Massaggiatore cervicale per spalle e collo – Guida all’acquisto del migliore con opinioni

Le posture scorrette ed altri tipi di atteggiamenti non idonei portano sempre più persone ad avere problemi come dolori e tensioni al collo e alle spalle: in questi casi l’uso del massaggiatore cervicale è senza dubbio la soluzione ideale. Il massaggiatore cervicale per collo e spalle riesce a sciogliere i muscoli ed eliminare le tensioni che sono causa di fastidi spesso anche molto dolorosi. In particolare, il massaggiatore da collo può funzionare in diversi modi: può infatti simulare il massaggio Shiatsu, oppure agire per vibrazione, per massaggio rotante o ancora per induzione di calore, e queste funzioni sono presenti anche tutte insieme nei modelli più moderni. Queste tipologie di dolori, purtroppo sempre più diffuse, sono molto fastidiose e possono in alcuni casi dare luogo a blocchi tipo torcicollo o anche essere accompagnate da mal di testa. Il dolore in effetti viene provocato da tensioni al collo che riguardano tendini e muscoli e spesso è causato da errate posture per tempi prolungati, da bruschi movimenti o anche da specifici traumi; quello che solitamente viene definito come dolore cervicale, localizzato all’altezza del collo, può in alcuni casi riguardare anche la colonna vertebrale e dare luogo a delle vere e proprie infiammazioni. Il dolore, che può interessare a volte anche le braccia e provocare mal di testa, può anche essere causato dall’esposizione prolungata a situazioni di umidità e di freddo, non solo nelle stagioni invernali ma anche in quelle estive per un utilizzo non corretto degli apparecchi di condizionamento dell’aria.

Per alleviare il dolore da cervicale, potresti trovare interessanti anche il nostro articolo sulle creme antidolorifiche e sul cuscino adatto per dormire per chi ha questa problematica

Migliori massaggiatori per cervicale del 2020

Attualmente è possibile trovare sul mercato una miriade di modelli e tipologie diversi di massaggiatori cervicali. Per arrivare a definire un elenco di quelli che riteniamo essere i migliori modelli abbiamo effettuato la valutazione tenendo conto di alcuni parametri quali il più alto numero di recensioni descritte dagli utilizzatori e la percentuale di quelle positive, il miglior rapporto qualità-prezzo, la qualità dei materiali con cui il prodotto è stato realizzato e l’affidabilità del produttore in base alla sua maggiore notorietà. Ecco di seguito l’elenco dei prodotti su cui sono cadute le nostre preferenze.

Massaggiatore Cervicale e Spalle Naipo – 4 nodi di massaggio – Nodi di rotazione 3D Massaggio Muscolare Collo Schiena Lombare Gambe e Piedi

Ultimo aggiornamento 2020-08-02

Questo cuscino massaggiatore dal design ergonomico a forma di W è la soluzione ideale dovunque ci si trovi: in macchina, in aereo o in ufficio, effettua un piacevole massaggio che può interessare collo, schiena, gambe e piedi, aiutando a rilassare i muscoli doloranti grazie alla funzione calore incorporata che trasferisce il caldo ai muscoli ed ai tendini e migliora la circolazione del sangue. Il massaggiatore cervicale Naipo è dotato di 4 nodi di massaggio Kneading Shiatsu e nodi di rotazione

3D ed è programmato con una funzione di spegnimento automatico dopo 20 minuti e con un dispositivo che protegge dal surriscaldamento. Inoltre il cuscino massaggiatore cambia automaticamente la direzione del massaggio dopo circa un minuto e permette di cambiare la funzione del calore semplicemente azionando l’apposito pulsante: alla prima pressione funziona con il calore, alla seconda senza il calore ed alla terza si spegne. Questo massaggiatore viene venduto completo di adattatori di alimentazione e per auto ed è garantito dalla casa costruttrice per 2 anni.

Le recensioni relative al massaggiatore cervicale Naipo riportano le sue innumerevoli qualità, come ad esempio elevata efficacia ed ottimo rapporto qualità-prezzo.

