Miglior Cuscino per cervicale – guida all’acquisto

Soffri di cervicale e non riesci a trovare il cuscino che possa migliorare il tuo sonno e darti il sollievo che cerchi? Quest’articolo ti aiuterà a riconoscere il prodotto più adatto alle tue esigenze e ti fornirà utili informazioni per riconoscere e trovare i migliori cuscini ortopedici gonfiabili per cervicale sul mercato. Tra le conseguenze legate al mondo moderno, tra cui lo stress e l’uso troppo prolungato di computers, unitamente ad un ritmo di vita che non sempre ci consente di prenderci cura del nostro fisico, soffrire di cervicale è un passaggio piuttosto comune. Il problema della cervicale è infatti molto diffuso e purtroppo dà origine ad una sofferenza piuttosto radicata per molte persone, manifestandosi con dolori intorno alla zona del collo determinati da posizioni scorrette della cervicale, quando viene sottoposta ad una forzata compressione delle vertebre. Riuscire a trovare il cuscino giusto determina un radicale miglioramento dei dolori ed anche una svolta determinante nella qualità del sonno, ed ecco perché una attenta valutazione per prevenire o curare dolori alla cervicale è molto importante. Un miglioramento è possibile e tra i vari rimedi, come questi prodotti, una componente fondamentale è rappresentata dall’utilizzo del cuscino che riesce ad alleviare il dolore. Purtroppo però, non tutti i cuscini si equivalgono e in commercio esistono innumerevoli varianti di modelli e tantissime qualità di cuscini ortopedici, per cui impariamo in questa guida come distinguere quelli migliori.

Migliori cuscini per cervicale del 2020

Come già accennato, in commercio esistono tantissimi modelli di cuscini per cervicale, ognuno con piccole o grandi differenze che li rendono perfetti per una persona e completamente inadatti per un’altra. Orientarsi nella scelta non è facile, ma per fortuna leggendo questo valido articolo riuscirete sicuramente a fare la scelta giusta. In base alla nostra selezione, basata sui migliori produttori di cuscini ortopedici e sulle migliori recensioni degli utenti che hanno sperimentato il prodotto giudicandolo in modo positivo con più del 90% di gradimento dato, molti utenti sono già riusciti a trovare il prodotto più adatto alle loro esigenze, trovando il tanto desiderato sollievo a questo fastidioso problema.

Levesolls Cuscino Cervicale Ortopedico Memory con Altezza Regolabile, Antipolvere e Antiacaro

Ultimo aggiornamento 2020-08-18

Abbiamo selezionato questo prodotto tra tanti poiché diverse sono le caratteristiche di questo cuscino ad averci convinto della sua qualità e risultati eccezionali. Questo cuscino cervicale ortopedico è nella sua forma alquanto particolare poiché è costituito da zone alte e basse, elemento che consente alla schiena di poter stare nella posizione più corretta ed inoltre di sostenere in modo ottimale i tessuti molli del collo. Con questo cuscino, la colonna vertebrale e quella cervicale sono rette in modo corretto, la circolazione sanguigna fluisce meglio e la tensione viene allentata. Di conseguenza, il sonno migliora, lo stress si attenua e soprattutto il dolore alla

cervicale è molto alleviato. La particolarità di avere 4 altezze regolabili fa sì che il comfort possa essere sempre assicurato ed adattato alle proprie esigenze in modo ottimale. Inoltre, le fibre che lo compongono (poliestere e bamboo) assicurano traspirazione e freschezza, oltre ad evitare che acari e insetti si annidino scongiurando le allergie.

I clienti che lo hanno acquistato lo hanno giudicato in modo molto positivo e tantissime persone hanno dichiarato di aver trovato un grandissimo sollievo al problema della loro cervicale, svegliandosi al mattino senza più provare fastidio e dolore.

UUQ – Cuscino in memory foam, con contorno ortopedico per dolori al collo e alla spalla

Ultimo aggiornamento 2020-08-18

Il cuscino UUQ è stato scelto da noi per le sue caratteristiche di ergonomicità, che significa grande adattamento al collo e alle spalle, con conseguente miglioramento del dolore. Questo prodotto si distingue per il suo design particolare detto “a farfalla” che fornisce un perfetto riposo, adattandosi non solo al collo ma anche a schiena, spalle e testa e consentendo quindi il riposo perfetto in qualunque posizione si dorma. Il materiale di cui è costituito è il memory foam ortopedico ed è quindi molto naturale e adatto non solo per gli adulti ma anche per i bambini. Il lato superiore del cuscino è consigliato quando si soffre di dolori al collo e per coloro che dormono sulla schiena, mentre la parte inferiore è adatta per coloro che dormono su un lato.

