Migliore Lavatrice Whirlpool – Recensioni, prezzi e offerte

Sono davvero molti anni che l’azienda Whirlpool è attiva nella progettazione e produzione di elettrodomestici per la casa. Alleati preziosi per tutti noi, considerando il livello di affidabilità offerto e la continua innovazione per creare soluzioni aggiornate e quindi sempre più confortevoli. Era il 1911 quando il brand si presenta sul mercato ma bisognerà aspettare ancora circa una ventina d’anni perché inizi a dedicarsi alla realizzazione di lavatrici, poi divenuto uno degli elettrodomestici centrali di tutta la produzione. Regina di tutte le case, inizialmente viene concepita dall’azienda come un apparecchio base indirizzato a rivoluzionare le nostre abitudini riducendo il tempo e la fatica necessari per fare il bucato. A questo poi si è aggiunta nel tempo la presenza di una gamma composta di numerosi modelli diversi, da poter scegliere in base all’uso e alle proprie disponibilità.

In particolare, c’è da dire che tutti i modelli sono sempre stati concepiti dalla Whirlpool con la volontà di semplificare la quotidianità delle persone. Eleganti e semplici nella forma, le sue lavatrici sono caratterizzate da una tecnologia all’avanguardia che ottimizza le performance. È possibile scegliere tra molteplici varianti che differiscono in base al design, alla capacità di carica, alla classe energetica, ai programmi disponibili e al livello di innovazione tecnologica offerto, sempre molto elevato grazie agli investimenti dell’azienda in ricerca e sviluppo.

Migliori lavatrici whirlpool del 2020

Lavorare sulla resistenza e sull’innovazione è sicuramente una mossa vincente da parte dell’azienda. La lavatrice infatti è quel genere di elettrodomestico che viene comprato con l’idea di cambiarlo nuovamente il più tardi possibile. Per questo si considerano sempre modelli con design solido e stabile, soprattutto per la fase di centrifuga, e spesso si considera l’idea di spendere anche una cifra più elevata per assicurarsi un prodotto duraturo.

Un vero e proprio investimento. In questa filosofia rientra poi anche la scelta di preferire modelli innovativi proprio per la loro capacità di rispondere in maniera aggiornata alle necessità delle persone che variano in base alle evoluzioni dello stile di vita della società. Ma vediamo in maniera approfondita quali sono le caratteristiche più ricercate e i modelli con maggiore successo attualmente sul mercato.

Whirlpool FWG 91496WS IT

Ultimo aggiornamento 2020-07-03

Ecco a voi un modello estremamente efficiente che riesce a coordinare molteplici funzionalità offrendo come risultato finale delle prestazioni elevate sia come comodità di utilizzo che nel senso di riduzione degli sprechi.

Al primo posto di questa selezione lavatrici Whirlpool troviamo un modello a libera installazione con carica frontale. Una vera potenza se si pensa che dispone di ben 20 programmi diversi da impostare a seconda delle preferenze, come del tempo a disposizione o del tessuto da trattare. La potenzialità risiede anche nella capacità da 9 kg e nella classe energetica A+++, ma la vera forza sono le funzioni innovative presenti.

Si parte dal sistema Freshcare+ che mantiene i capi freschi dopo la fine del lavaggio anche per sei ore, il sistema di funzionamento smart 6th Sense Technology per cui la lavatrice è in grado di riconoscere autonomamente il tessuto e il carico così da stabilire che tipologia di lavaggio è il più indicato, oppure il sistema Clean + che consente di scegliere tra tre intensità di lavaggio: quotidiano, intensivo e veloce in base al tipo di sporco.

Whirlpool FSCRM90432

Ultimo aggiornamento 2020-07-03

Il design essenziale e raffinato è solo uno degli aspetti che rende questo prodotto irresistibile. La versatilità d’uso fa il resto rendendo la lavatrice particolarmente efficiente.

Ancora un modello con carica frontale e a libera installazione, appartenente alla classe di efficienza energetica A+++ e con capacità di carica fino a 9 kg. Già questo fa intuire che ci troviamo di fronte a un modello concepito per un offrire un utilizzo confortevole, personalizzato e con sforzi minimizzati. Ma ciò che colpisce ancora di più è il display frontale molto ampio e ricco di comandi che lasciano intendere un forte tasso di innovazione.

Come nel caso precedente, la lavatrice presenta numerosi programmi ma ciò che fa la differenza sono le funzioni extra come il sistema di funzionamento smart 6th Sense Technology che imposta la tipologia di lavaggio in maniera automatica in base al peso e al tessuto da lavare, HotFinishing, Colours15°, EcoDose, FreshCare. Solo per citarne alcuni. Senza dimenticare poi la qualità del motore potenziata dalla Zen technology, per ridurre rumori e vibrazioni, e il sistema Softmove che permette di impostare fino a 6 movimenti specifici del cestello a seconda della fase di lavaggio in modo da trattare sempre i capi con l’intensità giusta.

