Miglior Fasciatoio portatile e pieghevole – Guida all’acquisto

Sei alla ricerca di una soluzione ottimale per cambiare il pannolino al tuo bambino quando sei fuori casa? Allora quello che fa per te è senz’altro un fasciatoio portatile e pieghevole: in qualunque posto ti trovi, avrai sempre la possibilità di fare tutto come se fossi a casa tua. Infatti con questo tipo di fasciatoio potrai creare sempre una superficie comoda e pulita dove poter cambiare il tuo piccolo. È vero che attualmente anche molti locali pubblici danno la possibilità di avere uno spazio riservato al cambio dei pannolini, ma è altrettanto vero che possedere un proprio fasciatoio da utilizzare dovunque risulta molto più comodo e pratico. Oltretutto l’operazione del cambio del pannolino deve avvenire nella massima igiene per evitare eventuali infezioni e questo si riesce a farlo anche fuori casa grazie appunto al fasciatoio portatile e pieghevole.

Soprattutto chi ama viaggiare e muoversi spesso con i propri neonati al seguito non può assolutamente rinunciare ad avere con sé un indispensabile fasciatoio portatile.

Oggi il mercato offre un’ampia varietà di modelli di fasciatoi portatili o pieghevoli quindi bisogna stare attenti nel fare la scelta giusta, quella che soddisfa completamente le proprie esigenze in merito ai costi, ai materiali ed alla qualità del prodotto che ci si appresta ad acquistare.

Migliori fasciatoi portatili e pieghevoli del 2020

Il prodotto fasciatoio portatile e pieghevole è rappresentato oggi sul mercato da una miriade di modelli e tipologie. Per arrivare a stilare un elenco di quelli che riteniamo essere i migliori abbiamo effettuato la valutazione tenendo conto di alcuni parametri quali il più alto numero di recensioni descritte dagli utilizzatori e la percentuale di quelle positive, il miglior rapporto qualità-prezzo, la qualità dei materiali con cui il prodotto è stato realizzato e l’affidabilità del produttore in base alla sua maggiore notorietà. Ecco di seguito l’elenco dei prodotti su cui sono cadute le nostre preferenze.

Fasciatoio Portatile Pieghevole da Viaggio per Cambio Pannolino con Porta Biberon Termico Incluso

Ultimo aggiornamento 2020-08-18

Questo fasciatoio da viaggio pieghevole BabyLove garantisce una perfetta igiene e sicurezza per il bambino grazie all’alta qualità dei materiali con i quali è realizzato e permette anche di avere un’ottima comodità di movimento. Altre ottime caratteristiche sono inoltre l’estrema leggerezza, la praticità di chiusura e la dimensione in lunghezza che può arrivare fino a 75 cm, permettendo quindi di renderlo idoneo a bambini anche fino a 24 mesi. Il fasciatoio risulta molto comodo anche perché corredato da una serie di scomparti in cui sistemare oggetti quali pannolini, prodotti per l’igiene del bambino ed altro. La sicurezza del bambino è garantita dall’imbottitura del prodotto, realizzato con tessuto impermeabile che ne permette una facile pulizia utilizzando semplicemente un panno umido. Acquistando il fasciatoio portatile pieghevole BabyLove riceverai in omaggio anche un porta biberon termico ed anche questa dotazione contribuisce a renderlo ideale come articolo da regalo per le neo mamme.

Le recensioni di chi ha acquistato e già utilizzato questo prodotto hanno rilevato che il prodotto è molto comodo in viaggio, estremamente pratico, sicuro ed anche poco ingombrante grazie al particolare tipo di chiusura.

Brevi 567ERG-585 Lindo Ergonomico Bagnetto, Volpino

Ultimo aggiornamento 2020-08-18

Questo prodotto Brevi possiede una caratteristica particolare, quella di poter passare anche con una sola mano dalla funzione bagnetto a quella fasciatoio per la presenza di un gancio automatico. Il materassino è dotato di sponde protettive laterali che lo rendono molto sicuro per il bambino, mentre la vaschetta ha una doppia posizione: “seduta” per età da sei mesi in poi e “sdraiata” per bambini fino a sei mesi. Il bagnetto si adatta molto bene agli spazi ridotti e risulta molto pratico anche per la presenza di scomparti laterali e di un ripiano su cui appoggiare oggetti vari. Questo prodotto, dal telaio pieghevole che conferisce un’ulteriore comodità perché permette una chiusura molto rapida, è inoltre dotato di piedini antiscivolo che lo rendono molto stabile e può anche essere appoggiato sui sanitari. Può essere utilizzato dalla nascita fino a 12 mesi di età.

Questo prodotto Brevi è stato segnalato dagli utenti particolarmente per le sue caratteristiche di robustezza e praticità ed inoltre perché lo si può utilizzare anche in spazi ridotti.

