Macchina caffè automatica De Longhi – Scopriamo la migliore con prezzo e recensioni

Chi non è mai stato in possesso di un elettrodomestico facente parte del marchio De Longhi probabilmente mente oppure, nel corso della sua vita, ha fatto qualche scelta d’acquisto sbagliata perché, è bene saperlo, si tratta di un brand leader in molti campi tra cui quello delle macchine da caffè automatiche, argomento di cui parleremo pienamente in questo articolo.

Ecco che, proprio per quanto riguarda questo prodotto, il marchio del tutto italiano e nato nel 1902 come azienda famigliare ha saputo fare della versatilitĂ  il suo punto forte e anche un ottima qualitĂ  prezzo, in modo da avvicinarsi il piĂą possibile alla loro missione di accontentare tutti.

Ma cosa offre di così essenziale la macchina da caffè De Longhi che potremmo non trovare in macchine di altri marchi? Ecco un breve elenco di ciò che potrete trovare.

Giusto dosaggio di caffè: In base al tipo di caffè che vorrete gustarvi la mattina, queste macchine del caffè sono “tarate” in maniera ottimale, quindi, nel caso vogliate un caffè espresso, quello che troverete nella tazzina non sarà un caffè in stile “americano”, punto debole di altri marchi, ma un vero e proprio espresso come quelli da gustarvi al bar. Ne è sicuramente un esempio la macchina da caffè De Longhi for Illy.

Molti livelli di macinazione: Come saprete già, le macchine da caffè automatiche sono dotate di particolari livelli di macinatura cioè, per mezzo di una rotella, i chicchi potranno essere macinati più grossi o fini a seconda del gusto che volete far ottenere al caffè che andrete a preparare. Bene, le macchine De Longhi hanno, in genere, molti più livelli tra cui scegliere rispetto ai loro competitors, garantendovi una personalizzazione della bevanda molto più ampia.

Design e interfaccia Pratico: Non vorrete intestardirvi quando sarĂ  il momento di preparare il cappuccino o il caffè, per questo la De Longhi offre sempre design molto intuitivi alle loro macchine, tutto a portata di uno solo o pochi tasti. Anche al momento di aggiungere l’acqua al serbatoio, vogliamo che questo si trovi in una posizione ideale da non crearci particolari fastidi durante l’operazione, ed ecco che in questo queste macchine da caffè automatiche ci vengono in aiuto piazzandolo, generalmente, nella zona frontale; in questo potete prendere come esempio la macchina De’Longhi ECAM 45.760.W Eletta Cappuccino.

Altre dettagli affascinanti: Possono essere piccolezze di cui non tener conto pe alcuni oppure dettagli che possono fare la differenza per altri, sta di fatto che le macchine automatiche De Longhi ci viziano davvero con le loro funzioni aggiuntive, come può essere la possibilità di usare chicchi o polvere oppure ottenere la schiuma perfetta con il “cappuccino system”.

Anche il ripiano scaldatazze è una chicca capace di rendere un normale caffè fatto in casa in una tazza professionale che vi ricordi i migliori tempi in cui andavate al miglior bar del vostro quartiere.

E perché non tirare fuori anche la funzione eco? Questa, presente nella macchina De Longhi Magnifica S, vi permetterà di ottenere un taglio sulla vostra bolletta, cosa che per le macchine da caffè era sempre stata impensabile.

Migliori Macchine caffè automatiche De Longhi

Ora che vi abbiamo fatto capire perché, da ormai più di 100 anni, questo marchio è almeno nella top 3 nella categoria di cui abbiamo parlato, è momento di farvi vedere quali sono stati i modelli prodotti e tutt’ora in commercio. Cliccando sul nome delle singole macchine da caffè potrete trovare la recensione completa, cosa che vi consigliamo leggere prima di pensare a fare un acquisto.

1. De Longhi ETAM 29.510.B Autentica

Ultimo aggiornamento 2020-08-18

2. De Longhi ECAM 22.110.B Magnifica S

Ultimo aggiornamento 2020-08-19

3. De Longhi ECAM21.110.W Magnifica S

Ultimo aggiornamento 2020-08-18

4. De Longhi ECAM 45.760.W

Ultimo aggiornamento 2020-08-19

5. De Longhi For Illy ECAM3.535.SB

Ultimo aggiornamento 2020-08-18