

Precisione

Un altro elemento di vitale importanza è la precisione di un misuratore laser. A chi servirebbe un prodotto che va a rilevare dei dati non affidabili? Quando si va a scegliere il prodotto migliore per il nostro utilizzo, sarà d’obbligo prendere in considerazione il margine d’errore. Il nostro consiglio è di scegliere un misuratore laser il cui margine d’errore oscilli al massimo tra 1-2 mm anche se più costosi rispetto agli altri.

Distanza di misurazione

In questo caso la scelta dovrà basarsi sul tipo di utilizzo che ne farete. Questo perché si passa da prodotti la cui massima distanza raggiungibile è 25m ad altri la cui distanza massima supera i 250m. Se state optando per un prodotto che vi aiuti nel bricolage domestico e nel fai da te, il nostro consiglio è di orientarvi su un misuratore laser la cui distanza massima sia tra i 30m e i 50m.

Ambiente di utilizzo

Tutti i prodotti che vi abbiamo elencato in questa guida funzionano ottimamente sia negli ambienti chiusi che all’aperto. Se poi sono resistenti ad urti, polvere ed acqua sarà ancora meglio, in quanto potremo usare il nostro misuratore laser senza timore anche negli ambienti più ostici.

Funzioni di misurazione

Quando acquistate un misuratore laser professionale dovete tenere in considerazione che non sarà in grado di misurare solo la distanza tra due punti, ma saprà anche misurare l’area, il volume e applicare il teorema di Pitagora. Inoltre come avrete capito dalla nostra guida, moltissimi prodotti hanno anche la funzione di salvataggio delle misurazioni, che vi consentirà di rivedere i vostri dati con più calma. Altre funzioni aggiuntive molto interessanti sono la connettività bluetooth, la funzione di spegnimento automatico e il calcolo del grado di inclinazione e dell’ampiezza degli angoli.

Alimentazione

La questione alimentazione è sicuramente un punto molto importante nella scelta del misuratore laser. I misuratori laser si suddividono in due diversi tipi di alimentazione: a batteria ricaricabile e a pile usa e getta.

Quelli a batteria ricaricabile consentono di risparmiare sul periodico cambio di batterie e di impattare meno sull’ambiente, però ovviamente necessiterete di un po’ di tempo per metterli in ricarica.

Quelli a batteria usa e getta vi faranno spendere un po’ di più nel cambio delle pile, ma saranno sempre pronti all’uso.

Altri misuratori laser più venduti attualmente su Amazon

Offerta imperdibile!
Telemetro Laser, atolla Misuratore Laser 60m con 2 Bolle d'aria e Funzione...
  • 【Misurazione multipla】 atolla telemetro laser è appositamente ideato per progetti di costruzione interni ed esterni. Offre diverse modalità di misurazione: misurazione singola,...
  • 【Precisione di misura】 Grazie all'innovativa tecnologia laser la precisione di misurazione è pari a ±2 mm. Il display LCD multi-riga retroilluminato è di facile lettura e può essere...
  • 【Numerose funzioni】 Adatto sia per uso privato che professionale. Usando questo pratico distanziometro a laser puoi regolare facilmente tra metro, pollice e piede (visualizzato anche al...
URCERI 100m Misuratore Laser Professionale Telemetro Distanziometro...
1.650 Recensioni
URCERI 100m Misuratore Laser Professionale Telemetro Distanziometro...
  • MISURAZIONE PRECISA: la distanza misurabile fino a 100m, la precisione della misurazione +/- 2 mm, ci sono 3 tipi di unità commutabili: metro (mt), pollice (in), piede (ft)
  • MODO DI MISURAZIONE VERSATILE: supporte la misurazione di distanza singola, dell'area, di volume, e la misurazione in continuo Pitagorica; valore minimo/massimo, addizione/sottrazione
  • SCHERMO LCD RETROILLUMINATO: sul display si visualizza chiaramente le letture con lo schermo a 4 righe, potete ottenere le informazioni di cui ha bisogno immediatemente, per esempio, i...
Offerta imperdibile!
Leica Geosystems DISTO D2 Distanziometro laser, fino a 100 m, 7 misurazioni
  • Precisione di misurazione tipica: ± 1,5 mm
  • Certificato ISO 16331-1 per campo: Fino a 100 m
  • Memoria: Ultimi 10 valori
Huepar Telemetro Laser 120M con Batteria Li-ion & Sensore Angolare...
  • 【BATTERIA LI-ION & SENSORE ANGOLARE ELETTRONICO INTEGRATO】: Alimentato da una batteria Li-ion di grande capacità, Huepar distanziometro laser può funzionare fino a 8000 volte quando è...
  • 【MOLTEPLICI MODALITÀ DI MISURAZIONE】: Questo misuratore laser fornisce le modalità diverse di misurazione di angolo, area, distanza, volume, Pitagora. Caratterizzato dalle funzioni...
  • 【ALTA PRECISIONE & UNITÀ COMMUTABILE】: Huepar distanziometro offre misurazione a lungo raggio con precisione estrema e può misurare distanze fino a 120m entro 2 mm. Lo strumento può...
Misuratore Laser 50m POPOMAN, Litio-Batteria, Telemetro laser, USB, 99...
  • ▲ RICARICA USB + ANGOLO ELETTRONICO - Ricarica USB veloce di 30 min., nessuna necessità di perdere tempo alla ricerca di batterie a secco, risparmiare denaro e proteggere l'ambiente. Può...
  • ▲ FUNZIONE PRATICA + FACILE DA USARE - Campo di misura 0,05m - 50m, precisione di misurazione: ±2mm; Cambia quattro unità con un pulsante: m / in / ft / ft + in, 6 effetti di...
  • ▲ 2,25''LCD RETROILLUMINAZIONE E MEMORIA DATI A 99 GRUPPI - La retroilluminazione con illuminazione automatica offre una migliore visibilità in condizioni di scarsa illuminazione; 99 set...

Ultimo aggiornamento 2020-08-18

In conclusione

Ricapitolando, in questa guida vi abbiamo mostrato quelli che per noi sono i 4 migliori misuratori laser professionali del 2020. Scegliendo uno di questi prodotti direte definitivamente addio alle misurazioni col nastro meccanico e sarete catapultati nel nuovo mondo delle misurazioni elettroniche, in cui prendere le misure ed effettuare calcoli di vario tipo non è mai stato così facile e divertente.