BABYTREASURE Fasciatoio Portatile Pieghevole con Cuscino Extra Large e  Materassino Super Imbottito

Ultimo aggiornamento 2020-08-18

Questo fasciatoio BabyTreasure è realizzato con materiali di alta qualità e questo gli conferisce massima sicurezza. Grazie alle dimensioni del tappetino (65×55 cm) risulta particolarmente spazioso; inoltre il cuscino imbottito permette di proteggere la testa del bambino. Il fasciatoio è realizzato con tessuto impermeabile che permette di pulirlo molto facilmente utilizzando ad esempio un panno umido. È dotato di spaziose tasche in cui depositare utili oggetti quali pannolini, prodotti per l’igiene del bambino, fazzolettini ed altro. Anche l’aspetto estetico è stato curato nei particolari: i disegni degli elefantini lo rendono piacevole ed adattabile a tutti i gusti ed i colori neutri ne permettono un perfetto inserimento in ogni contesto. Dopo averlo utilizzato, si richiude in maniera molto rapida e semplice ed occupa solamente lo spazio di una borsa che può anche essere comodamente portata a tracolla senza fatica perché molto leggera. Acquistando il fasciatoio BabyTreasure riceverai in omaggio una pratica e semplice guida che in maniera descrittiva ed anche con l’ausilio di immagini ti illustrerà alcuni piacevoli massaggi da fare al tuo piccolo per aiutare la sua crescita e la sua maturazione fisica e psicologica.

Coloro che hanno acquistato questo prodotto lo hanno trovato molto pratico e funzionale, comodo per ogni tipo di spostamento ed in ogni situazione ed anche piacevole dal punto di vista estetico.

Brevi 596NEW-501 Pratico New Bagnetto, Bianconiglio

Ultimo aggiornamento 2020-08-18

Il bagnetto pieghevole Brevi è molto pratico perché può essere anche posizionato sui sanitari, quindi si adatta a qualunque situazione. Esso è dotato di un fasciatoio molto sicuro in quanto corredato di sistema antiribaltamento e di sponde laterali e risulta anche molto pratico per il trasporto grazie alle quattro ruote. La chiusura del bagnetto è molto facile e può essere effettuata anche servendosi di una sola mano; una volta chiuso occupa pochissimo spazio quindi può essere riposto senza particolari problemi. Ulteriore dotazione è quella di vari scomparti e ripiani dove posizionare oggetti vari quali pannolini, prodotti per l’igiene del bambino ed altro.

Questo bagnetto viene segnalato da chi lo ha acquistato soprattutto per la sua robustezza, la sua praticità ed il ridotto ingombro che lo rendono ideale per chi non ha molto spazio a disposizione.

Cam il Mondo del Bambino

Ultimo aggiornamento 2020-08-18

Il bagnetto Cam, utilizzabile fino a 11 kg di peso, è dotato di un fasciatoio con sistema anti- ribaltamento e di una vaschetta con due posizioni, una inclinata per bambini fino a sei mesi ed una seduta per bambini da sei a dodici mesi. In dotazione ci sono anche pratici cassetti e vani dove depositare oggetti vari. Può essere collocato sui sanitari ed è particolarmente indicato per chi possiede bagni di dimensioni ridotte, risultando anche di ingombro ridotto una volta chiuso. Questo bagnetto è stato realizzato in Italia adoperando materiali totalmente atossici.

Secondo le opinioni degli utenti che hanno acquistato questo prodotto i suoi punti di forza sono principalmente la funzionalità e la adattabilità agli spazi ridotti.

Guida all’acquisto: le vostre domande più frequenti su fasciatoio portatile e pieghevole

Insieme all’acquisto di questo prodotto, vorreste sicuramente conoscere alcuni dettagli importanti in modo da capire se la scelta che fa meglio per voi debba ricadere su un modello pieghevole o portatile. Il nostro staff a deciso di rispondere alle domande più chieste a proposito del fasciatoio; ecco le nostre risposte ai vostri quesiti.

Come cambiare il neonato sul fasciatoio?

Vediamo quali sono i passaggi da fare in successione per cambiare un neonato sul fasciatoio. Innanzitutto bisogna posizionare il bambino con la schiena in giù al centro del fasciatoio; poi aprire il pannolino staccando gli adesivi anteriori. A questo punto bisogna prendere con una mano i piedini del bambino e sollevarlo leggermente per dare una prima pulita con una salvietta, poi chiudere il pannolino sporco e rimuoverlo. Proseguire pulendo bene il bambino in modo molto accurato e delicato, eventualmente utilizzando acqua tiepida ed  asciugarlo  poi solo con leggere pressioni senza sfregamenti. Prendere quindi un pannolino pulito ed aprirlo sotto la schiena del bambino, poi appoggiare la parte anteriore del pannolino sulla pancia del bambino e chiudere gli adesivi assicurandosi che il pannolino aderisca bene, ma senza stringere troppo.

Come organizzare un fasciatoio?

Prima di iniziare la vera e propria operazione di cambio del pannolino, bisogna organizzarsi mettendo a portata di mano, vicino al fasciatoio, tutto l’occorrente in modo da non doversi

poi allontanare per prendere qualcosa perché una regola fondamentale è quella di non lasciare mai il bambino da solo. Quindi accanto al fasciatoio è bene attrezzare uno spazio con almeno a disposizione alcuni pannolini, delle salviette umidificate, una cremina, uno o due cambi completi, un sacchetto in cui collocare il pannolino sporco, qualche giochino da utilizzare eventualmente per distrarre il neonato ed alcuni asciugamani piccoli.

