Massaggiatore cervicale per spalle e collo – Guida all’acquisto del migliore con opinioni

Le posture scorrette ed altri tipi di atteggiamenti non idonei portano sempre più persone ad avere problemi come dolori e tensioni al collo e alle spalle: in questi casi l’uso del massaggiatore cervicale è senza dubbio la soluzione ideale. Il massaggiatore cervicale per collo e spalle riesce a sciogliere i muscoli ed eliminare le tensioni che sono causa di fastidi spesso anche molto dolorosi. In particolare, il massaggiatore da collo può funzionare in diversi modi: può infatti simulare il massaggio Shiatsu, oppure agire per vibrazione, per massaggio rotante o ancora per induzione di calore, e queste funzioni sono presenti anche tutte insieme nei modelli più moderni.

Queste tipologie di dolori, purtroppo sempre più diffuse, sono molto fastidiose e possono in alcuni casi dare luogo a blocchi tipo torcicollo o anche essere accompagnate da mal di testa. Il dolore in effetti viene provocato da tensioni al collo che riguardano tendini e muscoli e spesso è causato da errate posture per tempi prolungati, da bruschi movimenti o anche da specifici traumi; quello che solitamente viene definito come dolore cervicale, localizzato all’altezza del collo, può in alcuni casi riguardare anche la colonna vertebrale e dare luogo a delle vere e proprie infiammazioni.

Il dolore, che può interessare a volte anche le braccia e provocare mal di testa, può anche essere causato dall’esposizione prolungata a situazioni di umidità e di freddo, non solo nelle stagioni invernali ma anche in quelle estive per un utilizzo non corretto degli apparecchi di condizionamento dell’aria.

Per alleviare il dolore da cervicale, potresti trovare interessanti anche il nostro articolo sulle creme antidolorifiche e sul cuscino adatto per dormire per chi ha questa problematica

Migliori massaggiatori per cervicale del 2023

Attualmente è possibile trovare sul mercato una miriade di modelli e tipologie diversi di massaggiatori cervicali. Per arrivare a definire un elenco di quelli che riteniamo essere i migliori modelli abbiamo effettuato la valutazione tenendo conto di alcuni parametri quali il più alto numero di recensioni descritte dagli utilizzatori e la percentuale di quelle positive, il miglior rapporto qualità-prezzo, la qualità dei materiali con cui il prodotto è stato realizzato e l’affidabilità del produttore in base alla sua maggiore notorietà. Ecco di seguito l’elenco dei prodotti su cui sono cadute le nostre preferenze.

Massaggiatore Cervicale e Spalle Naipo – 4 nodi di massaggio – Nodi di rotazione 3D Massaggio Muscolare Collo Schiena Lombare Gambe e Piedi

Ultimo aggiornamento 2020-08-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questo cuscino massaggiatore dal design ergonomico a forma di W è la soluzione ideale dovunque ci si trovi: in macchina, in aereo o in ufficio, effettua un piacevole massaggio che può interessare collo, schiena, gambe e piedi, aiutando a rilassare i muscoli doloranti grazie alla funzione calore incorporata che trasferisce il caldo ai muscoli ed ai tendini e migliora la circolazione del sangue. Il massaggiatore cervicale Naipo è dotato di 4 nodi di massaggio Kneading Shiatsu e nodi di rotazione

3D ed è programmato con una funzione di spegnimento automatico dopo 20 minuti e con un dispositivo che protegge dal surriscaldamento. Inoltre il cuscino massaggiatore cambia automaticamente la direzione del massaggio dopo circa un minuto e permette di cambiare la funzione del calore semplicemente azionando l’apposito pulsante: alla prima pressione funziona con il calore, alla seconda senza il calore ed alla terza si spegne. Questo massaggiatore viene venduto completo di adattatori di alimentazione e per auto ed è garantito dalla casa costruttrice per 2 anni.

Le recensioni relative al massaggiatore cervicale Naipo riportano le sue innumerevoli qualità, come ad esempio elevata efficacia ed ottimo rapporto qualità-prezzo.

Massaggiatore Cervicale – 8 nodi di rotazione bidirezionale – Funzione di spegnimento automatico

Ultimo aggiornamento 2021-08-09 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

La struttura ergonomica rende questo cuscino massaggiante perfettamente adatto al corpo in tutte le sue parti, quindi è utilizzabile per il collo, le spalle, la schiena, la circonferenza addominale, l’addome, le gambe ecc. Il cuscino massaggiatore è realizzato con tessuto traspirante a rete di qualità premium con mesh di dimensioni uniformi che favorisce la penetrazione del calore e consente il movimento flessibile dei nodi massaggianti e l’assorbimento delle forze. La parte in pelle di ottima qualità permette inoltre una facile pulizia con il solo ausilio di un panno umido. L’apparecchio è dotato di funzione di spegnimento automatico dopo 15 minuti e viene venduto completo di adattatori AC e DC, che consentono di utilizzarlo in maniera facile e pratica in ogni luogo.

