Miglior Massaggiatore anticellulite – Guida all’acquisto dei modelli elettrici

Probabilmente alla possibilità di esprimere un desiderio, molte donne risponderebbero chiedendo di esaudire quello di non avere più la cellulite. Perché, ebbene si, questo inestetismo della pelle conosciuto anche come buccia d’arancia ma il cui nome scientifico è pannicolopatia-edemato-fibro-sclerotica, rappresenta una problematica estremamente diffusa. In alcuni casi si può definire come un vero e proprio incubo che affligge un grande numero di persone (anche uomini, ahimè) alla ricerca di una soluzione valida per combattere gli insopportabili buchetti che rendono la nostra pelle irregolare soprattutto nella zona delle gambe e glutei, ma anche addome e pancia.

Come fare allora? Innanzitutto bisogna specificare che le cause sono diverse. Sicuramente il fattore genetico è predominante, tuttavia contribuiscono al formarsi del problema uno stile di vita non sano e sedentario con un’alimentazione sregolata e l’assunzione di pochi liquidi che causano il sovrappeso. Mettere un punto a tutto ciò spesso risulta difficile ma, una volta preso coscienza di quello che possiamo fare per il nostro benessere, resta poi a noi attivarci nel trovare una soluzione. Tra queste l’uso di creme e lozioni è un’opzione valida ma per certi versi ancora di più lo sono i massaggi e gli apparecchi specifici utilizzati per massaggiare le parti del corpo interessate e che consentono con semplici mosse di recare beneficio alla pelle per combattere l’inestetismo e benessere totale a chi li usa dal momento che vede il raggiungimento del proprio obiettivo sempre più vicino.

Migliori massaggiatori anticellulite del 2021

Ma come fare a scegliere il massaggiatore anticellulite migliore e, soprattutto più adatto a noi e alle nostre esigenze? Trattandosi di un apparecchio che lavora a contatto diretto con il corpo, è normale avere qualche timore iniziale riguardo l’uso ma è possibile farli rientrare facendo delle semplici valutazioni. La funzionalità è l’aspetto più rilevante, considerando che il beneficio maggiore di un massaggiatore è quello di stimolare la circolazione, condizione che a sua volta determina il risultato di una pelle luminosa e liscia. È possibile scegliere tra il funzionamento manuale o elettrico. In entrambe i casi la costanza premia i risultati, ma ovviamente il modello elettrico oltre ad avere un movimento più preciso assicura anche una maggiore intensità, mentre quello manuale ha il vantaggio di essere trasportabile e più economico. Considerando la funzionalità, l’efficacia, la maneggevolezza e, ovviamente, il prezzo, ecco a voi alcuni tra i modelli di massaggiatori anticellulite più interessanti del 2021:

Ardes Massaggiatore Anticellulite Zen 4 in 1

ultimo aggiornamento 14 settembre 2021

Con la realizzazione di questo prodotto Ardes ha davvero pensato al nostro benessere in maniera totale. Pratico ma allo stesso tempo dotato di molte funzione, sarebbe riduttivo definirlo semplicemente un massaggiatore anticellulite. Scopriamo perché.

Se vogliamo partire dal dettaglio apparentemente meno rilevante, in dotazione con l’apparecchio c’è anche una comoda pochette da viaggio per portarlo con noi ogni volta che desideriamo insieme agli accessori di cui si compone. Ebbene si, infatti, la ricchezza di questo modello sta oltre che nella qualità della struttura e dei materiali, anche nella possibilità di cambiare le testine per effettuare fino a quattro massaggi diversi per livello di profondità, intensità e rilassamento. In particolare, il massaggio emozionale utilizza il calore dei raggi UV per combattere i dolori, oltre a combattere gli inestetismi della pelle e a ridurre il gonfiore grazie stimolando la circolazione. Infine l’impugnatura ergonomica e la possibilità di regolare l’intensità rendono l’uso ancora più semplice e piacevole.

