Microonde Hoover HMG25TB: Recensioni e Prezzo

Microonde Hoover HMG25TB Recensioni

Entrato nel suo secondo secolo di vita, il brand Hoover è oramai conosciuto a livello internazionale come sinonimo di un’innovazione che coinvolge diversi aspetti da quello tecnologico, alla ricerca, il design e il marketing con l’obiettivo di realizzare i migliori elettrodomestici sul mercato.

Fondata in America nel 1908, l’azienda afferma presto la sua leadership mondiale nel settore del floor-care, producendo aspirapolveri, per espandersi poi rapidamente ad altre categorie fino a gestire oggi la realizzazione di un’ampia gamma di elettrodomestici che va dai tradizionali modelli da accosto e da incasso a quelli più moderni controllabili da remoto. Un’evoluzione determinata anche dalla sua capacità di espandersi geograficamente con velocità e di fare rete. Pochi anni dopo essere stata fondata, nel 1919, la Hoover sposta infatti parte dell’attività a Londra avviando un business europeo che la porta ad aprire numerosi stabilimenti e a fondare poi, nel 1993, la Hoover European Appliances Group.

 L’estensione territoriale consente inoltre al brand di crescere negli anni e di confrontarsi con le esigenze di target e mercati differenti sviluppando così una particolare abilità nell’anticipare le aspettative dei suoi consumatori introducendo costantemente nuovi progetti caratterizzati da un design avanguardistico, una grande cura dei particolari, un elevato contenuto tecnologico e una notevole forza prestazionale.

A questo si aggiunge la capacità di realizzare prodotti accessibili sia dal punto di vista economico sia perché in grado di rispondere a differenti stili di vita e di riflettere la personalità di chi li possiede. Ragion per cui la tipologia di consumatori a cui il brand si rivolge è costituita prevalentemente da un pubblico giovane appassionato di innovazione e tecnologia, alla ricerca di prodotti trendy ma soprattutto validi e duraturi da considerare come un investimento non solo per il loro presente ma anche per il futuro.

Recensione Microonde Hoover HMG25TB

Ultimo aggiornamento 2020-03-28

Forno microonde e grill insieme, nonostante la semplicità della forma il modello Chefvolution combina tecnologia avanzata e alta efficienza emergendo sul mercato come un prodotto evoluto e di altissima qualità. Un valore determinato da molteplici caratteristiche, tra cui in primis la tecnologia Inverter grazie alla quale è possibile agire sugli alimenti senza alterarne il gusto e la composizione in quanto è in grado di controllare la produzione di calore e disperderlo uniformemente sul cibo in modo da migliorarne la cottura, conservare i sapori e preservare le proprietà nutrizionali. Ma non solo, la distribuzione efficiente del calore aiuta inoltre a ridurre le dispersioni del 5% e a ridurre i consumi di energia così come la funzione ECO per cui il display si spegne automaticamente quando il forno non viene usato. In più, la stessa tecnologia fa in modo che la potenza dell’elettrodomestico non determini anche la sua rumorosità ma, al contrario, contribuisce a renderlo più silenzioso rispetto a quelli dotati di una tecnologia standard anche grazie alla presenza del tasto Sound off attraverso il quale è possibile disabilitare tutti i suoni di avviso e dei tasti.

Tra gli altri aspetti innovativi di cui il modello è dotato, le 32 funzioni di cottura disponibili consentono di selezionare i cibi che più si desiderano mangiare e di cucinarli in maniera sana offrendo anche molteplici suggerimenti per facilitare la preparazione. Completano la funzionalità del prodotto la capienza da 25 litri, il piatto girevole da 31,5 cm e un pratico display touch da cui è possibile impostare i programmi.

Pro:

Elegante, facile da pulire e silenzioso. Molto preciso e funzionale anche grazie a un’app specifica, rappresenta una soluzione bilanciata tra qualità e prezzo.

Contro:

La poca luminosità del display e dello spazio interno possono rendere l’utilizzo del prodotto più difficoltoso.

Conclusioni

Una fiducia costruita nel tempo quella alla base delle relazioni che l’azienda Hoover istaura con i suoi clienti ai quali propone da anni prodotti esclusivi, innovativi e sicuri senza deludere mai le aspettative. Come nel caso del microonde della linea Chefvolution che presenta vantaggi sia dal punto di vista estetico che funzionale. La parola d’ordine è accessibilità qui ottenuta creando un prodotto lineare e pulito, da integrare facilmente in ogni ambiente, pratico nell’utilizzo grazie alle numerose funzioni e rispettoso dell’ambiente come delle esigenze dei consumatori in quanto garantisce risparmio energetico e come tutti i prodotti Hoover è caratterizzato da una estrema durabilità.

Microonde Hoover HMG25TB

4.4

POTENZA

5.0/5

FUNZIONI

4.8/5

PREZZO

3.4/5