L’uomo di oggi non dovrebbe certo vergognarsi di usare strumenti per capelli; non sono più solo riservati alle donne. Insomma, è perfettamente normale che gli uomini si trovino a scrutare mini piastre per capelli da uomo in mostra in qualsiasi grande magazzino, invece che continuare a prendere in prestito quella della moglie o fidanzata. Le acconciature femminili hanno beneficiato di questi strumenti per capelli, quindi perché anche gli uomini non dovrebbero trarne beneficio?
Ultimo aggiornamento 2023-04-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Gli uomini, come le donne, possono anche avere i capelli difficili da domare e, a meno che tu non sia il tipo di uomo che se li rade a 0,8 mm non lasciando spazio a nessun tipo di hairstyle, sai sicuramente di cosa sto parlando. Considerati fortunato se hai una testa piena di folti capelli lisci che attirano l’attenzione quando lo desideri.
Per quale uomo è adatta la mini piastra per capelli?
Se sei un po’ curioso sulle piastre e intendi acquistarne una ma non sai se realmente fa al caso tuo, guarda se rientri in queste categorie:
- Hai capelli ricci che vuoi periodicamente lisciare o “raddrizzare”
- Sei la tipica che persona che soffre di capelli crespi, specialmente quando arrivano i giorni umidi
- Hai bisogno di puntare il tuo ciuffo o tutta la tua capigliatura su un’unica direzione
- Spendi troppo tempo a farti i tuoi capelli e hai davvero bisogno di dimezzarlo per non incappare in altri ritardi con amici o fidanzata
Se ti sei sentito chiamato in causa allora una piastra fa per te, ma non una di quelle larghe (a meno che tu non abbia i capelli insolitamente lunghi) bensì una mini piastra per capelli corti.
Se hai una sorella o una fidanzata e ti sei sentito in dovere di provare la loro lunga piastra a causa dei tuoi capelli ribelli, sai di cosa sto parlando; non puoi usarla perché i capelli del maschio sono troppo corti e semplicemente non eseguirebbe bene il suo lavoro.
Benefici delle mini piastre per capelli per uomo
Progettati con piastre da 1/2 “(a volte anche più piccole), raddrizzano facilmente i capelli più ricci e, se i tuoi capelli sono pià lunghi nella parte frontale, puoi allisciarli in pochi secondi. Non dovrai più cercare di modificare il loro corso con il phon e poi darci un tocco definitivo di cera; ti basterà la mini piastra.
Oh e ci impieghi la metà del tempo. Quale uomo vuole passare mezz’ora a stuzzicare i capelli solo per vedere riapparire quei nodi in meno di 10 minuti? Nessuno.
Non c’è tempo, c’è un autobus da prendere, un treno su cui saltare, un ufficio da raggiungere. Collega quelle mini-piastre e sei a posto in meno di cinque minuti.
Come usare la mini piastra sui miei capelli? È facile!
Le prime volte ti sentirai intimidito, avrai a che fare con un nuovo accessorio che scotta e, se non usato bene, potresti rischiare di bruciarti i capelli; non ti preoccupare, è un gioco da ragazzi.
- Non usarla mai su capelli bagnati
- Accendi la mini piastra
- Impostala su una bassa temperatura
- Aspetta che questa si riscaldi
- Metti una piccola ciocca dei tuoi capelli dentro tra le due piastrine e procedi dalla base alla punta (per un paio di secondi)
- Dai un ulteriore tocco di stile con un po’ di cera o lacca
- Spegnila e goditi i risultati
Le migliori Mini piastre per uomo
Piastra Remington S2880 Mini
Ultimo aggiornamento 2020-08-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Questa piastra, inclusa con garanzia di 3 anni e un astuccio resistente al calore, ti da la possibilità di settarla in 2 diverse temperatura (quella massima di 200°).
Ha una lunghezza di soli 15 cm e un peso di appena 350 grami, quindi risulta molto maneggevole e pratica.
Raggiungerà la temperatura impostata in soli 2 minuti e una funzionale lucina ti avvertirà quando sarà pronta all’uso.
Piastra Remington Sleek & Curl Piastra per Capelli
Ultimo aggiornamento 2023-04-02 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Un’altra piastra remington, questa con dimensioni maggiori rispetto a quella precedente ma sempre adatto ad un capello corto.
Piastre strette con rivestimento in ceramica e possibilità di regolazione della temperatura da 150° a 230°; la temperatura vi sarà segnalato in un efficiente display digitale.
Questo accessorio presenta dei bordi arrotondati per consentirti di creare dei capelli mossi, cosa che dovrebbe interessare le donne dal capello più lungo e non voi.
BEBANG Mini Piastra con ricarica USB
Ultimo aggiornamento 2020-08-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Mini piastra dalle quasi stesse dimensioni di un cellulare e raccomandata per capelli fini e corti; potrai selezionare la temperatura di 160° – 180° – 200°, la quale ti consentirà di poter fare delle belle onde o un semplice allisciamento.
Non si tratta di un usuale piastra per capelli dal momento che si ricarica con un cavo usb (tipo adattatore per telefono).
Il riscaldatore ceramico avanzato fa la differenza, proteggendo i capelli da bruciature, insieme allo spegnimento automatico che si attiverà 15 minuti dopo l’accensione.
KIPOZI Mini Piastra per Capelli Da Viaggio
Ultimo aggiornamento 2021-07-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Il marchio Kipozi ti può conquistare con questo accessorio dalla lunghezza di 15 minuti che non lascia a desiderare neanche nelle sue performance.
Il riscaldatore in ceramica PTC non fa ottenere l’effetto crespo che solo le piastre di bassa qualità ci procurano; notevole anche il tempo di riscaldamento, ci vogliono solo 40 secondi per far raggiungere a questa mini piastra la temperatura top di 200°.
Il peso è di soli 140 grammi, rendendola uno dei modelli più leggeri sul mercato.
Il pacco, oltre che la boxe riutilizzabile, include anche una pratica borsa di vellutto
INVJOY, Spazzola lisciante per barba e capelli
Ultimo aggiornamento 2020-08-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Parliamo di una vera e propria spazzola dal design maschile che richiama alla civiltà vichinga.
Si tratta di un prodotto cordless, ricaricabile con cavo USB, e con una funzione di spegnimento automatico di sicurezza (dopo 30 minuti); le temperature selezionabili vanno dai 150° a 200° visibili dal display LED.
Il calore ionico consente un effetto duraturo dei risultati e un mantenimento più sano dei peli del viso e capelli.
Abbiamo scelto di introdurre questa spazzola nella classifica perché pensiamo possa essere un ottimo prodotto 2 in 1, perfetto per la barba e i lavori semplici sui capelli.
Altre mini piastre per capelli corti da uomo
Ultimo aggiornamento 2023-04-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Conclusione
Quando si tratta di piastre per capello corto, per prima cosa puntate su quelle di lunghezza ridotta in modo da riuscire ad allisciare fin dalla radice del capello stesso.
Noi abbiamo recensito le mini piastre più vendute su Amazon che rispecchiano i criteri elencati prima; con questo speriamo di avervi dato una mano all’acquisto e, se avete ulteriori prodotti da consigliarci, fateceli conoscere menzionandoli qua sotto nei commenti.