Massaggiatore anticellulite Vibraluxe

ultimo aggiornamento 14 settembre 2021

Per chi invece è più interessato a mantenere un’ottima forma fisica, ecco a voi un modello professionale ed efficiente, perfetto per supportare l’attività fisica e la sana alimentazione con l’obiettivo di prendersi cura del proprio corpo dentro e fuori.

In che modo? Le opzioni offerte da questo massaggiatore Vibraluxe sono tre: tonificare, rassodare, scolpire il tuo corpo lavorando nelle zone che desideri, dalle gambe, glutei, pancia, cosce, braccia, ma anche schiena, collo o lì dove i tuoi muscoli sono tesi. In maniera pratica e sicura, questo apparecchio seguirà sempre le tue esigenze. Una multifunzionalità determinata dalla presenza di cinque teste diverse tutte accomunate dal combinare vibrazione e rotazione per una maggiore efficacia. Ma oltre alla professionalità, questo prodotto offre anche degli extra. Acquistando il massaggiatore Vibraluxe riceverai infatti anche una guida nutrizionale e una borsa da viaggio.

Massaggiatore elettrico Ikeepi

ultimo aggiornamento 14 settembre 2021

Terzo posto per un massaggiatore tanto piccolo quanto pratico ed efficiente. Ancora una volta la versatilità è premiata dai consumatori che decidendo di optare per questo modello proprio per la capacità di riunire più funzioni insieme che riguardano il concetto di benessere in senso più ampio.

A rendere questo massaggiatore elettrico speciale sono principalmente due aspetti elementi. Uno è la qualità del motore Super Char che riesce a produrre fino a 3000 impulsi al minuto offrendo una intensità e potenza essenziali per agire in maniera determinata contro dolori o inestetismi. A questo si aggiunge la presenza di quattro testine differenti: ondulata, liscia, a sfera, per smerigliatura, che possono essere facilmente sostituite a seconda dell’esigenza, se necessitiamo ad esempio di massaggiare una parte del corpo indolenzita, se puntiamo al dimagrimento, ad eliminare l’effetto buccia d’arancia oppure preferiamo stimolare la circolazione. Ma non è finita qui. L’interruttore a variazione continua infinita permette di regolare l’intensità della vibrazione evitando inutili fastidi, mentre la copertura protettiva fa i modo che i nostri capelli non rimangano incastrati nell’apparecchio quando massaggiamo collo e schiena.

Massaggiatore Medisana AC 850

ultimo aggiornamento 14 settembre 2021

Complice la pratica impugnatura e l’assenza di fili, quest’ultimo modello rappresenta una soluzione valida se si è alla ricerca di un prodotto essenziale e mirato per la cula della cellulite.

La presenza di tre diversi rulli è il punto di forza del prodotto, permette infatti di agire su gambe, cosce, glutei e braccia con precisione e intensità lavorando in modo tale da stimolare circolazione e metabolismo, riducendo il gonfiore e gli inestetismi della pelle. I tre rulli inoltre sono facilmente rimovibili per essere lavati, un aspetto interessante soprattutto se si valuta di utilizzare la macchina in maniera combinata con delle creme anticellulite o rassodanti. Inoltre è possibile regolare la potenza su due intensità diverse utilizzando la leva posta comodamente accanto all’impugnatura, così come un altro elemento di grande comodità sono proprio le dimensioni di questo modello che lo rendono facilmente trasportabile.

Guida all’acquisto: le vostre domande più frequenti sul massaggiatore anticellulite

Il massaggiatore anticellulite funziona davvero?