Whirlpool Best Zen 8

Ultimo aggiornamento 2020-07-03

Come suggerisce il nome, il punto di forza di questa lavatrice è la silenziosità. Un dettaglio non da poco se si pensa al fastidio che può provocare una centrifuga troppo rumorosa.

Modello tradizionale ma con un tocco di innovazione in più. Il maggiore vantaggio di questo modello è dato dalla silenziosità elevata nonostante la potenza non sia assolutamente compromessa. L’ampio display frontale è una finestra sulle tecnologie, i sistemi e i servizi proposti dalla Whirlpool che consentono di personalizzare il lavaggio e operare sempre nel massimo rispetto dei propri capi e dell’ambiente.

Classe di efficienza energetica A+++, la capacità della lavatrice è di 8 kg e si bilancia bene con un peso e delle dimensioni contenute che agevolano la sua collocazione in casa.

Whirlpool TDRL 7221

Ultimo aggiornamento 2020-07-03

Se sei alla ricerca di un modello di lavatrice capace di ridurre al minimo gli sforzi e potenziare al massimo la sicurezza, questo è il modello perfetto per te.

Lavatrice con carica dall’alto e a libera installazione. Compatta e leggere, può essere facilmente collocata nella propria casa senza causare problemi di ingombro. La profondità di 60 cm e la carica da 7 kg consente di lavare una notevole quantità di capi scegliendo uno tra i numerosi programmi disponibili.

Come i modelli precedenti infatti presenta numerose possibilità di personalizzazione del lavaggio, tra le quali l’utilizzo del sistema FreshCare Oltre a ridurre gli sforzi, la classe energetica A+++ riduce anche i consumi elettrici senza tuttavia interferire con la potenza che consente una centrifuga perfetta e non particolarmente rumorosa.

Whirlpool FWSD 71283WS EU

Ultimo aggiornamento 2020-07-03

Se invece sei orientata all’acquisto di un prodotto smart non solo come tecnlogie ma anche come design, questo modello slim è esattamente ciò che fa al caso tuo. Eccellente per materiali, forme e funzioni, questa lavatrice è capace di soddisfare ogni esigenza riferita al tempo di utilizzo come alla modalità, grazie alle tecnologie e ai programmi presenti.

I vantaggi proposti con questo elettrodomestico sono molteplici. Volendo partire dal punto di vista della sostenibilità ambientale, si sottolinea la sua appartenenza alla classe energetica A+++. Dal punto di vista strutturale invece oltre alla qualità dovuta alla robustezza dei materiali, ci troviamo di fronte a un modello caratterizzato da un ottimo bilanciamento tra dimensioni e peso.

Ma la parte più interessante riguarda l’estrema funzionalità dovuta sia alla presenza di programmi specifici che a quella di tecnologie applicate. Ad esempio è possibile optare per un programma specifico per quasi ogni tessuto oppure scegliere tra diversi programmi rapidi, ai quali poi si aggiunge la partenza ritardata e il rilevatore di peso per ottimizzare il lavaggio e consentire alla lavatrice di operare in autonomia.

Whirlpool AWE6010

Ultimo aggiornamento 2020-07-03

Silenziosa, con consumi molto ridotti e una buona varietà di programmi disponibili.

Dotata di una capacità di carica da 6kg, una velocità di centrifuga da 1000 giri e da una classe energetica A++, questo modello della Whirlpool presenta tutte le caratteristiche necessarie per essere considerato un prodotto di qualità.

Oltre alle dimensioni ridotte che ne agevolano la collocazione in ambienti differenti, uno degli aspetti più interessanti da considerare è la presenza di diversi programmi specifici sia per i tessuti da lavare o nel caso si voglia selezionare un lavaggio delicato, misto, per sintetici oppure ad esempio che simuli quello a mano. A questi si aggiungono funzioni accessorie molto vantaggiose come la possibilità di regolare la temperatura, la funzione anti-piega, il prelavaggio per gli indumenti particolarmente sporchi e l’avvio ritardato che consente una maggiore autonomia nell’uso dell’apparecchio.

In conclusione

Sempre più orientata alla massima innovazione e comfort, la Whirlpool conquista il mercato internazionale degli elettrodomestici in quanto sinonimo di qualità, performance elevate e garanzia di durabilità. Tra gli elementi da prendere in considerazione per la scelta di una lavatrice Whirlpool sono da considerare il design elegante, la robustezza dei materiali, il prezzo accessibile e la semplicità di utilizzo potenziata ancora di più grazie alla presenza di numerosi programmi frutto di considerevoli investimenti in ricerca e innovazione. Lo scopo è di produrre macchinari efficienti e sostenibili, dotati di tutto ciò che occorre per rispondere alle molteplici esigenze dei consumatori nella vita quotidiana e in grado di lavorare nel pieno rispetto dell’ambiente intorno.

Lascia un commento