Massaggiatore Cervicale – 8 nodi di rotazione bidirezionale – Funzione di spegnimento automatico

Ultimo aggiornamento 2020-08-02

La struttura ergonomica rende questo cuscino massaggiante perfettamente adatto al corpo in tutte le sue parti, quindi è utilizzabile per il collo, le spalle, la schiena, la circonferenza addominale, l’addome, le gambe ecc. Il cuscino massaggiatore è realizzato con tessuto traspirante a rete di qualità premium con mesh di dimensioni uniformi che favorisce la penetrazione del calore e consente il movimento flessibile dei nodi massaggianti e l’assorbimento delle forze. La parte in pelle di ottima qualità permette inoltre una facile pulizia con il solo ausilio di un panno umido. L’apparecchio è dotato di funzione di spegnimento automatico dopo 15 minuti e viene venduto completo di adattatori AC e DC, che consentono di utilizzarlo in maniera facile e pratica in ogni luogo.

Coloro che hanno già avuto modo di utilizzare il massaggiatore cervicale Naipo esaltano nelle recensioni le sue caratteristiche quali ad esempio ottima qualità del massaggio, estrema praticità di utilizzo ed elevata facilità di trasporto.

Naipo MGS-150D Spalla Massaggiatore Elettrico per Collo, Schiena, Nero

Ultimo aggiornamento 2020-08-02

Questo massaggiatore cervicale Naipo possiede otto testine che ruotano in differenti sensi e direzioni e questo permette al prodotto di offrire un massaggio Shiatsu completo ed altamente rilassante. Esso è anche dotato di funzione di massaggio 3D, che dà la sensazione di avere mani vere che massaggiano il corpo; l’intensità e la velocità sono regolabili, cosa che rende il massaggiatore e le sue modalità a misura d’uomo ovvero personalizzabili. Il massaggiatore è dotato inoltre di sistema di riscaldamento, con il calore che può arrivare ad un massimo di 40 gradi, temperatura perfetta per sciogliere i muscoli; anche il calore che emana il massaggiatore è regolabile, ed è coadiuvato con un

sistema di protezione che si attiva automaticamente in caso di problemi. Il manico con la tasca permette di applicare pressione e regolare il massaggiatore in modo da arrivare alle parti desiderate e particolarmente difficili da raggiungere; inoltre il cuscino massaggiatore cambia direzione automaticamente ogni minuto. L’apparecchio possiede la funzione di spegnimento automatico dopo 20 minuti dall’utilizzo e garantisce sicurezza grazie al dispositivo per la protezione da surriscaldamento; inoltre esso è corredato da certificazione approvata UL e viene venduto con incluso cavo adattatore per la macchina. Infine c’è da sottolineare che questo massaggiatore cervicale è realizzato con una particolare tecnologia che riduce al minimo il rumore, evitando così eventuali fastidi durante il massaggio.

Le recensioni riguardanti questo massaggiatore cervicale sono tutte concordi nel sottolineare le sue diverse qualità, come la sicura efficacia dei massaggi, la notevole praticità di utilizzo, la varietà delle diverse funzioni.

Massaggiatore Cervicale YKE – Design ergonomico – 6 modalità di impulsi

Ultimo aggiornamento 2020-08-02

Il massaggiatore cervicale YKE si presenta con un design ergonomico a forma di U ed utilizza gli impulsi elettrici a bassa frequenza con effetto magnetico e trattamenti a tre cicli di trazione ad anello che consente di formare un campo energetico composito ad alte prestazioni. I cuscinetti per elettrodi di cui è dotato sono stati progettati per ottenere un doppio effetto di massaggio e diverse modalità quali rilassamento, coppettazione, raschiatura, agopuntura, massaggio. Il massaggiatore risulta molto versatile grazie alle 3 opzioni di riscaldamento, alle 6 modalità di impulso ed alle 15 impostazioni di intensità ed è anche dotato della funzione di spegnimento automatico dopo 15 minuti per garantire la massima sicurezza. Molto particolare risulta lo stile delle cuffie ed ancora importante è l’adattabilità del massaggiatore a qualsiasi dimensione del collo; l’estrema praticità e leggerezza consentono di portarlo con sé dovunque.

Le qualità innumerevoli di questo prodotto YKE vengono riportate nelle relative recensioni che citano ad esempio l’ottimo rapporto qualità-prezzo, l’elevata leggerezza, l’estrema praticità di utilizzo, la notevole funzionalità.

Guida all’acquisto: le vostre domande più frequenti sul massaggiatore per cervicale

Come funziona un massaggiatore per cervicale?