Perché un massaggiatore anticellulite funzioni è necessario considerare due aspetti: la qualità della macchina sicuramente ma non meno importante è la costanza con cui viene utilizzata ogni giorno in modo corretto. I benefici sono reali ma, come per tutte le cose, ci vuole tempo e perseveranza. È importante quindi, una volta individuato il prodotto più in linea con le nostre esigenze, comprenderne l’uso correttamente e iniziare ad utilizzarlo ogni giorno compiendo i giusti movimenti per almeno dieci minuti al giorno. Come dire, un passo alla volta è possibile raggiungere qualsiasi obiettivo.

Come si usa il massaggiatore anticellulite?

Esistono essenzialmente tre tipi di massaggiatore anticellulite che differiscono esclusivamente per struttura. Il funzionamento, insomma, è sempre la stesso, ovvero attraverso movimenti circolari fatti compiendo una leggera pressione sull’area interessata è possibile riattivare la circolazione e avere una pelle libera da inestetismi.
Riguardo alle differenze, invece, le tre tipologie sono: ad anello, con manico e con maniglia. Il primo è un modello manuale che può essere facilmente impugnato per avviare la pressione sulla zona interessata, anche se non è particolarmente potente ha il vantaggio di essere leggero; quello con manico al contrario è prettamente elettrico e controbilancia il maggiore ingombro con una maggiore efficienza dal momento che oltre ad esercitare una pressione maggiore può raggiungere anche parti del corpo più complicate come la schiena; infine quello dotato di maniglia è disponibile sia in modalità elettrica che manuale ed è perfetto per gambe, cosce, glutei e braccia.

Il massaggiatore anticellulite è doloroso?

Oltre a funzionare davvero il massaggiatore anticellulite non crea alcun fastidio né dolore, anzi, nel momento in cui viene utilizzato correttamente aiuta a migliorare la circolazione riducendo inestetismi e gonfiore nelle zone interessate dal trattamento. Lavorando sulla circolazione può provocare a causa della pressione esercitata un leggero solletico, ma nulla di particolarmente fastidioso o pericoloso.

Criteri da considerare nell’acquisto di un massaggiatore anticellulite

Se dopo questa selezione sei ancora indeciso su quale massaggiatore anticellulite sia più adatto alle tue esigenze, ecco a te una breve lista di criteri da considerare prima dell’acquisto:

  • Modello. Come spiegato in precedenza esistono modelli manuali, modelli elettici e modelli ibridi. Non esiste una opzione in assoluto migliore dell’altra, ma certamente c’è quella in grado di rispondere alle tue necessità. Individua allora quali sono i tuoi bisogni per poi orientarti su una di queste tre opzioni valutando per ognuna i pro e i contro.
  • Maneggevolezza. Essendo un apparecchio che viene utilizzato a mano, la maneggevolezza è un fattore molto importante da considerare. In generale i modelli manuali vengono considerati più pratici a causa del peso contenuto ma, nonostante ciò, non dimentichiamo che i modelli elettrici sono più adatti a massaggiare parti del corpo difficili da raggiungere come la schiena. Fondamentale inoltre la presenza di un’impugnatura ergonomica a supportare l’uso corretto del massaggiatore.
  • Prezzo. In generale un massaggiatore anticellulite ha un prezzo contenuto che oscilla intorno ai 100 euro per un modello elettrico professionale. È possibile risparmiare optando per un modello manuale, non solo perché è più elementare nell’utilizzo ma anche perché non richiede attacco alla rete elettrica o l’acquisto delle pile. Un discorso a parte sono i massaggiatori per il corpo che hanno anche la funzione per il massaggio anticellulite, in questo caso il prezzo sarà più elevato.
  • Versatilità. Anche se in linea di massima tutti i massaggi anticellulite in quanto capaci di stimolare la circolazione possono essere utili per tutto il corpo, esistono modelli di massaggiatori anticellulite multifunzionali che consentono di effettuare in maniera più specifica trattamenti rassodanti o rilassanti. Ancora meglio, in alcuni casi è presente il trattamento con raggi infrarossi per curare dolori agendo tramite il calore sulle fasce muscolari, oppure è possibile sostituire le testine normali con altre create appositamente per detergere o esfoliare la pelle.

