Miglior Ferro da stiro verticale – opinioni e guida all’uso

Da sempre è opinione comune che l’attività di stirare i vestiti risulta una delle più ostiche tra quelle da svolgere in casa. È anche vero però che tutti noi facciamo fatica a rinunciare a vestiti impeccabili dal punto di vista non solo del lavaggio ma anche della stiratura; anche per questo motivo sempre più frequentemente vengono messi in commercio abiti realizzati con tipologie di tessuti che tendono a maltrattarsi di meno e che comunque risultano poi più facili da stirare. Per non rinunciare mai ad avere abiti perfettamente stirati, anche quando sei in viaggio o comunque fuori casa, puoi ricorrere all’acquisto di un ferro da stiro verticale portatile. Il funzionamento di questo tipo di elettrodomestico prevede che i vestiti vengano stirati in posizione verticale, quindi il vapore viene erogato senza bisogno del supporto del classico asse da stiro, ma solo tenendo gli abiti appesi in posizione verticale. In particolare, i modelli portatili occupano pochissimo spazio, sono molto facili da trasportare perché leggeri e quindi hanno la peculiarità di essere molto utili quando sei fuori casa per vacanza o anche per lavoro.

Migliori ferri da stiro verticali portatili del 2020

Il mercato propone oggi diversi modelli e tipologie di ferri da stiro verticali portatili, quindi diventa abbastanza difficile orientarsi ed arrivare ad effettuare la scelta giusta, cioè quella che soddisfa in pieno le proprie esigenze. Se sei alla ricerca di quello adatto a te, non devi fare altro che leggere quanto riportiamo di seguito: una guida sui migliori prodotti scelti con criteri oggettivi quali il numero maggiore di recensioni positive, i migliori materiali, la maggiore notorietà della casa costruttrice, garanzia di sicura affidabilità. Vediamo dunque quali sono i migliori ferri da stiro verticali secondo questa nostra valutazione.

KOREY Ferro da Stiro Verticale con funzione automatica e manuale

Ultimo aggiornamento 2020-07-03

Questo praticissimo ferro da stiro verticale Korey si presta benissimo ad essere portato con sé in valigia per poi poter stirare i propri capi con ottimi risultati finali. Dotato di certificazione CE, questo piccolo elettrodomestico risulta molto leggero e facile da maneggiare; è stato progettato e realizzato in modo da scongiurare perdite e con caratteristiche ergonomiche che gli permettono di adattarsi ai diversi utilizzatori. Il ferro portatile Korey offre, oltre alla funzione classica della stiratura a vapore, altre funzioni quali la sterilizzazione, la pulizia e l’umidificazione degli indumenti. Inoltre questo apparecchio è utilizzabile su molte tipologie di capi e di tessuti. Anche alla sicurezza è stata

data importanza fondamentale nella realizzazione di questo ferro da stiro verticale portatile, infatti esso è dotato di un sistema di spegnimento automatico che entra in funzione per disattivarlo dopo un determinato numero di minuti. La casa produttrice di questo articolo assicura la garanzia di due anni per quanto riguarda anche l’assistenza post-vendita.

Chi ha recensito questo prodotto ne ha esaltato le sue principali caratteristiche di praticità, facile utilizzo ed ottimo rapporto qualità-prezzo.

Homeasy Ferro da Stiro Verticale da 260 ml

Ultimo aggiornamento 2020-07-03

Il ferro da stiro verticale Homeasy è l’ideale soprattutto in occasione di viaggi di lavoro o di piacere perché risulta estremamente facile da trasportare ed inoltre è anche multifunzione: stiratura, pulizia, umidificazione. La sua impugnatura ed il suo design ergonomici lo rendono inoltre comodo da utilizzare in qualsiasi posizione. Questo ferro sviluppa una potenza di 1000 watt e questo permette di raggiungere anche temperature molto elevate in brevissimo tempo; tra le dotazioni proprie di questo apparecchio vi sono anche l’interruttore di blocco del vapore, la spia di segnalazione della carica del riscaldamento e la capacità del serbatoio di 260 ml che permette un utilizzo più prolungato. La funzionalità di questo piccolo elettrodomestico è caratterizzata dal fatto che il vapore riesce a penetrare anche negli strati più profondi eliminando così perfettamente le pieghe di qualsiasi tipo di tessuto ed effettuando anche un’efficace azione di sterilizzazione.