Un massaggiatore cervicale è uno strumento che si rivela utilissimo in molti casi relativi a problemi di dolori di diversa natura; oltre alla rotazione delle testine, questo apparecchio è capace di agire con diversi effetti. I modelli di massaggiatori cervicali oggi in commercio dispongono di vari tipi di azioni e presentano diverse tipologie di princìpi di funzionamento: ad esempio i raggi infrarossi, che non sono visibili, ma sono molto efficaci. In questo caso i raggi riescono ad entrare in profondità attraverso la cute e a raggiungere le contratture e i nodi, intervenendo direttamente sul problema alla radice. Il principio a vibrazione invece prevede che il massaggiatore produca delle piccolissime oscillazioni e vibrazioni in grado di sciogliere la tensione e rigenerare i muscoli indolenziti, contribuendo così ad accelerare la guarigione. Ancora l’elettrostimolazione, in cui le testine rotanti sono capaci di produrre delle vere e proprie onde elettriche a bassa frequenza, che agiscono in maniera mirata ma non invasiva, opzione particolarmente indicata per chi soffre di dolori molto intensi. Anche il calore viene utilizzato per sciogliere i muscoli contratti, penetrando attraverso la cute e donando un sollievo immediato: in questo caso la sensazione di dolore si riduce in tempi molto brevi.

Come usare un massaggiatore per cervicale?

Oltre ai diversi modelli di massaggiatore cervicale, esistono anche differenti tipologie di massaggi che questi possono effettuare: i modelli più moderni dispongono di tutti i tipi di massaggio in un solo prodotto. In generale le opzioni disponibili racchiudono tre grandi tipologie di massaggio: il primo è quello di tipo rotativo, in cui il massaggiatore cervicale avvia una testina circolare che ruota su se stessa; sulla testina sono attaccati dei piccoli cuscinetti, mobili o in movimento, che simulano un perfetto massaggio a collo e spalle. Un secondo tipo di massaggio che si può ottenere con il massaggiatore cervicale è quello shiatsu, nel quale il massaggiatore aziona dei cuscinetti che si muovono in maniera perpendicolare rispetto alla testina, quindi i cuscinetti vanno ad agire anche sull’intera colonna vertebrale, donando un sollievo costante e duraturo. Un terzo tipo è quello a vibrazione, in cui la testina del massaggiatore cervicale oscilla e vibra in continuazione, mentre i cuscinetti si muovono e agiscono da stimolante per il collo e la schiena.

Dopo quanto tempo si possono sentire gli effetti positivi dati dall’uso del massaggiatore cervicale?

I benefici che si possono ottenere dall’utilizzo di un massaggiatore cervicale sono molteplici: un buon prodotto di questo tipo non è capace solo di rilassare i muscoli e migliorare la postura, ma è in grado di conferire vantaggi a lungo termine per quanto riguarda ogni aspetto della condizione fisica di coloro che ne fanno uso. In particolare, un buon massaggiatore cervicale saprà agire per ridurre il dolore a spalle, collo, braccia e schiena, accelerare la guarigione e il recupero muscolare, ripristinare la normale frequenza cardiaca, migliorare la flessibilità e il movimento degli arti, favorire una corretta circolazione del sangue. Per avere tutti questi benefici ovviamente occorre utilizzare il massaggiatore in modo corretto: ad esempio è ovvio che non lo si dovrà mai usare a contatto con una ferita aperta o con delle lesioni cutanee già presenti. Se quindi si seguiranno tutte le istruzioni d’utilizzo e si userà il massaggiatore nei tempi giusti si noterà l’efficacia dei suoi molteplici benefici in poco tempo.

massaggiatore cervicale

Criteri da considerare nell’acquisto di un massaggiatore per cervicale per collo e spalle