Classifica generale dei massaggiatori anticellulite più venduti su Amazon

Più venduto N° 1
Ardes ARM240N Massaggiatore Anticellulite Zen 4 in 1, con 4 Accessori...
  • 4 accessori intercambiabili x un massaggio forte, profondo e rilassante
  • Funzione ad infrarossi che sviluppa calore
  • Dotato di beauty porta accessori
Offerta imperdibile!Più venduto N° 2
ROWALU SLIM 500 Massaggiatore Anticellulite Elettrico Professionale con...
51 Recensioni
ROWALU SLIM 500 Massaggiatore Anticellulite Elettrico Professionale con...
  • ✅ MODELLA IL TUO CORPO: Stanca della dieta dimagrante? Elimina la cellulite e liberati ora dall'effetto a buccia d'arancia. Provalo subito, risultati in 3 settimane!🎯
  • ✅ ANTICELLULITE: Stufa delle costose sedute al centro benessere? Grazie alle sue testine anti cellulite ottieni un effetto drenante, rassodante e snellente comodamente da casa.
  • ✅ TECNOLOGIA ALL' AVANGUARDIA: Vibromassaggiatore ad infrarossi con motore forte potente e silenzioso con spegnimento automatico a 15 minuti integrato 🕒.
Più venduto N° 3
LOFTer Massaggiatore Anticellulite Elettrico 4 in 1 Vibratone Pro Cellulite...
45 Recensioni
LOFTer Massaggiatore Anticellulite Elettrico 4 in 1 Vibratone Pro Cellulite...
  • MASSAGGIO ANTICELLULITE: LOFTer massaggiatore anticellulite è utilissimo per rimuovere il grasso e le tossine in eccesso, si può anche rilassare i muscoli grazie alla tripla azione del...
  • 4 TESTINE INTERCAMBIABILI: ci sono 4 testine intercambiabili, testina di massaggio a sfera, testina di massaggio piatta, testina di massaggio ondulata e testina di massaggio esfoliante. Puoi...
  • 6 MODALITÀ E 5 INTENSITÀ: LOFTer massaggiatore anticellulite ha multifunzione, in base alla zona di trattamento e al problema, è possibile regolare la giusta modalità ed intensità per...
Più venduto N° 4
VOYOR Massaggiatore Anticellulite Cordless Massaggiatore Cellulite Anti...
  • Rilascia le tensioni muscolari e i dolori: con un potente motore aggiornato di terza generazione e 8 gruppi di rulli massaggianti su un totale di 80 teste d'onda, può offrirti un potente...
  • Aiuta a ridurre la cellulite: è possibile utilizzare il rullo massaggiatore sulla cellulite dopo la doccia per aiutare la crema o l'olio anticellulite a penetrare in profondità nella...
  • Pulizia del viso e del corpo: viene fornito con 2 diversi tipi di testine per il viso e il corpo, che possono offrirti un'esperienza di pulizia della pelle efficace e meravigliosa. Questo...
Più venduto N° 5
TESMED CELLULITE : efficacia clinicamente testata, massaggiatore brevettato...
73 Recensioni
TESMED CELLULITE : efficacia clinicamente testata, massaggiatore brevettato...
  • massaggiatore brevettato contro gli inestetismi della cellulite. L'invenzione presenta coppie di rulli convergenti che sollevano e stringono la parte con un effetto a "pizzicotto" e...
  • Con l'azione dei rulli convergenti viene favorita l'espulsione dei liquidi in eccesso e viene esercitata un'energica azione tonificante, mentre i rulli divergenti distendono poi la pelle...
  • Bastano pochi minuti al giorno : la caratteristica forma di Tesmed Cellulite permette di coprire con un solo passaggio quasi interamente l'area da trattare, avvolgendo ad esempio la coscia...
Più venduto N° 6
VM13 STORE® Massaggiatore Terapia Anticellulite A Raggi Infrarossi...
3 Recensioni
