Miglior Lavatrice Candy – Quale scegliere? scopri recensioni e offerte

Sinonimo della qualità e dello stile del design italiano, l’azienda Candy contribuisce da molti anni a diffondere il Made in Italy nel mondo entrando nelle case di milioni di persone grazie alla realizzazione di un’ampia gamma di elettrodomestici di piccola o grande scala.

Che si tratti di conservare il cibo, di cucinarlo, di pulire casa o di lavare indumenti, la Candy è sempre in prima linea con soluzioni innovative concepite appositamente per semplificare le attività del quotidiano. Questo a partire dal 1946 anno in cui l’azienda viene fondata a Monza ma è una filosofia progettuale che continua ancora oggi che l’azienda presenta ben 47 filiali sparse per il mondo ed è parte della multinazionale Haier da cui è stata acquistata nel 2018. Infatti, nonostante l’azienda madre sia adesso cinese, il centro della ricerca e dello sviluppo prodotto resta in Italia, precisamente a Brugherio.

In particolare nel 2019 la Hier ha confermato importanti investimenti da compiere per il potenziamento degli stabilimenti italiani in modo che tornino a essere il cuore nevralgico della produzione su larga scala di un segmento di nicchia come quello delle lavatrici a incasso, così come lo è già stato in passato. Nonostante la diversificazione della produzione, la lavatrice resta il simbolo dell’eccellenza aziendale sia dal punto di vista del design che dell’innovazione tecnologica.

Migliori lavatrici candy del 2020 del 2020

La storia delle lavatrici Candy è lunga. Inizia infatti nel lontano 1945 quando l’azienda lombarda, in un clima postbellico che inizia a compiere timidi passi verso la ripresa, presenta sul mercato il primo modello di questo elettrodomestico. Ne seguirono molti anni, e ne seguono ancora, considerando che l’azienda è molto attiva a innovare in questo settore. Qualche anno dopo infatti già presenta una nuova invenzione: la prima lavabiancheria a carica frontale, imponendosi sul mercato prima nazionale e poi internazionale come leader nella progettazione e produzione di lavatrici.

Quelle attualmente realizzate appartengono a svariati modelli: a incasso, a libera installazione, combinate, slim, con apertura frontale o con apertura dall’alto. Tutte caratterizzate da una eccellente qualità che passa attraverso la cura del dettaglio, il design robusto e un’innovazione che mira a semplificarne l’uso da parte dell’utente. Oltre alle funzioni tradizionali come ad esempio la partenza ritardata, i programmi rapidi e quelli specifici per trattare i diversi tessuti senza danneggiarli, un aspetto molto interessante è la presenza di un’app specifica che l’azienda ha sviluppato per consentire ai suoi clienti di gestire la lavatrice comodamente anche da remoto. Una funzione eccellente che consente finanche di scattare una foto al bucato e avere consigli su come trattarlo al meglio.

Ma vediamo quali sono i modelli più interessanti attualmente sul mercato e quali le caratteristiche che li rendono particolarmente apprezzati.

Candy CSS14102T3-01

Ultimo aggiornamento 2020-07-03

Caratterizzata da uno stile inconfondibile, questa lavatrice si presenta molto intuitiva e quindi facile da usare, oltre a essere caratterizzata da un ottimo rapporto qualità prezzo.

Lavatrice a carica frontale e con capacità fino a 10 kg. È perfetta per soddisfare i bisogni di una singola persona come di una famiglia più numerosa. Compatta e dal design lineare, può facilmente trovare collocamento in casa grazie a un ingombro contenuto che tuttavia non compromette la capacità interna. Molto interessante l’innovazione sul versante tecnologico. Oltre al display touch che consente agli utenti di interagire con l’apparecchio senza alcuna difficoltà, questo modello è dotato di connettività NFC con programmi aggiuntivi da controllare tramite un’apposita app grazie alla quale diventa semplicissimo controllare la lavatrice anche da remoto e gestire il proprio bucato nella modalità e nei tempi più comodi per noi. È inoltre presente un sensore in grado di rilevare il peso del carico in modo da bilanciare la potenza necessaria e non causare alcuno spreco di energia. Sempre con l’obiettivo di non sprecare energia, è possibile scegliere tra quattro programmi rapidi, ai quali vanno ad aggiungersi opzioni specifiche per trattare i diversi tessuti a partire da quelli delicati come la lana.

Candy CS4 1272D3/1-S

Ultimo aggiornamento 2020-07-03

Smart nella forma come nel funzionamento. Altamente efficiente e facilissima da gestire grazie alle dimensioni slim e al sistema interattivo di cui è dotata.