Il primo elemento su cui porre l’attenzione nella scelta del massaggiatore cervicale è l’efficacia del prodotto: lo si acquista principalmente a scopo terapeutico, per migliorare una condizione di dolore intenso e costante. Quindi per scegliere il prodotto migliore è necessario valutare l’intensità del massaggio e la generale efficacia del prodotto; inoltre deve essere ovviamente realizzato con materiali resistenti e funzionali, così che possa intervenire nel modo migliore sul corpo ed allo stesso tempo durare molto a lungo. L’efficacia del massaggio va ricercata nelle testine che il massaggiatore cervicale possiede: più il numero delle testine è elevato, più l’efficacia del massaggio è ottimale ed è anche importante verificare i vari movimenti che le testine sono in grado di effettuare. L’altro parametro fondamentale è la varietà dei controlli che il massaggiatore possiede: i modelli più efficaci sono dotati di differenti modalità e programmazioni, che possono essere estremamente utili soprattutto in caso di dolori forti alla cervicale. Se il prodotto che si sceglie dispone di un gran numero di funzioni, sicuramente questo costituisce un grande vantaggio perché una volta impostate tutte le modalità, ci si può semplicemente rilassare e godersi il massaggio, senza pensare più a nulla.

Classifica generale dei massaggiatori per cervicale più venduti

Offerta imperdibile!Più venduto N° 1
Naipo Massaggiatore per Collo e Spalle Shiatsu Elettrico Massaggi per...
  • 8 testine massaggianti lavoreranno insieme per manipolare e alleviare i dolori, i nodi e la tensione muscolare come una vera massaggiatrice. In aggiunta, grazie all'ergonomico design ad U,...
  • Massaggiatore a manipolazione con rotazione 3D. Il massaggiatore per la schiena e le spalle effettua automaticamente una rotazione in senso orario e antiorario e cambia direzione dopo ogni...
  • Le maniglie consentono di applicare la pressione e regolare il massaggiatore in base alle aree difficili da raggiungere. Realizzato con alta tecnologia per ridurre il rumore, non sarai...
Più venduto N° 2
Massaggiatore Cervicale e da Collo Schiena Spalle con Funzione di...
  • Cura della tua famiglia: preoccupati per la salute cervicale della tua famiglia intera, rilassatevi con questo massaggiatore shiatsu per 15 minuti ogni giorno
  • Simulato Hand Kneading Massaggio: 8 nodi di bi-direzionale rotazione con la opzionale modalità di riscaldamento e le 3 regolabili intensità, questa attrezzatura personalizza il...
  • Uso in Auto e Casa: Con gli adattatori di AC e DC nel pacchetto, puoi avere una terapia di massaggio profondo dopo un lavoro occupato a casa o dopo una lunga guida in auto, godere di un...
Più venduto N° 3
Dawoo Spalla, collo e massaggio schiena, per tutto il corpo massaggio...
  • A.8, intensità regolabile 3, possono essere paragonabili all ’estetista per offrirti il godimento di massaggio, massaggiatore spalla e collo, spalla, vita, gambe e altri profili del corpo...
  • B.Può essere utilizzato in modo sicuro a casa, ufficio o in auto, dotato di adattatore di alimentazione, consentendo di godere di massaggi personali in qualsiasi momento e ovunque dopo il...
  • C.Materiale in pelle di alta qualità, più cura della pelle, più facile da riscaldare, ti dà un'esperienza confortevole.
Più venduto N° 4
Massaggiatore Cervicale,Massaggiatore Elettrico per Collo,Shiatsu...
  • 【Design a forma di U】 Con design ergonomico a U, L'uso di impulsi elettrici a bassa frequenza, effetto magnetico, trattamenti a tre cicli di trazione ad anello per formare un campo...
  • 【Modalità a sei impulsi】 Simulazione di impulsi elettrici della medicina tradizionale cinese sei tecniche di massaggio di tecniche di massaggio per favorire la circolazione sanguigna,...
  • 【Tempo di fisioterapia】 15 minuti, spegnimento automatico di 15 minuti per garantire la tua sicurezza quando usi spesso il massaggiatore per spalle, processo chiaro, più umanizzato.
Offerta imperdibile!Più venduto N° 5
Massaggiatore Cervicale,Massaggiatore Elettrico per Collo,Portatile...
5 Recensioni
Massaggiatore Cervicale,Massaggiatore Elettrico per Collo,Portatile...