Qual è la differenza tra un fasciatoio pieghevole e uno portatile?

Le due principali tipologie di fasciatoio sono quelli pieghevoli e quelli portatili. I primi vengono utilizzati generalmente anche in casa soprattutto quando si hanno particolari problemi di spazio, mentre i secondi si prestano soprattutto all’utilizzo durante viaggi o spostamenti fuori dalla propria dimora. Per quanto riguarda i fasciatoi pieghevoli, ne esistono anche varianti che permettono di posizionarli sui sanitari rendendoli quindi adattabili a molteplici tipologie di bagni; sono generalmente dotati di una struttura metallica che si richiude facilmente e può essere riposta anche in poco spazio. Quelli portatili sono molto pratici da portare dietro e poco ingombranti in quanto si richiudono a formare una semplice borsa che comunque riesce a contenere al proprio interno un vero e proprio fasciatoio.

Criteri da considerare nell’acquisto di un fasciatoio pieghevole o portatile

Sicurezza: Nella scelta del giusto fasciatoio bisogna tenere conto innanzitutto della sua sicurezza, quindi valutare la presenza di dotazioni importanti quali sponde o bordi rialzati che siano anche imbottiti e privi di spigoli.

Igiene e lavabilità: Altro elemento importante da considerare nella scelta del fasciatoio pieghevole o portatile è quello della caratteristica del tessuto con cui è realizzato: da preferire quelli con tessuto impermeabile, idrorepellente, che permettono una più facile e veloce pulizia e quindi un maggior grado di igiene.

Prezzo: Come per molti altri prodotti, anche per i fasciatoi pieghevoli o portatili generalmente il prezzo più alto permette di ottenere un prodotto di qualità maggiore soprattutto per quanto riguarda la resistenza e la durabilità nel tempo dei materiali e quindi del prodotto finale.

Altri fasciatoi portatili e pieghevoli più venduti su Amazon attualmente

Lulando 5902659883940 Fasciatoio Portatile
  • Grazie imbottitura in tessuto non tessuto, il cambiamento del bambino nei luoghi pubblici sta diventando più confortevole
  • Composto da quattro strati: cotone certificato, tessuto non tessuto in poliestere anallergico, pellicola e spugna certificata
  • Può essere velocemente piegato a piccole dimensioni – è facile da mettere in borsa e da trasportare
HAPPYMOM® Borsa Fasciatoio Portatile Pieghevole, NUOVO MODELLO 2020,...
  • ✅ [RISOLVI IL PROBLEMA DEI CAMBI DI PANNOLINO] Il fasciatoio portatile pieghevole HappyMom ti risolve il problema dei cambi di pannolino sia quando stai viaggiando in giro per il mondo sia...
  • ✅ [DESIGN ERGONOMICO] E’ leggero e compatto e può essere trasportato con la comoda tracolla o legato, in tutta sicurezza, al passeggino o alla valigia mediante l’apposita fibbia. Gli...
  • ✅ [MATERIALI DI QUALITA’] Il fasciatoio portatile pieghevole Happy Mom assicura la massima igiene al tuo bambino perché è realizzato con i migliori materiali baby-friendly sul mercato...
Fillikid Fasciatoio Per Neonato - Pieghevole, Portatile, con Cintura di...
  • PRATICO E LEGGERO: la superficie di appoggio per cambiare il tuo bambino è comoda e sicura. Dopo averlo cambiato, puoi chiudere il fasciatoio e metterlo in un angolo, in maniera che non...
  • SUPERFICIE FACILE DA PULIRE: il tavolino per il cambio è stabile grazie a un inserto in plastica, a differenza di altri fasciatoio in sola stoffa. È possibile pulirlo solo con un panno,...
  • TUTTO A PORTATA DI MANO: nella tasca portaoggetti laterale, puoi mettere pannolini, salviette umidificanti e tutto quello che ti serve per il cambio. Nel piegare il fasciatoio, si piega...
Offerta imperdibile!
Chicco Cuddle& Bubble Bagnetto e Fasciatoio, Cool Grey
  • Compatto e facile da richiudere
  • Altezza regolabile in 3 posizioni per regolarsi a tutte le altezze
  • 2 posizioni di sedute ergonomiche per il comfort del bambino

Ultimo aggiornamento 2020-08-18

In conclusione

Concludendo, diventa quasi indispensabile per le neo-mamme avere a disposizione un fasciatoio portatile e pieghevole per avere la possibilità di cambiare il proprio bambino sempre su una superficie comoda ed igienica. E poi se non si vuole rinunciare a viaggi o spostamenti portando con sé anche i neonati il fasciatoio pieghevole da viaggio è un elemento del quale non si può fare proprio a meno per sentirsi in qualunque parte del mondo come a casa propria. L’importante è sempre fare la scelta giusta in base alle proprie esigenze e per questo i prodotti segnalati in questo articolo, tutti di assoluto valore, possono dare indicazioni valide per orientarsi nel modo corretto.