Un modello slim che in alcuni casi proprio per il vantaggio delle sue dimensioni ridotte viene scelta come lavatrice per la seconda casa. Infatti anche se ha una capienza più contenuta rispetto alle lavatrici standard, è moto potente dal punto di vista funzionale e riesce a soddisfare diverse esigenze d’uso. Tra le caratteristiche più interessanti troviamo il rilevatore peso, la connettività NFC per gestire programmi aggiuntivi tramite app anche con controllo da remoto, la partenza ritardata, la funzione check up ideata per potenziare la durata dell’elettrodomestico. Tutto questo va a sommarsi alla classe energetica A+++ andando a creare un prodotto dall’efficacia straordinaria in termini di risparmio energetico e riduzione dei consumi.

Candy CS 1292D3-01

Ultimo aggiornamento 2020-07-03

Ancora un modello semplicissimo da usare, sia per i comandi intuitivi che per le funzioni di cui è provvista che la rendono particolarmente autonoma.

Candy non delude mai in termini di prestazioni, ed ecco a voi un altro modello che riesce ad unire l’efficienza di un design robusto, leggero, compatto e solido alle più utili funzioni tecnologiche. Abbiamo ancora la possibilità di gestire la lavatrice a distanza tramite app, utile sia per la funzione check up che per impostare programmi speciali. Sono presenti inoltre la partenza ritardata e il controllo del carico, in modo da personalizzare l’uso dell’apparecchio ed evitare sprechi. Questo anche grazie all’appartenenza alla classe energetica A+++.

Candy CS1272D3/1-01

Ultimo aggiornamento 2020-07-03

Quando la tradizione incontra l’innovazione il risultato è un prodotto in grado di soddisfare le esigenze diverse di moltissime persone.

Modello leggero e compatto ma dalla buona capacità interna e molto soddisfacente dal punto di vista delle tecnologie applicate che ne ottimizzano la performance. Si tratta di un prodotto smart non solo per l’appartenenza alla classe energetica A+++ ma anche per le funzioni che ne rendono l’utilizzo semplice e intuitivo, in particolare grazie alla connettività tramite applicazione ottimale per controllare i consumi e il sistema smart touch che facilitano l’interazione con l’utente. Sono presenti svariati programmi da utilizzare in maniera specifica per trattare diversi tessuti senza danneggiarli.

Candy CST 360L-01

Ultimo aggiornamento 2020-07-03

Se per ragioni di spazio o di sicurezza preferisci acquistare una lavatrice a carica dall’alto, considera questo modello della Candy caratterizzato da massima efficienza e praticità d’uso.

Capienza 50 litri per un prodotto che misura solo 60 x 86,5 x 40 cm. Già questo descrive bene le potenzialità del modello, ma non è l’unico vantaggio degno di nota. Oltre a offrire la massima sicurezza grazie all’apertura dall’alto e all’uso facilitato tramite la presenza di un display che consente di comunicare con l’elettrodomestico in maniera molto intuitiva, ci sono varie opzioni presenti ideate per potenziare ulteriormente le sue prestazioni. Ad esempio il controllo a distanza tramite app, i programmi rapidi e la funzione check up. Classe di efficienza energetica A+++.

Candy Rapido’ RO14104DXHS5/1-S

Ultimo aggiornamento 2020-07-03

Un prodotto raffinato, altamente innovativo dal punto di vista del design e delle tecnologie applicate. Il modello più futuristico tra quelli elencati.

Già l’estetica fa comprendere immediatamente la tipologia di prodotto che ci troviamo davanti. Il display ampio e chiaro rende infatti molto semplice l’interazione tra utente e lavatrice nonostante i numerosi comandi e funzioni che presenta. La connettività wi-fi è garantita tramite un’app che consente di gestire l’apparecchio da remoto, di impostare i comandi vocali con consigli sul lavaggio e il suo utilizzo corretto. Ancora più strabiliante, la funzione Snap&Wash che sempre tramite app è in grado di scattare foto al bucato per dare alla macchina la possibilità di suggerirti quali comandi impostare. Vanno ad aggiungersi poi funzioni più tradizionali come programmi rapidi e partenza ritardata. Anche in questo caso la classe energetica non delude: A+++.

In conclusione

Se sei alla ricerca di una lavatrice che sia in grado di soddisfare le più specifiche esigenze sia dal punto di vista del design che delle tecnologie, Candy è il brand che fa per te. Sinonimo di qualità totale e dell’affidabilità del Made in Italy, è presente sul mercato con una serie di varianti molto interessanti. Nonostante le differenze, tutti i modelli sono infatti caratterizzati da un design semplice, solido, robusto e leggero. Ottima la capacità e la visibilità tramite oblò ampio. Ma ciò che lascia senza parole è l’innovazione tecnologica. Oltre a funzioni più tradizionali, quasi tutti i nuovi modelli della Candy consentono il controllo dell’apparecchio da remoto che, udite udite, riesce anche a fotografare il tuo bucato per darti consigli su come trattarlo. Da non crederci.

Lascia un commento