  • 【Migliore effetto di massaggio】 Il massaggiatore del collo allevia il dolore, i nodi e la tensione muscolare, combinato con la moderna tecnologia elettronica e numerosi brevetti per...
  • 【Migliore comfort】 Questo massaggiatore per collo in silicone morbido e traspirante offre un design ergonomico, una tecnologia del telaio altamente elastica, un design intelligente delle...
  • 【Diverse modalità di massaggio】 L'intelligente massaggiatore elettrico per collo ha 3 opzioni di riscaldamento, 6 modalità a impulsi e 16 impostazioni di intensità. Puoi scegliere la...
Offerta imperdibile!Più venduto N° 6
Massaggiatore Cervicale e da Collo Pedi Schiena Shiatsu 4D Massaggiatore...
  • Massaggio Umano Simulato - 8 palle massaggianti 4D lavorano in simultanea per ricreare l’effetto del massaggio come in una spa. Due direzioni tra oraria e antioraria e tre velocità di...
  • Terapia Termica - La funzione di riscaldamento intelligente permette di ottenere un massaggio lenitivo e confortevole con temperatura a 36° che si adatta perfettamente alla temperatura...
  • Funzionamento Semplice - Quattro pulsanti per un funzionamento facile ed intuitivo, con il pulsante di accensione ON si attiva un ciclo massaggiante di 15 minuti; il pulsante cambio...
Offerta imperdibile!Più venduto N° 7
Massaggiatore Cervicale,Massaggiatore per Collo Intelligente, Massaggiatore...
  • 【Miglior effetto di massaggio】massaggiatore del collo allevia il dolore, i grumi e la tensione muscolare, combinato con un'avanzata tecnologia elettronica e numerosi brevetti per...
  • 【Migliore comfort d'uso】 Questo massaggiatore per la schiena in silicone morbido e traspirante presenta un design ergonomico, una tecnologia del telaio altamente elastica, un design...
  • 【107 ° F Fomentazione】 Il sensore avanzato incorporato nel massaggiatore del collo può controllare con precisione l'intervallo di temperatura per evitare il calore eccessivo.
Più venduto N° 8
Massaggiatore Cervicale, CYOUH Massaggiatore da Collo e Spalle 3D...
  • 【3D Shiatsu Massaggio】Massaggiatore a manipolazione con rotazione 3D. 8 testine massaggianti lavoreranno insieme per manipolare e alleviare i dolori, i nodi e la tensione muscolare come...
  • 【Funzione Riscaldamento Intelligente】La funzione di riscaldamento fornisce un comfort lenitivo per i muscoli dolorosi, aiutandoti ad eliminare le tensioni accumulate, a ridurre...
  • 【Elevate Prestazioni di Sicurezza】Dispone 15 minuti di temporizzazione automatica e funzione di protezione da surriscaldamento per garantire la sicurezza quando si utilizza spesso il...
Offerta imperdibile!Più venduto N° 9
Massaggiatore per Collo Intelligente,Multifunzionale Massaggiatore...
4 Recensioni
Massaggiatore per Collo Intelligente,Multifunzionale Massaggiatore...
  • 1.【Intelligente&semplice】Massaggiatore per collo intelligente SMTALY, controllato da APP mobile, wireless, operazione con un clic. Proteggi la tua salute del rachide cervicale, conforta...
  • 2.【Funzione di blocco anziani】Un massaggiatore più intelligente per la protezione del collo, orario di lavoro e temperatura regolabili in modo intelligente. Entra in profondità nei...
  • 3.【Funzione rinfrescante】Il dispositivo di massaggio elettrico con rinfrescante, è perfetto per i conducenti che hanno guidato per lungo tempo. Utile per dissipare e alleviare la fatica...
Offerta imperdibile!Più venduto N° 10
Naipo Cuscino Massaggiante Massaggiatore Cervicale e Spalle con Calore e 3D...
  • 4 NODI DI MASSAGGIO Kneading Shiatsu per lenire i muscoli stanchi e doloranti
  • FUNZIONE CALORE INCORPORATA per trasferire il caldo ai muscoli e i tendini e migliorare la circolazione del sangue
  • NODI DI ROTAZIONE 3D, design ergonomico in forma W, perfetto per collo, schiena e lombare

Ultimo aggiornamento 2020-08-02

In conclusione

Per concludere diciamo che ormai il massaggiatore cervicale è diventato uno strumento indispensabile soprattutto per chi soffre costantemente di problemi dovuti a diverse tipologie di

dolori muscolari ed articolari. In questa guida abbiamo segnalato diverse tipologie di questo apparecchio e speriamo così di aver reso un utile servizio a chi si appresta ad effettuare un acquisto di questo genere di prodotto e non ha ancora le idee ben chiare sulla scelta.