Miglior Ferro da stiro con Caldaia Rowenta – Recensioni e Offerte

Chiunque nel mondo avrà sentito parlare almeno una volta del marchio Rowenta. Famoso ovunque per quanto riguarda elettrodomestici di piccole e grandi dimensioni, il marchio Rowenta si è fatto strada negli anni grazie ai suoi ottimi prodotti, tra cui spiccano in particolare i ferri da stiro e gli aspirapolveri. I prodotti Rowenta risultano essere sempre tra i più amati dai consumatori, sia per l’alta qualità e la cura che l’azienda tedesca mette da sempre in tutto, sia per il design ricercato, moderno ed elegante.

In questa guida andremo a recensire quelli che per noi sono i migliori ferri da stiro con caldaia Rowenta, ma prima di procedere vogliamo farvi immergere nel mondo Rowenta con una piccola introduzione sulla sua storia.

Nel 1884 Robert Weintraud, un estroso industriale di Offenbach, fonda la società Weintraud & Co GmbH, che produceva forniture per ufficio, accessori per fumatori, lampade e orologi. Nel dicembre 1909, ispirandosi al proprio nome, registra il marchio Rowenta ed è lì che la storia di questa azienda ha inizio. Già nel 1909 Rowenta lancia sul mercato i primi ferri da stiro che riscuotono immediatamente un grande successo grazie alla tecnologia all’avanguardia per l’epoca. Nel 1949 Rowenta cambia logo e lancia sul mercato i primi ferri da stiro con termostato ed elementi in ceramica, dando ufficialmente il via all’era moderna dei ferri da stiro.   

Dagli anni ’60 in poi Rowenta fa il boom sul mercato lanciando ferri da stiro, aspirapolveri, caffettiere, spazzolini elettrici, phon per capelli, piastre e tantissimi altri prodotti, tutti con un unico focus centrale: l’innovazione.

Negli anni ’90, Rowenta fa un ulteriore passo in avanti e mette in commercio i ferri da stiro professionali DE800 e DM800, diventati poi prodotti iconici e di grande successo. Grazie all’utilizzo di un innovativo procedimento di tempratura dell’acciaio inox, Rowenta sviluppa la piastra Laser, una piastra nuova e più resistente. Un sistema a fori concentra e diffonde il vapore, rendendo più efficace la stiratura. Sempre alla ricerca di un livello superiore d’innovazione, nel 1991 Rowenta lancia il ferro da stiro Surfline. Con questo modello, il marchio introduce un’interessante novità: il sistema “Heat and steam”, in grado di fornire calore e vapore continui senza bisogno di attendere che il ferro si riscaldi nuovamente. Negli anni a venire oltre alla continua innovazione, Rowenta sviluppa una crescente attenzione per i prodotti ecosostenibili, a basso consumo e inquinamento, sviluppando anche ad una serie di partnership con altre big come L’Oreal e Elite Model Look ed entrando a far parte del prestigioso concorso di bellezza London Fashion Week. Nel 2014 il nuovo motto di Rowenta è “tecnologia che migliora la vita”, un chiaro richiamo all’intenzione di migliorare la vita delle persone grazie a una tecnologia ad alte prestazioni e dai risultati perfetti.

I ferri da stiro con caldaia che andremo a vedere a seguire ricalcano proprio la storia dell’azienda, risultando essere dei prodotti top, con design e funzioni innovative, dal look moderno, in grado di migliorare la vita delle persone grazie alle alte prestazioni offerte.

Bando alle ciance andiamo a vedere più nel dettaglio quelli che sono per noi i 6 migliori ferri da stiro con caldaia Rowenta.

Migliori Ferri da Stiro con Caldaia Rowenta del 2020

ROWENTA DG8520

Rowenta DG8520 Perfect Steam Ferro da Stiro a Caldaia ad Alta Pressione,...
2.471 Recensioni
Rowenta DG8520 Perfect Steam Ferro da Stiro a Caldaia ad Alta Pressione,...
  • Caldaia con autonomia illimitata e serbatoio estraibile
  • Pressione 5 bar
  • Vapore variabile 0-120 g/min

Ultimo aggiornamento 2020-07-03

Rowenta DG7521

Offerta imperdibile!
Rowenta DG7521 Compact Steam Extreme, Ferro da Stiro con Caldaia ad Alta...
789 Recensioni
Rowenta DG7521 Compact Steam Extreme, Ferro da Stiro con Caldaia ad Alta...
  • Design compatto
  • Piastra Inox Microsteam 400
  • Pressione vapore: 5.5 bar

Ultimo aggiornamento 2020-07-03

Rowenta DG8960

Rowenta Silence Steam PRO Ferro da Stiro con Caldaia Silenziosa, 8 Bar...
  • Ferro da stiro a vapore con caldaia ad autonomia illimitata
  • Estremamente silenziosa, grazie alla tecnologia avanzata rowenta
  • Estremamente potente: il vapore erogato ha una pressione di 8 bar per sessioni di stiratura più veloci

Ultimo aggiornamento 2020-07-03

Rowenta VR7040

Offerta imperdibile!
Rowenta VR7040 Easy Steam Ferro da Stiro Generatore di Vapore, Getto di...
  • Pressione della pompa: fino a 5.2 bar
  • Piastra Airglide in acciaio inossidabile
  • Modalità Eco

Ultimo aggiornamento 2020-07-03

Rowenta VR8220

Offerta imperdibile!
Rowenta VR8220 Powersteam Ferro da Stiro con Generatore di Vapore, 6.5 Bar...
787 Recensioni
Rowenta VR8220 Powersteam Ferro da Stiro con Generatore di Vapore, 6.5 Bar...
  • Sistema stirante ad alte prestazioni: potente getto vapore da 350 g/min, ideale per sconfiggere anche le pieghe più ostinate
  • Piastra brevettata microsteam 400 con 400 fori di uscita del vapore, per una diffusione ottimale del vapore
  • Ampio serbatoio estraibile da 1,5l a riempimento continuo: perfetto per stirare grandi carichi senza interruzioni

Ultimo aggiornamento 2020-07-03