Coloro che hanno già avuto modo di utilizzare il massaggiatore cervicale Naipo esaltano nelle recensioni le sue caratteristiche quali ad esempio ottima qualità del massaggio, estrema praticità di utilizzo ed elevata facilità di trasporto.

Naipo MGS-150D Spalla Massaggiatore Elettrico per Collo, Schiena, Nero

Ultimo aggiornamento 2021-07-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questo massaggiatore cervicale Naipo possiede otto testine che ruotano in differenti sensi e direzioni e questo permette al prodotto di offrire un massaggio Shiatsu completo ed altamente rilassante. Esso è anche dotato di funzione di massaggio 3D, che dà la sensazione di avere mani vere che massaggiano il corpo; l’intensità e la velocità sono regolabili, cosa che rende il massaggiatore e le sue modalità a misura d’uomo ovvero personalizzabili. Il massaggiatore è dotato inoltre di sistema di riscaldamento, con il calore che può arrivare ad un massimo di 40 gradi, temperatura perfetta per sciogliere i muscoli; anche il calore che emana il massaggiatore è regolabile, ed è coadiuvato con un

sistema di protezione che si attiva automaticamente in caso di problemi. Il manico con la tasca permette di applicare pressione e regolare il massaggiatore in modo da arrivare alle parti desiderate e particolarmente difficili da raggiungere; inoltre il cuscino massaggiatore cambia direzione automaticamente ogni minuto. L’apparecchio possiede la funzione di spegnimento automatico dopo 20 minuti dall’utilizzo e garantisce sicurezza grazie al dispositivo per la protezione da surriscaldamento; inoltre esso è corredato da certificazione approvata UL e viene venduto con incluso cavo adattatore per la macchina.

Infine c’è da sottolineare che questo massaggiatore cervicale è realizzato con una particolare tecnologia che riduce al minimo il rumore, evitando così eventuali fastidi durante il massaggio.

Le recensioni riguardanti questo massaggiatore cervicale sono tutte concordi nel sottolineare le sue diverse qualità, come la sicura efficacia dei massaggi, la notevole praticità di utilizzo, la varietà delle diverse funzioni.

Massaggiatore Cervicale YKE – Design ergonomico – 6 modalità di impulsi

Ultimo aggiornamento 2020-08-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Il massaggiatore cervicale YKE si presenta con un design ergonomico a forma di U ed utilizza gli impulsi elettrici a bassa frequenza con effetto magnetico e trattamenti a tre cicli di trazione ad anello che consente di formare un campo energetico composito ad alte prestazioni. I cuscinetti per elettrodi di cui è dotato sono stati progettati per ottenere un doppio effetto di massaggio e diverse modalità quali rilassamento, coppettazione, raschiatura, agopuntura, massaggio.

Il massaggiatore risulta molto versatile grazie alle 3 opzioni di riscaldamento, alle 6 modalità di impulso ed alle 15 impostazioni di intensità ed è anche dotato della funzione di spegnimento automatico dopo 15 minuti per garantire la massima sicurezza. Molto particolare risulta lo stile delle cuffie ed ancora importante è l’adattabilità del massaggiatore a qualsiasi dimensione del collo; l’estrema praticità e leggerezza consentono di portarlo con sé dovunque.

Le qualità innumerevoli di questo prodotto YKE vengono riportate nelle relative recensioni che citano ad esempio l’ottimo rapporto qualità-prezzo, l’elevata leggerezza, l’estrema praticità di utilizzo, la notevole funzionalità.

Guida all’acquisto: le vostre domande più frequenti sul massaggiatore per cervicale

Come funziona un massaggiatore per cervicale?

Un massaggiatore cervicale è uno strumento che si rivela utilissimo in molti casi relativi a problemi di dolori di diversa natura; oltre alla rotazione delle testine, questo apparecchio è capace di agire con diversi effetti. I modelli di massaggiatori cervicali oggi in commercio dispongono di vari tipi di azioni e presentano diverse tipologie di princìpi di funzionamento: ad esempio i raggi infrarossi, che non sono visibili, ma sono molto efficaci. In questo caso i raggi riescono ad entrare in profondità attraverso la cute e a raggiungere le contratture e i nodi, intervenendo direttamente sul problema alla radice.

