Miglior Macchina elettrica per bambini – Guida all’acquisto

Chi non ha sempre sognato da piccolo di salire a bordo della sua macchina decapottabile, andare in giardino e scorrazzare alla scoperta di posti nascosti. Dagli anni ‘90 in poi, le macchine elettriche per bambino sono sempre nelle prime posizioni della lista desideri dei più piccoli, soprattutto durante il periodo di Natale. Queste piccole riproduzioni giocattolo sono davvero sorprendenti e ben fatte, sia per quanto riguarda il design che per il funzionamento della macchina stessa. Che voi stiate cercando un bel regalo per vostro figlio o per un nipotino, un figlio di un amico, questa è sicuramente una scelta che lascerà tutti senza parole. Ora ci sarà solo bisogno di avere qualche informazione in più e andare alla ricerca del modello che più si avvicina ai vostri gusti: vi assicuriamo che ce n’è davvero per ogni esigenza. In questo articolo vi guideremo alla scoperta delle migliori macchine elettrice per bambini presenti nel mercato per poi andare a sciogliere qualche dubbio riguardante caratteristiche principali e funzionamento. Sappiamo infatti che spesso ci si trova di fronte a tante opzioni con prezzo simile e schede tecniche che sembrano tutte uguali, ecco perché vi daremo qualche nozione in più per poter fare una comparazione più attenta senza perdere troppo tempo.

Migliori Macchine elettriche per bambini del 2020

Come vi abbiamo appena accennato, il nostro team ha studiato a fondo quelle che sono tutte le opzioni presenti sul mercato e le proposte dei brand più disparati. Dalla gran quantità di modelli abbiamo poi selezionato quelli che sono risultati i migliori per quanto riguarda la rilevanza del marchio di produzione, i materiali che sono stati utilizzati, il design esterno (molto importante trattandosi di un oggetto per bambini) e le recensioni dei consumatori. Abbiamo infatti individuato quelle che sono state le soluzioni più apprezzate da chi ha acquistato questo tipo di macchinine, scartando completamente i modelli che non superavano almeno il 90% di feedback positivi.
I migliori prodotti da noi selezionati sono:

Babycar Mercedes G63 Sport AMG

Ultimo aggiornamento 2020-07-03

Se sei un appassionato del brand tedesco non puoi non prendere in considerazione l’acquisto di una Babycar Mercedes G63 Versione Sport AMG. La riproduzione di un’auto vera è davvero impeccabile e i bambini saranno davvero felicissimi di salirci a bordo. Le dimensioni disponibili sono 1106 x 62 x 54 cm, quindi molto contenute rispetto ad altri modelli: per questo motivo è l’ideale per bambini di età compresa tra 1 e 5 anni e con un peso non superiore ai 35 kg. Questa monoposto, nonostante la compattezza, è davvero molto accessoriate, con fari a led, lettore mp3 integrato, portiere apribili e batterie incluse (con rispettivo carica batterie). La potenza è in linea con le macchine giocattolo della concorrenza cioè 12V ed è anche dotata di telecomando 2.4 GHZ in modo tale che si possa controllare anche da remoto.

Babycar Jeep Wrangler Rubicon a 2 Posti

Ultimo aggiornamento 2020-07-03

Questa automobile giocattolo è davvero di altissima qualità, come già il brand ci suggerisce. La Babycar Jeep Wrangler Rubicon ha a disposizione 2 posti e funziona davvero alla perfezione: il doppio motore a 12V riesce a far si che si abbia una buona potenza nonostante le dimensioni ridotte. I sedili per i bimbi sono rivestiti in pelle e sono dotati di una cintura di sicurezza, il che la rende perfetta per bambini di tutte le età (si consiglia comunque una fascia tra i 3 e i 6 anni). Il funzionamento è molto semplice sia da manuale che da telecomando, permettendo un parental control davvero utile (il raggio d’azione è di circa 20 m). I livelli di velocità sono 3 avanti e una 1 in retromarcia e in più è stato inserito il pulsante freno per fermare immediatamente la macchina.
Molto interessante il sistema soft start attraverso il quale si ha una partenza rallentata del veicolo per poi aumentare progressivamente la velocità in maniera leggera. Questa auto è super equipaggiata: abbiamo il clacson, i fari anteriori e posteriori con le luci led e anche la musica (totalmente gestibile attraverso un tasto sul volante). Potrete anche scegliere voi stessi la musica preferita del vostro bimbo tramite una card o tramite cavetto USB, bello no? La piccola Jeep riesce a raggiungere un massimo di km/h ed è grande 126 cm X 70 cm X 80 cm.