Nonostante qualche utente abbia segnalato che il cuscino non sia molto fresco, questo prodotto è stato ampiamente promosso per l’ottimo rapporto qualità-prezzo e soprattutto per la sua efficacia nel migliorare il sonno di coloro che soffrono di cervicale, ottenendo grandi risultati per risolvere la rigidità del collo.

MARNUR Cuscino Memory Foam Cuscino Ortopedico Ergonomico per il Dolore al Collo per Uomini e Donne

Ultimo aggiornamento 2020-08-18

Il cuscino MARNUR rientra nella lista dei cuscini ortopedici per cervicale selezionati poiché è un prodotto ergonomico di grande pregio, con una elevata capacità di sostenere il collo grazie alla sua struttura, che asseconda la curva naturale del collo. Un ulteriore supporto è fornito anche alla colonna vertebrale e così anche la posizione della schiena riesce a trovare la posizione corretta durante il sonno. Il cuscino è stato attentamente progettato per essere adatto a tutti i tipi di sonno: laterale, sulla schiena e sulla pancia. Gli effetti benefici conseguenti non agiscono soltanto sul sonno ma anche sulla respirazione, per cui il sonno diventa qualitativamente migliorato. Altra segnalazione di merito per questo cuscino riguarda i suoi materiali, anche questi di ottima qualità: si tratta del memory foam che permette la traspirabilità ed impedisce la formazione di muffa. Mentre la forma del cuscino viene mantenuta, si ha una grande adattabilità alla testa e al collo con comfort assolutamente garantito. Infine, un ulteriore vantaggio di questo cuscino è dato dal fatto che la federa è rimovibile e quindi può essere lavata in lavatrice.

Le recensioni su questo cuscino sono tantissime, poiché si tratta di un prodotto che ha riscosso

grandi consensi in popolarità. Nonostante per alcuni possa risultare un po’ duro, la maggior parte degli utenti ha trovato questo accessorio ottimo per alleviare i dolori alla cervicale. Il risveglio risulta perfetto per molti utenti e in tanti hanno avuto un miglioramento anche alla schiena.

ESSORT Cuscino per cervicale Gonfiabile, per Alleviare il Dolore al Collo e alle Spalle

Ultimo aggiornamento 2020-08-18

Questo cuscino rientra nella categoria dei cuscini gonfiabili ma è egualmente un prodotto molto valido per alleviare i dolori alla cervicale. In pratica, il cuscino ESSORT è adatto ache per coloro che soffrono di emicrania, mal di schiena e rigidità della spalla. Il cuscino è di facile utilizzo in quanto si indossa sul collo, con un sistema di regolazione con velcro che facilmente si adatta a diverse misure. Un sistema di valvola ermetica garantisce che l’aria non si disperda e l’aria immessa con una pompa può essere regolata in base alle proprie esigenze. Questo prodotto è fatto in materiale di velluto molto morbido e confortevole, realizzato in modo che si ottenga una corretta postura del collo grazie alla trazione cervicale che dà grande sollievo all’artrosi cervicale. Il cuscino si adatta molto bene per essere portato in ufficio o in viaggio grazie alle sue dimensioni e leggerezza. Non ha bisogno di essere montato ma solo gonfiato, si adatta sia agli uomini che alle donne, è regolabile e sortisce ottimi effetti usandolo per due o tre volte al giorno, per 30 minuti circa.

Tra le tante recensioni favorevoli, i clienti ne hanno messo in risalto soprattutto le prestazioni elevate nonostante il prezzo contenuto. In moltissimi hanno dato un punteggio alto per la capacità di questo prodotto di alleviare i dolori al collo, vertebre e muscoli. I recensori hanno ben messo in risalto anche il grande vantaggio di utilizzare un cuscino da portare senza ingombro in borsa, sia in viaggio che in ufficio.

Ti potrebbe interessare: Il Massaggiatore per cervicale

Guida all’acquisto: le vostre domande più frequenti sul cuscino per cervicale ortopedico

L’acquisto di un buon cuscino per cervicale, che sia un modello gonfiabile piuttosto che riscaldante, ci spinge a farci alcune domande come, per esempio, quale possa essere il corretto posizionamento o il materiale giusto. Ecco alcune risposte ai quesiti che più ci vengono in mente quando ci si appresta a comprare uno di questi prodotti.

