Frigorifero Samsung – Quale acquistare? classifica con recensioni e prezzi

Azienda di origine sudcoreana fondata nel lontano 1939, la Samsung è diventata molto famosa nel nostro Paese per la produzione di cellulari. Tuttavia non è solo di questo che si occupa, con filiali in tutto il mondo, l’azienda è tra i leader mondiali nella produzioni di piccoli e grandi elettrodomestici concepiti per facilitare le operazioni della vita quotidiana. Sinonimo di qualità ed eccellenza sia per quanto riguarda il prodotto finale che per i servizi offerti, risulta molto popolare tra i consumatori. Ma cosa sappiamo invece nello specifico riguardo i frigoriferi del marchio Samsung?

In particolare negli ultimi anni l’azienda sta riscuotendo molto successo con questo genere di prodotto. Diverse sono le ragioni che spingono le persone ad avanzare questa preferenza. Dal punto di vista del design ci troviamo di fronte a prodotti con forme lineari, semplici ma raffinate. I materiali sono resistenti e la capienza sempre molto generosa. Ma non è tutto. Di recente la Samsung sta puntando molto sull’innovazione tecnologica lavorando su concept di elettrodomestici smart. Come? Consentendo l’interazione tra prodotto e consumatore. Ciò avviene anche per i frigoriferi che iniziano ad avere delle funzioni davvero molto utili e interessanti. Scopriamo di cosa si tratta e cosa offre il mercato.

Migliori frigoriferi samsung del 2020

Sia dal punto di vista del design che delle funzioni, le prestazioni dei frigoriferi Samsung sono molto elevate. Dando un’occhiata a quanto presente sul mercato, si vedrà subito come l’azienda continua a superare se stessa offrendo una qualità sempre più elevata in termini di resistenza, materiali, sicurezza e, naturalmente, innovazione tecnologia. Ti consigliamo di fare attenzione soprattutto a quest’ultimo aspetto perché potresti rimanere davvero sorpreso nel costatare che puoi addirittura interagire con il tuo frigorifero come se fosse un computer. Non mancano poi tutti i sistemi ideati per mantenere a lungo inalterata la qualità del tuo cibo e per contenere tanto gli sprechi alimentari che quelli energetici. Curiosi? Ti consigliamo di proseguire nella lettura per scoprire quali sono i modelli attualmente presenti sul mercato più popolari tra i consumatori e quali sono le ragioni di tanto successo.

Samsung RS50N3603SA/ES Frigorifero Side By Side

Ultimo aggiornamento 2020-08-19

Capiente, smart e capace di proteggere la qualità del nostro cibo come il benessere dell’ambiente. Questo modello Samsung side by side rappresenta un utile investimento per la propria casa.

Partiamo dalla struttura. Con una capacità interna di 566 litri di cui la gran parte, ovvero 341 litri, sono destinati al frigorifero mentre i restanti 144 litri al freezer, questo elettrodomestico ha davvero lo spazio per ospitare ogni cosa e soddisfare le esigenze anche di una famiglia numerosa. Ha due sportelli con e due spazi interni divisi in senso longitudinale, oltre a numerosi ripiani e scompartimenti interni. In questo modo è possibile usufruire di quattro diverse sezioni una volta aperto. Anche l’apertura dei cassetti con sistema Full Open consentono di avere ancora più spazio a disposizione. Si tratta inoltre di un prodotto di fascia energetica A+ e dotato di compressore Digital Inverter che da una parte contribuisce a ridurre gli sprechi energetici e dall’altro minimizza il rumore. Dal punto di vista delle tecnologie invece il sistema No frost consente di regolare temperatura e umidità in modo da non avere il fastidio di brina, muffe e cattivi odori, mentre la tecnologia All Around Cooling permette di regolare il freddo in maniera omogenea in ogni area del frigo in quanto l’aria riesce a raggiungere ogni ripiano singolarmente assicurando la massima qualità del nostro cibo.

Samsung RT38K5535S9/ES

Ultimo aggiornamento 2020-08-18

La versatilità è il punto di forza di questo modello che in base alle esigenze delle persone può trasformarsi da modello combinato a un frigorifero estremamente capiente.