TOYSCAR electronic way to drive

Ultimo aggiornamento 2020-07-03

La TOYSCAR TOYSCAR electronic way to drive è un fuoristrada per bambini a 2 posti davvero d’effetto. Il design scelto è molto fedele all’originale e lascerà a bocca aperti sia grandi che piccini. La potenza del motore è di 12V, assolutamente nella media, il che permette di portare in giro due bimbi senza problemi. Gli interni sono full optional, con sedili in pelle, cinture di sicurezza e ammortizzatori (per i terreni non perfettamente in piano). Sono stati inseriti anche dei tasti con suoni perfettamente realistici sia per clacson che per altre funzioni. In ultimo, è stato inserito anche un lettore mp3 con cui ascoltare la musica nelle casse stereo.

Mondial Toys Auto ELETTRICA 12V Drifter

Ultimo aggiornamento 2020-07-03

Le macchine elettriche per bambini non sono adatte solo ai maschietti e la Mondial Toys Drifter ne è la dimostrazione. Questo mini-fuoristrada completamente rosa è il sogno di ogni bimba che ora potrà portare a spasso la sorellina, le amiche oppure le sue bambole preferite, grazie soprattutto al sedile 2 posti. Le ruote della macchinina sono in plastica dura ma hanno un battistrada in gomma che permette una migliore aderenza. Nel controller a fianco al volente è possibile scegliere tra sistema manuale o telecomandato, in modo tale da dare pieno potere ai genitori. Come gli altri modelli monta un mini-stereo che è possibile personalizzare con le canzoni del cuore.

Feber – Twincle Car R/C Auto Elettrica per Bambini

Ultimo aggiornamento 2020-07-03

Se il bimbo a cui dovrete destinare il regalo è davvero piccino (a partire dai 36 mesi), allora questo prodotto è davvero l’ideale. Feber – Twincle Car è una piccola macchina elettrica per bambini monoposto con una potenza di 6 V. Le sue dimensioni ridotte e il colore rosso fiammante la rende molto attraente per i bimbi fino ai 6 anni di età. Il funzionamento è davvero molto semplice: basterà premere i pulsanti acceleratore e freno per metterla in moto. In dotazione avrete anche il radiocomando per controllarla completamente da remoto e tenere i bimbi al sicuro.

Guida all’acquisto: le vostre domande più frequenti sulla macchina elettrica per bambini

Dopo aver visto quelli che sono i migliori modelli per il 2020, vogliamo ora andare ad approfondire quegli aspetti generali che sono davvero importanti per l’acquisto di un giocattolo del genere. Sul web abbiamo trovato forum e siti web pieni di domande riguardanti le caratteristiche tecniche piuttosto che i materiali o la pulizia di questi oggetti, ecco perché abbiamo deciso di raccogliere le più frequenti e farvi un’esauriente risposta in modo da colmare ogni dubbio prima della scelta finale.

Come funziona una macchina elettrica per bambini?