Chi ha acquistato questo articolo e lo ha utilizzato ne segnala i suoi punti forti come facilità di utilizzo, comodità, caratteristiche ergonomiche del design ed ottimi risultati sia in termini di stiratura che di sterilizzazione.

Ariete 4167 Stiratrice Verticale con vapore potentissimo

Ultimo aggiornamento 2020-07-03

Il ferro da stiro verticale portatile Ariete, ideale da viaggio, permette di stirare non solo vestiti ma anche altro, come ad esempio le tende senza il supporto dell’asse da stiro. Questo piccolo elettrodomestico risulta molto maneggevole e facile da utilizzare anche grazie al design del corpo e dell’impugnatura, realizzati nel rispetto dei principi ergonomici. Il ferro presenta diverse comode dotazioni, quali il pulsante del blocco del vapore continuo, la spia di segnalazione del pronto vapore, la piastra in acciaio inossidabile ed il serbatoio estraibile che può essere così riempito comodamente

sotto il rubinetto; inoltre viene venduto corredato da una serie di accessori quali il misurino, la spazzola leva pelucchi, la spazzola con setole e naturalmente il libretto di uso e manutenzione.

Le recensioni relative a questo articolo citano in maniera entusiastica i suoi molti aspetti positivi come la velocità di stiraggio, l’ottimo rapporto qualità-prezzo e i risultati finali simili a quelli di un normale ferro da stiro classico.

AICOK Ferro da Stiro Verticale con riscaldamento ultra veloce

Ultimo aggiornamento 2020-07-03

Una delle caratteristiche principali di questo ferro da stiro verticale Aicok è senza dubbio l’impostazione doppia del vapore in quanto questa dotazione permette di regolare il vapore a livello più basso nel caso di indumenti più sottili e leggeri come ad esempio camicie e gonne ed a livello più alto per indumenti di maggiore peso come cappotti o anche abiti particolarmente sgualciti. Anche la proprietà che permette di arrivare rapidamente, in soli 15 secondi, alla formazione del vapore rappresenta un altro punto di forza di questo articolo Aicok. Il ferro risulta molto compatto e leggero quindi permette a chi lo utilizza di farlo anche per tempi lunghi senza avere problemi di stanchezza; inoltre torna utile non solo per i vestiti ma anche per altri articoli quali biancheria e tendaggi. Gli accessori in dotazione sono diversi: il guanto che permette di manipolare gli indumenti durante la stiratura proteggendo le mani da eventuali scottature, una particolare spazzola per i capi più pesanti e la pratica custodia in stoffa. Questo articolo, realizzato in materiali particolarmente resistenti e privi di componenti tossici, è certificato CE ed è accompagnato da una garanzia post- vendita di due anni.

Le principali citazioni di chi ha recensito questo ferro da stiro verticale riportano i suoi principali vantaggi: veloce nel riscaldamento, solido e maneggevole al tempo stesso, ottimo per la funzione di regolazione del vapore.

Homeasy Ferro da Stiro Verticale, da 1500W perfetta in viaggio o a casa

Ultimo aggiornamento 2020-07-03

Questo ferro da stiro Homeasy risulta molto maneggevole e quindi facile da trasportare; inoltre il suo design ergonomico permette di utilizzarlo in qualsiasi posizione senza problemi di stanchezza. È un apparecchio multifunzione: effettua infatti la stiratura, la pulizia, la sterilizzazione e l’umidificazione. Dotato di una potenza di 1500 watt, questo piccolo elettrodomestico raggiunge la

temperatura di utilizzo in soli 25 secondi ed eroga vapore che penetra a fondo nei tessuti eliminando così tutte le pieghe. Il serbatoio è facilmente rimovibile ed inoltre grazie alla presenza di apposite scanalature si evita il reflusso d’aria e la formazione di particelle d’acqua.

Ottime recensioni per questo ferro da stiro verticale portatile: molto facile da utilizzare, pronto in pochissimo tempo, valida alternativa al tradizionale ferro da stiro.