Il principio a vibrazione invece prevede che il massaggiatore produca delle piccolissime oscillazioni e vibrazioni in grado di sciogliere la tensione e rigenerare i muscoli indolenziti, contribuendo così ad accelerare la guarigione. Ancora l’elettrostimolazione, in cui le testine rotanti sono capaci di produrre delle vere e proprie onde elettriche a bassa frequenza, che agiscono in maniera mirata ma non invasiva, opzione particolarmente indicata per chi soffre di dolori molto intensi.

Anche il calore viene utilizzato per sciogliere i muscoli contratti, penetrando attraverso la cute e donando un sollievo immediato: in questo caso la sensazione di dolore si riduce in tempi molto brevi.

Come usare un massaggiatore per cervicale?

Oltre ai diversi modelli di massaggiatore cervicale, esistono anche differenti tipologie di massaggi che questi possono effettuare: i modelli più moderni dispongono di tutti i tipi di massaggio in un solo prodotto. In generale le opzioni disponibili racchiudono tre grandi tipologie di massaggio: il primo è quello di tipo rotativo, in cui il massaggiatore cervicale avvia una testina circolare che ruota su se stessa; sulla testina sono attaccati dei piccoli cuscinetti, mobili o in movimento, che simulano un perfetto massaggio a collo e spalle.

Un secondo tipo di massaggio che si può ottenere con il massaggiatore cervicale è quello shiatsu, nel quale il massaggiatore aziona dei cuscinetti che si muovono in maniera perpendicolare rispetto alla testina, quindi i cuscinetti vanno ad agire anche sull’intera colonna vertebrale, donando un sollievo costante e duraturo. Un terzo tipo è quello a vibrazione, in cui la testina del massaggiatore cervicale oscilla e vibra in continuazione, mentre i cuscinetti si muovono e agiscono da stimolante per il collo e la schiena.

Dopo quanto tempo si possono sentire gli effetti positivi dati dall’uso del massaggiatore cervicale?

I benefici che si possono ottenere dall’utilizzo di un massaggiatore cervicale sono molteplici: un buon prodotto di questo tipo non è capace solo di rilassare i muscoli e migliorare la postura, ma è in grado di conferire vantaggi a lungo termine per quanto riguarda ogni aspetto della condizione fisica di coloro che ne fanno uso. In particolare, un buon massaggiatore cervicale saprà agire per ridurre il dolore a spalle, collo, braccia e schiena, accelerare la guarigione e il recupero muscolare, ripristinare la normale frequenza cardiaca, migliorare la flessibilità e il movimento degli arti, favorire una corretta circolazione del sangue.

Per avere tutti questi benefici ovviamente occorre utilizzare il massaggiatore in modo corretto: ad esempio è ovvio che non lo si dovrà mai usare a contatto con una ferita aperta o con delle lesioni cutanee già presenti. Se quindi si seguiranno tutte le istruzioni d’utilizzo e si userà il massaggiatore nei tempi giusti si noterà l’efficacia dei suoi molteplici benefici in poco tempo.

massaggiatore cervicale

Criteri da considerare nell’acquisto di un massaggiatore per cervicale per collo e spalle

Il primo elemento su cui porre l’attenzione nella scelta del massaggiatore cervicale è l’efficacia del prodotto: lo si acquista principalmente a scopo terapeutico, per migliorare una condizione di dolore intenso e costante. Quindi per scegliere il prodotto migliore è necessario valutare l’intensità del massaggio e la generale efficacia del prodotto; inoltre deve essere ovviamente realizzato con materiali resistenti e funzionali, così che possa intervenire nel modo migliore sul corpo ed allo stesso tempo durare molto a lungo.

L’efficacia del massaggio va ricercata nelle testine che il massaggiatore cervicale possiede: più il numero delle testine è elevato, più l’efficacia del massaggio è ottimale ed è anche importante verificare i vari movimenti che le testine sono in grado di effettuare.

L’altro parametro fondamentale è la varietà dei controlli che il massaggiatore possiede: i modelli più efficaci sono dotati di differenti modalità e programmazioni, che possono essere estremamente utili soprattutto in caso di dolori forti alla cervicale. Se il prodotto che si sceglie dispone di un gran numero di funzioni, sicuramente questo costituisce un grande vantaggio perché una volta impostate tutte le modalità, ci si può semplicemente rilassare e godersi il massaggio, senza pensare più a nulla.