Le macchine giocattolo sono l’ideale per far divertire i vostri bambini ma in totale sicurezza. Grazie al design davvero simile ad una vera macchina, avranno l’impressione di guidare un’automobile come quella dei genitori. Il funzionamento è semplice e intuitivo: sono presenti un volante e due pedali, uno per accelerare e uno per il freno. Dopo aver caricato a dovere la batteria, basterà azionare la marcia avanti e schiacciare il pedale per farla partire, oppure mettere la retromarcia per andare in senso opposto. La maggior parte di questi dispositivi offre anche un radiocomando con cui un adulto potrà decidere completamente marcia e velocità, proprio come se fosse una macchinina.

Come caricare la macchina elettrica per bambini?

La maggior parte delle macchine elettriche per bambini possiedono una batteria interna (solitamente 12 V) che si potrà ricaricare comodamente con l’apposito carica batterie. Sarà quindi necessario attaccare il cavo alla corrente e lasciarla in pausa per qualche ora prima che raggiunga il massimo delle prestazioni. Solitamente è presente un segnalatore per capire qual è il livello di carica e provvedere quindi in tempo a ricaricarla prima che si fermi nel bel mezzo dell’utilizzo. Inoltre, la maggior parte dei consumatori segnala che la media di durata per un utilizzo costante è di 4/5, davvero molto comodo per avere un gioco sempre a disposizione dei piccoli.

Qual è la corretta manutenzione di una macchina elettrica per bambini?

Per mantenere al meglio le condizioni della nostra automobile giocattolo avremo bisogno di qualche accortezza, in modo che rimanga come nuova e che i segni di usura non siano così evidenti col passare del tempo. Innanzitutto, è buona pratica tenere sempre ben pulite le ruote, soprattutto dopo l’utilizzo in terreni sconnessi o fuori dalle mattonelle di casa. Vediamo infatti che i detriti potrebbero andare ad infilarsi nella plastica e diventare, con tempo, un problema. Anche la parte dei sedili e dei tappeti dovrà essere pulita sovente, in modo tale da mantenersi nuova ed impedendo alle macchie di formarsi. In ultimo, consigliamo di non lasciare a lungo la macchina all’esterno, sotto il sole e le intemperie, in quanto potrebbe inficiarne il funzionamento.

macchina elettrica per bambini

Criteri da considerare nell’acquisto di una macchina elettrica per bambini

Ora andiamo a vedere assieme quali sono gli elementi più importanti che vanno presi in considerazione quando andiamo ad acquistare una macchina per bambini.

Materiale: La maggior pare dei modelli ha una struttura interamente realizzata in plastica. Sia la “carrozzeria” che le ruote, infatti, hanno delle diverse tipologie di plastica che riescono ad adattarsi perfettamente alle funzioni designate. A questo materiale ne sono poi affiancati anche altri come ad esempio la gomma per quanto riguarda le ruote oppure la similpelle per i sedili.

Prezzo: Forse la caratteristica più importante per quanto riguarda la scelta di un giocattolo. Sicuramente dobbiamo dire che questi prodotti non rientrano in una fascia bassa ma anzi hanno un costo sostenuto e quindi sono adatti a chi ha disposizione un buon budget. Ovviamente il costo riflette la qualità, considerando che hanno un motore interno, design dettagliato e optional come telecomandi e radio inclusi.

Dimensioni: Questo fattore è fondamentale per i bambini in quanto bisogna andare a capire la grandezza, l’età e soprattutto la capienza dell’auto. Se infatti il regalo è per un bimbo o bimba che ha un fratellino, potrebbe essere una buona idea considerare i modelli a due posti in modo tale che possano giocare insieme senza essere gelosi l’uno dell’altro.

Altre macchine elettriche per bambini più vendute su Amazon attualmente

Ultimo aggiornamento 2020-07-03

In conclusione

Facendo un breve riassunto di quel che abbiamo detto in questo articolo, le macchine elettriche da bambini sono dei giocattoli davvero efficienti e di qualità, con un motore interno che ne permette un funzionamento reale. Il costo non è sicuramente economico ma si adatta a tutte le persone che voglio far divertire davvero i più piccoli e fargli vivere un’esperienza diversa e avventurosa ogni giorno.