Guida all’acquisto: le vostre domande più frequenti sul ferro da stiro verticale

Essendo un prodotto così impotante nella nostra vita quotidiana, non vorremmo sbagliare nella scelta d’acquisto, vero? ecco perchè, inconsciamente, noi stessi ci poniamo delle domande su cui dobbiamo trovare delle risposte, questo per avere una certa chiarezza e conoscenza sul prodotto stesso. Ecco le risposte alla maggior parte dei vostri quesiti.

Come funziona un ferro da stiro verticale? Come si usa?

Il ferro da stiro verticale, denominato anche in alcuni casi stiratrice verticale, ti permette di stirare ed igienizzare i tuoi capi in maniera molto veloce e pratica, emettendo vapore in posizione verticale. In origine questa tecnica di stiratura veniva utilizzata principalmente per un uso di tipo professionale e/o industriale quindi in attività quali le lavanderie e le stirerie, ma col passare del tempo il ferro da stiro verticale è entrato a far parte anche della vita quotidiana di tantissime persone per le sue caratteristiche di comodità, velocità di azione ed anche prezzo contenuto. Il suo utilizzo è molto semplice: inserita l’acqua nel serbatoio, occorre solo accendere il ferro ed attendere che sia pronto per l’uso; una volta posizionato il capo da stirare appeso in verticale, bisogna semplicemente effettuare con il ferro dei passaggi su di esso in maniera continua ed il gioco è fatto.

Quanto può costare un ferro da stiro verticale?

Nonostante i risultati ottenuti con un ferro da stiro verticale siano simili a quelli che si hanno con un ferro da stiro tradizionale, certamente il prezzo è nettamente più contenuto. Il mercato offre attualmente diversi modelli di ferro da stiro verticale, in relazione alle esigenze che ognuno può avere quindi si possono rilevare diversi prezzi, che in genere rientrano in tre fasce principali, in base soprattutto alla potenza dell’apparecchio. Alla fascia di prezzo bassa appartengono quelli che hanno una potenza fino a 800 watt ed un costo che si aggira intorno ai 25 Euro, a quella media i ferri con una potenza fino a 1200 watt ed un prezzo che può andare dai 25 ai 50 Euro ed infine nella fascia di prezzo alta si trovano quelli con una potenza fino a 1500 watt ed un prezzo che va oltre i 50 Euro.

Qual è la corretta manutenzione di un ferro da stiro verticale?

Una volta effettuata la scelta del ferro da stiro verticale portatile che soddisfa le nostre esigenze, è poi importante stare molto attenti ad effettuare tutte le corrette operazioni di manutenzione indicate dal costruttore per ottenere l’obiettivo della resistenza e della durabilità nel tempo dell’apparecchio. Il problema principale in questo tipo di elettrodomestici è quello della formazione del calcare: per ovviare a tale problema si può ad esempio aggiungere all’acqua del serbatoio un prodotto anticalcare oppure utilizzare acqua distillata. Un accorgimento efficace consiste inoltre nel rimuovere completamente il liquido che rimane all’interno del serbatoio dopo ogni utilizzo del ferro verticale, in modo che con il passare del tempo non si possa riformare di nuovo il calcare.

ferro da stiro verticale

Criteri da considerare nell’acquisto di un ferro da stiro verticale portatile

Per operare la scelta del ferro da stiro verticale idoneo alle proprie esigenze, occorre prendere in considerazione alcuni parametri. Vediamo di seguito quelli più importanti.

Serbatoio: La capacità del serbatoio influenza anche la velocità finale del ferro da stiro verticale: avere un serbatoio di maggiore capacità significa avere un ferro più veloce, ma allo stesso tempo meno maneggevole e meno pratico da trasportare. La scelta quindi dovrà essere dettata dal tipo di utilizzo specifico che del ferro verticale se ne dovrà fare.

Potenza: La potenza di un ferro da stiro verticale è un parametro importante poiché da essa deriva anche il livello di prestazione che l’apparecchio può raggiungere: per avere buoni risultati dovremmo valutare articoli la cui potenza si attesta intorno a valori di 1500-2000 watt, anche se comunque questo comporta di contro un maggiore consumo di energia elettrica.