Di base si tratta di un frigorifero combinato con capienza 384 litri e la parte superiore destinata a uso di congelatore. Tuttavia grazie al sistema Smart Cooling è possibile convertire anche questa zona in frigorifero, nel caso in cui si necessitasse di più spazio. Ma non è l’unico sistema innovativo di cui questo modello è provvisto. C’è anche il sistema No frost per regolare odori, brina e muffe, il sistema Twin Cooling Plus utile invece a gestire in maniera indipendente il frigorifero e il congelatore, mentre la tecnologia Multi Flow Plus consente di avere condotti di distribuzione dell’aria fredda su ogni ripiano del frigo e di gestire al meglio il cibo conservato. L’organizzazione interna è ottimizzata al fine di gestire con facilità la spesa, mentre il display esterno permette una rapida connessione con l’apparecchio. La classe energetica di appartenenza è un’ottima A++.

Samsung RB37K63632C/EF

Ultimo aggiornamento 2020-08-18

Essenziale, elegante e raffinato. Ecco il modello di frigorifero Samsung ideale per gli amanti del design.

Un modello combinato, estremamente semplice e lineare fuori come dentro. La forma snella e alta consente inoltre di collocarlo in casa con facilità nonostante le dimensioni ampie e la capienza di 367 litri. Il rivestimento esterno in acciaio inossidabile oltre a renderlo particolarmente resistente agli urti contribuisce a trattenere il freddo evitando gli sprechi e incrementando l’efficienza del prodotto in termini di mantenimento della qualità del cibo. In aggiunta a questo, i ripiani interni sono scorrevoli e ripiegabili a metà per facilitare l’inserimento del cibo. Come il modello precedente, anche questo appartiene alla classe energetica A++ offrendo quindi un ottimo vantaggio in termini di risparmio energetico. Infine, evidenziamo che sono presenti sia il sistema All Around Cooling, utile per uniformare il freddo in ogni scomparto del frigorifero, che la tecnologia Total no frost per regolare temperatura e umidità in maniera perfetta.

Samsung RS68N8941SL Frigorifero Side by Side

Ultimo aggiornamento 2020-08-18

Innovazione tecnologie e design di qualità uniti per offrire ai clienti Samsung un prodotto top capace di offrire molto di più delle nostre aspettative.

Già l’esterno colpisce moltissimo per l’impatto tecnologico. La prima cosa che risalta è infatti lo schermo sulla destra che rappresenta una specie di finestra verso l’interno e consente di creare un sistema di comunicazione semplice e intuitiva tra l’apparecchio e il proprietario. Come una sorta di computer, tramite un’apposita app è possibile usare lo schermo in modalità touch-screen. Questo serve come intrattenimento ma anche per registrare informazioni sul cibo e sul sistema in funzionamento in modo da avere tutto sottocontrollo. Il modello è side by side, quindi con disponibilità di quattro vani se aperto completamente e un’ottima distribuzione dello spazio interno per una capacità totale che raggiunge i 640 litri. L’appartenenza alla classe energetica A++ riduce gli sprechi dal punto di vista energetico mentre la presenza della tecnologia Twin Cooling Plus consente di gestire in maniera indipendente il frigorifero e il congelatore riuscendo a contenere i consumi ancora di più.

Samsung RS54N300SA/ES

Ultimo aggiornamento 2020-08-18

Ricco di spazio ma molto semplice nella struttura. Chiudiamo la classifica con un altro modello side by side perfetto per una famiglia numerosa.

Frigorifero side by side composto da spazio per il raffreddamento e congelatore. Molto ben organizzato internamente mediante la presenza di scomparti e contenitori estraibili, oltre a ridurre gli sprechi grazie alla classe energetica A+ ha anche un livello di rumorosità molto contenuto che supera di poco il limite di 40 decibel. Esaminando invece le tecnologie, quelle presenti sono il sistema Multi Flow per il raffreddamento individuale di ogni ripiano, la tecnologia No Frost contro muffe, odori e brina, il sistema All Around Cooling ideale per un raffreddamento uniforme in tutto il frigo e la presenza di un compressore Digital Inverter utilissimo al fine di modulare la potenza nel frigorifero e nel congelatore in modo da ridurre ulteriormente gli sprechi.

In conclusione

Se sei alla ricerca di un frigorifero soddisfacente sia dal punto di vista del design che delle tecnologie, il brand Samsung è sicuramente quello che fa per te. Oltre a offrire modelli solidi, resistenti e con una perfetta ottimizzazione degli spazi interni, l’azienda punta molto sulle moderne tecnologie per offrire servizi personalizzati e di eccellente qualità. Dai sistemi per mantenere in alterata la qualità del cibo a quelli per interagire con le persone, rimarrai sicuramente a bocca aperta.