Classifica generale dei massaggiatori per cervicale più venduti

Offerta imperdibile!Più venduto N° 1
Massaggiatore per Collo e Spalle Shiatsu Elettrico Massaggi per Cervicale,...
40 Recensioni
Massaggiatore per Collo e Spalle Shiatsu Elettrico Massaggi per Cervicale,...
  • 🎁 MANIGLIE DELLA CINGHIA PI LUNGHE - Le maniglie della cinghia consentono di applicare pressione e regolare il massaggiatore per raggiungere le aree difficili da raggiungere. Quando...
  • 🎁 ROTAZIONE 3D E 8 NODI DI IMPASTO PROFONDA - 8 nodi di massaggio lavoreranno insieme per impastare e alleviare dolori, nodi e tensione muscolare come la mano di una vera massaggiatrice....
  • 🎁 INTENSITÀ REGOLABILE - Il pulsante di intensità regolabile offre 3 diverse velocità, da bassa, media e alta a seconda delle preferenze. La diversa intensità del massaggio porterà...
Offerta imperdibile!Più venduto N° 2
TAKRINK Massaggiatore Cervicale Massaggiatore per Collo e Spalle con 16...
105 Recensioni
TAKRINK Massaggiatore Cervicale Massaggiatore per Collo e Spalle con 16...
  • 💆【Modo Unico di Massaggio Impastante】 16 testine massaggianti integrate, massaggio profondo sul collo, alleviare il dolore e la tensione muscolare, farti sentire rilassato. Inoltre,...
  • 💆【Velocità e Direzione Regolabili】 Lo Massaggiatore per Collo e Spalle TAKRINK a tre impostazioni di velocità e tre diverse intensità di massaggio, è possibile scegliere la forza...
  • 💆【Luce Rossa e Basso Rumore】 Il massaggiatore cervicale ha un pulsante a luci rosse nella zona di controllo, che può alleviare il dolore muscolare e promuovere la circolazione del...
Offerta imperdibile!Più venduto N° 3
Cuscini per Massaggi Elettrici Cuscino Massaggiante Shiatsu per 3 Velocita...
  • 【Profondo massaggio muscolare】Il Cuscino Massaggiante TAKRINK contiene 8 nodi di massaggio e 3 velocità personalizzate che offrono un potente massaggio circolare, che simula quello...
  • 【Bi -Funzione Di massaggio Direzionale】Il cuscino per il massaggio del collo Shiatsu cambia automaticamente direzione durante l'uso, con un massaggio in senso orario o antiorario.
  • 【Design aderente】 Il design ergonomico e compatto del massaggiatore per cuscino si adatta perfettamente dietro il collo e i contorni del corpo della parte inferiore e superiore della...
Più venduto N° 4
4 Teste Massaggiatore Cervicale,6 Modalità 18 Livelli Regolazione...
  • ♥【Rilassamento perfetto】il nostro massaggiatore elettrico per il collo può simulare il vero massaggio del corpo umano, aiutare ad alleviare il dolore al collo .Selezionare...
  • ♥ 【Sempre e ovunque】Puoi goderti un massaggio sempre e ovunque. Il nostro massaggiatore ha un aspetto elegante e agile, quindi non è scomodo da usare durante lo shopping o il lavoro....
  • ♥ 【Livello di Calore Diverso】I nostri massaggiatori intelligenti per il collo sono disponibili in diversi livelli di temperatura ed è comodo come un asciugamano caldo quando viene...
Offerta imperdibile!Più venduto N° 5
RENPHO Massaggiatore Cervicale, Massaggiatore per Collo e Spalle con...
1.594 Recensioni
RENPHO Massaggiatore Cervicale, Massaggiatore per Collo e Spalle con...
  • TESTE DI MASSAGGIO TAMPONE E MANICHE MORBIDE: Le teste di massaggio tampone del massaggiatore per schiena, spalle e collo RENPHO possono spostarsi di 0,2 pollici(0,5cm) a sinistra e a destra...
  • TERAPIA TERMICA LENITIVA E 3 LIVELLI DI INTENSITÀ: il riscaldamento sui rulli massaggianti dona calore al tuo corpo e migliora la circolazione sanguigna mentre rilassi i muscoli tesi. Il...
  • FACILE DA USARE E MANTENERE: il cavo adattatore allungato da 98,42 pollici(2,5m) è più comodo da usare, la cintura da 18,89 pollici(48cm) non solo libera le mani e le braccia, ma consente...
Più venduto N° 6
Massaggiatore Cervicale, Massaggiatori Cervicali e da Collo AUSOQE.FAMILY...
17 Recensioni
Massaggiatore Cervicale, Massaggiatori Cervicali e da Collo AUSOQE.FAMILY...