Accessori: Il numero e le caratteristiche degli accessori influenzano notevolmente la scelta del ferro da stiro verticale; vediamo quali sono quelli più comuni. Uno dei più utili è senza dubbio la spazzola a vapore, che consente di rimuovere i pelucchi dagli indumenti; altro accessorio indispensabile è il guanto isolante, che protegge le mani dell’utilizzatore da possibili scottature. Anche una comoda custodia da viaggio, visto l’utilizzo che più comunemente si fa di questo elettrodomestico, costituisce sicuramente un accessorio importante.

Altri ferri da stiro verticali più venduti su Amazon attualmente

Offerta imperdibile!
Rowenta DR8095 Access Steam Stiratore Verticale, Tempo di Riscaldamento 45...
  • Adatto a tutti i tipi di tessuto
  • Pronto in 45 secondi
  • Serbatoio acqua removibile da 200 ml
Offerta imperdibile!
Ariete 6246 Duetto Garment, Iron Stiratrice a vapore verticale e ferro da...
  • Doppia funzione: utilizzabile come tradizionale ferro da stiro o come stiratrice verticale semplicemente ruotando la piastra grazie a una tecnologia brevettata
  • Pronto all'uso: in pochi secondi Duetto è pronto per rinfrescare o stirare perfettamente i tuoi capi con o senza l'asse da stiro
  • A casa o in viaggio: tienilo sempre con te anche in valigia durante i tuoi viaggi per avere indumenti impeccabili in ogni occasione
dodocool Ferro da Stiro Verticale, 2020 Nuovo Aggiornamento 8-1 Stiratrice...
147 Recensioni
dodocool Ferro da Stiro Verticale, 2020 Nuovo Aggiornamento 8-1 Stiratrice...
  • Sterilizzazione Efficiente -Il ferro può generare una grande quantità di vapore ad alta temperatura, può facilmente uccidere batteri, funghi e acari della polvere, rimuovere gli odori da...
  • Nuovo Design Spesso Baffle per Prevenire l'emissione di Acqua Bollente - Questo potente ferro da stiro verticale portatile ha un design deflettore per evitare che sputi acqua bollente,...
  • Facile Addio Alle Rughe-Con la nuova tecnologia,il nuovo ugello per raddrizzare il vapore verticale aumenta il volume dello spray, il stiratrice verticale può distribuire perfettamente il...
HOMEVER Ferro da Stiro Verticale, 75s Ultra Veloce Riscalda, 130ML Compatto...
  • FACILE DA USARE E POTENTE - Accendere l'interruttore ON / OFF del vaporizzatore dopo aver riempito l'acqua nel serbatoio. Il piroscafo portatile impiega solo 75-90 secondi per riscaldarsi e...
  • PER TESSUTI DIVERSI E RISPARMI SOLDI - Questo potente piroscafo portatile è molto efficace per tutti i tipi di vestiti, trattando delicatamente tutti i tessuti. compresi tessuti per la casa...
  • LEADER TECNOLOGIA - Il nuovo design del vapore per tessuti portatili include un nuovo design degli ugelli che distribuisce il vapore in modo potente e coerente per godere senza rughe. Il...
Offerta imperdibile!
Homeslct Ferro da Stiro Verticale 1500w 280ml Portabile Stiratrice...
  • 👚Efficiente e veloce: Ferro da stiro verticale Homeslct ha 1500W di potenza in uscita, la capacità di 280ML e 20 secondi di riscaldamento rapido. Può rimuove rapidamente pieghe di vari...
  • 👚Multifunzione 4 in 1: Ferro vapore verticale Homeslct ha: Stiratura + sterilizzazione + pulizia + umidificazione, Adatto ai camicie, cappotti, giacche, maglione, anche per tende,...
  • 👚Facile da trasportare: Stirare a vapore verticale Homeslct consente di stirare i propri indumenti in viaggio senza asse da stiro. Ideale per viaggi di lavoro e per uso casalingo.

Ultimo aggiornamento 2020-07-03

In conclusione

Per concludere diciamo che ormai il ferro da stiro verticale portatile è diventato uno strumento indispensabile soprattutto per chi, trascorrendo molto tempo fuori casa per lavoro o anche per piacere, non può rinunciare ad avere abiti sempre perfettamente stirati ed igienizzati. È diventata un’ottima soluzione anche per coloro i quali non amano molto stirare; tutti i modelli proposti in questa guida rappresentano articoli validi ed affidabili.