Qual è il beneficio di un cuscino per cervicale?

Come già accennato, il cuscino per la cervicale offre enormi vantaggi legato soprattutto al miglioramento dei dolori cervicali, la cosiddetta cevricalgia che costituisce un problema che assilla moltissime persone. Il suo obiettivo principale è quello di fare in modo che la testa sia sulla stessa linea della colonna vertebrale per allentare lo stress e migliorare il sonno. Ricorrono a questo prodotto sia persone che assumono posture scorrette, sia persone vittime di incidente che ha causato loro malesseri tipo il colpo di frusta. Muscoli e articolazioni traggono grandi benefici dall’uso del cuscino ortopedico per cervicale, in particolare godono dei benefici più grandi la testa, il collo e la schiena.

Come deve essere un buon cuscino per cervicale?

Lo scopo principale che bisogna ottenere da un buon cuscino per la cervicale, è quello di far riposare bene testa, collo e schiena al fine di mantenere la schiena in posizione corretta, far rilassare i muscoli e far sì che sia abbia una buona respirazione durante il sonno. Non ci sono regole prestabilite sul cuscino migliore, semplicemente perché ogni modello è adatto per una determinata persona e lo stesso modello potrebbe non adattarsi a tutti. Insomma, in breve possiamo dire che ad ogni posizione in cui dormiamo corrisponde un cuscino! Tuttavia, si possono delineare brevemente alcune considerazioni base su come debba essere un buon cuscino, come altezza e durezza:

 Altezza: Per coloro che dormono in posizione supina un cuscino troppo basso crea un dislivello che costringe i muscoli a stare in tensione per tutta la durata del sonno, quindi in questo caso un cuscino più alto sarà una scelta migliore. Più complicato invece sarà scegliere l’altezza perfetta per coloro che dormono in posizione laterale, per il fatto che la colonna vertebrale tende a curvarsi in questa posizione.

 Durezza: Anche qui, la risposta non è semplice ma possiamo sicuramente affermare che un cuscino non dovrà essere né troppo morbido per non affossare troppo il collo, né troppo duro per evitare tensioni dannose.

Come va posizionato il cuscino per cervicale?

Molte persone trovano sollievo nell’uso di cuscini specifici, come appunto quelli ortopedici per la cervicale, traendo grandi benefici grazie al loro utilizzo. Come posizionare il cuscino rispetto al corpo? In realtà, dipende dalla posizione in cui si dorme. Quindi, il cuscino dovrà essere regolato in altezza in base alla posizione: non basso se si dorme in posizione supina, per esempio.

Criteri da considerare nell’acquisto di un cuscino per cervicale ortopedico e gonfiabile

I cuscini in memory, lattice o sagomati sono prediletti poiché soddisfano criteri di adattamento ottimali che assecondano e accolgono la colonna cervicale. In particolare, il lattice costituisce un materiale molto elastico al pari del memory, che invece si adatta più di ogni altro materiale alla fisionomia della colonna vertebrale ed inoltre offre il grande vantaggio di essere acquistabile in commercio offrendo una grande varietà di scelta per altezza e rigidità. Altro criterio da valutare attentamente nella scelta di un cuscino ortopedico per cervicale è la forma: in commercio si trovano diverse forme di cuscini e tra i più sofisticati troviamo anche cuscini a onde o a diverse altezze, per essere meglio adattati alle proprie esigenze. Anche qui, non esiste una forma perfetta ma bisognerà adattarla al proprio modo di dormire e cercare quello che meglio soddisfa i propri bisogni.

Altri cuscini per cervicale più venduti su Amazon attualmente

Ultimo aggiornamento 2020-08-18

In conclusione

Come abbiamo spiegato, non esiste il cuscino ortopedico per cervicale perfetto. Il migliore sarà senz’altro quello che meglio si adatterà alle nostre esigenze come altezza, durezza e forma. Senza ombra di dubbio però, possiamo affermare che esistono produttori migliori di altri e cuscini migliori di altri qualitativamente, ed è a questi che bisogna riferirsi come abbiamo fatto noi in questo articolo, selezionando quelli che secondo noi sono i prodotti migliori. In conclusione, scegliere di acquistare un cuscino ortopedico significherà migliorare in modo netto la

qualità del proprio sonno ed ottenere enormi benefici per la nostra salute, sia che decidiamo di usare n cuscino gonfiabile da viaggio che un cuscino tradizionale per il sonno notturno. Sono entrambi prodotti indispensabili e determinanti per aiutarci a vivere meglio.