  • Massaggiatore Cervicale Professionale: Il massaggiatore cervicale collo stimola i tessuti del collo attraverso impulsi a bassa frequenza sicuri, può aiutare a migliorare la circolazione...
  • Tecnologia Hot Compress: In base al fisico dell'individuo, il nostro massaggiatore per il collo utilizza la tecnologia a temperatura costante di 42 ° C, che può raggiungere rapidamente la...
  • 6 Modalità e 15 Intensità: Ha 6 modalità tra cui scegliere, è possibile passare in base alle proprie preferenze. Allo stesso tempo, ha 15 intensità di massaggio per soddisfare le...
Più venduto N° 7
Massaggiatore cervicale, versione aggiornata 6 Massaggiatore collo a sfera...
  • Comodo e piacevole: questo massaggiatore cervicale è dotato di 6 sfere massaggianti rotanti a 360°, che possono essere regolate all'angolazione più comoda in base alla postura,...
  • MASSAGGIO DEL TESSUTO PROFONDO: il rullo per massaggio cervicale rilascia i muscoli del collo tesi, rigidi e doloranti concentrandosi sui punti chiave di innesco della pressione. Puoi...
  • FACILE DA USARE: questo massaggiatore collo ha un'impugnatura ergonomica che impedisce lo scivolamento fornendo al contempo una presa più comoda, facilitando il controllo dell'intensità...
Più venduto N° 8
Massaggiatore Cervicale Senza Fili, Massaggiatore per Collo Schiena e...
12 Recensioni
Massaggiatore Cervicale Senza Fili, Massaggiatore per Collo Schiena e...
  • Progettato per alleviare il dolore al collo: dimensioni grandi 15 * 13 pollici, il massaggiatore per collo e schiena Boriwat è più lungo di 6 pollici rispetto ai normali cuscini da...
  • Ricaricabile e senza nucleo: il massaggiatore per la schiena senza fili Boriwat è dotato di una batteria ricaricabile agli ioni di litio da 1800 mAh che può durare 70 minuti di massaggio...
  • 2 zone di riscaldamento con 2 livelli: il cuscino massaggiante è dotato di due zone di riscaldamento integrate che forniscono un calore confortevole, contribuendo ad alleviare la tensione...
Più venduto N° 9
Massaggiatore Cervicale, Massaggiatore Elettrico per Collo con Funzione di...
  • 【Sollievo dal dolore al collo】 Il massaggiatore cervicale intelligente utilizza una frequenza di impulso elettrico che viene trasmessa ai tessuti e ai muscoli profondi. Un nuovo...
  • 【6 modalità e 9 livelli di intensità】 Il massaggio cervicale cordless ha 6 modalità di massaggio (modalità massaggio rilassante, modalità coppettazione, modalità graffi, martello...
  • 【Consigli di sicurezza per l'uso】 L'ems massaggiatore collo è dotato di una funzione di spegnimento automatico di 15 minuti per assicurarti un'esperienza di massaggio sicura. Se IL TUO...
Offerta imperdibile!Più venduto N° 10
Pistola Massaggio Elettrico, Massaggiatore Profondo Ricaricabile...
  • Massaggio muscolare profondo: Adatto per il recupero della fatica dopo l'esercizio, il recupero dopo un infortunio sportivo.il massaggiatore viene utilizzato per alleviare la rigidità e il...
  • 4 diverse teste di massaggio: Il massaggiatore è dotato di 4 diverse teste di massaggio sagomate per aiutare l'utente a rilassare le diverse parti del corpo.
  • 6 impostazioni di velocità: 6 velocità scelta per te, e puoi fermarti ad ogni velocità.Lo scorrimento regolare può ridurre efficacemente il rumore durante il funzionamento. Massaggio...

Ultimo aggiornamento 2023-04-02 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

In conclusione

Per concludere diciamo che ormai il massaggiatore cervicale è diventato uno strumento indispensabile soprattutto per chi soffre costantemente di problemi dovuti a diverse tipologie di

dolori muscolari ed articolari. In questa guida abbiamo segnalato diverse tipologie di questo apparecchio e speriamo così di aver reso un utile servizio a chi si appresta ad effettuare un acquisto di questo genere di prodotto e non ha ancora le idee ben chiare sulla scelta.