VM13 STORE® Massaggiatore Terapia Anticellulite A Raggi Infrarossi...
  • (IL COLORE E' A SECONDO DELLA DISPONIBILITA' DI MAGAZZINO)Dita di Massaggio: Questo simula un massaggio professionale eseguito con le dita. E 'adatto per applicazione a cellulite, delicato...
  • Rulli di massaggio: Questa testa dà immediato risultato. Elimina cellulite, funziona contro flaccidità, stimola il flusso di sangue, esegue il drenaggio linfatico, riduce il volume,...
  • Sfere di massaggio: Adatto per le zone delicate come il viso, torace, collo e seno. Contribuisce a rassodare la pelle, rendendola più solida. Migliora la circolazione nella zona addominale,...
Offerta imperdibile!Più venduto N° 7
HoMedics Smoothee, Massaggiatore Anticellulite ad Aspirazione, Disintossica...
  • MASSAGGIATORE ANTICELLULITE: Smoothe è un massaggiatore anticellulite dotato di una tecnologia che combina massaggio vacuum (aspirazione) e stimolazione elettrica muscolare (EMS)
  • MASSAGGIO VACUUM: Trattamento basato su un’antica tecnica cinese; distende il tessuto e aumenta l’elasticità, attenuando gli inestetismi della cellulite
  • STIMOLAZIONE ELETTRICA MUSCOLARE EMS: Consiste in impulsi elettrici alternati che attivano la muscolatura al di sotto dello strato di grasso favorendo la tonificazione della massa magra
Offerta imperdibile!Più venduto N° 8
Pistola Massaggio Muscolare Karaeasy Massaggiatore Anticellulite Pistola...
  • 💪【Pistola Massaggio Muscolare】: Il massaggiatore muscolare può arrivare fino a 3.200 massaggi al minuto, raggiungendo i tessuti più profondi fino a 16 mm. Aiuta ad alleviare dolore...
  • 🤾‍♂【32 velocità con 4 testine per massaggio】 Il massaggiatore muscolare può essere regolato in 32 livelli, selezionate in base alle esigenze reali. 4 teste per massaggio possono...
  • 🔋【Batteria 2000mAh e LCD touch screen】 La pistola per massaggi ha una batteria ricaricabile incorporata da 2000mAh, che può lavorare continuamente per circa 3-4 ore dopo essere stata...
Più venduto N° 10
REPLOOD Massaggiatore Lipomodellante Anticellulite Cellulite 4 Testine...
  • Il massaggiatore anticellulite body sense è dotato di un sistema professionale lipomodellante in grado di migliorare la microcircolazione della pelle e pertanto di aiutare l’eliminazione...
  • Il massaggiatore body sense ha 4 modalità di massaggio anticellulite e in particolare è dotato della funzione massaggio a raggi infrarossi e di una modalità a tripla azione circolare.
  • Il massaggiatore è maneggevole e dotato di un’impugnatura comoda.

ultimo aggiornamento 14 settembre 2021

In conclusione

Un piccolo strumento per un grande aiuto alla portata di tutti. Con queste parole si può sintetizzare al meglio l’identità di un prodotto il cui funzionamento semplicissimo è in grado di recare beneficio a moltissime persone. E non solo donne, anche uomini e in generale chiunque decida di combattere l’inestetismo della cellulite e prendersi cura del proprio corpo. Tuttavia, bisogna fare chiarezza rispetto al fatto che il massaggiatore anticellulite non è una bacchetta magica che fa miracoli ma deve innanzitutto essere utilizzato costantemente nel modo giusto e poi è consigliabile supportare l’uso con uno stile di vita sano, dell’attività fisica e l’uso di creme specifiche che possono essere più facilmente assorbite attraverso l’uso di questo apparecchio.